Esperienze con Brintellix

vortioxetine

vertigini quando ci si alza in piedi

Distimia (0 opinioni)

19/03/2022 | Donna | 40
vortioxetine
Ciao sono una donna da 40 anni che sto lottando con la depressione da circa 4 anni tra qui mi sono prescritti diversi psicofarmaci che su di me avevano tanti effetti collaterali.Da un anno e mezzo avevo iniziato con Cymbalta da 60mg ,che dire mi ha salvato la vita ma un po' di effetti su di me sono state la mancanza totale del libido e ingrassi velocemente.Dopo questo ho ... leggi di piùparlato con la mia psichiatra di queste due effetti collaterali e mi ha prescritto Brintellix da 10mg, l'unico effetto collaterale per adesso e la nausea ma mi è stato detto che lo avrò per i primi 5 giorni, augurandomi che passati questi giorni smetta perché non è bello nemmeno avere una forte nausea.Io per dormire prendo altre 3 pastiglie:1mg lorazepam,atarax più valdorm questi li prendo da più di un anno,ma ho notato che i primi giorni che ho presso Brintellix il sonno non era più lostesso ,mi svegliavo e non riuscivo più a dormire,al lavoro ero stanca morta sembrava che non dormivo da una settimana .Vorrei pensare che e solo un periodo passeggero.

12/01/2022 | Donna | 36
vortioxetine (10mg)
Prendo brintellix 10 mg al giorno. Io mi trovo molto bene onestamente. Unico aspetto negativo sono la difficoltà a dormire bene. Non c'è una volta che riesco a dormire senza avere il sonno disturbato. Se non fosse per questo effetto collaterale che devo dire alla lunga diventa pesante sarebbe un ottimo farmaco.

11/01/2022 | Donna | 42
vortioxetine
Prendo 11 gg x depressione da un po non vedo più effetti benefici forse perché il mio corpo si è abituato consigli

19/12/2021 | Uomo | 59
vortioxetine
Rispondo al signore di sopra, invece di prendere la soluzione in gocce perché non prendere le pillole? Io le uso e va bene ho dovuto aspettare in mese ma mi sento più con la voglia di fare soprattutto di stare in mezzo alla gente.

10/12/2021 | Uomo | 52
vortioxetine
preso per ansia generalizzata e depressione

01/12/2021 | Uomo | 22

06/11/2021 | Donna | 53
vortioxetine (10mg)
Ho ripreso di nuovo brintellix perché gli altri farmaci mi avevano tolto l alibido, sono due settimane che lo prendo e non ho ancora avuto miglioramenti, ho molta ansia a volte è come se nn riuscissi a respirare ,ho l affanno e il respiro corto, ma non è dovuto al farmaco ma è come mi sento da questa estate..almeno devo aspettare un mesetto per avere qualche miglioramento... leggi di più quello che più mi distrugge è questo respiro corto che nn passa non so che fare mi sento avvillita ..leggendo alcune recensioni questo farmaco non è di aiuto per l ansia ,sto passando proprio un brutto periodo sto andando anche in menopausa e si sono associati anche altri fastidi tipo tachicardia ,insonnia,sudorazione e vampate che sembrano come attacchi di panico..dio santo non so proprio dove scappare. Mi affido a questo farmaco con la speranza che almeno mi tenga a freno la depressione, per l ansia prenderò degli ansiolitici...

20/10/2021 | Donna | 49
vortioxetine
Ho assunto vari antidepressivi, l' unico a farmi effetto è stata la paroxetina, poi mi sono assuefatta ed ho cambiato vari farmaci che non facevano nulla. Poi il mio neurologo mi ha dato Brintellix, prima 5 gocce e poi 10 gocce al giorno. Un miracolo, nessun effetto collaterale, anzi avrei potuto continuare a prendere solo 5 gocce, poiché stavo già meglio. Diminuisce l'an... leggi di piùsia e migliora di molto l'umore. È sicuramente più efficace della paroxetina ed altri antidepressivi.

11/10/2021 | Donna | 48
vortioxetine
Sono passata al brintelix dopo aver stabilizzato la mia situazione con il citalopram (depressione maggiore) con pensieri suicidali ,disistimia, attacchi di panico.lo uso come mantenimento, ad ora sono 3mesi. Ho affiancato alla terapia anche un percorso psicologico ora mi sento più forte💪

24/09/2021 | Uomo | 67
vortioxetine
Brintellix farmaco orrendo... Non serve x la depressione e procura effetti collaterali pesanti durante la notte. Unico beneficio non procura impotenza sessuale

10/09/2021 | Donna | 18
vortioxetine (20mg)
Disturbi psichici
Nel mio caso non è servito assolutamente a niente, mi dava solo sonnolenza e basta. Per i miei problemi non mi ha aiutato minimamente nonostante prendessi la dose massima di 20 mg. Inoltre le gocce hanno un pessimo sapore. Farmaco inutile.

04/09/2021 | Uomo | 38

26/08/2021 | Uomo | 44
vortioxetine (10mg)
Depressione forte dovuto a trauma emotivo e crisi esistenziale ..gli attacchi di ansia fortissimi e angoscia pensieri negativi ossessivi rimangono. questo farmaco non mi ha aiutato secondò me non e efficace ..

16/07/2021 | Donna | 28
vortioxetine
Prendo brintellix per ansia attacchi di panico da un mese e mezzo circa praticamente nulla al momento la dose è di 10 mg spero mi alzino la dose altrimenti cambio antidepressivo le Xanax mi stanno salvando .

01/05/2021 | Donna | 41
vortioxetine
Buongiorno a tutti, sono passata a brintellix dopo anni di utilizzo di efexor che purtroppo oramai nn era più efficace..ad oggi sono 10 gg che lo prendo,e domani arriverò al dosaggio di 10mg. Per ora nn ho avuto nessun miglioramento, ma credo sia ancora presto..la Dottoressa ha detto che bisogna attendere almeno un paio di settimane a dosaggio pieno,per cominciare a veder... leggi di piùe dei miglioramenti...quindi aspettiamo, e mi auguro che faccia effetto presto.. sono molto provata e avvilita per questa situazione,anche perché sono anni che ne soffro😔 se qualcuno ha esperienze positive con questo farmaco, mi può scrivere. Ho molto bisogno di essere rassicurata..grazie!😘

22/04/2021 | Donna | 38
vortioxetine
Prescrittomi dal neurologo per ansia, attacchi di panico e lieve depressione. 10 gocce al giorno. A distanza di quasi 5 mesi posso dire che i benefici sono praticamente nulli. Quello che mi salva sempre è il Tavor oro. 150 di visita neurologica per stare praticamente come 5 mesi fa. L'unica cosa positiva è che non mi ha dato effetti collaterali