Esperienze con Brintellix

vortioxetine

vertigini quando ci si alza in piedi

Distimia (0 opinioni)

13/07/2019 | Uomo | 38
vortioxetine
Sebbene io non abbia una depressione che soddisfi tutti i criteri del DSM 5 ho preso brintellix a 10 mg a giorno. I primi 20 giorni stavo anche peggio poi dopo una trentina di giorni il farmaco ha dato i suoi benefici. Continuo a prenderlo e con l’aiuto di risorse personali e psicoterapia il farmaco mi scherma un po’ rispetto ad eventuali nuove cadute importanti

03/07/2019 | Donna | 39
vortioxetine (10mg)
Ciao, non ho tempo a disposizione adesso per raccontarti la mia storia, ma posso tranquillizzarti dicendoti che su di me questo farmaco mi ha dato grossi benefici e come effetti collaterali fortunatamente non ne ho mai avuti. All'inizio prendevo la compressa da 20mg, adesso prendo la metà e nella fase di dimezzamento della compressa non ho avuto nessun problema. Vai tranqu... leggi di piùilla. Ovviamente è chiaro che ogni organismo reagisce in un modo chi in un altro, ma ricordo che quando io ero nella tua fase cercavo disperatamente risposte positive alle mie domande, diciamo che ci aiuta un po' a vivere quella fase in maniera più fiduciosa e tranquilla. Per ora ti saluto, spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo. In bocca al lupo e vai tranquilla. Un abbraccio. Loredana

23/06/2019 | Uomo | 30
vortioxetine
Ciao, utilizzo brintellix da un anno, in realtà effetti collaterali gravi questp farmaco non ne ha e sicuramente agisce sull'umore, il prpblema è che mi è stato prescritto per l'ansia ma effettivamente credo funzioni solo per la depressione, perché ho sempre un ansia di fondo che non va via. Credo che per ansia e attacchi di panico siano meglio altri farmaci. Ovbiamente a ... leggi di piùme è stato prescritto questo cosi almeno nom avevo grandi effetti collaterali. Prima usavo anafranil e stavo benissimo ma avevo effetti collaterali grossi.

13/06/2019 | Donna | 56
vortioxetine
so che ad alcune persone può causare nausea, ma a me per fortuna non provoca questo disturbo. Da quando lo prendo, circa un anno, la mia vita è cambiata decisamente in meglio. Il mio umore è tendenzialmente sempre buono. Insomma, grande soddisfazione

12/06/2019 | Donna | 28
vortioxetine (2)
Buonasera, io lo assumo da due settimane 10 gocce a pranzo ma sto ancora più male ed ho una forte nausea. Dopo quanto tempo si sta meglio ? E dopo quanto tempo sparisce questa nausea tremenda ?

08/06/2019 | Donna | 57
vortioxetine
mia moglie soffre di depressione grave maggiore ricorrente, ha utilizzato il farmaco in due occasioni (a distanza di qualche mese), la priva volta per circa 40 giorni e la seconda per circa 30 giorni senza nessun beneficio, e' passata a ZOLOFT e lentamente migliora

22/05/2019 | Donna | 42
vortioxetine
Salve volevo chiedere a chi sta assumendo il brintellix se ha avuto benefici sia sull ansia ke sulla depressione.. Lo prendo da 4 mesi.. Ha risolto qualcosa ma ancora nn sto bene al 100% oltre ad avere sempre nausea l. Ansia ancora persiste... Nn so se è il farmaco adatto me.. Perke avrebbe dovuto già agire da un po'... Esperienze... Come vi state trovando?

17/05/2019 | Uomo | 36
vortioxetine (20mg)
Dopo 8 anni di paroxetina e successiva interruzione, dopo un annetto ho avuto una ricaduta. Dopo aver provato sertralina r mirtazapina, la psichiatra mi ha prescritto il Brintellix. Sono partito da 5mg fino ad arrivare ai 20mg da una decina di giorni. Che dire? Mi sono tornati gli attacchi di panico che con gli altri farmaci non avevo, zero effetto sull'ansia. Ho la ta... leggi di piùchicardia e tremori per tutto il giorno e pruriti vari sul corpo. Su di me purtroppo non funziona. Cosa buona del farmaco è che a parte un po' di nausea iniziale non ha particolari effetti collaterali

08/05/2019 | Uomo | 21
vortioxetine
Ho 21 anni e soffro di depressione. Non mi ero trovato bene con il Cymbalta, che mi aveva causato assenza di libido e oltretutto mi teneva in un perenne stato di agitazione, quindi su prescrizione del mio psichiatra ho cominciato (ormai da più di sei mesi) ad assumere questo nuovo farmaco, il Brintellix, noto sopratutto per il fatto di non provocare cali della libido. Assu... leggi di piùmo 20 gocce ogni giorno, all'inizio ne assumevo solo 10 ma non sembrava avere grande effetto. Effettivamente il mio umore è migliorato, però mi preme dire che la somministrazione del farmaco è ogni volta una tragedia. Mangio davvero di tutto e non ho problemi nemmeno con i sapori che a molti possono non piacere (ad esempio particolarmente amari), ma riuscire a prendere questo farmaco è davvero un'impresa. Ha un sapore amarissimo che provoca immediatamente la nausea e che purtroppo tende pure a permanere, quindi l'unico modo per riuscire a prendere le gocce è mettendole in un bicchiere di succo di frutta in modo tale da nasconderne il sapore, il che è pure una seccatura perché ogni mattina mi tocca bere del succo (se qualcuno dovesse leggere, mi raccomando l'importante è che NON usiate succo di pompelmo!). In più spesso le gocce non scendono dal contenitore e si passa un sacco di tempo nel cercare di farle scendere, adesso forse ho capito che un trucco è quello di soffiare nel "tubicino". Sul farmaco in sé nulla da dire, il suo lavoro lo fa anche se (giustamente) richiede tempo. Il problema è l'impiego del farmaco, che è ogni volta una cosa drammatica e mi sorprende non aver trovato persone con la stessa esperienza al riguardo. Solo per questo motivo non riesco a ritenermi soddisfatto.

28/04/2019 | Uomo | 45
vortioxetine (13mg)
Prendo brintellix da 2 mesi Soffro da anni di depressione, ne prendo 12/13 gocce Lo prendo da 2 mesi, unico difetto é il dormire, prendo il lendormin ma mi sembra troppo forte Volevo sapere da altri cosa prendevano per dormire

21/04/2019 | Uomo | 35
vortioxetine
Sicuramente non è adatto per gli stati ansiosi infatti a me l hanno prescritto per lieve depressione ,proprio oggi sono arrivato a un mese di assunzione di cui tre settimane a dose massima 20mg la seconda settimana a sono stato un pochino meglio ma adesso da tre GG sono punto e a capo,il mio dilemma è se continuare ancora perché può darsi che c e ancora tempo per fare effe... leggi di piùtto oppure dopo un mese di effetti praticamente nullo devi cambiare molecola,grazie per la risposta

18/04/2019 | Donna | 47
vortioxetine
Prendo Brintellix gocce da 20 mg, 20 gocce al giorno. ho seguito anche la titolazione partendo da 5 gocce la prima settimana, 10 la seconda, fino ad arrivare a 20 gocce, ma dalla prima volta, pur prendendo un protettivo per lo stomaco, ho sempre avuto grandi nausee e una gran sonnolenza che spesso finisce in molte ore di sonno profondo. E menomale che non lavoro! Se non t... leggi di piùrovo un rimedio lo sospendo.

13/04/2019 | Donna | 46
vortioxetine (5mg)
Io assumo brintellix da 10 giorni . Ho notato miglioramenti sulla depressione ma sull'ansia ancora nulla. A qualcuno ha fatto effetto anche su quest'ultima? Ringrazio chi vorra' rispondere.

08/04/2019 | Uomo | 35
vortioxetine (10mg)
Ciao buongiorno, innanzitutto grazie per la tua risposta molto soddisfacente.effettivamente sono all' inizio della terza settimana a dose piena (20mg) e quindi credo sia ancora presto per i tempi effettivi di risposta del farmaco ,mi sono consultato anche con il mio neurologo e mi ha detto che dalla prima settimana a dose piena devo contare minimo tre settimane di assunzio... leggi di piùne per vedere i benefici ,staremo a vedere,il problema e che sono molto scoraggiato perch da mesi sto soffrendo questa patologia ma come dici tu dobbiamo anche noi darci forza,aspettiamo queste settimane e vediamo come andrà spero bene e che non ci sia bisogno di cambiare molecola, purtroppo il brintellix è nuovo e non tante persone possono recensire la propria esperienza,mi fa comunque piacere tenermi in contatto con te e vedere come va:) per adesso per me effetti collaterali zero minima nausea di dieci minuti al momento dell' assunzione stop speriamo che questa sensazione di paura e un po' di angoscia che ho vada via presto,sull ansia però devo dire che è diminuita,grazie mille

28/03/2019 | Uomo | 35
vortioxetine
Salve ragazzi soffro di forti stati ansiosi da agosto con relativi attacchi di panico finiti un paio di mesi fa...vedendo che la situazione della mia ansia non passava anzi peggiorava portandomi anche un po di depressioni e tono dell umore basso ho deciso di affidarmi ad uno specialista neurologo,minha prescritto brintellix 10mg (una compressa la mattina per una settiamana... leggi di più) e dalla seconda settimana due compresse da dieci (una colazione una a pranzo)beh che dire so che e' prestissimo per fare una valutazione certa sono al quinto gg di cura soltanto il secondo giorno di sera ho sentito un lieve stato di benessere ma dal terzo giorno tutto uguale come prima forse anche un po di sonnolenza,ma come ripeto cmq e' presto per valutare l efficacia speriamo bene sono fiducioso.mi farebbe piacere scambiare opinioni con chi assume questo medicinale,ciao ragazzi in bocca al lupo a tutti

23/03/2019 | Donna | 51
vortioxetine (10mg)
Buonasera a tutti, soffro di depressione maggiore e 9 anni fa ho incominciato terapia con Cymbalta e Rivotril. In poco piu' di 5/6 settimane ho iniziato a stare meglio, fino a completa remissione dello stato depressivo, ma non ho mai abbandonato la terapia. Ora gravi problemi personali (lutto, perdita del lavoro, malattie di cari ecc..) sono ricaduta nel tunnel depressivo... leggi di più accompagnata da forte ansia, socio fobia. Inizio su consiglio del mio Psichiatra nuovo farmaco: Brintellix, la prima settimana 1/2 compressa per arrivare ad 1 intera da 10 mg, sempre con Rivotril serale. Con oggi sono 26 giorni , forse è il primo giorno che non singhiozzo, ma perchè fatica tanto ad agire.....