vortioxetine

Depressione cronica (14 opinioni)
Disturbi psichici (1 opinione)
Distimia (0 opinioni)

18/02/2018 | Donna | 37
Facilità d'impiego
Non avevo mai assunto antidepressivi per paura degli effetti collaterali. Ma dopo un periodo in cui facevo fatica ad alzarmi mi sono convinta. Ho iniziato con 5 mg per poi continuare a 10 mg. Le prime 2 settimane non sono state molto facili, lo ammetto. Ma ora posso dire che non vedo più nero come prima.. non sono più così pessimista anche se comunque è una cosa a cui b... leggi di piùisogna lavorarci e avere tanta volontà. È 1 mese esatto che assumo Brintellix e non me ne pento!

15/02/2018 | Uomo | 46
Facilità d'impiego
Ottimo farmaco per ristabilire la serenità

15/02/2018 | Uomo | 45

29/01/2018 | Uomo | 54
Stress
Facilità d'impiego
mi ha molto migliorato l'ansia e le preoccupazioni continue, da una ventina di giorni la mattina ho una sudorazione ascellare eccessiva che non avevo mai avuto prima

20/01/2018 | Donna | 42
vortioxetine (15mg)
Facilità d'impiego
Salve. Ho cominciato ad usare Brintellix gocce con dosi progressive a novembre del 2017, fino a raggiungere la dosi massima di 15 mg. Ho percepito un aumento dell'ansia, irritabilità e irrequietezza. Però il sintomo più fastidioso era la tachicardia e il senso perenne di oppressione al petto, ben come la difficoltà a respirare (fiato corto). L'unica nota positiva è che av... leggi di piùevo più facilità di alzarmi la mattina. Le due prime settimane ho avvertito anche un fastidioso prurito sulle gambe. Non credo che sia la medicina adatta a me. Sono tornata a riprendere da poco il Citalopram. Attendo risultati.

15/01/2018 | Donna | 38
vortioxetine (15mg)
Facilità d'impiego
Dopo un anno che assumevo Effexor il neurologo mi ha prescritto questa nuova molecola...dalla sua parte ha solo il fatto che non inibisce la libido per il resto ho passato un mese d’inferno...tra nausea giornaliera e crampi all’addome scarso appetito e facilità al pianto, probabilmente non va bene x me ma non siamo tutti uguali.

06/01/2018 | Donna | 38
vortioxetine (50mg)
Facilità d'impiego
Il farmaco su di me non ha avuto nessun riscontro positivo anzi, al passaggio da mezza compressa ad una ho trascorso due notti infernali. Solo il terzo giorno ho iniziato a riappropriarmi del mio corpo e, di conseguenza, della mia mente. Credo comunque che non siamo tutti uguali e quindi la mia esperienza è, appunto, mia.

15/12/2017 | Donna | 18
vortioxetine (50mg)

13/11/2017 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Non ho mai assunto prima d'ora psicofarmaci. Il brintellix è il primo dunque non posso fare alcun tipo di paragone. Personalmente con questo farmaco sono rinata. Gli effetti collaterali sono stati pressoché nulli se non delle lievi difficoltà nel pendere sonno le prime due settimane e qualche leggero aumento dei sintomi ansiosi. Dopo circa undue mesi ha migliorato notevolm... leggi di piùente la mia qualità della vita. Angoscia e malessere mattutino scomparse, insonnia scomparsa, somatizzazioni e dolori fisici scomparsi, umore notevommente stabile e attenzione e memoria decisamente migliorare.

26/10/2017 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Non smetterò mai di ringraziare questo farmaco. Mi ha ridato la vita ma ciò che mi ha potenziato soprattutto sono state le abilità cognitive, già dopo pochi giorni di utilizzo la mia memoria ed ogni aspetto pratico della mia vita come fare cose progettare organizzare avere intuito ecco, tutte queste abilità sono rinate in me. Lo consiglio vivamente,per quella che è stata... leggi di più la mia esperienza

24/10/2017 | Uomo | 44
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
Allora che dire non só, è da mesi che ho sostituito il citalopram, il quale mi aveva azzerato completamente la libido, a questo nuovo farmaco, il brintellix che avrebbe dovuto sistemare le cose. Peccato tutto sia rimasto come prima anzi, oltre ad avere sempre lo stomaco chiuso dalla nausea, che agli inizi era davvero fortissima, non mi sento per nulla meglio, anzi sempre c... leggi di piùon questo mal de vivre!... e in più pure l'ansia mi è tornata... ma cos'è?!.... uno zuccherino?!

08/10/2017 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Dopo aver assunto per anni il cipralex per problemi di ansia e depressione, con importanti effetti collaterali sulla sfera sessuale ho voluto provare altri farmaci. Prima lo zoloft (con effetti collaterali ancora più devastanti) e da ultimo con il brintellix. Devo dire che in effetti ha meno effetti collaterali per quello che riguarda la libido e la capacità di raggiungere... leggi di più l'orgasmo. Anche l'effetto curativo del farmaco mi è sembrato un po' diverso. Meno "anestetizzante delle emozioni" rispetto ad altri farmaci.

05/09/2017 | Uomo | 55
Facilità d'impiego
Sperando di risolvere alcuni problemi collaterali dovuti all'uso prolungato di efexor ho provato il brintellix calando progressivamente la dose di efexor e aumentando brintellix. Ma sono dovuto ritornare sui miei passi perchè il brintellix è assolutamente inefficace e mi ha provocato grosse crisi depressive.

08/08/2017 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
Soffro di ansia e malinconia. Il farmaco non serve a nulla per la prima ed ha peggiorato la seconda. Per non parlare dei disturbi di stomaco.

04/07/2017 | Donna | 53
vortioxetine (20mg)
Facilità d'impiego
Assunto per circa 3 mesi, mi sono chiesta se dentro ci fosse qualcosa o se si trattasse di un placebo. Pochi effetti collaterali, effetto nullo su depressione. Inoltre le gocce scendevano con difficoltà, ci volevano diversi minuti per ottenere la dose necessaria. Da qualche giorno sono passata alla sertralina, vediamo ora che succederà...

01/07/2017 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
TRATTASI DI AGGIORNAMENTO AI 30 GIORNI. VEDI PRECEDENTI SEGNALAZIONI. FARMACO DEFINITIVAMENTE SOSPESO A CAUSA DEGLI EFFETTI COLLATERALI (per lo più a "TIPO" SNRI !!!). NON VALUTABILE OGGETTIVAMENTE, ANCHE PER IL BREVE PERIODO DI ASSUNZIONE, LA REALE EFFICACIA DEL FARMACO SULLA DEPRESSIONE. Si segnala per completezza: NON evidenza di bipolarismo sensu strictu (I/II ... leggi di piùtipo!!!). Iperteso in trattamento (candesartan ...verapamile).
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro