Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Levofloxacina

87
opinioni

Levofloxacina

levofloxacina

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Infezione delle vie urinarie (21 opinioni)
Bronchite (17 opinioni)
Infiammazione della prostata (5 opinioni)
Sinusite (4 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Otite media (2 opinioni)
Infezione batterica (2 opinioni)
2

Levofloxacina

01/10/2019 | Donna | 27
levofloxacina (500mg)
Mal di denti
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prendo questo farmaco tutte le volte che ho un'infezione al dente del giudio , e ahimè molto spesso nel corso dell'anno. Di sicuro l'infezione viene debellata abbastanza velocemente, premetto però che i dolori e il rigonfiamento tendono a persistere nel corso della terapia ma in ogni caso funziona. Il problema si presenta negli effetti collaterali, in quanto ho sempre una... leggi di più forte tachicardia e non riesco a dormire per niente! A volte noto che il sapore dell'acqua cambia e non ho più appettito. Sono sempre sotto uno stato d'ansia inspiegabile e ho brutti pensieri, sbalzi di umore e paranoie. Ora ho deciso che voglio completare la terapia e curare per l' ennesima volta l'infezione ma, dopo aver letto le numerose testimonianze chiederò al mio medico di cambiare antibiotico!
1

Levofloxacina

06/05/2019 | Uomo | 46
levofloxacina (500mg)
Ansia / attacchi di panico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho utilizzato questo farmaco per tantissimi anni a cuasa di una sinusite cronica. Sono stato operato 2 volte al setto nasale (fes), turbinati e poliposi. Già dopo le prime assunzioni ho notato stanchezza cronica, mal di stomaco, tendiniti e l'inizio di uno stato di ansia. Successivamente sono comparsi acufeni e, non molto più tardi, ipoacusia che nel tempo è andata peggior... leggi di piùando fino a diventare grave (dall'orecchio sinistro soprattutto). Ho smesso di utilizzare questo farmaco almeno 7 anni fa e non ho nessuna intenzione di riprenderlo. Per me è da bandire per sempre dalla vendita.
1

Levofloxacina

14/04/2019 | Uomo | 63
levofloxacina (500mg)
Calcoli renali
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo che mi hanno applicato lo stent ho iniziato l'assunzione il terzo giorno ho accusato fortissimi dolori alla parte alta dello stomaco, premetto che le urine già uscivano chiare , nessun sintomo di febbre o altro.
1

Levofloxacina

30/03/2019 | Donna | 72
levofloxacina (500mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Comunicare al Ministero della salute gli effetti collaterali che sono veramente pericolosi e comunicarlo ai medici di base che lo ignorano. È un farmaco pericoloso che andrebbe tolto dal commercio. L’Agenzia del farmaco o i NAS non possono intervenire?
1

Levofloxacina

16/03/2019 | Uomo | 22
levofloxacina (500mg)
Infezione urinaria
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo 10 ore dalla prima pasticca mi ritrovo coperto di orticaria su schiena, braccia, gambe e volto. Essendo stato prescritto come cura per una cistite esso ha fatto il suo lavoro quasi nell'immediato ma naturalmente non potrò continuare la cura. Sconsiglio comunque questo medicinale, ce ne sono di migliori. Il mio medico di base, cambiato per la quarta volta negli ult... leggi di piùimi 3 anni, ancora una volta, ha dato prova della sua incompetenza.
1

Levofloxacina

04/03/2019 | Uomo | 73
levofloxacina (500mg)
Infezione fungina della pelle
Efficacia
Quantità effetti collaterali
al quinto giorno di cura è comparso un dolore e un gonfiore al tendine di Achille. tre giorni dopo in seguito a un modesto sforzo è sopravvenuta una lesione al tendine e ai muscoli gemelli che mi ha spedito al Pronto Soccorso. a due mesi di distanza la risonanza mostra una lesione del 20%, non si sa quanto era all'inzio.
1

Levofloxacina

31/01/2019 | Donna | 71
levofloxacina (500mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Fine settembre 2018, il medico di base a mia madre a causa di un ustione terzo grado al braccio, somministra per 7gg inizialmente come precauzioni da infezioni un antibiotico da 400, da qui inizia l odissea. Inizia la febbricola a 37, mattina e sera, non passava mai, intanto mia madre accusa dolori dal bacino in giù tant'è vero che per i giorni della terapia non si alza n... leggi di piùeanche più dal letto. Per il medico tutto normale. Finita la settimana ci rechiamo di nuovo dal medico, con mia madre che non riusciva più a camminare, dicendo che la febbre non passava di farci fare qualche visita specialistica lastra ecc. Prima di procedere a darci un altro antibiotico per sapere se era problema causato dalla ustione oppure se vi era in corso qualche broncopolmonite,ma il medico è come che non mi abbia ascoltato e ha prescritto nuovamente a mia madre per 10gg il levofloxicin da 500. Chiediamo il perché di questo antibiotico, ma lui muto come un pesce non ci ha dato spiegazioni e ci disse di aspettare effetto antibiotico per fr passare la febbricola che aveva e nel caso i fossero infezioni anche quella. Mia madre inizia ad assumere la compressa la sera alle otto, dopo mezz'ora la febbre le sale 38,5 ...la mattina seguente chiamo il medico che mia madre aveva peggiorato, aveva dolori forti alle gambe caviglia polsi e parte sinistra della addome, ma lui ci disse la solita frase aspetta effetto antibiotico. Seconda sera ha preso la pastiglia. La mattina seguente terzo giorno mi reco dal medico e insisto per farmi prescrivere una lastra perché volevo sapere il motivo del perché mia madre stava prendendo l antibiotico, il dottore sosteneva che aveva una broncopolmonite in corso. Faccio alzare mia madre dal letto in 4persone , non riusciva a camminare, ha iniziato a vomitare aveva la lingua bianca, chiamai subito l ambulanza, fanno la lastra, mia madre non aveva nessuna traccia per fortuna di broncopolmonite, fanno analisi del sangue specifiche, non hanno trovato nulla di rilevante, al che ho fatto presente che era in terapia da appena tre GG con questo fortissimo antibiotico, glielo hanno sospeso immediatamente, era allergica, la sera che non ha assunto questo farmaco ha sfebbrato, non ha più avuto sintomi del genere, la bruciatura sta ancora guarendo ma non ha danneggiato nessun tessuto. Ho avvisato il medico sette giorni dopo che se avessi seguito la sua terapia di 10gg non voglio nemmeno pensarci..cosa sarebbe successo, abbiamo avuto una grossa discussione, e abbiamo cambiato medico,ora mia madre sta facendo fisioterapia per camminare perché è stata tanto tempo a letto,ma sta bene. Il mio consiglio prima di prendere medicine così forti è fare visite specialistiche perché mia madre non aveva nessun bisogno di antibiotico e neanche il medico sapeva secondo me perché glielo stava prescrivendo.
5

Levofloxacina

19/01/2019 | Uomo | 53
levofloxacina (500mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Da anni or sono il medico mi prescrive levoflaxcina per la mia grave bronchite asmatica ,in concomitanza con il Medrol compresse da 16 mg. Che nonostante gli effetti collaterali di stanchezza, poco controllo alla guida di auto che non uso nei momenti di cura. Mi ha sempre dato ottimi risultati di guarigione. Nell'arco di una settimana.
1

Levofloxacina

20/12/2018 | Donna | 47
levofloxacina (500mg)
Bronchite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi è stato prescritto dal medico di base causa bronchite. Alla terza compressa ho smesso di assumerlo perchè mi sono accorta di aver perso completamente l'olfatto e di conseguenza il gusto. Sono passati 3 mesi ormai ma ancora niente. Sconsiglio vivamente!
1

Levofloxacina

11/12/2018 | Donna | 35
levofloxacina (500mg)
Complicazioni post-operazione
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono stata operata all' alluce valgo sinistro e come terapia da seguire mi è stato prescritto anche questo farmaco che è stata una esperienza negativa i sintomi che sento sono diversi o forte emicrania o vomito o diarrea o gli ultimi entrambi sempre dopo mezz'ora dall' assunzione.Per me da evitare
1

Levofloxacina

28/11/2018 | Donna | 78
levofloxacina (250mg)
Febbre
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mia mamma ha iniziato a prendere il farmaco perché prescritto da medico di base, aveva solo febbre da qualche giorno e nient'altro. Subito dal primo giorno di assunzione ha iniziato a lamentare bruciori alla bocca alle parti intime e alle articolazioni, con la terza pastiglia ha iniziato ad avere dei ponfi dolorosissimi sulle gambe, e provava dolore dappertutto e l'appetit... leggi di piùo sparito, iniziava ad essere sonnolente così non glielo ho fatto più prendere. Dopo tre giorni visto che la situazione peggiorava le caviglie si sono gonfiate e iniziava ad essere rallentata, l'ho portata in Ps e l'hanno ricoverata in medicina dopo è finita in Neurologia per infiammazione cerebrale. I medici non sanno come sia stato possibile ed escludono sia stato l'antibiotico ma è iniziato tutto da lì. Fatto sta che oggi dopo nove mesi mia mamma è in stato di minima coscienza, non parla ha peg e tracheostomia è I medici sospettano si sia scatenata una forte reazione autoimmunitaria ma ancora non sanno causata da cosa, non ci stanno capendo nulla. Potessi tornare in dietro il farmaco lo butterei nel cestino.
1

Levofloxacina

23/11/2018 | Uomo | 58
levofloxacina (500mg)
Calcoli renali
Efficacia
Quantità effetti collaterali
A seguito intervento riduzione prostata e asportazione calcolo vescicale, ho assunto levofloxacina 500 mg per 10 giorni,; dal quarto giorno ho accusato disturbi intestinali culminanti in crisi di diarrea giorno e notte e affaticamento muscolare. Dopo aver smesso l'assunzione ho accusato difficoltà nella deambulazione, con dolori all'articolazione dei piedi.
1

Levofloxacina

24/08/2018 | Donna | 48
levofloxacina (500mg)
Infezione delle vie urinarie
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Appena assunto il farmaco ha debellato l'infezione urinaria (cistite). L'urinocoltura ha dato esito negativo dopo due giorni. È rimasta una persistente uretrite che va scomparendo dopo una settimana e una lunga sfilza di effetti indesiderati: subito impossibilità a dormire per stato di agitazione fortissima, con sensazione di non riuscire a tenere le gambe ferme, sangue da... leggi di piùl naso, dolore alla testa e a un orecchio. Sembrava di avere una forte influenza. In più nel corso dei giorni si sono aggiunti un rash cutaneo serio localizzato in area genitale, dolori muscolari forti e tendini infiammati, difficoltà a muoversi e camminare, cali di pressione, senso di spossatezza anomalo. Quest'ultimo potrebbe essere conseguenza dell'infezione così come la febbre che è perdita fino a ieri. Ma il resto non direi proprio. Mai avuto problemi con gli antibiotici che prendo molto raramente, né di insonnia o ansia. Assolutamente esperienza negativa che spero non lasci strascichi lunghi.
1

Levofloxacina

24/08/2018 | Donna | 48
levofloxacina (500mg)
Infezione delle vie urinarie
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Il farmaco ha provocato pesanti effetti, dolori muscolari e ai tendini, rash cutaneo grave in zona genitale, malessere generale e impossibilità a dormire, mal di testa e febbre. Da ritirare dal commercio, è veleno!
2

Levofloxacina

10/08/2018 | Uomo | 52
levofloxacina (500mg)
Problemi di prostata
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho preso 4 pillole di levofloxacina 500, una al di, solo dopo il terzo giorno mi accorgo di avere come un peso sulla cervicale, le braccia dolenti e stanche. Il 5 giorno dopo mezz'ora vomito la pillola. Il 6 giorno la riprendo. Dopi un'ora mi sento malissimo, dolori a spalke braccia dita delle mani, poi gambe caviglie. Nei giorni a seguire questi dolori sono diventati mig... leggi di piùranti, ieri sera unforte dolore polpaccio tendine achille gamba dx. Al risveglio dolori braccia gambe e lombari. B9cca ancora amara dopo 7 gg. Vi prego di dirmi cosa fare. Ora mi sono pure fissato di avere la sclerosi multipla. Ditemi se aveye risolto e soprattutto se pure voi avete pensato al peggio. Grazie
3

Levofloxacina

07/08/2018 | Uomo | 52
levofloxacina (500mg)
Infiammazione della prostata
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Salve, ho 52 anni e mi è stata prescritta levofloxacina 500 per 10 giorni, ma ho interrotto al sesto giorno. Gia dalla prima pillola mi sono sentito male, avvertendo braccia pesanti e peso su collo e dorso. Dopo 2 giorni ho notato dolori alle braccia, come se avessi acido lattico, quindi braccia deboli e intorpidite, con dolori ai trapezi e alla schiena. Premetto che soffr... leggi di piùo di cervicalgia e pensavo fosse quella la causa. Il quarto giorno ho avvertito doliri sparsi a gambe, piedi e dita dei piedi e dorso del piede, contemporaneamente a braccia trapezi e mani. Dopo un'ora dall'assunzione del farmaco avevo un malessere generale, sonnolenza, affaticamento, agitazione e non so cos'altro. Il quinto giorno, dopo mezz'ora dalla pillola, ho bevuto e ho avuto nausea tanto da vomitare. Fino al giorno dopo non ho avuto più dolori di alcun tipo. Il sesto giorno prendo ancora la pillola e sto dinuovo male. Chiamo il mio medico che mi dice di sospendere ommediatamente. Oggi, dopo 5 giorni, i dolori agli arti e alle spalle non passano, nel senso che si attenuano e poi ritornano. Ho paura! Purtroppo finchè non faccio accertamenti, temo perfinovdi avere una sclerosi multipla, perchè i sintomi sono simili. Ma leggendo alcune vostre testimonianze, spero che la causa sia stata solo il farmaco. Se qualcuno sa cosa fare, lo prego di cominicarmelo. Grazie

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.