Esperienze con Brintellix

vortioxetine

vertigini quando ci si alza in piedi

Distimia (0 opinioni)

15/02/2018 | Uomo | 45

15/01/2018 | Donna | 38
vortioxetine (15mg)
Dopo un anno che assumevo Effexor il neurologo mi ha prescritto questa nuova molecola...dalla sua parte ha solo il fatto che non inibisce la libido per il resto ho passato un mese d’inferno...tra nausea giornaliera e crampi all’addome scarso appetito e facilità al pianto, probabilmente non va bene x me ma non siamo tutti uguali.

06/01/2018 | Donna | 38
vortioxetine (50mg)
Il farmaco su di me non ha avuto nessun riscontro positivo anzi, al passaggio da mezza compressa ad una ho trascorso due notti infernali. Solo il terzo giorno ho iniziato a riappropriarmi del mio corpo e, di conseguenza, della mia mente. Credo comunque che non siamo tutti uguali e quindi la mia esperienza è, appunto, mia.

02/08/2023 | Uomo | 65

26/08/2021 | Uomo | 44
vortioxetine (10mg)
Depressione forte dovuto a trauma emotivo e crisi esistenziale ..gli attacchi di ansia fortissimi e angoscia pensieri negativi ossessivi rimangono. questo farmaco non mi ha aiutato secondò me non e efficace ..

20/03/2021 | Uomo | 60
vortioxetine (10)
per ansia e panico il brintellix rispeetto a paroxetina e' acqua fressca io l ho aumentato a 15mg..proviamo se no ritorrno dopo consulto medico a parroxxetina

20/03/2021 | Uomo | 60
vortioxetine (10)
da anni prendevo paroxetina 20 mg + alcune compresse lorazepam 1mg....sostituito dallo psichiatra con brintellix per poter togliere il lorazepam ormai da troppo tempo associato alla paroxetina....un disastro se vado avaanti aumentero' ancora il lorazepam.....il brintellix per me e' aqua fresca.

13/11/2020 | Uomo | 35
vortioxetine (10mg)
Dopo aver dovuto lasciare Efexor, perchè su di me aveva smesso di funzionare mi hanno prescritto questo farmaco nuovo... Che dire Fin da subito non da effetti collaterali zero, se non una leggera nausea, l' effetto è quasi immediato una grande direi quasi euforia ma non agisce per nhulla sull'ansia anzi quasi l'accentua, quindi ho dovuto abbandonarlo perchè se da un lato m... leggi di piùi dava voglia di fare dall'altro mi distruggeva con l'ansia, sconsigliatissimo se oltra alla depressione soffrite anche di ansia.

03/08/2019 | Uomo | 46
vortioxetine
Lo sto prendendo da circa due mesi, all'inizio mi sembrava fare effetto ma da quando sono passato a 20 mg al giorno ho la tachicardia perenne, battiti sempre tra i 90 e 120. Devo prendere il valium altrimenti sto male tutto il giorno, secondo me va bene per chi soffre di depressione ma se siete ansiosi questo farmaco peggiora le cose.

22/05/2019 | Donna | 42
vortioxetine
Salve volevo chiedere a chi sta assumendo il brintellix se ha avuto benefici sia sull ansia ke sulla depressione.. Lo prendo da 4 mesi.. Ha risolto qualcosa ma ancora nn sto bene al 100% oltre ad avere sempre nausea l. Ansia ancora persiste... Nn so se è il farmaco adatto me.. Perke avrebbe dovuto già agire da un po'... Esperienze... Come vi state trovando?

18/04/2019 | Donna | 47
vortioxetine
Prendo Brintellix gocce da 20 mg, 20 gocce al giorno. ho seguito anche la titolazione partendo da 5 gocce la prima settimana, 10 la seconda, fino ad arrivare a 20 gocce, ma dalla prima volta, pur prendendo un protettivo per lo stomaco, ho sempre avuto grandi nausee e una gran sonnolenza che spesso finisce in molte ore di sonno profondo. E menomale che non lavoro! Se non t... leggi di piùrovo un rimedio lo sospendo.

23/03/2019 | Donna | 51
vortioxetine (10mg)
Buonasera a tutti, soffro di depressione maggiore e 9 anni fa ho incominciato terapia con Cymbalta e Rivotril. In poco piu' di 5/6 settimane ho iniziato a stare meglio, fino a completa remissione dello stato depressivo, ma non ho mai abbandonato la terapia. Ora gravi problemi personali (lutto, perdita del lavoro, malattie di cari ecc..) sono ricaduta nel tunnel depressivo... leggi di più accompagnata da forte ansia, socio fobia. Inizio su consiglio del mio Psichiatra nuovo farmaco: Brintellix, la prima settimana 1/2 compressa per arrivare ad 1 intera da 10 mg, sempre con Rivotril serale. Con oggi sono 26 giorni , forse è il primo giorno che non singhiozzo, ma perchè fatica tanto ad agire.....

12/12/2018 | Uomo | 25
vortioxetine (10)
Soffro da diversi anni di depressione e provengo dagli ssri che si sono rivelati abbastanza efficaci nel trattare la malattia ma presentando almeno 2 effetti collaterali: il primo è un calo marcato della libido, il secondo è una forte rigidità muscolare che mi ha sempre causato fastidiosi tremori. Ho provato quindi questo nuovo farmaco, famoso sopratutto per non causare pr... leggi di piùoblemi sessuali. A distanza di più di un mese a dosaggio 10 mg sono piuttosto deluso: il farmaco ha uno scarso effetto a livello di umore, molto leggero, inoltre con grande rammarico almeno su di me ha dei pesanti effetti a livello di libido, forse non ai livelli degli ssri ma ci manca poco, l'unico effetto positivo è che effettivamente i tremori sono spariti, mi sento più sciolto nei movimenti. All inizio ho sperimentato un forte calo dell appetito,poi ritornato a livelli normali, non ho mai provato nausea. Proverò ad andare avanti ancora per qualche settimana anche se dopo più di un mese gli effetti avrebbero dovuto sentirsi secondo me. Per ora è stato un farmaco piuttosto deludente e se la situazione non cambierà dovrò tornare su un ssri.

17/07/2018 | Uomo | 52
vortioxetine (5mg)
Viste tutte le opinioni negative e il fatto che personalmente sono stato male 1 anno con ogni tipo di effetto collaterale adesso scomparsi alla sospensione del farmaco propongo una class action contro la Casa farmaceutica Ludbeck.

17/06/2018 | Donna | 33
vortioxetine (20mg)
Mi e' stato prescritto questo farmaco circa un anno fa. Dopo circa un anno di trattamento, d'accordo con lo specialista, ho deciso di sospendere il farmaco per l'insorgenza di eccessiva sonnolenza. All'inizio l'effetto terapeutico con 5 gocce e' stato abbastanza apprezzabile, poi si e' molto attenuato. Con un dosaggio maggiore (7-8 gocce) avevo disturbi gastrici (cattiva d... leggi di piùigestione) e bocca secca.

23/04/2018 | Donna | 37
vortioxetine (10mg)
Avevo già inserito la mia opinione qualche mese fa. Dall altra settimana l ho sospeso. Ho deciso di andare da uno psichiatra perché non mi sentivo più bene... ansia, attacchi di panico, tachicardia... insomma come prima della cura... Il dottore mi ha chiesto chi me l avesse prescritto e per quale motivo... Dopo avergli detto che dal 2004 soffro di attacchi di panico e... leggi di più ansia non curati correttamente mi ha detto di sospendere il farmaco (ovviamente riducendolo gradualmente) poiché questo farmaco ti accentua l ansia... La cura datami è semplicemente xanax...