Esperienze con Brintellix

vortioxetine

vertigini quando ci si alza in piedi

Distimia (0 opinioni)

28/03/2019 | Uomo | 35
vortioxetine
Salve ragazzi soffro di forti stati ansiosi da agosto con relativi attacchi di panico finiti un paio di mesi fa...vedendo che la situazione della mia ansia non passava anzi peggiorava portandomi anche un po di depressioni e tono dell umore basso ho deciso di affidarmi ad uno specialista neurologo,minha prescritto brintellix 10mg (una compressa la mattina per una settiamana... leggi di più) e dalla seconda settimana due compresse da dieci (una colazione una a pranzo)beh che dire so che e' prestissimo per fare una valutazione certa sono al quinto gg di cura soltanto il secondo giorno di sera ho sentito un lieve stato di benessere ma dal terzo giorno tutto uguale come prima forse anche un po di sonnolenza,ma come ripeto cmq e' presto per valutare l efficacia speriamo bene sono fiducioso.mi farebbe piacere scambiare opinioni con chi assume questo medicinale,ciao ragazzi in bocca al lupo a tutti

28/03/2018 | Donna | 35
vortioxetine (20g)
aiuta molto sullo stato depressivo, da voglia di fare, ma purtroppo mi da tanta sonnolenza.

12/01/2022 | Donna | 36
vortioxetine (10mg)
Prendo brintellix 10 mg al giorno. Io mi trovo molto bene onestamente. Unico aspetto negativo sono la difficoltà a dormire bene. Non c'è una volta che riesco a dormire senza avere il sonno disturbato. Se non fosse per questo effetto collaterale che devo dire alla lunga diventa pesante sarebbe un ottimo farmaco.

09/11/2019 | Donna | 36

01/10/2019 | Uomo | 36
vortioxetine (15mg)
Ho sempre utilizzato paroxetina con buoni risultati sulla depressione. Ma visto i problemi persistenti nella sfera sessuale, la psichiatra mi ha prescritto questa vortioxetina. Terribile il primo mese di assunzione, meno efficace della paroxetina (le emozioni negative si sentono lo stesso, pur se attenuate), ma dopo quasi 3 mesi di uso posso ritenermi abbastanza soddisfatt... leggi di piùo. Le minori "seghe mentali" sono il miglior effetto di questo farmaco, unito ad una maggiore capacità di concentrarsi. Purtroppo, bisogna ammettere che è meno efficace della paroxetina, serve più sforzo da parte di chi la usa per attivarsi e provare ad essere felici

17/05/2019 | Uomo | 36
vortioxetine (20mg)
Dopo 8 anni di paroxetina e successiva interruzione, dopo un annetto ho avuto una ricaduta. Dopo aver provato sertralina r mirtazapina, la psichiatra mi ha prescritto il Brintellix. Sono partito da 5mg fino ad arrivare ai 20mg da una decina di giorni. Che dire? Mi sono tornati gli attacchi di panico che con gli altri farmaci non avevo, zero effetto sull'ansia. Ho la ta... leggi di piùchicardia e tremori per tutto il giorno e pruriti vari sul corpo. Su di me purtroppo non funziona. Cosa buona del farmaco è che a parte un po' di nausea iniziale non ha particolari effetti collaterali

26/11/2023 | Uomo | 37
vortioxetine
Sono una persona che, periodicamente, cade in forti stati d’ansia. Nell’ultimo periodo si sono trasformati in forti attacchi di panico e ansia generalizzata, con sintomi come giramenti di testa, vertigini, paura di morire, paura di stare male in pubblico o a lavoro e di avere malattie. Secondo il medico che mi ha seguito, gli ansiolitici non sono la cura per chi come me so... leggi di piùffre d’ansia in modo frequente quindi mi ha dato il Brintellix come cura su lungo periodo. Rispetto ad altri farmaci ha un effetto molto più lento, io ho visto i benefici solo dopo più di 2 mesi ad una dose di 15 mg al giorno. La particolarità però è che a me non ha dato nessun effetto collaterale, solo una leggera nausea i primi giorni ma che si attenua se si prende dopo aver mangiato qualcosa. La cosa molto positiva è che non dà problemi a livello sessuale rispetto ad altri farmaci che ho preso in passato tipo la Sertralina. Magari i primi mesi può essere accompagnato, se si soffre d’ansia forte, con ansiolitici che poi vengono scalati come sto facendo io, mano a mano che l’effetto aumenta.

29/01/2020 | Uomo | 37
vortioxetine (5)
Dopo anni con escitalopram che ormai non mi faceva più effetto, in accordo con la psic ho provato brintellix da 5, all'inizio sembrava andare tutto bene, un po' più di concentrazione mentale, ma dopo un mese sono iniziati sintomi di nausea e forte malditesta, nonché confusione mentale e capogiri... e tutto sommato neanche molti miglioramenti sulla depressione quindi abbiam... leggi di piùo interrotto. Adesso ho iniziato cymbalta vedremo...

23/04/2018 | Donna | 37
vortioxetine (10mg)
Avevo già inserito la mia opinione qualche mese fa. Dall altra settimana l ho sospeso. Ho deciso di andare da uno psichiatra perché non mi sentivo più bene... ansia, attacchi di panico, tachicardia... insomma come prima della cura... Il dottore mi ha chiesto chi me l avesse prescritto e per quale motivo... Dopo avergli detto che dal 2004 soffro di attacchi di panico e... leggi di più ansia non curati correttamente mi ha detto di sospendere il farmaco (ovviamente riducendolo gradualmente) poiché questo farmaco ti accentua l ansia... La cura datami è semplicemente xanax...

18/02/2018 | Donna | 37
vortioxetine
Non avevo mai assunto antidepressivi per paura degli effetti collaterali. Ma dopo un periodo in cui facevo fatica ad alzarmi mi sono convinta. Ho iniziato con 5 mg per poi continuare a 10 mg. Le prime 2 settimane non sono state molto facili, lo ammetto. Ma ora posso dire che non vedo più nero come prima.. non sono più così pessimista anche se comunque è una cosa a cui b... leggi di piùisogna lavorarci e avere tanta volontà. È 1 mese esatto che assumo Brintellix e non me ne pento!

04/09/2021 | Uomo | 38

22/04/2021 | Donna | 38
vortioxetine
Prescrittomi dal neurologo per ansia, attacchi di panico e lieve depressione. 10 gocce al giorno. A distanza di quasi 5 mesi posso dire che i benefici sono praticamente nulli. Quello che mi salva sempre è il Tavor oro. 150 di visita neurologica per stare praticamente come 5 mesi fa. L'unica cosa positiva è che non mi ha dato effetti collaterali

21/03/2021 | Donna | 38

13/07/2019 | Uomo | 38
vortioxetine
Sebbene io non abbia una depressione che soddisfi tutti i criteri del DSM 5 ho preso brintellix a 10 mg a giorno. I primi 20 giorni stavo anche peggio poi dopo una trentina di giorni il farmaco ha dato i suoi benefici. Continuo a prenderlo e con l’aiuto di risorse personali e psicoterapia il farmaco mi scherma un po’ rispetto ad eventuali nuove cadute importanti

15/01/2018 | Donna | 38
vortioxetine (15mg)
Dopo un anno che assumevo Effexor il neurologo mi ha prescritto questa nuova molecola...dalla sua parte ha solo il fatto che non inibisce la libido per il resto ho passato un mese d’inferno...tra nausea giornaliera e crampi all’addome scarso appetito e facilità al pianto, probabilmente non va bene x me ma non siamo tutti uguali.

06/01/2018 | Donna | 38
vortioxetine (50mg)
Il farmaco su di me non ha avuto nessun riscontro positivo anzi, al passaggio da mezza compressa ad una ho trascorso due notti infernali. Solo il terzo giorno ho iniziato a riappropriarmi del mio corpo e, di conseguenza, della mia mente. Credo comunque che non siamo tutti uguali e quindi la mia esperienza è, appunto, mia.