Esperienze con Levofloxacina

levofloxacina

Infezione delle vie urinarie (21 opinioni)
Infiammazione della prostata (5 opinioni)
Otite media (2 opinioni)
Infezione batterica (2 opinioni)

24/07/2018 | Uomo | 66
levofloxacina (250mg)
Dopo un raffreddore avevo tosse con un po' di catarro. Il medico mi ha auscultato e prescritto subito una terapia di 10 compresse di Levofloxacina e una lastra RX ai polmoni, che ha evidenziato un leggero ispessimento flogistico al polmone sinistro, rilevato solo lateralmente. Ho avuto subito dissenteria ed ispessimento della lingua, dopo circa 5/6 giorni il tendine della... leggi di più gamba sinistra ha iniziato a farmi male, sino, nel giro di un paio di giorni, ad impedirmi di camminare, tanto era il dolore ed il gonfiore. Ora, dopo una settimana dalla fine della cura, ( purtroppo ho preso tutte le 10 compresse ) il dolore è diminuito ma la caviglia è ancora gonfia e sto aspettando di fare una risonanza magnetica per conoscere i danni subiti dal tendine. Il mio medico di base non mi ha dato nessuna spiegazione in merito. È incredibile che un farmaco così pericoloso sia ancora in circolazione, quando la FdA già nel 2008 avvisava della estrema pericolosità di tale farmaco e dei suoi principi attivi.

21/07/2018 | Uomo | 61
Problemi di prostata
salve, ho avuto una biopsia prostatica,dopo 15giorni o ricevuto lesito e il mio urologo mi a sottoscritto come cura LEVOFLOXACINA TEVA 500mg lo preso una subito dopo pranzo ma in serata mi son sentito malissimo, vomito, dolori muscolari debolezza da nn riuscire a stare in piedi. o visto tanti vostri commenti, ma mi chiedo e tanto cosi forte come antibiotico ??

23/05/2018 | Uomo | 27
Infiammazione ai testicoli
Mi hanno prescritto levofloxacina 500mg 1 volta al giorno. Subito dopo 2 giorni stanchezza mentale e fisica, sonnolenza continua, e confusione mentale. Non ha curato il mio problema (ovvero infiammazione al testicolo); l'ho sospeso a causa di forti effetti collaterali. Mentre con Augmentin mi sono trovato benissimo, zero effetti collaterali, e gia' dal 2 giorno mi ha curat... leggi di piùo.

14/05/2018 | Uomo | 50
levofloxacina (500mg)
Ricevuto compresse da urologo per prostatite usato una volta sola gonfiore linfonodo lato mascella sinistra dopo mezz'ora dall'assunzione con effetto immediato

09/05/2018 | Uomo | 64
Iperplasia prostatica
Mi sono rivolto ad uno specialista universitario Urologo di Foggia il quale mi ha prescritto Levoxacin da 500 mg da prendere una al giorno per 10 giorni. Già dalla 4° compressa ho cominciato a sentirmi debole fisicamente e mentalmente ma ho continuato a prenderle per non interrompere la cura. Persavo a un malanno influenzale che poi si è accompagnato a nausea, dolori arti... leggi di piùcolari, muscolari e dopo 7 compresse prese non riuscivo a camminare tanto forti erano i dolori da sopportare. Intanto mi sono procurato un menisco bilaterare a causa di un cedimento muscolare, crampi e dolori mi devastano da più di 3 mesi. Sto facendo fisioterapia e cure costose per riportare le mie gambe a funzionare. Non riesco a fare più di 50 metri che i dolori articolari mi assalgono e mi impediscono di fare di più. Sto prendendo vitamine e ricostituenti vari ma nulla riescono a fare. Sto spendendo un bel po di soldi ma non ne vengo fuori. Ho bisogno di qualcuno che ha trovato qualche rimedio e che abbia attraversato la stessa mia esperienza. Attenzione a questo farmaco, non capisco perché continuano a somministrarlo.. non pensavo sino a qualche minuto fa che altri come me fossero stati colpiti dagli stessi sintomi..

02/05/2018 | Donna | 65
Dolores de espalda
Sono ricorsa al medico infettivologo a causa di forti dolori alla spalla sx, diagnosticato infezione da curare con levofloxacina e rifadin 2+2 al giorno . fin dal primo giorno perdita appetito , 5gg senza riuscire ad alimentarmi e continuavo la terapia , al 6giorno svenuta in bagno , accompagnata al PS dal 118 a causa di perdita conoscenza. Da allora nn distinguo piu sapor... leggi di piùi ef ho in bocca il sapore della levofloxacina, sospesa da 8gg.FATE ATTENZIONE È VERAMENTE TOSSICO

14/04/2018 | Donna | 56
Dolor de garganta
Vi racconto l’esperienza di mia madre con questo farmaco.Lunedi dopo essere uscita dalla palestra prende un colpo di aria,il giorno dopo inizia a tossire e il mercoledì mattina va dal medico di famiglia che le diagnostica una faringite senza febbre ma con molto muco da espettorare.Le prescrive levofloxacina da 500mg, una al giorno,mezza la mattina e mezza la sera e al tutt... leggi di piùo associa anche il deflan 30 mg compresse da prendere una volta al giorno oltre ai fermenti lattici.Tempo 2 giorni e 2 pastiglie assunte la catastrofe:formicolii alle punta delle dita,debolezza dei muscoli delle gambe e delle braccia tanti da non riuscire a reggere in mano un bicchiere,confusione,stordimento,cali di pressione e svenimenti,inappetenza,nausea,dolore ai polsi,spossatezza,sudorazione notturna,sonnolenza,capogiri e tachicardia.Entrambe le medicine sono subito state sospese e ho iniziato a sottoporre a forza mia madre a un ciclo in sostanza di fisioterapia casalingo e le sto dando delle tisane naturali depurative da bere.Dopo 4 giorni che non mi mangiava nulla oggi ha mangiato un piatto di pasta e ha fatto merenda con mezza banana e un kinder pingui perché ragazzi sono onesta è come accudire un bambino:pur di farla mangiare me le invento tutte visto che tempo 4 giorni ed era cadavere.consiglio a tutti di segnalare questi gravissimi effetti all’agenzia italiana del farmaco. Se siamo in tanti a portare le nostre testimonianze possiamo fare il bene oltre che nostro anche di chi fa il medico e che sottovaluta questo farmaco oltre che dubitare della verità di questi effetti lamentati dal paziente.Non vorrei mai che si dovesse arrivare alle aule dei tribunali per vedere riconosciuto un eventuale danno provocato da questo farmaco. Il colmo di tutto è che mia madre non ha mai avuto problemi con nessun antibiotico neppure con quelli Amoxicillina+acido clavulanico 875mg+125mg. Spero di essere stata di aiuto con chi voleva sapere come espellerlo quanto prima dall’organismo!consiglio anche il the verde e la vitamina c!

11/04/2018 | Donna | 45
levofloxacina (500mg)
Buona sera, aggiorno la mia situazione (assunsi 1 sola pastiglia di Levofloxacina da 500mg, e poi interruppi immediatamente). Purtroppo a distanza di 4 mesi ho ancora molto dolore ai talloni, caviglie e piedi in toto. Senza contare il dolore ai muscoli delle gambe. Ho assunto in questi mesi valanghe di integratori e gli esami ematici sono a norma! Premetto tuttavia che sof... leggi di piùfro di fibromialgia. Ad ogni modo vorrei ancora una volta mettere in guardia chi legge: NON PRENDETE ASSOLUTAMENTE TALI TIPI DI FARMACI (FLUOROCHINOLONI) sono molto pericolosi! Lasciano effetti invalidanti a lungo termine (o peggio permanenti). Alcuni medici li prescrivono con leggerezza! E poi quando ci si lamenta dei gravi effetti collaterali dicono che non è possibile! Solo questo volevo ribadire.

11/04/2018 | Donna | 34
Sinusitis
Ho assunto 3 giorni consecutivi questo farmaco, ed ogni giorno a meno di due ore dall'assunzione iniziavo a sentirmi peggio, debolezza, stanchezza, capogiri, confusione, palpitazioni, nausea, dissenteria, ansia. Ho sospeso l'assunzione da 36h e ancora permane debolezza e un pochino ansia , dissenteria, bocca amara. Non lo prenderò più. Ho consultato il medico e ha detto ch... leggi di piùe le sembrava strano una reazione del genere...Io sono convinta che sia stato proprio l'assunzione del farmaco!

03/04/2018 | Donna | 43
Complicazioni post-operazione
Ho preso per quasi un mese levofloxacina dopo una settimana ho iniziato ad accusare forti dolori alle gambe e alle giunture tanto da faticare a camminare ed in più capogiri e pressione bassa mi è stato poi cambiato con un altro farmaco comunque volevo dire che da allora tutt' ora ho dolori alle gambe al mattino quando mi alzo dal letto faccio fatica a camminare dal dolore ... leggi di piùnon son passati son rimasti tali, passano solo con tachipirina questo farmaco mi ha praticamente spaccato in due!!!! Adesso mi voglio consultare con il medico e fare accertamenti (perché non ne posso più di questi dolori già soffro di mal di schiena ricorrenti) spero che passino con il tempo o spero mi siano qualcosa x attenuare questi dolori invalidanti!!! State attenti ad usare questo antibiotico,e se avvertite dolori fermatevi interrompere subito.

24/03/2018 | Uomo | 39
levofloxacina (500mg)
Ho il tremolio alla lettura di tutti i vostri commenti mi è stato prescritto questo farmaco lunedì, Oggi è sabato e ha detto fammi controllare qualche recensione Perché dal primo giorno che l'ho preso invece di stare meglio Sto malissimo, insonnia agitazione dolore a tutte le ossa del corpo, . Incredibile ma i medici Non sanno che questo farmaco è da eliminare, in 40 anni ... leggi di piùdella mia vita Non mi era mai successa una cosa del genere, Il dottore mi aveva detto di prenderlo per 8 giorni Oggi è il sesto giorno ma credo che non lo prenderò più Spero soltanto di non portarmi questo stato di agitazione e questi dolori avanti per tanti giorni

01/03/2018 | Donna | 40
Influenza
ho smesso dopo un giorno perche' vomito,non riuscivo a dormire,fortissimo mal di testa,stato molto ansioso e attacchi di panico,bruciore fortissimo allo stomaco ed esofago. dopo 2 giorni ancora bruciore allo stomaco e mal di testa e insonnia. per favore se sapete cosa devo fare per far passare tutti questi effetti negativi,ditemelo perche' sono molto preoccupata

22/02/2018 | Donna | 45
levofloxacina (500mg)
per bronchite recidivante mi fu prescritto il Levoxacin 500 a dicembre 2017. Ne presi un'unica pastiglia che mi fece malissimo nella notte (tachicardia, attacchi di panico, sudori freddi) e il giorno dopo ero uno straccio (nausea, palpitazioni, dolori muscolari, stanchezza enorme da non riuscire a reggermi in piedi, lingua bianca e spessa con gusto tremendo in bocca, debol... leggi di piùezza muscolare, fascicolazioni ai muscoli di gambe e braccia, grave inappetenza e testa in confusione). Sospesi immediatamente e comunque dopo alcuni giorni (oltre ai sintomi già descritti che non passavano) ecco i dolori sempre più forti ad entrambi i piedi (tendini di Achille). Oggi, dopo ben oltre due mesi (prendendo integratori di vario genere) sono ancora alle prese con il male ai tendini di Achille e altri problemi che spero pian piano passino. Tutto ciò per dire: NON PRENDETE QUESTI ANTIBIOTICI ... rovinano la gente anziché curarla. I dottori non vogliono che sia detto però sono veramente pericolosi perché lasciano effetti permanenti! Questo è ciò che mi sento di consigliare!

20/02/2018 | Donna | 54
Bronquitis
dopo due giorni che prendevo il farmaco hanno iniziato i dolori fortissimi alle ossa e dolori muscolari come che avessi fatto chissà quale lavoro pesante.

21/12/2017 | Donna | 44
levofloxacina (500mg)
ho assunto 1 e dico 1 sola pastiglia alla sera alle 21 di questo malefico veleno e sono stata male tutta la notte successiva (non ho chiuso occhio, gusto tremendo in bocca, palpitazioni) , sono poi stata male anche il giorno dopo (inappetenza, tachicardia, gusto pessimo, bocca impastata, dolori ai muscoli delle gambe) e oggi, dopo ben 36 h, ancora sto male infatti da ier... leggi di piùi sera mi sono venuti oltre ai dolori ai muscoli delle gambe altresì dolori diffusi ai tendini di piedi, ginocchio, gambe, oltre ad avere nausea, bruciore di stomaco e testa in confusione (diciamo che un pochettino è migliorata la tachicardia e l'insonnia). Ho contattato il medico di base ieri per riferirgli che non avrei assolutamente continuato la cura e lui ha trovato strano che avessi accusato tali sintomi... io mi chiedo ma non leggono i bugiardini - e soprattutto gli avvisi di pericolosità diffusi - prima di somministrare certi veleni? (di antibiotici ne ho preso tanti in vita mia ma una cosa così non mi era MAI capitata) perchè di ciò si tratta ... mi sono bellamente avvelenata CON 1 SOLA PASTIGLIA e ora chissà quando ritornerò a stare bene...! Fate attenzione e non prendete questi farmaci!!!!!!!!!!!!!!! Ora dovrei prendere altro antibiotico ma ho paura di peggiorare la situazione e così peggiorerò la mia bronchite recidiva!

01/12/2017 | Donna | 22
levofloxacina (500mg)
Mi hanno prescritto Levoxacin pre operatorio per una lieve infiammazione del tratto urinario. Insonnia, grave difficoltà a deglutire e stanchezza. Un inferno.