Esperienze con Brintellix

vortioxetine

vertigini quando ci si alza in piedi

Distimia (0 opinioni)

13/10/2022 | Uomo | 25
vortioxetine (20mg)
Soffro di depressione maggiore da quando ho 17 anni. Ho provato quasi tutti gli Ssri/Snri e altri antidepressivi, finché non mi è stata prescritta la vortioxetina. Ho iniziato con 5 mg per una settimana, poi 10mg ed in fine sono arrivato a 20 mg. Prendo 20 mg da circa 20 giorni, posso avvertire un miglioramento dell'umore e maggiore motivazione ad uscire di casa. Prim... leggi di piùa mi svegliavo con l'umore molto basso, pensieri "tristi" ed intrusivi. Mi sentivo inutile. Il senso di inutilità ora è sparito. Per l'ansia assumo comunque rivotril, per i sintomi gastrointestinali Levopraid prima dei pasti e la sera per dormire quetiapina. (già prescritta anni fa). Noto una leggera difficoltà ad addormentarmi, fortunatamente ho la quetiapina e il rivotril per l'ansia. Secondo la mia valutazione la vortioxetina aiuta sotto la sfera emotiva / umore in generale. Elimina i pensieri negativi ed intrusivi, porta maggiore motivazione, aumenta la cognizione, però non elimina l'ansia definitivamente. Anche se ora gli attacchi di panico sono sotto controllo da quando mi sono stabilizzato a 20 mg non ne ho più avuti. Voglio essere fiducioso e lasciare al farmaco altro tempo per agire, sperando possa sopprimere definitivamenre la mia ansia, specialmente la "paura" di interagire con l'estraneo.

18/09/2022 | Uomo | 23
vortioxetine (20mg)
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Brintellix in sostituzione del Cipralex. Dal mese di Marzo 2022 ho iniziato ad assumere 10 gocce per poi aumentare a 20. Ad oggi, non ho avuto alcun effetto benefico. ... leggi di più Effetti collaterali: Inizialmente prurito in tutto il corpo, poi disturbi alla vista, Vampate di calore ed una fortissima sudorazione costante.

18/09/2022 | Uomo | 23

07/08/2022 | Uomo | 39
vortioxetine (15mg)
Ho iniziato con il brintellix 15mg/die dopo che il cipralex non faceva più effetto ma il solo alzarmi al mattino e sapere che per 3 ore avrei avuto mal di stomaco e nausea mi faceva salire ansia ( cosa che il brintellix tra l altro non cura va bene solo per depressione) essendo un attivante (come detto dallo psichiatra) ero un po' iper attivo. Per me forse brintellix e Xan... leggi di piùax al bisogno o a rilascio graduale per una terapia breve potrebbero funzionare (ovviamente dipende dal soggetto e dal tipo di sintomi) sperando che non produca mal di stomaco... La prima volta che ebbi sintomi presi il cioralex lo presi per 10 anni e stetti molto bene, poi, stupidamente, sentendomi pronto a mollarlo iniziai da solo ad abbassare la dose che inizialmente era di 20mg poi in 4 mesi arrivai a 0. Da lì ripresi ad avere ansia depressiva e ricominciai col cipralex che per un paio di anni funzioni come prima, all'inizio del 2022 riebbi una seconda ricaduta se pur non sospendendo nulla. Ora usa trittico 75mg la sera prima di coricarsi, 10 gocce di deparox la sera, e Xanax al bisogno, ma dovrò aspettare fino almeno fine agosto per vedere qualche risultato.

21/04/2022 | Uomo | 55
vortioxetine
ho avuto una forte depressione per una serie di eventi che mi hanno fortemente scosso dopo varie visite psichiatriche mi hanno prescritto il brintelix gocce ho iniziato con cinque gocce per poi arrivare a 10 gocce al giorno, dopo qualche mese ho cominciato a sentire i benefici del farmaco, ho continuato per circa un'anno a prenderlo poi piano piano ho cominciato a scalare... leggi di più fino a non prenderlo più poi purtroppo dopo alcuni mesi senza farmaco la depressione compariva e dovevo di nuovo ricominciare a prenderlo sono arrivato fino a 15gocce al giorno e così per circa nove anni. la cosa che mi dava più fastidio era avere sempre quel senso di stanchezza e difficolta di eiaculazione. Dopo altri sei mesi senza il farmaco ecco che la depressione compare di nuovo e dovetti recarmi da un psichiatra che dopo una valutazione mi propose di ricominciare a prendere il brintelix a quel punto dissi che non volevo di nuovo quella senzazione di stanchezza continua allora mi propose il bupropione wellbutrin e devo dire che mi trovo molto bene x ora.

19/12/2021 | Uomo | 59
vortioxetine
Rispondo al signore di sopra, invece di prendere la soluzione in gocce perché non prendere le pillole? Io le uso e va bene ho dovuto aspettare in mese ma mi sento più con la voglia di fare soprattutto di stare in mezzo alla gente.

10/12/2021 | Uomo | 52
vortioxetine
preso per ansia generalizzata e depressione

01/12/2021 | Uomo | 22

24/09/2021 | Uomo | 67
vortioxetine
Brintellix farmaco orrendo... Non serve x la depressione e procura effetti collaterali pesanti durante la notte. Unico beneficio non procura impotenza sessuale

04/09/2021 | Uomo | 38

26/08/2021 | Uomo | 44
vortioxetine (10mg)
Depressione forte dovuto a trauma emotivo e crisi esistenziale ..gli attacchi di ansia fortissimi e angoscia pensieri negativi ossessivi rimangono. questo farmaco non mi ha aiutato secondò me non e efficace ..

20/03/2021 | Uomo | 60
vortioxetine (10)
per ansia e panico il brintellix rispeetto a paroxetina e' acqua fressca io l ho aumentato a 15mg..proviamo se no ritorrno dopo consulto medico a parroxxetina

20/03/2021 | Uomo | 60
vortioxetine (10)
da anni prendevo paroxetina 20 mg + alcune compresse lorazepam 1mg....sostituito dallo psichiatra con brintellix per poter togliere il lorazepam ormai da troppo tempo associato alla paroxetina....un disastro se vado avaanti aumentero' ancora il lorazepam.....il brintellix per me e' aqua fresca.

16/01/2021 | Uomo | 47
vortioxetine
Soffro di depressione che si è accuita negli ultimi tempi. Il vecchio psichiatria è andato in pensione così mi sono rivolto ad uno ben recensito. Mi ha prescritto questo farmaco 5 mg al mattino. Acqua fresca, inefficace contro gli attacchi di panico e peggiorativo degli stati d'ansia. Ho pagato 150 euro la visita per stare peggio. Unico pregio: non fa ingrassare. Ma se fos... leggi di piùse quello il problema che più mi preme mi sarei rivolto ad un dietologo...

27/12/2020 | Uomo | 17
vortioxetine (20)
Mi hanno dato un antidepressivo (Brintellix 20MG e EN 15 gocce) per 7-8 mesi ma solo peggioramenti, mi faceva grattare tantissimo infatti ho tante cicatrici ora

14/12/2020 | Uomo | 44
vortioxetine
Cominciata terapia per contrastare una depressione maggiore accompagnata da problemi ossessivo - compulsivi. Nessun tipo di risultato ottenuto. La mattina mi alzo e ho una totale intollerabilità alle luci e ai suoni. La mattina non riesco più a lavorare perché le vertigini e una forte oppressione al petto mi spingono a dormire di continuo. Le ore giornaliere di sonno sfio... leggi di piùrano le 18-20 ore.