vortioxetine

Depressione cronica (14 opinioni)
Disturbi psichici (1 opinione)
Distimia (0 opinioni)

09/08/2018 | Donna | 52
Facilità d'impiego
Iniziato con la dose di 5 mg. Dopo il primo mese 10 mg. Oltre che migliorare notevolmente l'umore, è aumentata la capacità di concentrazione.

28/07/2018 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
Dopo anni di paroxetina 10 mg, che mi aveva reso totalmente apatico, ora sono due mesi che prendo Brintellix 10 mg. Dopo due settimane di assestamento nessun effetto collaterale. Mi sento attivo e in forma. Non serve per l'ansia, a mio parere, devo ogni tanto prendere un Tavor. Consigliabilissimo

17/07/2018 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
Viste tutte le opinioni negative e il fatto che personalmente sono stato male 1 anno con ogni tipo di effetto collaterale adesso scomparsi alla sospensione del farmaco propongo una class action contro la Casa farmaceutica Ludbeck.

11/07/2018 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
Si salvi chi può. ..esperienza da incubo!!! leggeri miglioramenti all'inizio effetto sedativo ma poi effetti collaterali persistenti ansia e nausea etc.rimedio peggiore del male... ho sospeso dopo 1 anno adesso sto bene da 15 gg eliminato su consiglio dello specialista al bisogno alprazolam 10 gocce alla sera...ho resistito anche troppo per fortuna adesso va bene ho ripre... leggi di piùso le redini del mio cervello!!!

11/07/2018 | Uomo | 50
vortioxetine (10Mg)
Facilità d'impiego
Premettendo che gli effetti degli antidepressivi sono molto soggettivi, posso però ragionevolmente pensare, visti anche molti altri commenti negativi, che questo farmaco oltre ad essere poco efficace è pure piuttosto pericoloso, specialmente per chi ha problemi di stomaco e/o di colon irritabile et simil (come me). Ho assunto questo farmaco per 20 giorni alla dose "standar... leggi di piùd" di 10 mg, la cosa positiva è che non ha dato i soliti problemi "sessuali" che tutti conosciamo, ma "soltanto" un senso di nausea più o meno forte, di contro non è servito assolutamente a nulla, dal punto di vista della depressione non ha sortito alcun effetto. Sì lo so, questi farmaci non agiscono immediatamente in media occorrono un paio di settimane affinchè facciano effetto (non è il primo antidepressivo che prendo e lo so benissimo, sperimentato sulla mia pelle..), però è la prima volta che dopo 20 giorni di uso, un antidepressivo non mi abbia dato alcun sintomo di miglioramento, che so un pensiero meno "pesante", un attimo di serenità, assolutamente nulla nel modo più assoluto. Da qui la decisione della psichiatra di aumentare la dose fino a 20 mg, e quì sorgono i veri problemi, dopo 5 giorni alla solita nausea si aggiunge un fortissimo dolore addominale, accompagnato da sudorazione fortissima, pallore, e cosa ancor più grave, un abbassamento dei battiti cardiaci (35 battiti al minuto..) che quasi mi ha portato al collasso... risultato? Ricovero d'urgenza all'ospedale. In tutto questo senza alcun minimo cenno ad un miglioramento dei sintomi depressivi. Forse continuando per un altro paio di settimane con la dose massima il farmaco avrebbe cominciato a fare effetto? Boh, chi lo sa... sicuramente non sarò io a fare questa prova: bocciato con formula piena. Sospetto anzi che non lo abbiano testato a dovere e che lo stiano testanso "su strada" direttamente sulla nostra pelle. Se potete EVITATELO, questo è il mio consiglio, poi come ho premesso, tutto è soggettivo, ma ho un bruttisimo presentimento visto ciò che leggo in giro...

26/06/2018 | Donna | 64
Facilità d'impiego
Lo specialista mi ha prescritto 10 gocce (primo giorno 1, secondo 2,..., fino a 10). Fino a 5 gocce nn ho avuto problemi, poi sono iniziati malesseri vari (nausea, dolori allo astomaco, spossatezza, sogni strani, sudorazione notturna). Giunta a 9 gocce i disturbi sono aumentati. Quindi sono retrocessa (1 goccia al giorno) fino a 7. Va un pò meglio, ma penso che diminuirò a... leggi di piùncora. Nel complesso sono meno aniosa, ma non so se sia effetto dei colloqui con il terapeuta oppure del farmaco. Comunque gli effetti collaterali sono veramente sgradevoli.

17/06/2018 | Donna | 33
vortioxetine (20mg)
Facilità d'impiego
Mi e' stato prescritto questo farmaco circa un anno fa. Dopo circa un anno di trattamento, d'accordo con lo specialista, ho deciso di sospendere il farmaco per l'insorgenza di eccessiva sonnolenza. All'inizio l'effetto terapeutico con 5 gocce e' stato abbastanza apprezzabile, poi si e' molto attenuato. Con un dosaggio maggiore (7-8 gocce) avevo disturbi gastrici (cattiva d... leggi di piùigestione) e bocca secca.

22/05/2018 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
FARMACO TERRBILE DA NON ASSUMERE. Ho assunto il farmaco per 5 cinque giorni, dopo che mi era stato decantato come ottimo e senza effetti avversi. Nulla di vero. Ho dovuto subito sospenderlo per via dei gravi effetti collaterali. Prescritto mi per ansia e depressione, ha solamente peggiorato la situazione. Fin dalla prima notte, incubi e difficoltà a dormire. Al risveglio f... leggi di piùorte ansia e agitazione ma su consiglio dello specialista ho continuato ad assumerlo. La gravità degli effetti collaterali aumentava e il tutto è culminato con un pronto soccorso con codice giallo dove dopo gli accertamenti mi è stato consigliato di eliminare il farmaco. Tra gli effetti indesiderati: nausea, cefalea, tachicardia, tremori, sudorazione, agitazione, forte ansia, attacchi di panico, incubi, difficoltà a dormire, febbre, irrequietezza, aggressività. Farmaco terribile, da non utilizzare mai più. Per di più, essendo una nuova molecola, non si conoscono gli effetti nella loro totalità. I farmaci vengano commercializzati solo dopo una sicurezza accurata. I pazienti non sono delle cavie. Non prendetelo. Paroxetina senza dubbio migliore.

03/05/2018 | Donna | 42
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
Prescrittomi dalla Psichiatra per disturbi di ansia e tono dell'umore basso, prima settimana 5 mg, poi 2 settimane a 10mg, infine ultima settimana a 15 mg, farmaco terribile, l'ansia era nettamente più forte, nausea parecchia che poi è passata con le settimane, la mattina alzarsi dal letto é stato tremendo, una tensione mai provata lo sto smettendo,. In passato avevo usato... leggi di più la Paroxetina molto meglio, solo 10 chili di peso in più e libido sotto ai piedi. Per ora l'importante è togliere assolutamente questo Brintellix

30/04/2018 | Uomo | 33
Cambiamento di umore
Facilità d'impiego
Da anni soffro di un calo del tono dell'umore. Per la prima volta sono andato da uno psichiatra che dopo essermi "sfogato" per due ore mi ha prescritto il Brintellix avvisandomi che l'efficacia di questo farmaco l'avrei sentita dopo almeno dieci giorni cominciando con 5 gocce la prima settimana per poi passare a 10 gocce la seconda. dopo due settimane ho avvisato il dottor... leggi di piùe che accusavo dei forti attacchi di ansia,tachicardia,tremore alle gambe,fiato corto e nausea. Al che mi ha detto che potrebbe essere un assestamento del farmaco e mi ha suggerito di aumentare la dose di 5 in totale 15 gocce al giorno. dopo 22 giorni ho dovuto prendere la decisione di terminare l'assunzione di queste gocce che a mio avviso sono state inefficaci.

23/04/2018 | Donna | 37
Facilità d'impiego
Avevo già inserito la mia opinione qualche mese fa. Dall altra settimana l ho sospeso. Ho deciso di andare da uno psichiatra perché non mi sentivo più bene... ansia, attacchi di panico, tachicardia... insomma come prima della cura... Il dottore mi ha chiesto chi me l avesse prescritto e per quale motivo... Dopo avergli detto che dal 2004 soffro di attacchi di panico e... leggi di più ansia non curati correttamente mi ha detto di sospendere il farmaco (ovviamente riducendolo gradualmente) poiché questo farmaco ti accentua l ansia... La cura datami è semplicemente xanax...

11/04/2018 | Donna | 40
Facilità d'impiego
Depressione, ne ho prese tre cp. pensavo di essere andata a morire. La prima notte sveglia alle 2.00 con sudorazione eccessiva e incubi strani. Poi nei giorni successivi ansia alle stelle ed ho iniziato a grattarmi, non era semplice prurito mi sono uscite macchie come orticaria. Nausea molto forte.

28/03/2018 | Donna | 35
vortioxetine (20g)
Facilità d'impiego
aiuta molto sullo stato depressivo, da voglia di fare, ma purtroppo mi da tanta sonnolenza.

18/02/2018 | Donna | 37
Facilità d'impiego
Non avevo mai assunto antidepressivi per paura degli effetti collaterali. Ma dopo un periodo in cui facevo fatica ad alzarmi mi sono convinta. Ho iniziato con 5 mg per poi continuare a 10 mg. Le prime 2 settimane non sono state molto facili, lo ammetto. Ma ora posso dire che non vedo più nero come prima.. non sono più così pessimista anche se comunque è una cosa a cui b... leggi di piùisogna lavorarci e avere tanta volontà. È 1 mese esatto che assumo Brintellix e non me ne pento!

15/02/2018 | Uomo | 46
Facilità d'impiego
Ottimo farmaco per ristabilire la serenità

15/02/2018 | Uomo | 45

Nexplanon (54) - Contraccezione - altro