Esperienze con Levofloxacina

levofloxacina

Infezione delle vie urinarie (21 opinioni)
Infiammazione della prostata (5 opinioni)
Otite media (2 opinioni)
Infezione batterica (2 opinioni)

11/04/2018 | Donna | 34
Sinusitis
Ho assunto 3 giorni consecutivi questo farmaco, ed ogni giorno a meno di due ore dall'assunzione iniziavo a sentirmi peggio, debolezza, stanchezza, capogiri, confusione, palpitazioni, nausea, dissenteria, ansia. Ho sospeso l'assunzione da 36h e ancora permane debolezza e un pochino ansia , dissenteria, bocca amara. Non lo prenderò più. Ho consultato il medico e ha detto ch... leggi di piùe le sembrava strano una reazione del genere...Io sono convinta che sia stato proprio l'assunzione del farmaco!

20/11/2020 | Uomo | 35
Infiammazione della prostata
Per una prostatite batterica che si presenta varie volte nei ultimi 5 anni ed curata sempre con ciprofloxacina e levofloxacina ed con rocefin a cui ero diventato successivamente alergico mi e stato prescrito nuovamente dal urologo di un ospedale levofloxacina per 12 gg due volte al giorno Non Avevo mai avuto effetti collaterali prima dalla levofloxacina ed nemeno durante... leggi di più l'ultimo ciclo. ma si vede che dopo un tot di assunzioni arrivano le sorprese che ti rovinano la vita definitivamente. Dopo circa un mese dal ultima assunzione avertendo dolori alla cervicale ed colonna ed facendo diverse rmn risultano retilinezazzione della cervicale ed spondilosi c5 c6, protrusione dorsale d3 d4, degenerazione discale l5 ed artrosi al oso sacro nel l1. A 4 anni di distanza ho sempre problemi al dorso che ho dolori pazzeschi anche a lavare i piati, collo sempre rigido ed con sabiolina al interno, mal di schiena fortissimo ed scricchioli al livello della vertebra l1 proprio al osso sacro. Mi ha distrutto la vita questo farmaco. Sia chi ko produce che chi lo autorizza Dovrebbero risarcire e pagare ogni daneggiato perché sono danni permanenti dolori di artrosi dal eta di 30 anni.

11/12/2018 | Donna | 35
Complicazioni post-operazione
Sono stata operata all' alluce valgo sinistro e come terapia da seguire mi è stato prescritto anche questo farmaco che è stata una esperienza negativa i sintomi che sento sono diversi o forte emicrania o vomito o diarrea o gli ultimi entrambi sempre dopo mezz'ora dall' assunzione.Per me da evitare

09/05/2017 | Uomo | 36
levofloxacina (500mg)
Mi è stato prescritto questo farmaco in seguito ad un forte mal di gola (non riuscivo a bere), associato a febbre a 39 e placche in gola; il tutto cominciato in una giornata, dalla mattina alla sera. Dopo aver assunto la prima compressa il giorno dopo mi sentivo già molto meglio, quasi guarito; alla seconda compressa ero di nuovo in forma, ma lì sono cominciati i problemi.... leggi di più Mi è comparso uno sfogo sul labbro inferiore simile ad un herpes, ma più aggressivo con gonfiore, che ha ricoperto l'intero labbro inferiore. A seguire qualche piccoli punti sulle braccia. Il medico mi ha consigliato di concludere comunque il ciclo 5gg. Spero di non doverlo mai più assumere...

02/04/2020 | Uomo | 37
Infezione delle vie urinarie
Preso per una semplice cistite, prima pillola da 500, seconda divisa e preso solo 250 e ovviamente interrotto. Puro veleno. Sintomi simili ad attacchi di panico, mani e piedi freddi, sapore metallico in bocca, tachicardia, confusione mentale, sudore, incubi, dolore nel camminare. Scrivo 24 ore dopo la seconda pillola e temo per le prossime ore. Spero che i sintomi passino,... leggi di più ma le esperienze di altri mi fanno preoccupare.

26/07/2017 | Donna | 37
Infezione delle vie urinarie
Il medico mi ha prescritto tre gg Levofloxacina a seguito di una lieve cistite, (curabile per altro con altri metodi scopro ora) . La terza notte mi sono svegliata e avevo dolori a tutti i tendini e muscoli del corpo, piedi, polsi, ginocchia, collo. Non potevo appoggiare la pianta del piede dal dolore che avevo sotto i piedi e all altezza della caviglia. Dopo due giorno s... leggi di piùono iniziati i dolori alla schiena, al nervo sciatico e i crampi ai polpacci. Ora dopo sei gg sembrano essere un poco diminuiti i dolori. Esperienza che non ripeterò mai più.

24/03/2018 | Uomo | 39
levofloxacina (500mg)
Ho il tremolio alla lettura di tutti i vostri commenti mi è stato prescritto questo farmaco lunedì, Oggi è sabato e ha detto fammi controllare qualche recensione Perché dal primo giorno che l'ho preso invece di stare meglio Sto malissimo, insonnia agitazione dolore a tutte le ossa del corpo, . Incredibile ma i medici Non sanno che questo farmaco è da eliminare, in 40 anni ... leggi di piùdella mia vita Non mi era mai successa una cosa del genere, Il dottore mi aveva detto di prenderlo per 8 giorni Oggi è il sesto giorno ma credo che non lo prenderò più Spero soltanto di non portarmi questo stato di agitazione e questi dolori avanti per tanti giorni

01/03/2018 | Donna | 40
Influenza
ho smesso dopo un giorno perche' vomito,non riuscivo a dormire,fortissimo mal di testa,stato molto ansioso e attacchi di panico,bruciore fortissimo allo stomaco ed esofago. dopo 2 giorni ancora bruciore allo stomaco e mal di testa e insonnia. per favore se sapete cosa devo fare per far passare tutti questi effetti negativi,ditemelo perche' sono molto preoccupata

07/07/2023 | Uomo | 41
Infiammazione della prostata
Assunto per 9 giorni, terapia interrotta causa difficoltà a camminare, dolori ai polpacci e al tendine.

23/02/2023 | Donna | 42
Otite media
DA INCUBO!!!! NON PRENDETELO ASSOLUTAMENTE!!! IO NON HO CAMMINATO PER MESI, MI SI SONO BLOCCATI TUTTI I MUSCOLI DELLE GAMBE, NON STAVO NEMMENO IN PIEDI.. È IL FARMACO PEGGIORE DELLA MIA ESISTENZA

23/07/2017 | Uomo | 42
Infezione delle vie urinarie
Avevo avuto una presunta infezione urinaria quindi vado alla mia dottoressa mi prescrive levofloxacina faccio la cura per 5 giorni il bruciore mi passa ma dopo 2 giorni inizio ad avere giramenti di testa debolezza attacchi d'ansia palpitazioni indebolimento dei tendini .

03/04/2018 | Donna | 43
Complicazioni post-operazione
Ho preso per quasi un mese levofloxacina dopo una settimana ho iniziato ad accusare forti dolori alle gambe e alle giunture tanto da faticare a camminare ed in più capogiri e pressione bassa mi è stato poi cambiato con un altro farmaco comunque volevo dire che da allora tutt' ora ho dolori alle gambe al mattino quando mi alzo dal letto faccio fatica a camminare dal dolore ... leggi di piùnon son passati son rimasti tali, passano solo con tachipirina questo farmaco mi ha praticamente spaccato in due!!!! Adesso mi voglio consultare con il medico e fare accertamenti (perché non ne posso più di questi dolori già soffro di mal di schiena ricorrenti) spero che passino con il tempo o spero mi siano qualcosa x attenuare questi dolori invalidanti!!! State attenti ad usare questo antibiotico,e se avvertite dolori fermatevi interrompere subito.

14/07/2017 | Donna | 43
Sinusite
Mi è stata prescritta la Levofloxacina dall'otorinolaringoiatra del pronto soccorso perchè avevo una forte sinusite con febbre alta. Avevo molto muco infetto che non riuscivo ad espellere e che mi stava casusando anche una bronchite. Avevo già eseguito una terapia con azitromicina per 3 giorni, ma senza ottenere risultati. Avevo anche fatto un ciclo di 5 gg. di areosol con... leggi di più clenil e fuibron e prendevo tachipirina per la febbre. All'assunzione della prima compressa ho avuto incubi durante la notte e poi le seguenti 4 notti non sono quasi mai riuscita a dormire perchè mi sentivo molto ansiosa e tachicardica. Infatti, misurandomi la pressione, i battiti cardiaci erano sempre tra 90-100. Al quinto giorno di assunzione ero veramente sfinita perchè anche se effettivamente la sinusite era migliorata e la febbre era scesa, mi sentivo in un grave stato di ansia. Quelle poche volte che riuscivo ad addormentarmi poi mi svegliavo di soprassalto con la tachicardia. Ho preso una confezione da 5 compresse, dopo di che ho interrotto l'assunzione per gli effetti sopra indicati, anche se la terapia doveva essere più lunga. Ora a distanza di più di un mese dalla fine della terapia, mi sento comunque molto stanca, svogliata, come se non avessi più le energie di una volta.

04/03/2015 | Uomo | 43
Calcoli renali
dopo una sola pasticca ho avuto dei fortissimi dolori alle articolazioni,interrotta subito l'assunzione ai gomiti/polsi/ginocchia il dolore è scomparso,ma alle caviglie è continuato sono stato 1 mese senza riuscire a stare in piedi più altri 2 passati zoppicando

19/05/2022 | Uomo | 44
Infezione delle vie urinarie
Per un principio di uretrite mi viene prescritto questo medicinale. 1 compressa da 500mg x 10 giorni. Ho 44 anni , sono in salute e non ho mai avuto problema con i medicinali. Devo dire che il farmaco è molto pesante, personalmente ho avvertito come un effetto come avvelenante per ogni compressa che prendevo. Sono arrivato a prenderne 3, poi ho atteso 36 ore per la 4 e p... leggi di piùoi mi sono dovuto fermare. Fin dalla prima assunzione, a distanza di 1-2 ore ho avvertito i sintomi. Dolori principalmente agli arti inferiori e alla schiena. Le ginocchia che scricchiolano, stanchezza muscolare, a volte intorpedimento delle gambe. Con la 2nda e terza dose i sintomi aumentano e sinceramente ero meravigliato di come una semplice pastiglia potesse attaccare in modo cosi significativo i miei muscoli. Avevo difficolta a fare le scale, iniziavo quasi a zoppicare. Ho atteso un pò piu di tempo per la 4 dose, per capire se il mio corpo reagiva e cosi ha fatto. È bastato rimandare leggermente la 4 dose e stavo gia meglio. Allora l ho presa ma mi sono sentito ancora peggio, ho avuto una forte fitta alla schiena mi sono mezzo bloccato per un giorno, dolori alle mani, strana sensazione agli occhi. A quel punto ho deciso di interrompere. Con 4 dosi, a 3 gg di distanza dalla ultima, sembra che l uretrite sia guarita.. e mi sto riprendendo lentamente, i dolori stanno sparendo ma resta ancora la stanchezza muscolare. Capisco che questo farmaco è molto efficace x uretra e prostata, lo considererei ancora ma come seconda scelta e non so se comunque arriverei alle 10 dosi. La sensazione è stata come se per ogni dose incrementasai di 7-8anni la mia eta.

14/10/2021 | Donna | 44
Infezione delle vie urinarie
Ho preso solo una compressa da 500 in qnt capogiri e vertigini da subito. Chiaramente sospesa.