Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Cymbalta

107
opinioni

Cymbalta

duloxetina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Depressione (28 opinioni)
Ansia / attacchi di panico (19 opinioni)
Attacchi di panico (11 opinioni)
Depressione cronica (11 opinioni)
Nevralgia (5 opinioni)
Disturbi psichici (0 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
1

Cymbalta

01/06/2016 | Uomo | 51
duloxetina (60mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sul Cymbalta sono del tutto indifferente non mi ha fatto ne' bene ne'male.
3

Cymbalta

25/11/2012 | Donna | 51
duloxetina
Attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ciao, adesso sono 2 gironi che prendo il Cymbalta. Ho moltissimi effetti collaterali. Vomitavo bile, nausea, sensazione di malessere, mi sentivo strana nella testa. Mi chiedo se ne vale la pena continuare con questo farmaco...?
5

Cymbalta

01/08/2022 | Donna | 50
duloxetina (60mg)
Fibromialgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prendo questo farmaco da 7 anni ho avuto solo i primi 15 giorni un po' di sonnolenza poi ha iniziato ad agire e sono rinata, la fibromialgia per più di due anni sembrava fosse passata e il mio stato ansioso depressivo cronico anche, al terzo anno ho avuto una ricaduta depressiva e fibromialgica ma ho continuato a prendere il cymbalta (sempre il generico mai l originale),... leggi di più da tre anni ormai non ho più i dolori , ma una stanchezza cronica, con cui convivo! l unico effetto collaterale davvero importante e l aumento di peso, ( più di 20 kg in 7 anni) non lo cambierei mai con nessun altro farmaco, prima per un anno avevo preso lo zoloft e le benzodiazepine con tantissimi effetti collaterali per non parlare delle numerose cure omeopatiche negli anni precedenti che non hanno sortito alcun risultato.
5

Cymbalta

29/08/2016 | Donna | 50
duloxetina (60mg)
Artrosi
Efficacia
Quantità effetti collaterali
soffro da 10 anni di artrosi erosiva alle mani poi in tutto il corpo,ho iniziato con il farmaco arcoxia per un anno, da quando uso cymbalta non ho avuto piu dolore il mio umore è migliorato premetto che leggendo ilbugiardino non volevo assolutamente iniziare la cura.fidatevi del vostro medico.
3

Cymbalta

24/04/2022 | Donna | 49
duloxetina (60mg)
Depressione cronica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
E dall adolescenza che soffro di questi disturbi
5

Cymbalta

25/12/2020 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono in cura da ormai da un anno con cymbalta che assumo alla dose massima (120 mg) per trattate una depressione grave che perdurava da due anni: mi ha rimesso al mondo( in abbinamento a fermenti lattici), ho ritrovato il piacere di dedicarmi ai miei hobby, di lavorare e di passare con gli amici il tempo libero( considerate che non mi alzavo quasi più nemmeno dal letto).
1

Cymbalta

15/10/2016 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Dolore articolare
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo 30 anni di convivenza con dolori cronici causato da tante lesioni articolari e formazioni artrosiche diffuse, fibromialgia, che mi aveva demolito anche dal punto di vista psicologico, mi sono, per mia fortuna, imbattuto in uno specialista che mi ha consigliato la duloxetina. Ho cominciato da 30 mg per poi passare a 60 dopo un mese. Da subito ne ho tratto grande giov... leggi di piùamento, i dolori si sono progressivamente ridotti fino a non farsi più sentire, il tono dell'umore è migliorato tantissimo anche grazie al fatto di essere sgravato da una simile convivenza, la qualità della mia vita è migliorata di molto. Certo, devo ricordarmi i miei limiti, perchè le lesioni sono sempre lì pronte a farsi sentire, non posso lavorare come non potevo prima, ma tutto sommato sono molto più sollevato. Gli effetti collaterali sono stati minimi, alcuni, passeggeri, relativi alla prima settimana di assunzione, altri come la sudorazione aumentata, permangono ma è un pedaggio che vale la pena pagare. In ogni caso è possibile controllare attraverso le opportune analisi eventuali incidenze sull'organismo.
2

Cymbalta

16/08/2015 | Donna | 49
duloxetina (60mg)
Fibromialgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve a tutti ! ho iniziato a prendere questi farmaco a marzo tengo a precisare che non ero depressa e sempre avuto dolore praticamenti da quando ero piccola,sono andata a vari medici e ho fatto vari acertamenti che non acusava niente ...sana come un pexe . poi sono andata ad una reumatologa che dopo il acertamenti m i dice che era fibromilgie mi passa questi farmaco... è... leggi di più diminuito un puo il dolore,solo che il efeti che mi sta causando è brutissimi , non riesco a rilassarmi mi also speso la notte con l"ansia e atacchi di panico,ho la acifonia,allergie,affaticamento,agitazioni,voglio smetere di prendere questi farmaco,poi tanto continuo ad aver dei dolore e a prendere anti dolorifici.
3

Cymbalta

03/04/2015 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve a tutti ho incominciato ad assumere il cymbalta nel 2007 e successivamente,dopo una settimana ho avuto degli effetti collaterali non indifferenti. Tremori ansia,e la libido che mi era scesa a zero di conseguenza inpotenza. Chiesi al mio dottore se poteva cambiarmelo con un altro ma mi disse che di meglio non cera.Allora ho agito di testa mia e ho abbandonato non so... leggi di piùlo il cymbalta ma altri farmaci che prendevo da circa 30 anni.Gradatamente ho incominciato a scalare le dosi ed ora devo dire che sto bene.Non ho più effetti collaterali.Devo dire che mi curo con l'omeopatia e funziona,gli psicofarmaci bruciano il cervello ed io con tanta volontà e pazienza sono uscito dal tunnel...per l'appunto degli psicofarmaci....
3

Cymbalta

02/04/2015 | Uomo | 49
duloxetina (60mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo scrivere la mia opinione riguardo,lo psicofarmaco cymbalta.Ho incominciato ad assumerlo nel 2007 circa e all'inizio mi trovavo bene non avevo più ansia,ne depressione.Ma poi subentrarono effetti collaterali n on indifferenti,come nel mio casa diminuzione della libido,e di conseguenza inpotenza. Ne ho parlato con il mio dot... leggi di piùtore ma secondo lui dovevo proseguire copn l'assunzione e non cera(secondo lui)un altro farmaco che lo sostituiva.Per farla breve ho incominciato di mia spontanea volontà a eliminarlo togliendolo gradatamente passando da 60 mg a 30 e poi basta.La libido mi è tornata e il mio rapporto sessuale è normale.Prendevo altri psicofarmaci da 30 anni e li ho totlti tutti assumendo farmaci omeopatici.Sto bene non sono mai stato meglio.Affidatevi all'omeopatia e ripeto gli psicofarmaci fanno bene da una parte ma male dall'altra,bruciano il cervello.
1

Cymbalta

24/10/2022 | Uomo | 48
duloxetina (60mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Uomo, anni 48. Da sempre soffro di attacchi di panico e depressione (non mneglio identificata causa retinenza a diagnosi scritte degli specialisti) .Tre anni fa i miei ADP divengono ingestibili causa extrasistoli molto violente. Mi affido e mi fido purtroppo ad un farmacologo psichiatra. In 12 mesi cambio almeno 15/18 farmaci. Tolto tutto a fatica tranne DULOXETINA che ... leggi di piùmi dá obesità, liubido azzerata e erezione al 20% .UN DISASTRO. Il farmaco placa le extrasistole e abbassa del 35% la frequenza degli ADP ora sopportabili. MA SE MI AVESSERO INFORMATO SUGLI EFFETTI IATROGENI NON AVREI MAI PRESO QUESTO FARMACO! Purtroppo provo a scalarlo anche lentamente ma arrivato a 60 da 120 tornano i problemi di extrasistoli... Non ne esco più. Se qualcuno avesse consigli seri da offrirmi...gliene sarei grato.
4

Cymbalta

13/11/2018 | Donna | 48
duloxetina (60mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato nel 2009 seguita da Specialista per Ansia, Attacchi di Panico, Disturbo Ossessivo-Compulsivo. Da subito, ho preso 1 compressa di Zoloft da 50 mg. fino ad arrivare a 2 pastiglie. In seguito nel 2017, integrato con 1 compressa di Paroxetina ed a fine luglio 2018 per forte esaurimento psico-fisico (dovuto a cambiamenti lavorativi, improvvisa assenza di un genitore... leggi di più per morte, fratello disabile grave dalla nascita da seguire e gestire in casa), lo specialista aggiunge alla terapia, 1 compressa di Cymbalta da 60 mg. da continuare fino alla fine di novembre 2018 e se tutto va bene, il suo intento è quello di levare Zoloft e mantenere Cymbalta e Paroxetina. Dunque, appena preso Cymbalta, ho avuto capogiri e nausea persistenti fino poi ad attenuarsi e scomparire del tutto, dopo un mese di cura. Trovo che fra i tre farmaci, Cymbalta è quello che più rapidamente mi ha dato risposte in termini di recupero di energie e motivazione, lo consiglio. Noto che riposo meglio e presenza di attività onirica. Ciò che ancora persiste e imbarazza molto, è la sudorazione eccessiva diurna e notturna (non dovuta a menopausa per accertamenti eseguiti) che mi invade a sorpresa, creando forte disagio e che voglio risolvere. Ho una curiosità che credo riguardi molti e mi piacerebbe sapere, lo prendo ancora da poco tempo, Cymbalta può dare aumento di peso? Oppure è piuttosto neutro come farmaco?. Ho trovato la condivisione delle vostre preziose opinioni molto utile ed ho voluto lasciare la mia. Grazie per attenzione e se vorrete rispondere, un saluto.
1

Cymbalta

14/10/2016 | Donna | 48
duloxetina (60mg)
Fibromialgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
22 anni di fibromialgia centinaia di cure fatte NULLA solo dipendenza!Poi sono andata da uno specialista e mi ha fatto leggere alcune pubblicazioni MEDICHE riconosciute dalla sanità mondiale che dal 1987 e 2007 il CYMBALTA è valutato in America come VELENO cioè ha sopra il simbolo della morte!Io infatti tutti gli anni che l'ho preso ero arrivata a non camminare più ora che... leggi di più l'ho tolto con tanta fatica CAMMINOOOOOOOOOO
1

Cymbalta

06/09/2016 | Donna | 48
duloxetina (60mg)
Fibromialgia
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ho la fibromialgia da 22 anni ho preso molto cymbalta e lyrica ora andando da uno specialista e leggendo molto ho saputo che dal 2007 edal 1987 sono dichiarati ritirati dal mercato in America perchè PURO VELENO fino a portare a carrozzina e morte!!!!!!!!I medici italiani dovrebbero VERGOGNARSI leggessero di piu!!!!!!!!!!!!!!
1

Cymbalta

23/06/2013 | Uomo | 48
duloxetina
Depressione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ho preso questo medicinale per sette giorni al dosaggio di 30mg al giorno stavo molto peggio di prima l'ottavo giorno ho raddoppiato il dosaggio come da prescrizione medica ho avuto un peggioramento allucinante, gli effetti collaterali descritti dalle istruzioni erano amplificatissimi ho interrotto immediatamente l'assunzione dal giorno dopo stavo meglio, l'unico benefi... leggi di piùcio mi è sembrato un buon anti dolorifico .....fate attenzione....
5

Cymbalta

01/06/2013 | Donna | 48
duloxetina
Deficit dell' attenzione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prendo il Cymbalta e il Concerta per l'ADHD. Mi sento un po' più tranquilla e meno con uan certa pressione alla testa. Un buon farmaco e pochi effetti collaterali, solo un po' di dolre di stomaco, ma risolvo coll'omeprazolo.

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.