Esperienze con Brintellix

vortioxetine

vertigini quando ci si alza in piedi

Distimia (0 opinioni)

12/06/2019 | Donna | 28
vortioxetine (2)
Buonasera, io lo assumo da due settimane 10 gocce a pranzo ma sto ancora più male ed ho una forte nausea. Dopo quanto tempo si sta meglio ? E dopo quanto tempo sparisce questa nausea tremenda ?

17/02/2023 | Uomo | 30
vortioxetine
Dopo anni di psicoterapia ho deciso di iniziare una cura farmacologica per eliminare definitivamente i momenti occasionali di ansia/panico. Mi é stato prescritto il Brintellix per evitare gli effetti collaterali degli ssri. Sono partito aumentando una goccia al giorno per arrivare alla quota di 20mg. Dopo un primo periodo di assestamento mi é sembrato di sentire un miglior... leggi di piùamento dell'umore anche se non é mai stato il mio problema principale, ansia sotto controllo. Ora peró a distanza di 10 mesi dall'inizio della terapia non sento nessuna efficacia da diversi mesi e anzi mi sento spesso triste, depresso e agitato senza motivo, cosa che non mi era mai capitata se non occasionalmente nella vita.. Il tutto è associato ad una nausea tipica del farmaco che va e viene, e generalmente mancanza di appetito. Ho deciso quindi di sospendere il farmaco che al momento porta più contro che pro. Dalla mia esperienza sull'ansia/panico legati a situazioni specifiche non ha grande efficacia..

23/06/2019 | Uomo | 30
vortioxetine
Ciao, utilizzo brintellix da un anno, in realtà effetti collaterali gravi questp farmaco non ne ha e sicuramente agisce sull'umore, il prpblema è che mi è stato prescritto per l'ansia ma effettivamente credo funzioni solo per la depressione, perché ho sempre un ansia di fondo che non va via. Credo che per ansia e attacchi di panico siano meglio altri farmaci. Ovbiamente a ... leggi di piùme è stato prescritto questo cosi almeno nom avevo grandi effetti collaterali. Prima usavo anafranil e stavo benissimo ma avevo effetti collaterali grossi.

25/06/2020 | Donna | 31
vortioxetine
Ho iniziato a soffrire di ansia a gennaio 2019. Affinché mi diagnosticassero il problema sono passati 2 mesi. Da marzo 2019 inizio la cura con britellix 10mg accompagnata da psicoanalisi. I primi giorni di assunzione ho avvertito una leggera nausea, scomparsa quasi subito. Dopo un anno di trattamento da 10mg sono passata a 5mg per 3 mesi. Adesso ho iniziato a scalare per l... leggi di piùasciare definitivamente il farmaco e non sto riscontrando nessun problema. sono sicura che brintellix mi abbia aiutata tanto, ma la maggior parte del lavoro è stato fatto da me e dalla mia voglia di uscirne fuori.

24/03/2020 | Donna | 31
vortioxetine (10mg)
Negli ultimi dieci anni ho passato molto psichiatri e molti farmaci: oltre alla depressione cronica soffro anche di derealizzazzione e depersonalizzazione, che si acutizzano in caso di accadimenti inaspettati nella vita, e mi è anche stato diagnosticato un disturbo bipolare di media entità. Ho già provato di tutto: Citalopram, soprattutto, ma anche Entact ed Escitalopram. ... leggi di piùPer un periodo ho anche preso Olanzapina e poi Quetiapina. Ho trovato anche un'efficace psicoterapia, che però mi aumentava tantissimo l'ipocondria. Dopo tutto ciò, il mio psichiatra mi ha consigliato questo Brintellix sia per depressione che per eventualmente per il disturbo bipolare, se reagivo bene. Su di me l'ho trovato molto efficace: pochissimi effetti collaterali (solo raramente mi gira un po' la testa), non dà sonnolenza e non dà dipendenza. Non mi altera le emozioni né le appiattisce, mi aiuta a non calare troppo nella depressione di cui soffro e a superare i momenti più critici. Sono a 10mg al giorno e sono sufficienti. Nel complesso molto soddisfatta.

13/07/2019 | Donna | 32

29/01/2020 | Donna | 33
vortioxetine
Buongiorno è un anno che soffro di ansia il dottore 3 giorni fa mi ha prescritto brintellix ho preso solo 2 compresse ho iniziato a soffrire con lo stomaco la notte non dormivo e stavo ancora più agitata.. Qualcuno mi saprebbe dire dopo quanto tempo vieni eliminato dal corpo gr

14/01/2019 | Uomo | 33
vortioxetine
Ragazzi non esitate ad usarlo subito. A me ha cambiato la vita. Mi farei proprio un tatuaggio con la scritta vortioxetina haha Ormai non riuscivo a vivere con l'ansia e gli attacchi di panico selvaggi. Stavo impazzendo. Sono pure ipertenso e finivo ogni tanto al pronto soccorso perché la pressione mi si sparava per le nuvole per via dell'ansia. 10mg di vortioxetina e 1mg ... leggi di piùal giorno di alprazolam (altro miracolo della natura) :P e sono riuscito a vivere in pace un altra volta. Dopo due mesi sono sceso a 5mg aldi perché avevo un po' di sonnolenza. Effetti indesiderati niente di grave. Solo la nausea le prime settimane ma sopportabilissima. Io ogni volta che mi veniva la nausea un oretta dopo di assumere el brintellix, la facevo andar via subito con un pezzetto di zenzero crudo. Poi ti ci abitui e ti cambia la vita. Io sono felicissimo. Ovviamente sto facendo anche psicoterapia perché dopo un po' dovrò lasciarlo. Ma questi 5 mesi con brintellix sono stati i migliori mesi negli ultimi dieci anni della mia vita. Consigliatissimo.

17/06/2018 | Donna | 33
vortioxetine (20mg)
Mi e' stato prescritto questo farmaco circa un anno fa. Dopo circa un anno di trattamento, d'accordo con lo specialista, ho deciso di sospendere il farmaco per l'insorgenza di eccessiva sonnolenza. All'inizio l'effetto terapeutico con 5 gocce e' stato abbastanza apprezzabile, poi si e' molto attenuato. Con un dosaggio maggiore (7-8 gocce) avevo disturbi gastrici (cattiva d... leggi di piùigestione) e bocca secca.

30/04/2018 | Uomo | 33
vortioxetine
Da anni soffro di un calo del tono dell'umore. Per la prima volta sono andato da uno psichiatra che dopo essermi "sfogato" per due ore mi ha prescritto il Brintellix avvisandomi che l'efficacia di questo farmaco l'avrei sentita dopo almeno dieci giorni cominciando con 5 gocce la prima settimana per poi passare a 10 gocce la seconda. dopo due settimane ho avvisato il dottor... leggi di piùe che accusavo dei forti attacchi di ansia,tachicardia,tremore alle gambe,fiato corto e nausea. Al che mi ha detto che potrebbe essere un assestamento del farmaco e mi ha suggerito di aumentare la dose di 5 in totale 15 gocce al giorno. dopo 22 giorni ho dovuto prendere la decisione di terminare l'assunzione di queste gocce che a mio avviso sono state inefficaci.

16/07/2019 | Uomo | 34
vortioxetine
ho una depressione credo ormai divenuta cronica anche per una malattia acquisita mentre ero in Australia..sono tornato al CPS della mia Asl di riferimento il quale mi ha consigliato sia supporto psicologico sia un consulto psichiatrico. Lo psichiatra mi ha prescritto Brintellix in quanto da quando ho questa malattia dei nervi la mia depresione e peggiorata parecchio e all... leggi di piùa fine avevo attacchi di panico ed ansia quotidiani anche.. Ho fatto due anni chiuso in casa, poi con il migliorare delle condizioni fisiche del sistema imunitario e seguendo i consultorio ho trovato un lavoro al secondo anno anche se per lo stress da lavoro e nevralgie dovute al mio virus l ho perso, Ora sento che la mia ansia sta pegiornado in varie situazioni specie per la paura di non riuscire piu a lavorare quando ho sfoghi..ho dolori forti a tempie e nervi e fatico a fare sforzi prolungati...è un herpes alla fine... Tornando al farmaco credo che mi abbia dato qualche beneficio al tono di umore ma non per l ansia che perdura..ormai lo prendo da 6 mesi ed a settembre devo rivedere lo psichiatra...chiedero se posso ridurre le dosi scalando anche se in teoria avrei dovuto aumentarle a 15 gr 1 mese fa ma non voglio che mi dia dipendenza essendo il primo farmaco che prendo in vita mia per la depressione che ho dall età di 10 anni..

30/08/2018 | Uomo | 34
vortioxetine (20mg)
La mia esperienza si può ritenere positiva. Leggendo vari commenti, specialmente quelli negativi, noto parecchia ignoranza e arroganza. Premesso che i farmaci in generale, e in particolare quelli psichiatrici, possono avere effetti diversi (positivi o negativi che siano) sui singoli individui, Bisogna considerare anche e soprattutto lo spettro di sintomi per il quale ven... leggi di piùga prescritto un farmaco piuttosto che l'altro. Se vi affidate a persone poco competenti in materia o praticate l'auto terapia senza le conoscenze necessarie, non è colpa del farmaco (qualunque esso sia) se avrete effetti terapeutici o avversi non desiderati. A chi abbia sintomatologia prettamente ansiosa, ad esempio, come può mai venire in mente di assumere vortioxetina che nasce come antidepressivo e non (come può accadere per altri farmaci del genere ) con azione anche ansiolitica? Quindi... prima di sparare a zero o di esortare a class actions o di Addirittura sminuire le esperienze positive altrui solo perché non ha funzionato su voi stessi, informatevi meglio, siate umili e siate coscienti del fatto che coi farmaci psichiatrici funziona così, a volte a tentoni. Perché i nostri rispettivi profili recettoriali e connessioni neuronali, sono unici e diversamente reattivi.

13/11/2020 | Uomo | 35
vortioxetine (10mg)
Dopo aver dovuto lasciare Efexor, perchè su di me aveva smesso di funzionare mi hanno prescritto questo farmaco nuovo... Che dire Fin da subito non da effetti collaterali zero, se non una leggera nausea, l' effetto è quasi immediato una grande direi quasi euforia ma non agisce per nhulla sull'ansia anzi quasi l'accentua, quindi ho dovuto abbandonarlo perchè se da un lato m... leggi di piùi dava voglia di fare dall'altro mi distruggeva con l'ansia, sconsigliatissimo se oltra alla depressione soffrite anche di ansia.

16/07/2019 | Uomo | 35
vortioxetine
Ciao :)fino ad una settimana fa stavo molto meglio sinceramente ma da lunedì non ci sto capendo più nulla,mi ritrovo con gli stessi sintomi iniziali non ho capito il perché staremo a sentire il mio neurologo e vedere cosa fare,tu piuttosto novità? Come stai? Aggiornami che mi fa piacere:)un abbraccio

21/04/2019 | Uomo | 35
vortioxetine
Sicuramente non è adatto per gli stati ansiosi infatti a me l hanno prescritto per lieve depressione ,proprio oggi sono arrivato a un mese di assunzione di cui tre settimane a dose massima 20mg la seconda settimana a sono stato un pochino meglio ma adesso da tre GG sono punto e a capo,il mio dilemma è se continuare ancora perché può darsi che c e ancora tempo per fare effe... leggi di piùtto oppure dopo un mese di effetti praticamente nullo devi cambiare molecola,grazie per la risposta

08/04/2019 | Uomo | 35
vortioxetine (10mg)
Ciao buongiorno, innanzitutto grazie per la tua risposta molto soddisfacente.effettivamente sono all' inizio della terza settimana a dose piena (20mg) e quindi credo sia ancora presto per i tempi effettivi di risposta del farmaco ,mi sono consultato anche con il mio neurologo e mi ha detto che dalla prima settimana a dose piena devo contare minimo tre settimane di assunzio... leggi di piùne per vedere i benefici ,staremo a vedere,il problema e che sono molto scoraggiato perch da mesi sto soffrendo questa patologia ma come dici tu dobbiamo anche noi darci forza,aspettiamo queste settimane e vediamo come andrà spero bene e che non ci sia bisogno di cambiare molecola, purtroppo il brintellix è nuovo e non tante persone possono recensire la propria esperienza,mi fa comunque piacere tenermi in contatto con te e vedere come va:) per adesso per me effetti collaterali zero minima nausea di dieci minuti al momento dell' assunzione stop speriamo che questa sensazione di paura e un po' di angoscia che ho vada via presto,sull ansia però devo dire che è diminuita,grazie mille