Esperienze con Levofloxacina

levofloxacina

Infezione delle vie urinarie (21 opinioni)
Infiammazione della prostata (5 opinioni)
Otite media (2 opinioni)
Infezione batterica (2 opinioni)

08/11/2021 | Donna | 61
Sinusite
Ho assunto levofloxocina x curare la sinusite cronica...già dopo 5 ..6 ore dall'assunzione...ho iniziato ad avere il fiato corto.. ansia in aumento...e frequenti scariche di dissenteria..... sospensione immediato... molto tossico...

17/05/2021 | Uomo | 61
Infezione delle vie urinarie
Comunico per telefono al dottore l'uretrite che è già nella fase discendente. Ma sento risalire un po' di fastidio verso i reni e questo mi fa un po' allarmare. (Si sa che la fuoriuscita di pus non è altro che la fase finale della battaglia tra globuli bianchi e batteri, ma non ce ne si convince abbastanza per non ricorrere, anche per paura, al medico). Mi prescrive levoxa... leggi di piùcin 500, 5 dosi. Lo prendo venerdì alle 10 del mattino, a mezzogiorno ho un occhio per metà diventato rosso di sangue. La sera passo in ambulatorio e lui mi dice che non c'è relazione tra emorragia e farmaco...per me sì. La notte mi addormento alle 4 del mattino. Stessa cosa la notte successiva. Inizia fase di depressione, sballamento della coscienza di sè. Lunedì chiamo il dottore che mi dice di sospendere tutto. Dopo tre dosi l'uretrite è risolta al 95%. Tutto il resto, compresa stanchezza alle articolazioni, inappetenza e difficoltà nelle funzioni digestivo/intestinali, permane. L'unica cosa accresciuta è il lato che ogni malattia dovrebbe portare con sè. Una maggiore e rinnovata coscienza del limite di sè, dell'uomo in generale, della scienza...ma anche un bisogno nuovo di cercare nella vita le cose vere ed essenziali.

17/05/2021 | Uomo | 61

21/07/2018 | Uomo | 61
Problemi di prostata
salve, ho avuto una biopsia prostatica,dopo 15giorni o ricevuto lesito e il mio urologo mi a sottoscritto come cura LEVOFLOXACINA TEVA 500mg lo preso una subito dopo pranzo ma in serata mi son sentito malissimo, vomito, dolori muscolari debolezza da nn riuscire a stare in piedi. o visto tanti vostri commenti, ma mi chiedo e tanto cosi forte come antibiotico ??

12/03/2023 | Donna | 62
Infezione delle vie urinarie
Terapia della durata di 10 giorni corrispondenti a 2 scatole Dopo 8 giorni rigidità ai muscoli delle gambe e decimo giorno dolori ai tendini e alle ginocchia con difficoltà nella deambulazione e impossibilità a stare in piedi con intervalli frequenti di riposo. Premetto che non ho mai avuto problemi al riguardo e questa situazione mi sta complicando la vita in quanto per... leggi di piùdura da oltre tre mesi. Un incubo.

26/08/2020 | Uomo | 63
Asma
Senza questo farmaco non.respiravo.piu anche se trattato con medrol per asma

19/08/2020 | Donna | 63

14/04/2019 | Uomo | 63
Calcoli renali
Dopo che mi hanno applicato lo stent ho iniziato l'assunzione il terzo giorno ho accusato fortissimi dolori alla parte alta dello stomaco, premetto che le urine già uscivano chiare , nessun sintomo di febbre o altro.

20/07/2020 | Donna | 64
Infezione urinaria
la mia breve esperienza di soli due gg l ho gia'scritta. vorrei sapere se altri hanno avuto le stesse problematiche mie e dopo quanto tempo hanno risolto, considerato che ho preso solo 2 compresse da 500mg di tavanic. grazie infinite.

09/05/2018 | Uomo | 64
Iperplasia prostatica
Mi sono rivolto ad uno specialista universitario Urologo di Foggia il quale mi ha prescritto Levoxacin da 500 mg da prendere una al giorno per 10 giorni. Già dalla 4° compressa ho cominciato a sentirmi debole fisicamente e mentalmente ma ho continuato a prenderle per non interrompere la cura. Persavo a un malanno influenzale che poi si è accompagnato a nausea, dolori arti... leggi di piùcolari, muscolari e dopo 7 compresse prese non riuscivo a camminare tanto forti erano i dolori da sopportare. Intanto mi sono procurato un menisco bilaterare a causa di un cedimento muscolare, crampi e dolori mi devastano da più di 3 mesi. Sto facendo fisioterapia e cure costose per riportare le mie gambe a funzionare. Non riesco a fare più di 50 metri che i dolori articolari mi assalgono e mi impediscono di fare di più. Sto prendendo vitamine e ricostituenti vari ma nulla riescono a fare. Sto spendendo un bel po di soldi ma non ne vengo fuori. Ho bisogno di qualcuno che ha trovato qualche rimedio e che abbia attraversato la stessa mia esperienza. Attenzione a questo farmaco, non capisco perché continuano a somministrarlo.. non pensavo sino a qualche minuto fa che altri come me fossero stati colpiti dagli stessi sintomi..

02/05/2018 | Donna | 65
Dolores de espalda
Sono ricorsa al medico infettivologo a causa di forti dolori alla spalla sx, diagnosticato infezione da curare con levofloxacina e rifadin 2+2 al giorno . fin dal primo giorno perdita appetito , 5gg senza riuscire ad alimentarmi e continuavo la terapia , al 6giorno svenuta in bagno , accompagnata al PS dal 118 a causa di perdita conoscenza. Da allora nn distinguo piu sapor... leggi di piùi ef ho in bocca il sapore della levofloxacina, sospesa da 8gg.FATE ATTENZIONE È VERAMENTE TOSSICO

24/07/2018 | Uomo | 66
levofloxacina (250mg)
Dopo un raffreddore avevo tosse con un po' di catarro. Il medico mi ha auscultato e prescritto subito una terapia di 10 compresse di Levofloxacina e una lastra RX ai polmoni, che ha evidenziato un leggero ispessimento flogistico al polmone sinistro, rilevato solo lateralmente. Ho avuto subito dissenteria ed ispessimento della lingua, dopo circa 5/6 giorni il tendine della... leggi di più gamba sinistra ha iniziato a farmi male, sino, nel giro di un paio di giorni, ad impedirmi di camminare, tanto era il dolore ed il gonfiore. Ora, dopo una settimana dalla fine della cura, ( purtroppo ho preso tutte le 10 compresse ) il dolore è diminuito ma la caviglia è ancora gonfia e sto aspettando di fare una risonanza magnetica per conoscere i danni subiti dal tendine. Il mio medico di base non mi ha dato nessuna spiegazione in merito. È incredibile che un farmaco così pericoloso sia ancora in circolazione, quando la FdA già nel 2008 avvisava della estrema pericolosità di tale farmaco e dei suoi principi attivi.

08/10/2017 | Uomo | 67
Infezione delle vie urinarie
Iniziato con la prima pillola di levofloxacina 500mg non ho chiuso occhio, senso di ansia accoppagnata da depressione, sospendo e dopo tre giorni dall'assunzione della prima pillola, forti dolori alle braccia quasi da svenire, risolvo i dolori con una pillola di paracetamolo da 500mg, dopo due giorni torno a prendere un'altra volta levofloxacina e súbito dopo un' ora di nu... leggi di piùovo con forti dolori alle braccia, e' passata gia una settimana e tutti giorni continuano questi dolori fortissimi alle braccia fino ad andaré al pronto soccorso, dove mi hanno fatto gli esami di merito con flebo di paracetamolo e altro, i dolori continuano seguo prendendo paracetamolo da 1000mg per tre volte al giorno. Terribile fármaco, perche' non lo ritirano. SONO PREOCCUPATO PENSANDO CHE QUESTI DOLORI CONTINUANO ANCHE A DISTANZA DI GIORNI DAL AVERE SMESSO DI PRENDERE QUESTO MALEDETTO FARMACO PUR AVENDONE PRESE SOLO DUE PASTIGLIE PERALTRO A DISTANZA DI 5 GIORNI L'UNA DALL'ALTRA.

15/11/2017 | Uomo | 70
levofloxacina (500mg)
Infección de la vía urinaria

19/06/2020 | Donna | 71
Infezione batterica
l'otorino da me consultato mi ha prescritto il levoxacin da 500 per un'infezione batterica all'orecchio sx già in via di soluzione, unitamente ad un cortisonico ad un protettore per lo stomaco e ad un antibiotico per uso topico. Premetto che ho preso solo la prima pastiglia di levoxacin e sono stata male di notte accusando un malessere generale che andava dalla secchezza ... leggi di piùin bocca ai piedi caldi al non riuscire a dormire in alcun modo. Ho deciso di non prendere più nulla. Secondo me l'otorino ha sparato con il bazuca per uccidere una zanzara. Tra l'altro mi ha detto di non farmi dare il generico ma solo il Levozacin (Glaxo). Sono passati 4 giorni dall'assunzione di quell'unica pastiglia ed ho altri effetti collaterali, bruciore in bocca, inappetenza, problemi ad evacuare, faccio fatica a camminare e mi muovo molto lentamente, ho mal di testa e mi sento molto stanca. Per la mia breve ed unica esperienza sconsiglio l'assunzione di questo farmaco. Per me è un veleno.

31/01/2019 | Donna | 71
levofloxacina (500mg)
Fine settembre 2018, il medico di base a mia madre a causa di un ustione terzo grado al braccio, somministra per 7gg inizialmente come precauzioni da infezioni un antibiotico da 400, da qui inizia l odissea. Inizia la febbricola a 37, mattina e sera, non passava mai, intanto mia madre accusa dolori dal bacino in giù tant'è vero che per i giorni della terapia non si alza n... leggi di piùeanche più dal letto. Per il medico tutto normale. Finita la settimana ci rechiamo di nuovo dal medico, con mia madre che non riusciva più a camminare, dicendo che la febbre non passava di farci fare qualche visita specialistica lastra ecc. Prima di procedere a darci un altro antibiotico per sapere se era problema causato dalla ustione oppure se vi era in corso qualche broncopolmonite,ma il medico è come che non mi abbia ascoltato e ha prescritto nuovamente a mia madre per 10gg il levofloxicin da 500. Chiediamo il perché di questo antibiotico, ma lui muto come un pesce non ci ha dato spiegazioni e ci disse di aspettare effetto antibiotico per fr passare la febbricola che aveva e nel caso i fossero infezioni anche quella. Mia madre inizia ad assumere la compressa la sera alle otto, dopo mezz'ora la febbre le sale 38,5 ...la mattina seguente chiamo il medico che mia madre aveva peggiorato, aveva dolori forti alle gambe caviglia polsi e parte sinistra della addome, ma lui ci disse la solita frase aspetta effetto antibiotico. Seconda sera ha preso la pastiglia. La mattina seguente terzo giorno mi reco dal medico e insisto per farmi prescrivere una lastra perché volevo sapere il motivo del perché mia madre stava prendendo l antibiotico, il dottore sosteneva che aveva una broncopolmonite in corso. Faccio alzare mia madre dal letto in 4persone , non riusciva a camminare, ha iniziato a vomitare aveva la lingua bianca, chiamai subito l ambulanza, fanno la lastra, mia madre non aveva nessuna traccia per fortuna di broncopolmonite, fanno analisi del sangue specifiche, non hanno trovato nulla di rilevante, al che ho fatto presente che era in terapia da appena tre GG con questo fortissimo antibiotico, glielo hanno sospeso immediatamente, era allergica, la sera che non ha assunto questo farmaco ha sfebbrato, non ha più avuto sintomi del genere, la bruciatura sta ancora guarendo ma non ha danneggiato nessun tessuto. Ho avvisato il medico sette giorni dopo che se avessi seguito la sua terapia di 10gg non voglio nemmeno pensarci..cosa sarebbe successo, abbiamo avuto una grossa discussione, e abbiamo cambiato medico,ora mia madre sta facendo fisioterapia per camminare perché è stata tanto tempo a letto,ma sta bene. Il mio consiglio prima di prendere medicine così forti è fare visite specialistiche perché mia madre non aveva nessun bisogno di antibiotico e neanche il medico sapeva secondo me perché glielo stava prescrivendo.