vortioxetine

Depressione cronica (12 opinioni)
Disturbi psichici (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)

13/11/2017 | Donna | 28
vortioxetine (10mg)
Non ho mai assunto prima d'ora psicofarmaci. Il brintellix è il primo dunque non posso fare alcun tipo di paragone. Personalmente con questo farmaco sono rinata. Gli effetti collaterali sono stati pressoché nulli se non delle lievi difficoltà nel pendere sonno le prime due settimane e qualche leggero aumento dei sintomi ansiosi. Dopo circa undue mesi ha migliorato notevolm... leggi di piùente la mia qualità della vita. Angoscia e malessere mattutino scomparse, insonnia scomparsa, somatizzazioni e dolori fisici scomparsi, umore notevommente stabile e attenzione e memoria decisamente migliorare.

26/10/2017 | Donna | 28
vortioxetine
Non smetterò mai di ringraziare questo farmaco. Mi ha ridato la vita ma ciò che mi ha potenziato soprattutto sono state le abilità cognitive, già dopo pochi giorni di utilizzo la mia memoria ed ogni aspetto pratico della mia vita come fare cose progettare organizzare avere intuito ecco, tutte queste abilità sono rinate in me. Lo consiglio vivamente,per quella che è stata... leggi di più la mia esperienza

24/10/2017 | Uomo | 44
Disturbi d'ansia
Allora che dire non só, è da mesi che ho sostituito il citalopram, il quale mi aveva azzerato completamente la libido, a questo nuovo farmaco, il brintellix che avrebbe dovuto sistemare le cose. Peccato tutto sia rimasto come prima anzi, oltre ad avere sempre lo stomaco chiuso dalla nausea, che agli inizi era davvero fortissima, non mi sento per nulla meglio, anzi sempre c... leggi di piùon questo mal de vivre!... e in più pure l'ansia mi è tornata... ma cos'è?!.... uno zuccherino?!

08/10/2017 | Uomo | 35
vortioxetine (10mg)
Dopo aver assunto per anni il cipralex per problemi di ansia e depressione, con importanti effetti collaterali sulla sfera sessuale ho voluto provare altri farmaci. Prima lo zoloft (con effetti collaterali ancora più devastanti) e da ultimo con il brintellix. Devo dire che in effetti ha meno effetti collaterali per quello che riguarda la libido e la capacità di raggiungere... leggi di più l'orgasmo. Anche l'effetto curativo del farmaco mi è sembrato un po' diverso. Meno "anestetizzante delle emozioni" rispetto ad altri farmaci.

05/09/2017 | Uomo | 55
vortioxetine
Sperando di risolvere alcuni problemi collaterali dovuti all'uso prolungato di efexor ho provato il brintellix calando progressivamente la dose di efexor e aumentando brintellix. Ma sono dovuto ritornare sui miei passi perchè il brintellix è assolutamente inefficace e mi ha provocato grosse crisi depressive.

08/08/2017 | Uomo | 52
vortioxetine (10mg)
Soffro di ansia e malinconia. Il farmaco non serve a nulla per la prima ed ha peggiorato la seconda. Per non parlare dei disturbi di stomaco.

04/07/2017 | Donna | 53
vortioxetine (20mg)
Assunto per circa 3 mesi, mi sono chiesta se dentro ci fosse qualcosa o se si trattasse di un placebo. Pochi effetti collaterali, effetto nullo su depressione. Inoltre le gocce scendevano con difficoltà, ci volevano diversi minuti per ottenere la dose necessaria. Da qualche giorno sono passata alla sertralina, vediamo ora che succederà...

01/07/2017 | Uomo | 52
vortioxetine (10mg)
TRATTASI DI AGGIORNAMENTO AI 30 GIORNI. VEDI PRECEDENTI SEGNALAZIONI. FARMACO DEFINITIVAMENTE SOSPESO A CAUSA DEGLI EFFETTI COLLATERALI (per lo più a "TIPO" SNRI !!!). NON VALUTABILE OGGETTIVAMENTE, ANCHE PER IL BREVE PERIODO DI ASSUNZIONE, LA REALE EFFICACIA DEL FARMACO SULLA DEPRESSIONE. Si segnala per completezza: NON evidenza di bipolarismo sensu strictu (I/II ... leggi di piùtipo!!!). Iperteso in trattamento (candesartan ...verapamile).

19/06/2017 | Uomo | 52
vortioxetine (5mg)
Vedi raccordo anamnestico (precedente segnalazione). NB: NON SONO TORNATO ALLA DULOXETINA la cui "associazione" è assolutamente sconsigliata per un significativo e pericoloso potenziamento dell'effetto noradrenergico !!! SITUAZIONE DOPO 19 GIORNI di trattamento (5 mg/die, poi 10 mg/die, di nuovo 5 mg/die dopo comparsa intenso prurito gambe): apprezzabile miglioramento de... leggi di piùl tono dell'umore, in tutte le sue componenti, in particolare la difficile "alzata" al mattino !!! Prossima segnalazione, più attendibile, ai 60 giorni di trattamento.

13/06/2017 | Uomo | 52
vortioxetine (5/10mg)
Da circa un anno, anche a seguito di un grave lutto in famiglia, si ripresenta (in precedenza qualche episodio della durata massima di 4/6 mesi, non particolarmente grave, risolto con uso di fluoxetina o duloxetina) sensibile depressione del tono dell'umore, svogliatezza, difficoltà sul lavoro. La duloxetina utilizzata a dosaggio standard (60 mg/die per circa 8 mesi) non ... leggi di piùha sortito particolari benefici. Lo specialista mi ha consigliato l'utilizzo di questo nuovo farmaco "multimodale". Per una settimana il dosaggio è stato di 5 mg, la successiva di 10 mg/die. Dopo 2/3 giorni a 10 mg comparsa di lieve prurito alle gambe ed al torace, oltre lieve nausea. Alle due settimane di terapia grave prurito alle gambe che ha costretto la interruzione della terapia. Per ora tornerò alla duloxetina, in attesa che sia aprano nuovi orizzonti nella terapia della depressione maggiore (vedi idrossinorketamina).