Esperienze con Levofloxacina

levofloxacina

Infezione delle vie urinarie (21 opinioni)
Infiammazione della prostata (5 opinioni)
Otite media (2 opinioni)
Infezione batterica (2 opinioni)

21/12/2017 | Donna | 44
levofloxacina (500mg)
ho assunto 1 e dico 1 sola pastiglia alla sera alle 21 di questo malefico veleno e sono stata male tutta la notte successiva (non ho chiuso occhio, gusto tremendo in bocca, palpitazioni) , sono poi stata male anche il giorno dopo (inappetenza, tachicardia, gusto pessimo, bocca impastata, dolori ai muscoli delle gambe) e oggi, dopo ben 36 h, ancora sto male infatti da ier... leggi di piùi sera mi sono venuti oltre ai dolori ai muscoli delle gambe altresì dolori diffusi ai tendini di piedi, ginocchio, gambe, oltre ad avere nausea, bruciore di stomaco e testa in confusione (diciamo che un pochettino è migliorata la tachicardia e l'insonnia). Ho contattato il medico di base ieri per riferirgli che non avrei assolutamente continuato la cura e lui ha trovato strano che avessi accusato tali sintomi... io mi chiedo ma non leggono i bugiardini - e soprattutto gli avvisi di pericolosità diffusi - prima di somministrare certi veleni? (di antibiotici ne ho preso tanti in vita mia ma una cosa così non mi era MAI capitata) perchè di ciò si tratta ... mi sono bellamente avvelenata CON 1 SOLA PASTIGLIA e ora chissà quando ritornerò a stare bene...! Fate attenzione e non prendete questi farmaci!!!!!!!!!!!!!!! Ora dovrei prendere altro antibiotico ma ho paura di peggiorare la situazione e così peggiorerò la mia bronchite recidiva!

11/04/2018 | Donna | 45
levofloxacina (500mg)
Buona sera, aggiorno la mia situazione (assunsi 1 sola pastiglia di Levofloxacina da 500mg, e poi interruppi immediatamente). Purtroppo a distanza di 4 mesi ho ancora molto dolore ai talloni, caviglie e piedi in toto. Senza contare il dolore ai muscoli delle gambe. Ho assunto in questi mesi valanghe di integratori e gli esami ematici sono a norma! Premetto tuttavia che sof... leggi di piùfro di fibromialgia. Ad ogni modo vorrei ancora una volta mettere in guardia chi legge: NON PRENDETE ASSOLUTAMENTE TALI TIPI DI FARMACI (FLUOROCHINOLONI) sono molto pericolosi! Lasciano effetti invalidanti a lungo termine (o peggio permanenti). Alcuni medici li prescrivono con leggerezza! E poi quando ci si lamenta dei gravi effetti collaterali dicono che non è possibile! Solo questo volevo ribadire.

22/02/2018 | Donna | 45
levofloxacina (500mg)
per bronchite recidivante mi fu prescritto il Levoxacin 500 a dicembre 2017. Ne presi un'unica pastiglia che mi fece malissimo nella notte (tachicardia, attacchi di panico, sudori freddi) e il giorno dopo ero uno straccio (nausea, palpitazioni, dolori muscolari, stanchezza enorme da non riuscire a reggermi in piedi, lingua bianca e spessa con gusto tremendo in bocca, debol... leggi di piùezza muscolare, fascicolazioni ai muscoli di gambe e braccia, grave inappetenza e testa in confusione). Sospesi immediatamente e comunque dopo alcuni giorni (oltre ai sintomi già descritti che non passavano) ecco i dolori sempre più forti ad entrambi i piedi (tendini di Achille). Oggi, dopo ben oltre due mesi (prendendo integratori di vario genere) sono ancora alle prese con il male ai tendini di Achille e altri problemi che spero pian piano passino. Tutto ciò per dire: NON PRENDETE QUESTI ANTIBIOTICI ... rovinano la gente anziché curarla. I dottori non vogliono che sia detto però sono veramente pericolosi perché lasciano effetti permanenti! Questo è ciò che mi sento di consigliare!

07/06/2016 | Uomo | 45
Infezione delle vie urinarie
Preso Levofloxacin 500mg x 10gg nel luglio 2015, dopo una settimana da fine "cura" iniziano i primi dolori ai tendini delle spalle, polsi, dita, caviglie. Dopo un mese non riuscivo quasi a camminare o ad aprire un barattolo. Dopo tre mesi i dolori ai tendini diminuiscono ma si diffondono. Dopo cinque mesi cominciano dolori muscolari a gambe, spalle, busto ma anche tremori,... leggi di più palpitazioni, stanchezza, astenia. Oggi, dopo 11 mesi, ho recuperato non piu' del 20%, i dolori continuano, i tremori anche, un po' meno le palpitazioni i capogiri e il terribile senso di debolezza che per tutto l'inverno mi ha privato di forze ed energia. E' un farmaco dagli effetti collaterali terribili. Su internet alla voce "floxie" oppure "fqad" trovate molte testimonianze.... non sono fantasie

25/08/2015 | Uomo | 45
Infiammazione della prostata
Ho preso una pasticca di tavanic alle 8 di sera e a mezzanotte ho come sentito una strana sensazione in testa come quando ti sale una droga, poi la mattina seguente e nei giorni successivi dolore agli arti inferiori e ai tendini d'achille, stanchezza e ad oggi dopo 5 giorni dall'assunzione di una sola pasticca e la sua immediata interruzione mi sento ancora stanco con la b... leggi di piùocca amara e non ancora a posto. Qualcuno mi sà dire come disintossicarsi da questo farmaco? grazie!

10/06/2022 | Donna | 46
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Preso per circa 8 anni ogni mese. Roba da matti. Mi ha salvato la vita in ricovero e mi hanno detto di prenderlo a scopo preventivo. Solo tramite un gruppo social ho scoperto che eravamo tutti floxati. Tendine di Achille infiammato,collo e schiena doloranti le gambe si bloccavano con strani dolori fibromialgici di punto in bianco. Certo,se vedo le brutte e non respiro l... leggi di piùo prendo,ma un grande sacrificio

02/03/2021 | Uomo | 46
Infezione delle vie urinarie
Un incubo. Effetti collaterali da incubo. Dopo 7 giorni dall'ultima assunzione sono ancora in balia degli eventi di un farmaco devastante.

06/05/2019 | Uomo | 46
levofloxacina (500mg)
Ho utilizzato questo farmaco per tantissimi anni a cuasa di una sinusite cronica. Sono stato operato 2 volte al setto nasale (fes), turbinati e poliposi. Già dopo le prime assunzioni ho notato stanchezza cronica, mal di stomaco, tendiniti e l'inizio di uno stato di ansia. Successivamente sono comparsi acufeni e, non molto più tardi, ipoacusia che nel tempo è andata peggior... leggi di piùando fino a diventare grave (dall'orecchio sinistro soprattutto). Ho smesso di utilizzare questo farmaco almeno 7 anni fa e non ho nessuna intenzione di riprenderlo. Per me è da bandire per sempre dalla vendita.

20/12/2018 | Donna | 47
levofloxacina (500mg)
Mi è stato prescritto dal medico di base causa bronchite. Alla terza compressa ho smesso di assumerlo perchè mi sono accorta di aver perso completamente l'olfatto e di conseguenza il gusto. Sono passati 3 mesi ormai ma ancora niente. Sconsiglio vivamente!

02/11/2017 | Donna | 47
levofloxacina (500mg)
Deleterio e dannoso a lungo termine. Iscrivetvi al gruppo facebook tanto dai medici non avrete aiuti concreti

03/06/2022 | Uomo | 48
levofloxacina (500mg)
Il dottor mi ha prescritto il farmaco per 5 giorni, dopo due punture di pappataci. Al 3 giorno ho avuto rush cutaneo e l'ho sospeso. Dopo due giorni ho guidato sull'autostrada e avevo vertigini e allucinazioni, vedevo un lo spartitraffico venirmi addosso. Dopo 10 km mi sono fermato all'autogrill in piena disperazione. Dopo mezz'ora ho ripreso a guidare, ma è stato traumati... leggi di piùco. Questo è successo nel 2009, e la sensazione dello spartitraffico ancora non mi è passata del tutto. In più mi trovo in terapia per ansia e depressione anche se non ho risultati. È possibile che gli effetti collaterali siano permanenti? Ormai sono 23 anni che ci combatto, anche se i vari dottori dicono che non può essere stato il farmaco. Qualche consiglio?

01/10/2019 | Donna | 48
Complicazioni post-operazione
Insonnia terribile, incubi, pensieri che si affollano, un senso di de realizzazione. Mi sembrava di non riconoscermi, di non essere più io. Una ansia e depressione improvvise e immotivate. Stanchezza e spossatezza. Malessere generale profondo.

24/08/2018 | Donna | 48
Infezione delle vie urinarie
Appena assunto il farmaco ha debellato l'infezione urinaria (cistite). L'urinocoltura ha dato esito negativo dopo due giorni. È rimasta una persistente uretrite che va scomparendo dopo una settimana e una lunga sfilza di effetti indesiderati: subito impossibilità a dormire per stato di agitazione fortissima, con sensazione di non riuscire a tenere le gambe ferme, sangue da... leggi di piùl naso, dolore alla testa e a un orecchio. Sembrava di avere una forte influenza. In più nel corso dei giorni si sono aggiunti un rash cutaneo serio localizzato in area genitale, dolori muscolari forti e tendini infiammati, difficoltà a muoversi e camminare, cali di pressione, senso di spossatezza anomalo. Quest'ultimo potrebbe essere conseguenza dell'infezione così come la febbre che è perdita fino a ieri. Ma il resto non direi proprio. Mai avuto problemi con gli antibiotici che prendo molto raramente, né di insonnia o ansia. Assolutamente esperienza negativa che spero non lasci strascichi lunghi.

24/08/2018 | Donna | 48
Infezione delle vie urinarie
Il farmaco ha provocato pesanti effetti, dolori muscolari e ai tendini, rash cutaneo grave in zona genitale, malessere generale e impossibilità a dormire, mal di testa e febbre. Da ritirare dal commercio, è veleno!

07/08/2017 | Uomo | 49
Problemi di prostata
A causa di una prostatite acuta mi vengono prescritti alcuni farmaci che mi normalizzano la situazione, mi dimettono dall'ospedale e mi consigliano una serie di indagini ad 1 mese dalla dimissione ed una visita di controllo. Mi prescirvino questo MALEDETTO antibiotico, 7 pastiglie al mese per 1 anno. Dopo il primo ciclo ecco gli eventi nefasti: dolori ai tendini delle br... leggi di piùaccia e delle gambe; dolori invalidanti ai legamenti delle ginocchia con vistosi rigonfiamenti; dolori ai polpacci anche alla palpazione; dolori articolari a livello osseo simili ai reomatismi: formicolii alle mani; depressione data dai dolori e paranoie sul mio futuro. A distanza di oltre 1 mese la situazione è praticamente invariata, riesco ad essere " normale" con 2 grammi di tachipirina al giorno, appena smetto il tutto ricompare. A settembre discuterò con lo specialista di questi effetti collaterali.

14/05/2018 | Uomo | 50
levofloxacina (500mg)
Ricevuto compresse da urologo per prostatite usato una volta sola gonfiore linfonodo lato mascella sinistra dopo mezz'ora dall'assunzione con effetto immediato