Esperienze con Brintellix

vortioxetine

vertigini quando ci si alza in piedi

Distimia (0 opinioni)

30/01/2020 | Donna | 40
vortioxetine
Dopo la perdita di mia madre , ho avuto un crollo indescrivibile. Ho preso per un anno scitalopram ma l’ho sospeso perché mi rendeva asessuata e nervosa ma mi dava la forza di andare avanti con picchi di buon umore . Sono passata al brintellix e gradualmente sto andando a scalare ne prendevo 15 mg al giorno ma sento tanta oppressione al cuore , prurito e tanta tanta nausea... leggi di più .

29/01/2020 | Donna | 33
vortioxetine
Buongiorno è un anno che soffro di ansia il dottore 3 giorni fa mi ha prescritto brintellix ho preso solo 2 compresse ho iniziato a soffrire con lo stomaco la notte non dormivo e stavo ancora più agitata.. Qualcuno mi saprebbe dire dopo quanto tempo vieni eliminato dal corpo gr

27/07/2019 | Donna | 42
vortioxetine
Ho usato il brintellix per ben 6 mesi... Su di me nn ha avuto nessun effetto positivo.. Sull ansia e varie somatizzazioni nn ha avuto alcun effetto positivo il medico mi ha cambiato farmaco e adesso. Sto decisamente meglio

12/06/2019 | Donna | 28
vortioxetine (2)
Buonasera, io lo assumo da due settimane 10 gocce a pranzo ma sto ancora più male ed ho una forte nausea. Dopo quanto tempo si sta meglio ? E dopo quanto tempo sparisce questa nausea tremenda ?

08/06/2019 | Donna | 57
vortioxetine
mia moglie soffre di depressione grave maggiore ricorrente, ha utilizzato il farmaco in due occasioni (a distanza di qualche mese), la priva volta per circa 40 giorni e la seconda per circa 30 giorni senza nessun beneficio, e' passata a ZOLOFT e lentamente migliora

17/05/2019 | Uomo | 36
vortioxetine (20mg)
Dopo 8 anni di paroxetina e successiva interruzione, dopo un annetto ho avuto una ricaduta. Dopo aver provato sertralina r mirtazapina, la psichiatra mi ha prescritto il Brintellix. Sono partito da 5mg fino ad arrivare ai 20mg da una decina di giorni. Che dire? Mi sono tornati gli attacchi di panico che con gli altri farmaci non avevo, zero effetto sull'ansia. Ho la ta... leggi di piùchicardia e tremori per tutto il giorno e pruriti vari sul corpo. Su di me purtroppo non funziona. Cosa buona del farmaco è che a parte un po' di nausea iniziale non ha particolari effetti collaterali

21/04/2019 | Uomo | 35
vortioxetine
Sicuramente non è adatto per gli stati ansiosi infatti a me l hanno prescritto per lieve depressione ,proprio oggi sono arrivato a un mese di assunzione di cui tre settimane a dose massima 20mg la seconda settimana a sono stato un pochino meglio ma adesso da tre GG sono punto e a capo,il mio dilemma è se continuare ancora perché può darsi che c e ancora tempo per fare effe... leggi di piùtto oppure dopo un mese di effetti praticamente nullo devi cambiare molecola,grazie per la risposta

11/02/2019 | Donna | 42
vortioxetine
Ho iniziato ad assumere Brintellix dal 4 gennaio con una titolazione di una goccia da aggiungere al di fino ad arrivare a 20 mg. Sono due settimane che ho raggiunto il dosaggio massimo ma non sento beneficio sull ansia e attacchi di panico. Quanto ci vorra' per l ' efficacia?

30/11/2018 | Donna | 43
vortioxetine
A distanza di 6 mesi dal suo primo utilizzo che mi provocava nausea, ho iniziato ad avvertire dolore alla vescica non rispondente a cistite. Da 10 gocce al giorno ora sono scesa a 5 ma il dolore è sempre peggio. Prendo antidolorifici per calmare il dolore.

25/11/2018 | Uomo | 42
vortioxetine (10mg)
Farmaco non adatto per i disturbi D'ansia tra cui il doc

22/09/2018 | Donna | 57
vortioxetine (20mg)
Nel corso di un periodo difficile, con attacchi di panico e depressione, la psichiatra mi ha prescritto questo "nuovo farmaco" a sua opinione quasi privo di effetti collaterali. Risultati? Un distacco emotivo totale da ciò che mi circonda. Stanchezza cronica, ansia alle stelle, irrequietezza continua, aumento di peso, insonnia e incubi notturni, umore perennemente basso. P... leggi di piùessimo. Lo sto scalando. Non ne posso più.

11/07/2018 | Uomo | 52
vortioxetine (5mg)
Si salvi chi può. ..esperienza da incubo!!! leggeri miglioramenti all'inizio effetto sedativo ma poi effetti collaterali persistenti ansia e nausea etc.rimedio peggiore del male... ho sospeso dopo 1 anno adesso sto bene da 15 gg eliminato su consiglio dello specialista al bisogno alprazolam 10 gocce alla sera...ho resistito anche troppo per fortuna adesso va bene ho ripre... leggi di piùso le redini del mio cervello!!!

11/07/2018 | Uomo | 50
vortioxetine (10Mg)
Premettendo che gli effetti degli antidepressivi sono molto soggettivi, posso però ragionevolmente pensare, visti anche molti altri commenti negativi, che questo farmaco oltre ad essere poco efficace è pure piuttosto pericoloso, specialmente per chi ha problemi di stomaco e/o di colon irritabile et simil (come me). Ho assunto questo farmaco per 20 giorni alla dose "standar... leggi di piùd" di 10 mg, la cosa positiva è che non ha dato i soliti problemi "sessuali" che tutti conosciamo, ma "soltanto" un senso di nausea più o meno forte, di contro non è servito assolutamente a nulla, dal punto di vista della depressione non ha sortito alcun effetto. Sì lo so, questi farmaci non agiscono immediatamente in media occorrono un paio di settimane affinchè facciano effetto (non è il primo antidepressivo che prendo e lo so benissimo, sperimentato sulla mia pelle..), però è la prima volta che dopo 20 giorni di uso, un antidepressivo non mi abbia dato alcun sintomo di miglioramento, che so un pensiero meno "pesante", un attimo di serenità, assolutamente nulla nel modo più assoluto. Da qui la decisione della psichiatra di aumentare la dose fino a 20 mg, e quì sorgono i veri problemi, dopo 5 giorni alla solita nausea si aggiunge un fortissimo dolore addominale, accompagnato da sudorazione fortissima, pallore, e cosa ancor più grave, un abbassamento dei battiti cardiaci (35 battiti al minuto..) che quasi mi ha portato al collasso... risultato? Ricovero d'urgenza all'ospedale. In tutto questo senza alcun minimo cenno ad un miglioramento dei sintomi depressivi. Forse continuando per un altro paio di settimane con la dose massima il farmaco avrebbe cominciato a fare effetto? Boh, chi lo sa... sicuramente non sarò io a fare questa prova: bocciato con formula piena. Sospetto anzi che non lo abbiano testato a dovere e che lo stiano testanso "su strada" direttamente sulla nostra pelle. Se potete EVITATELO, questo è il mio consiglio, poi come ho premesso, tutto è soggettivo, ma ho un bruttisimo presentimento visto ciò che leggo in giro...

22/05/2018 | Uomo | 22
vortioxetine (5mg)
FARMACO TERRBILE DA NON ASSUMERE. Ho assunto il farmaco per 5 cinque giorni, dopo che mi era stato decantato come ottimo e senza effetti avversi. Nulla di vero. Ho dovuto subito sospenderlo per via dei gravi effetti collaterali. Prescritto mi per ansia e depressione, ha solamente peggiorato la situazione. Fin dalla prima notte, incubi e difficoltà a dormire. Al risveglio f... leggi di piùorte ansia e agitazione ma su consiglio dello specialista ho continuato ad assumerlo. La gravità degli effetti collaterali aumentava e il tutto è culminato con un pronto soccorso con codice giallo dove dopo gli accertamenti mi è stato consigliato di eliminare il farmaco. Tra gli effetti indesiderati: nausea, cefalea, tachicardia, tremori, sudorazione, agitazione, forte ansia, attacchi di panico, incubi, difficoltà a dormire, febbre, irrequietezza, aggressività. Farmaco terribile, da non utilizzare mai più. Per di più, essendo una nuova molecola, non si conoscono gli effetti nella loro totalità. I farmaci vengano commercializzati solo dopo una sicurezza accurata. I pazienti non sono delle cavie. Non prendetelo. Paroxetina senza dubbio migliore.

03/05/2018 | Donna | 42
vortioxetine
Prescrittomi dalla Psichiatra per disturbi di ansia e tono dell'umore basso, prima settimana 5 mg, poi 2 settimane a 10mg, infine ultima settimana a 15 mg, farmaco terribile, l'ansia era nettamente più forte, nausea parecchia che poi è passata con le settimane, la mattina alzarsi dal letto é stato tremendo, una tensione mai provata lo sto smettendo,. In passato avevo usato... leggi di più la Paroxetina molto meglio, solo 10 chili di peso in più e libido sotto ai piedi. Per ora l'importante è togliere assolutamente questo Brintellix

30/04/2018 | Uomo | 33
vortioxetine
Da anni soffro di un calo del tono dell'umore. Per la prima volta sono andato da uno psichiatra che dopo essermi "sfogato" per due ore mi ha prescritto il Brintellix avvisandomi che l'efficacia di questo farmaco l'avrei sentita dopo almeno dieci giorni cominciando con 5 gocce la prima settimana per poi passare a 10 gocce la seconda. dopo due settimane ho avvisato il dottor... leggi di piùe che accusavo dei forti attacchi di ansia,tachicardia,tremore alle gambe,fiato corto e nausea. Al che mi ha detto che potrebbe essere un assestamento del farmaco e mi ha suggerito di aumentare la dose di 5 in totale 15 gocce al giorno. dopo 22 giorni ho dovuto prendere la decisione di terminare l'assunzione di queste gocce che a mio avviso sono state inefficaci.