Esperienze con Brintellix

vortioxetine

vertigini quando ci si alza in piedi

Distimia (0 opinioni)

18/09/2018 | Uomo | 54
vortioxetine (10mg)
Personalmente posso dire che mi sento molto meglio da quando assumo questo medicinale,un po' di nausea leggera in qualche occasione. Niente a che vedere con il disagio che avevo prima. Mi sento molto piu' attivo e motivato.

30/08/2018 | Uomo | 34
vortioxetine (20mg)
La mia esperienza si può ritenere positiva. Leggendo vari commenti, specialmente quelli negativi, noto parecchia ignoranza e arroganza. Premesso che i farmaci in generale, e in particolare quelli psichiatrici, possono avere effetti diversi (positivi o negativi che siano) sui singoli individui, Bisogna considerare anche e soprattutto lo spettro di sintomi per il quale ven... leggi di piùga prescritto un farmaco piuttosto che l'altro. Se vi affidate a persone poco competenti in materia o praticate l'auto terapia senza le conoscenze necessarie, non è colpa del farmaco (qualunque esso sia) se avrete effetti terapeutici o avversi non desiderati. A chi abbia sintomatologia prettamente ansiosa, ad esempio, come può mai venire in mente di assumere vortioxetina che nasce come antidepressivo e non (come può accadere per altri farmaci del genere ) con azione anche ansiolitica? Quindi... prima di sparare a zero o di esortare a class actions o di Addirittura sminuire le esperienze positive altrui solo perché non ha funzionato su voi stessi, informatevi meglio, siate umili e siate coscienti del fatto che coi farmaci psichiatrici funziona così, a volte a tentoni. Perché i nostri rispettivi profili recettoriali e connessioni neuronali, sono unici e diversamente reattivi.

18/02/2018 | Donna | 37
vortioxetine
Non avevo mai assunto antidepressivi per paura degli effetti collaterali. Ma dopo un periodo in cui facevo fatica ad alzarmi mi sono convinta. Ho iniziato con 5 mg per poi continuare a 10 mg. Le prime 2 settimane non sono state molto facili, lo ammetto. Ma ora posso dire che non vedo più nero come prima.. non sono più così pessimista anche se comunque è una cosa a cui b... leggi di piùisogna lavorarci e avere tanta volontà. È 1 mese esatto che assumo Brintellix e non me ne pento!

15/02/2018 | Uomo | 46
vortioxetine
Ottimo farmaco per ristabilire la serenità

29/01/2018 | Uomo | 54
Stress
mi ha molto migliorato l'ansia e le preoccupazioni continue, da una ventina di giorni la mattina ho una sudorazione ascellare eccessiva che non avevo mai avuto prima

06/05/2023 | Donna | 52
vortioxetine
Uso brintellix da meno di 2 mesi . Vengo da anni di antidepressivo, negli ultimi ho usato il seropram . Ma dopo 6/7 anni non mi faceva effetto più. Col Brintelix ho notato da subito un miglioramento a livello cognitivo. Ma un misto di nervosismo e rabbia in aumento. Così ho deciso di scendere di 2 gocce e stazionarmi ad 8 gocce al di. Non riesco a prenderle di matti... leggi di piùna come consigliato da psichiatra . Aumento di ansia e rabbia . Così le prendo nel primissimo pomeriggio. Sto cercando di gestirmi fino al prossimo controllo che ho tra qualche giorno. C è un qualcosa che non mi aiuta con questo medicinale. È come se mi aiuta a livello cognitivo e memoria, ma non nella depressione. Mi sento sempre tesa !! Bah ! Spero x me di trovare una soluzione!

19/02/2023 | Uomo | 48
vortioxetine (10g)
Disturbi psichici
Farmaco prescritto per sindrome ansiosa con lieve componente depressiva. Esiti nel complesso soddisfacenti, su ansia e soprattutto per il tono dell'umore, anche a dosaggio contenuto (5/10 GTT al giorno, assunte la mattina, con incremento progressivo a partire da poche gocce), ma accompagnati da effetti collaterali non indifferenti, come tremore alle mani, mioclonie notturn... leggi di piùe e problemi intestinali (gonfiore e altro). Pochi disagi nella sospensione del trattamento - scalandone il dosaggio.

07/08/2022 | Uomo | 39
vortioxetine (15mg)
Ho iniziato con il brintellix 15mg/die dopo che il cipralex non faceva più effetto ma il solo alzarmi al mattino e sapere che per 3 ore avrei avuto mal di stomaco e nausea mi faceva salire ansia ( cosa che il brintellix tra l altro non cura va bene solo per depressione) essendo un attivante (come detto dallo psichiatra) ero un po' iper attivo. Per me forse brintellix e Xan... leggi di piùax al bisogno o a rilascio graduale per una terapia breve potrebbero funzionare (ovviamente dipende dal soggetto e dal tipo di sintomi) sperando che non produca mal di stomaco... La prima volta che ebbi sintomi presi il cioralex lo presi per 10 anni e stetti molto bene, poi, stupidamente, sentendomi pronto a mollarlo iniziai da solo ad abbassare la dose che inizialmente era di 20mg poi in 4 mesi arrivai a 0. Da lì ripresi ad avere ansia depressiva e ricominciai col cipralex che per un paio di anni funzioni come prima, all'inizio del 2022 riebbi una seconda ricaduta se pur non sospendendo nulla. Ora usa trittico 75mg la sera prima di coricarsi, 10 gocce di deparox la sera, e Xanax al bisogno, ma dovrò aspettare fino almeno fine agosto per vedere qualche risultato.

21/04/2022 | Uomo | 55
vortioxetine
ho avuto una forte depressione per una serie di eventi che mi hanno fortemente scosso dopo varie visite psichiatriche mi hanno prescritto il brintelix gocce ho iniziato con cinque gocce per poi arrivare a 10 gocce al giorno, dopo qualche mese ho cominciato a sentire i benefici del farmaco, ho continuato per circa un'anno a prenderlo poi piano piano ho cominciato a scalare... leggi di più fino a non prenderlo più poi purtroppo dopo alcuni mesi senza farmaco la depressione compariva e dovevo di nuovo ricominciare a prenderlo sono arrivato fino a 15gocce al giorno e così per circa nove anni. la cosa che mi dava più fastidio era avere sempre quel senso di stanchezza e difficolta di eiaculazione. Dopo altri sei mesi senza il farmaco ecco che la depressione compare di nuovo e dovetti recarmi da un psichiatra che dopo una valutazione mi propose di ricominciare a prendere il brintelix a quel punto dissi che non volevo di nuovo quella senzazione di stanchezza continua allora mi propose il bupropione wellbutrin e devo dire che mi trovo molto bene x ora.

12/01/2022 | Donna | 36
vortioxetine (10mg)
Prendo brintellix 10 mg al giorno. Io mi trovo molto bene onestamente. Unico aspetto negativo sono la difficoltà a dormire bene. Non c'è una volta che riesco a dormire senza avere il sonno disturbato. Se non fosse per questo effetto collaterale che devo dire alla lunga diventa pesante sarebbe un ottimo farmaco.

19/12/2021 | Uomo | 59
vortioxetine
Rispondo al signore di sopra, invece di prendere la soluzione in gocce perché non prendere le pillole? Io le uso e va bene ho dovuto aspettare in mese ma mi sento più con la voglia di fare soprattutto di stare in mezzo alla gente.

10/12/2021 | Uomo | 52
vortioxetine
preso per ansia generalizzata e depressione

06/11/2021 | Donna | 53
vortioxetine (10mg)
Ho ripreso di nuovo brintellix perché gli altri farmaci mi avevano tolto l alibido, sono due settimane che lo prendo e non ho ancora avuto miglioramenti, ho molta ansia a volte è come se nn riuscissi a respirare ,ho l affanno e il respiro corto, ma non è dovuto al farmaco ma è come mi sento da questa estate..almeno devo aspettare un mesetto per avere qualche miglioramento... leggi di più quello che più mi distrugge è questo respiro corto che nn passa non so che fare mi sento avvillita ..leggendo alcune recensioni questo farmaco non è di aiuto per l ansia ,sto passando proprio un brutto periodo sto andando anche in menopausa e si sono associati anche altri fastidi tipo tachicardia ,insonnia,sudorazione e vampate che sembrano come attacchi di panico..dio santo non so proprio dove scappare. Mi affido a questo farmaco con la speranza che almeno mi tenga a freno la depressione, per l ansia prenderò degli ansiolitici...

01/05/2021 | Donna | 41
vortioxetine
Buongiorno a tutti, sono passata a brintellix dopo anni di utilizzo di efexor che purtroppo oramai nn era più efficace..ad oggi sono 10 gg che lo prendo,e domani arriverò al dosaggio di 10mg. Per ora nn ho avuto nessun miglioramento, ma credo sia ancora presto..la Dottoressa ha detto che bisogna attendere almeno un paio di settimane a dosaggio pieno,per cominciare a veder... leggi di piùe dei miglioramenti...quindi aspettiamo, e mi auguro che faccia effetto presto.. sono molto provata e avvilita per questa situazione,anche perché sono anni che ne soffro😔 se qualcuno ha esperienze positive con questo farmaco, mi può scrivere. Ho molto bisogno di essere rassicurata..grazie!😘

30/08/2020 | Donna | 39

29/01/2020 | Uomo | 37
vortioxetine (5)
Dopo anni con escitalopram che ormai non mi faceva più effetto, in accordo con la psic ho provato brintellix da 5, all'inizio sembrava andare tutto bene, un po' più di concentrazione mentale, ma dopo un mese sono iniziati sintomi di nausea e forte malditesta, nonché confusione mentale e capogiri... e tutto sommato neanche molti miglioramenti sulla depressione quindi abbiam... leggi di piùo interrotto. Adesso ho iniziato cymbalta vedremo...