Esperienze con Levofloxacina

levofloxacina

Infezione delle vie urinarie (21 opinioni)
Infiammazione della prostata (5 opinioni)
Otite media (2 opinioni)
Infezione batterica (2 opinioni)

25/08/2015 | Uomo | 45
Infiammazione della prostata
Ho preso una pasticca di tavanic alle 8 di sera e a mezzanotte ho come sentito una strana sensazione in testa come quando ti sale una droga, poi la mattina seguente e nei giorni successivi dolore agli arti inferiori e ai tendini d'achille, stanchezza e ad oggi dopo 5 giorni dall'assunzione di una sola pasticca e la sua immediata interruzione mi sento ancora stanco con la b... leggi di piùocca amara e non ancora a posto. Qualcuno mi sà dire come disintossicarsi da questo farmaco? grazie!

30/06/2015 | Uomo | 28
Influenza
dopo mesi persistono dolori a caviglie, polpacci, ginocchia tali da rendere problematico guidare l'auto o indossare scarpe meno comode

04/03/2015 | Uomo | 43
Calcoli renali
dopo una sola pasticca ho avuto dei fortissimi dolori alle articolazioni,interrotta subito l'assunzione ai gomiti/polsi/ginocchia il dolore è scomparso,ma alle caviglie è continuato sono stato 1 mese senza riuscire a stare in piedi più altri 2 passati zoppicando

19/05/2022 | Uomo | 44
Infezione delle vie urinarie
Per un principio di uretrite mi viene prescritto questo medicinale. 1 compressa da 500mg x 10 giorni. Ho 44 anni , sono in salute e non ho mai avuto problema con i medicinali. Devo dire che il farmaco è molto pesante, personalmente ho avvertito come un effetto come avvelenante per ogni compressa che prendevo. Sono arrivato a prenderne 3, poi ho atteso 36 ore per la 4 e p... leggi di piùoi mi sono dovuto fermare. Fin dalla prima assunzione, a distanza di 1-2 ore ho avvertito i sintomi. Dolori principalmente agli arti inferiori e alla schiena. Le ginocchia che scricchiolano, stanchezza muscolare, a volte intorpedimento delle gambe. Con la 2nda e terza dose i sintomi aumentano e sinceramente ero meravigliato di come una semplice pastiglia potesse attaccare in modo cosi significativo i miei muscoli. Avevo difficolta a fare le scale, iniziavo quasi a zoppicare. Ho atteso un pò piu di tempo per la 4 dose, per capire se il mio corpo reagiva e cosi ha fatto. È bastato rimandare leggermente la 4 dose e stavo gia meglio. Allora l ho presa ma mi sono sentito ancora peggio, ho avuto una forte fitta alla schiena mi sono mezzo bloccato per un giorno, dolori alle mani, strana sensazione agli occhi. A quel punto ho deciso di interrompere. Con 4 dosi, a 3 gg di distanza dalla ultima, sembra che l uretrite sia guarita.. e mi sto riprendendo lentamente, i dolori stanno sparendo ma resta ancora la stanchezza muscolare. Capisco che questo farmaco è molto efficace x uretra e prostata, lo considererei ancora ma come seconda scelta e non so se comunque arriverei alle 10 dosi. La sensazione è stata come se per ogni dose incrementasai di 7-8anni la mia eta.

08/11/2021 | Donna | 61
Sinusite
Ho assunto levofloxocina x curare la sinusite cronica...già dopo 5 ..6 ore dall'assunzione...ho iniziato ad avere il fiato corto.. ansia in aumento...e frequenti scariche di dissenteria..... sospensione immediato... molto tossico...

17/05/2021 | Uomo | 61
Infezione delle vie urinarie
Comunico per telefono al dottore l'uretrite che è già nella fase discendente. Ma sento risalire un po' di fastidio verso i reni e questo mi fa un po' allarmare. (Si sa che la fuoriuscita di pus non è altro che la fase finale della battaglia tra globuli bianchi e batteri, ma non ce ne si convince abbastanza per non ricorrere, anche per paura, al medico). Mi prescrive levoxa... leggi di piùcin 500, 5 dosi. Lo prendo venerdì alle 10 del mattino, a mezzogiorno ho un occhio per metà diventato rosso di sangue. La sera passo in ambulatorio e lui mi dice che non c'è relazione tra emorragia e farmaco...per me sì. La notte mi addormento alle 4 del mattino. Stessa cosa la notte successiva. Inizia fase di depressione, sballamento della coscienza di sè. Lunedì chiamo il dottore che mi dice di sospendere tutto. Dopo tre dosi l'uretrite è risolta al 95%. Tutto il resto, compresa stanchezza alle articolazioni, inappetenza e difficoltà nelle funzioni digestivo/intestinali, permane. L'unica cosa accresciuta è il lato che ogni malattia dovrebbe portare con sè. Una maggiore e rinnovata coscienza del limite di sè, dell'uomo in generale, della scienza...ma anche un bisogno nuovo di cercare nella vita le cose vere ed essenziali.

17/05/2021 | Uomo | 61

01/10/2019 | Donna | 27
Mal di denti
Prendo questo farmaco tutte le volte che ho un'infezione al dente del giudio , e ahimè molto spesso nel corso dell'anno. Di sicuro l'infezione viene debellata abbastanza velocemente, premetto però che i dolori e il rigonfiamento tendono a persistere nel corso della terapia ma in ogni caso funziona. Il problema si presenta negli effetti collaterali, in quanto ho sempre una... leggi di più forte tachicardia e non riesco a dormire per niente! A volte noto che il sapore dell'acqua cambia e non ho più appettito. Sono sempre sotto uno stato d'ansia inspiegabile e ho brutti pensieri, sbalzi di umore e paranoie. Ora ho deciso che voglio completare la terapia e curare per l' ennesima volta l'infezione ma, dopo aver letto le numerose testimonianze chiederò al mio medico di cambiare antibiotico!

10/08/2018 | Uomo | 52
Problemi di prostata
Ho preso 4 pillole di levofloxacina 500, una al di, solo dopo il terzo giorno mi accorgo di avere come un peso sulla cervicale, le braccia dolenti e stanche. Il 5 giorno dopo mezz'ora vomito la pillola. Il 6 giorno la riprendo. Dopi un'ora mi sento malissimo, dolori a spalke braccia dita delle mani, poi gambe caviglie. Nei giorni a seguire questi dolori sono diventati mig... leggi di piùranti, ieri sera unforte dolore polpaccio tendine achille gamba dx. Al risveglio dolori braccia gambe e lombari. B9cca ancora amara dopo 7 gg. Vi prego di dirmi cosa fare. Ora mi sono pure fissato di avere la sclerosi multipla. Ditemi se aveye risolto e soprattutto se pure voi avete pensato al peggio. Grazie

09/05/2017 | Uomo | 36
levofloxacina (500mg)
Mi è stato prescritto questo farmaco in seguito ad un forte mal di gola (non riuscivo a bere), associato a febbre a 39 e placche in gola; il tutto cominciato in una giornata, dalla mattina alla sera. Dopo aver assunto la prima compressa il giorno dopo mi sentivo già molto meglio, quasi guarito; alla seconda compressa ero di nuovo in forma, ma lì sono cominciati i problemi.... leggi di più Mi è comparso uno sfogo sul labbro inferiore simile ad un herpes, ma più aggressivo con gonfiore, che ha ricoperto l'intero labbro inferiore. A seguire qualche piccoli punti sulle braccia. Il medico mi ha consigliato di concludere comunque il ciclo 5gg. Spero di non doverlo mai più assumere...

18/02/2017 | Uomo | 31
Infiammazione della prostata
Ho assunto Levofloxacina per 10 giorni a causa di una prostatite batterica. Il medico prima di prescrivere il farmaco mi aveva citato il rischio di tendinite con possibile rottura, generalmente, del tendine di Achille (evento rarissimo). Inconsapevole di altri effetti collaterali al primo giorno di somministrazione ho sofferto di insonnia grave, per 4/5 notti credo di ave... leggi di piùr dormito per meno di 4 ore, con incubi estremamente inquietanti. Casualmente all'apertura della seconda scatola leggo gli effetti collaterali, tra cui leggo "insonnia e incubi". Dagli ultimi giorni di somministrazione ho iniziato ad avere forti dolori muscolari alle spalle e alle gambe e dopo circa 10 giorni dalla fine della cura avverto ancora dolori diffusi con la presenza di alcuni linfonodi lunghe le cosce, probabilmente dovuta all'infiammazione di tendine e muscolo. Spero che nel giro di pochi giorni la situazione migliori, anche se, dagli altri racconti, sembrerebbe che alcuni effetti possono durare diverse settimane.

04/01/2015 | Uomo | 52
levofloxacina
Formicolio e senso di febbre alle mani dal 26/12/2014 a tutt'oggi 4/1/2015. Mal di schiena. Dolore ai muscoli delle gambe, fortemente irrigiditi. Giramento di testa e svenimento.

10/06/2022 | Donna | 46
Broncopneumopatia cronica ostruttiva
Preso per circa 8 anni ogni mese. Roba da matti. Mi ha salvato la vita in ricovero e mi hanno detto di prenderlo a scopo preventivo. Solo tramite un gruppo social ho scoperto che eravamo tutti floxati. Tendine di Achille infiammato,collo e schiena doloranti le gambe si bloccavano con strani dolori fibromialgici di punto in bianco. Certo,se vedo le brutte e non respiro l... leggi di piùo prendo,ma un grande sacrificio

01/03/2020 | Donna | 60
Polmonite
Me l'hanno ordinato per sospetta polmonite da coronavirus visto che sono 7 giorni che ho la febbre e la tosse.

07/08/2018 | Uomo | 52
Infiammazione della prostata
Salve, ho 52 anni e mi è stata prescritta levofloxacina 500 per 10 giorni, ma ho interrotto al sesto giorno. Gia dalla prima pillola mi sono sentito male, avvertendo braccia pesanti e peso su collo e dorso. Dopo 2 giorni ho notato dolori alle braccia, come se avessi acido lattico, quindi braccia deboli e intorpidite, con dolori ai trapezi e alla schiena. Premetto che soffr... leggi di piùo di cervicalgia e pensavo fosse quella la causa. Il quarto giorno ho avvertito doliri sparsi a gambe, piedi e dita dei piedi e dorso del piede, contemporaneamente a braccia trapezi e mani. Dopo un'ora dall'assunzione del farmaco avevo un malessere generale, sonnolenza, affaticamento, agitazione e non so cos'altro. Il quinto giorno, dopo mezz'ora dalla pillola, ho bevuto e ho avuto nausea tanto da vomitare. Fino al giorno dopo non ho avuto più dolori di alcun tipo. Il sesto giorno prendo ancora la pillola e sto dinuovo male. Chiamo il mio medico che mi dice di sospendere ommediatamente. Oggi, dopo 5 giorni, i dolori agli arti e alle spalle non passano, nel senso che si attenuano e poi ritornano. Ho paura! Purtroppo finchè non faccio accertamenti, temo perfinovdi avere una sclerosi multipla, perchè i sintomi sono simili. Ma leggendo alcune vostre testimonianze, spero che la causa sia stata solo il farmaco. Se qualcuno sa cosa fare, lo prego di cominicarmelo. Grazie

20/02/2018 | Donna | 54
Bronquitis
dopo due giorni che prendevo il farmaco hanno iniziato i dolori fortissimi alle ossa e dolori muscolari come che avessi fatto chissà quale lavoro pesante.