Esperienze con Cymbalta

03/01/2013 | Donna | 43
Nevralgia
Da quando mi hanno prescritto questa medicina non dormo più, non ho più appetito, nausea, vertigini, ansia durante la notte, alta sudorazione. Quindi non posso dire se alal fine questo farmaco mi ha aiutata per la nevralgia, ma sono 3 giorni che ho smesso di prenderlo. Non stavo vivendo bene con questa medicazione

10/06/2021 | Uomo | 42
duloxetina (60mg)
Depressione da stress emotivo a 20 anni , dai 20 anni fino ai 41 anni trattamento continuativo con Prozac ( Pfizer) , o come generico Fluoxetina , due compresse al mattino da 20 mg , del quale , come farmaco Prozac , posso dire di avere avuto per più di vent'anni un ottimo beneficio , senza alcun effetto collaterale , e lo reputo , per il periodo che mi ha dato effett... leggi di piùo , un farmaco eccezionale!!! ; dai 41 anni in poi , (attualmente ne ho 42 ) , trattamento con Prozac sospeso causa mancanza di risposta al trattamento, successivamente per 3 mesi e mezzo inizio nuova cura con Paroxetina, da dose bassa fino a dose massima , senza presenza di risultati, né effetti collaterali e con depressione / ansia/ nevrosi in netto peggioramento , quindi , sospensione del farmaco e nuovo inizio di prova con Cymbalta, da 60 mg iniziali, fino a 120 mg dopo il primo mese , ossia due compresse da 60 mg prese in unica dose al mattino, poiché riscontrato da me stesso, ancora con la precedente cura con il Prozac , che l'effetto era migliore con l'assunzione al mattino. Dato che il problema depressivo con le annesse complicazioni, a differenza di molti , si presentava sempre nelle ore diurne e mai in quelle notturne , in cui il sonno, non subiva di per sé dei disturbi degni di considerazione. L'effetto con Cymbalta, è stato quasi immediato, già dalle prime assunzioni, c'è stato un netto miglioramento, dato che la situazione era abbastanza grave , correlata dal fatto che non riuscivo quasi più ad alzarmi dal letto , per non parlare della situazione psicofisica nelle ore diurne !!! Dopo il primo mese di trattamento con Cymbalta, c'è stato, come da preavviso del mio medico, un brusco e improvviso peggioramento dei sintomi , con situazione molto più grave rispetto al momento di inizio trattamento, ma con comunque una percezione in " sottofondo " , di un qualcosa, che , io chiamo base di sostegno, mi dava la percezione e la forza di sopportare il momento critico, e quindi, anche se la situazione sembrava consigliare di sospendere il trattamento , ho voluto proseguire,sentendo appunto questa base di " appoggio" che prima non percepivo ; premetto che sono una persona che , difficilmente , nonostante la mia situazione critica , cede facilmente alla disperazione. Per superare questa crisi di peggioramento ci sono voluti due duri e difficili mesi , considerando che comunque sono sempre stato presente al lavoro 7 giorni su 7 !!!! Ma , passati questi, la situazione ha poi cominciato a migliorare gradualmente, e tuttora, sta migliorando di netto!!! Ora come ora , nel mio caso, mi sento di dare a questo farmaco un voto del 100 % , visti i grandi benefici e la totale mancanza di effetti collaterali, dei quali devo precisare però, che non ne ho mai avuti con nessun farmaco riguardante la mia depressione cronica. Spero questa,testimonianza possa esservi utile !! Cordiali Saluti, Loris

24/11/2014 | Uomo | 42
duloxetina (60mg)
Trouble bipolaire / trouble mani dépressif
Io ho provato le terapie omeopatiche. Vi consiglio di provare. Ci sono bravi dottori omeopatici. Io ho abbandonato il tunnel dei psico-farmaci.

23/12/2012 | Donna | 42
duloxetina
Sono stata un paio di mesi in depressione (dopo esser stata depressa la prima volta 15 anni fa) e ho deciso di prendere questo farmaco su consiglio del medico. Ho preso una capsula e la notte sono stata con forti attacchi (palpitazioni veloci, iperventilazione, tremolii incontrollati nel corpo. Efeftti collaterali che non sono nemmeno scritti nel foglietto illustrativo.Ho ... leggi di piùdovuto chiedere aiuto durante la notte, davvero un'esperienza molto spaventosa. Dopo aver parlato col medico ho smesso di prenderlo.

10/05/2022 | Donna | 41

19/04/2018 | Donna | 40
duloxetina (60mg)
Assunta per depressione maggiore all'interno del quadro di disturbo bipolare di tipo II. Scarsa efficacia, probabilmente per l'insorgenza di una sindrome serotoninergica e frequenti viraggi nella fase ipomaniacale.

21/09/2014 | Donna | 40
duloxetina
ho avuto una diagnosi di depressione nel 2007 e mi è stato dato il cymbalta. E' stato devastante e dopo un mesetto progettavo il mio suicidio. Non amavo la vita, chiaramente, ma non mi era mai successo di pensare a come suicidarmi. Quindi mi resi conto che qualcosa non andava, una sera chiamai uno psichiatra all'ospedale che mi disse di interrompere immediatamente il farma... leggi di piùco. Ora non ricordo se mi disse di fare una cosa graduale o istantanea ma lui mi disse di interrompere e non ho mai più avuto quei pensieri. Ora chiaramente non ricordo se erano capsule o compresse e il dosaggio, ma ho trovato questo sito per caso e ho voluto raccontare la mia esperienza.

22/10/2019 | Donna | 39
duloxetina (60mg)
Sto passando dal cymbalta al cipralex speriamo qualcuno ha info

19/09/2019 | Uomo | 38
duloxetina (30mg)
Forte depressione preso inizio dose fino a 90 con altri farmaci, poi scalato negli anni a 30 e ora lo sto sospendendo. Durata circa 10 anni

10/04/2016 | Uomo | 38
duloxetina (30mg)
Il mio livello di ansia, probabilmente causa predisposizione e severo studio per gli esami universitari, era arrivato a condizioni disperate: non riuscivo praticamente più ad uscire di casa, facevo fatico anche a parlare, a rispondere al telefono, ad addormentarmi... Un inferno vero e proprio. Senso di morte quasi sempre imminente, con abbondanza di tachicardie, etc. Ho co... leggi di piùminciato in realtà con la Duloxetina e da 60, tutti i giorni. Dopo un mese circa stavo già molto molto meglio. Oggi posso dire di stare bene, nonostante i problemi di tutti i giorni (quei problemi che "nessuna molecola potrà mai risolverti", ovvero sentimenti, affetti, lavoro, etc.). Il problema è che non riesco a scalare e ci sto lavorando.

03/05/2013 | Uomo | 38
duloxetina
Per me è un buon sostituto dell'Amitryptilina. Meno effetti collaterali, solo mal di stomaco. Mi sento meglio e più lucido. L'unica nota negativa è il prezzo in confronto al vecchio fermaco che prendevo: da 8 a 40 euro al mese. Qualcuno ha un consiglio per uan versione più economica?

03/01/2019 | Donna | 37
duloxetina (60mg)
Buongiorno a tutti, ho 37 anni e da circa 3 anni assumo Cymbalta con dose da 30 mg fino a 120 mg per poi passare da 1 anno a 60 mg e da 20 gg a 30 mg in associazione con brintellix. Ho preso Cymbalta in un momento in cui ero a terra e pensavo di morire a causa di un sovradosaggio di farmaci che uno specialista mi aveva prescritto per curare la depressione e gli attacchi di... leggi di più panico. Dopo una settimana sono rinata. All'inizio ho avuto un pò di capogiri e senso di disorientamento con leggera nausea ma questi effetti sono passati nel giro di 10 giorni. Da quando assumo Cymbalta mi sento "guarita" e ora sto provando a scalare (molto gradualmente altrimenti da sintomi di astinenza) la dose fino a zero per rimanere solo col Brintellix. Unico effetto collaterale è stato l'aumento del peso (10 kg in 3 mesi ) che si fa molta fattica a buttare giù perché si ha molto appetito e glicemia che scende velocemente. In ogni caso mi ha salvato la vita

17/03/2015 | Uomo | 37
duloxetina (30mg)
ho 37 anni e assumo il cymbalta da 30mg da circa 3anni, ho dei momenti normali che se dovessi dare un punteggio da 1a10 5. e altri di ansia con tachicardia, ho provato a sospenderlo a giorni alterni a poco a poco ma non ci sono riuscito perché non apenna non lo prendo per un giorno mi iniziano le scosse in testa lungo il braccio una devastazione come riferiva la ragazza p... leggi di piùrima.ora mi kiedo ? come faccio a sospenderlo e provare per un periodo a prendere magari solo 10 gocce di EN 2 o 3 volte al di? e pian pianino levare sta merda che tanto la mia ansia resta lo stesso!?il mio cervello si sta abituando a questo farmaco? perché mi da questi strani fenomeni?

04/09/2014 | Uomo | 37
duloxetina
all'inizio per i primo 40 gg molti effetti collaterali quali : inappetenza, stanchezza profusa, insonnia, secchezza fauci e libido azzerata. Poi la libido, l'appetito e le energie ritornano. Da non sottovalutare la sospensione che deve essere eseguita molto oculatamente e con effetti collaterali che possono perdurare per settimane...umore variabile, agitazione, irrequiete... leggi di piùzza

09/11/2019 | Donna | 36

13/11/2020 | Uomo | 35
duloxetina (60mg)
Prescrittomi per ansia e depressione cronica in alternativa a Efexor, l'ho trovato meno completo di quest'ultimo... Copre l'ansia e il malessere in maniera ridotta benchè sia più recente come farmaco, poi ovvio è soggettivo come ogni psicofarmaco.