Esperienze con Brintellix

vortioxetine

vertigini quando ci si alza in piedi

Distimia (0 opinioni)

28/03/2019 | Uomo | 35
vortioxetine
Salve ragazzi soffro di forti stati ansiosi da agosto con relativi attacchi di panico finiti un paio di mesi fa...vedendo che la situazione della mia ansia non passava anzi peggiorava portandomi anche un po di depressioni e tono dell umore basso ho deciso di affidarmi ad uno specialista neurologo,minha prescritto brintellix 10mg (una compressa la mattina per una settiamana... leggi di più) e dalla seconda settimana due compresse da dieci (una colazione una a pranzo)beh che dire so che e' prestissimo per fare una valutazione certa sono al quinto gg di cura soltanto il secondo giorno di sera ho sentito un lieve stato di benessere ma dal terzo giorno tutto uguale come prima forse anche un po di sonnolenza,ma come ripeto cmq e' presto per valutare l efficacia speriamo bene sono fiducioso.mi farebbe piacere scambiare opinioni con chi assume questo medicinale,ciao ragazzi in bocca al lupo a tutti

14/01/2019 | Uomo | 33
vortioxetine
Ragazzi non esitate ad usarlo subito. A me ha cambiato la vita. Mi farei proprio un tatuaggio con la scritta vortioxetina haha Ormai non riuscivo a vivere con l'ansia e gli attacchi di panico selvaggi. Stavo impazzendo. Sono pure ipertenso e finivo ogni tanto al pronto soccorso perché la pressione mi si sparava per le nuvole per via dell'ansia. 10mg di vortioxetina e 1mg ... leggi di piùal giorno di alprazolam (altro miracolo della natura) :P e sono riuscito a vivere in pace un altra volta. Dopo due mesi sono sceso a 5mg aldi perché avevo un po' di sonnolenza. Effetti indesiderati niente di grave. Solo la nausea le prime settimane ma sopportabilissima. Io ogni volta che mi veniva la nausea un oretta dopo di assumere el brintellix, la facevo andar via subito con un pezzetto di zenzero crudo. Poi ti ci abitui e ti cambia la vita. Io sono felicissimo. Ovviamente sto facendo anche psicoterapia perché dopo un po' dovrò lasciarlo. Ma questi 5 mesi con brintellix sono stati i migliori mesi negli ultimi dieci anni della mia vita. Consigliatissimo.

16/12/2018 | Uomo | 46
vortioxetine (20mg/ml)
Soffro di depressione cronica a fasi alterne da 20 anni, con doc e apatia totale che si alternano nei momenti peggiori. Ho usato con successo in passato Zoloft/prazene, ma l'effetto sul peso è glicemia era eccessivo. Inoltre, era troppo sedativo per cui andava bene nel mio doc ma non mi rendeva funzionale nel lavoro. Vortioxetina su di me ha fatto effetto subito, alla seco... leggi di piùnda settimana, con un fortissimo effetto attivante, A PATTO di non superare le 6/7 gocce mattutine. E anche in questo caso controllando l'ansia con prazene mattina e sera. Il mio rendimento lavorativo e raziocinante è schizzato alle stelle come non provavo da 20 anni. La nausea è quasi costante ma lieve, sopportabile visti i miglioramenti. A mio avviso non è adatto per il disturbo d'ansia, la peggiora specie all'inizio. Niente aumento di peso glicemia ok libido migliorata.

12/12/2018 | Uomo | 25
vortioxetine (10)
Soffro da diversi anni di depressione e provengo dagli ssri che si sono rivelati abbastanza efficaci nel trattare la malattia ma presentando almeno 2 effetti collaterali: il primo è un calo marcato della libido, il secondo è una forte rigidità muscolare che mi ha sempre causato fastidiosi tremori. Ho provato quindi questo nuovo farmaco, famoso sopratutto per non causare pr... leggi di piùoblemi sessuali. A distanza di più di un mese a dosaggio 10 mg sono piuttosto deluso: il farmaco ha uno scarso effetto a livello di umore, molto leggero, inoltre con grande rammarico almeno su di me ha dei pesanti effetti a livello di libido, forse non ai livelli degli ssri ma ci manca poco, l'unico effetto positivo è che effettivamente i tremori sono spariti, mi sento più sciolto nei movimenti. All inizio ho sperimentato un forte calo dell appetito,poi ritornato a livelli normali, non ho mai provato nausea. Proverò ad andare avanti ancora per qualche settimana anche se dopo più di un mese gli effetti avrebbero dovuto sentirsi secondo me. Per ora è stato un farmaco piuttosto deludente e se la situazione non cambierà dovrò tornare su un ssri.

25/11/2018 | Uomo | 42
vortioxetine (10mg)
Farmaco non adatto per i disturbi D'ansia tra cui il doc

18/09/2018 | Uomo | 54
vortioxetine (10mg)
Personalmente posso dire che mi sento molto meglio da quando assumo questo medicinale,un po' di nausea leggera in qualche occasione. Niente a che vedere con il disagio che avevo prima. Mi sento molto piu' attivo e motivato.

30/08/2018 | Uomo | 34
vortioxetine (20mg)
La mia esperienza si può ritenere positiva. Leggendo vari commenti, specialmente quelli negativi, noto parecchia ignoranza e arroganza. Premesso che i farmaci in generale, e in particolare quelli psichiatrici, possono avere effetti diversi (positivi o negativi che siano) sui singoli individui, Bisogna considerare anche e soprattutto lo spettro di sintomi per il quale ven... leggi di piùga prescritto un farmaco piuttosto che l'altro. Se vi affidate a persone poco competenti in materia o praticate l'auto terapia senza le conoscenze necessarie, non è colpa del farmaco (qualunque esso sia) se avrete effetti terapeutici o avversi non desiderati. A chi abbia sintomatologia prettamente ansiosa, ad esempio, come può mai venire in mente di assumere vortioxetina che nasce come antidepressivo e non (come può accadere per altri farmaci del genere ) con azione anche ansiolitica? Quindi... prima di sparare a zero o di esortare a class actions o di Addirittura sminuire le esperienze positive altrui solo perché non ha funzionato su voi stessi, informatevi meglio, siate umili e siate coscienti del fatto che coi farmaci psichiatrici funziona così, a volte a tentoni. Perché i nostri rispettivi profili recettoriali e connessioni neuronali, sono unici e diversamente reattivi.

28/07/2018 | Uomo | 52
vortioxetine
Dopo anni di paroxetina 10 mg, che mi aveva reso totalmente apatico, ora sono due mesi che prendo Brintellix 10 mg. Dopo due settimane di assestamento nessun effetto collaterale. Mi sento attivo e in forma. Non serve per l'ansia, a mio parere, devo ogni tanto prendere un Tavor. Consigliabilissimo

17/07/2018 | Uomo | 52
vortioxetine (5mg)
Viste tutte le opinioni negative e il fatto che personalmente sono stato male 1 anno con ogni tipo di effetto collaterale adesso scomparsi alla sospensione del farmaco propongo una class action contro la Casa farmaceutica Ludbeck.

11/07/2018 | Uomo | 52
vortioxetine (5mg)
Si salvi chi può. ..esperienza da incubo!!! leggeri miglioramenti all'inizio effetto sedativo ma poi effetti collaterali persistenti ansia e nausea etc.rimedio peggiore del male... ho sospeso dopo 1 anno adesso sto bene da 15 gg eliminato su consiglio dello specialista al bisogno alprazolam 10 gocce alla sera...ho resistito anche troppo per fortuna adesso va bene ho ripre... leggi di piùso le redini del mio cervello!!!

11/07/2018 | Uomo | 50
vortioxetine (10Mg)
Premettendo che gli effetti degli antidepressivi sono molto soggettivi, posso però ragionevolmente pensare, visti anche molti altri commenti negativi, che questo farmaco oltre ad essere poco efficace è pure piuttosto pericoloso, specialmente per chi ha problemi di stomaco e/o di colon irritabile et simil (come me). Ho assunto questo farmaco per 20 giorni alla dose "standar... leggi di piùd" di 10 mg, la cosa positiva è che non ha dato i soliti problemi "sessuali" che tutti conosciamo, ma "soltanto" un senso di nausea più o meno forte, di contro non è servito assolutamente a nulla, dal punto di vista della depressione non ha sortito alcun effetto. Sì lo so, questi farmaci non agiscono immediatamente in media occorrono un paio di settimane affinchè facciano effetto (non è il primo antidepressivo che prendo e lo so benissimo, sperimentato sulla mia pelle..), però è la prima volta che dopo 20 giorni di uso, un antidepressivo non mi abbia dato alcun sintomo di miglioramento, che so un pensiero meno "pesante", un attimo di serenità, assolutamente nulla nel modo più assoluto. Da qui la decisione della psichiatra di aumentare la dose fino a 20 mg, e quì sorgono i veri problemi, dopo 5 giorni alla solita nausea si aggiunge un fortissimo dolore addominale, accompagnato da sudorazione fortissima, pallore, e cosa ancor più grave, un abbassamento dei battiti cardiaci (35 battiti al minuto..) che quasi mi ha portato al collasso... risultato? Ricovero d'urgenza all'ospedale. In tutto questo senza alcun minimo cenno ad un miglioramento dei sintomi depressivi. Forse continuando per un altro paio di settimane con la dose massima il farmaco avrebbe cominciato a fare effetto? Boh, chi lo sa... sicuramente non sarò io a fare questa prova: bocciato con formula piena. Sospetto anzi che non lo abbiano testato a dovere e che lo stiano testanso "su strada" direttamente sulla nostra pelle. Se potete EVITATELO, questo è il mio consiglio, poi come ho premesso, tutto è soggettivo, ma ho un bruttisimo presentimento visto ciò che leggo in giro...

22/05/2018 | Uomo | 22
vortioxetine (5mg)
FARMACO TERRBILE DA NON ASSUMERE. Ho assunto il farmaco per 5 cinque giorni, dopo che mi era stato decantato come ottimo e senza effetti avversi. Nulla di vero. Ho dovuto subito sospenderlo per via dei gravi effetti collaterali. Prescritto mi per ansia e depressione, ha solamente peggiorato la situazione. Fin dalla prima notte, incubi e difficoltà a dormire. Al risveglio f... leggi di piùorte ansia e agitazione ma su consiglio dello specialista ho continuato ad assumerlo. La gravità degli effetti collaterali aumentava e il tutto è culminato con un pronto soccorso con codice giallo dove dopo gli accertamenti mi è stato consigliato di eliminare il farmaco. Tra gli effetti indesiderati: nausea, cefalea, tachicardia, tremori, sudorazione, agitazione, forte ansia, attacchi di panico, incubi, difficoltà a dormire, febbre, irrequietezza, aggressività. Farmaco terribile, da non utilizzare mai più. Per di più, essendo una nuova molecola, non si conoscono gli effetti nella loro totalità. I farmaci vengano commercializzati solo dopo una sicurezza accurata. I pazienti non sono delle cavie. Non prendetelo. Paroxetina senza dubbio migliore.

30/04/2018 | Uomo | 33
vortioxetine
Da anni soffro di un calo del tono dell'umore. Per la prima volta sono andato da uno psichiatra che dopo essermi "sfogato" per due ore mi ha prescritto il Brintellix avvisandomi che l'efficacia di questo farmaco l'avrei sentita dopo almeno dieci giorni cominciando con 5 gocce la prima settimana per poi passare a 10 gocce la seconda. dopo due settimane ho avvisato il dottor... leggi di piùe che accusavo dei forti attacchi di ansia,tachicardia,tremore alle gambe,fiato corto e nausea. Al che mi ha detto che potrebbe essere un assestamento del farmaco e mi ha suggerito di aumentare la dose di 5 in totale 15 gocce al giorno. dopo 22 giorni ho dovuto prendere la decisione di terminare l'assunzione di queste gocce che a mio avviso sono state inefficaci.

15/02/2018 | Uomo | 46
vortioxetine
Ottimo farmaco per ristabilire la serenità

15/02/2018 | Uomo | 45

29/01/2018 | Uomo | 54
Stress
mi ha molto migliorato l'ansia e le preoccupazioni continue, da una ventina di giorni la mattina ho una sudorazione ascellare eccessiva che non avevo mai avuto prima
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci