Esperienze con Levofloxacina

levofloxacina

Infezione delle vie urinarie (21 opinioni)
Infiammazione della prostata (5 opinioni)
Otite media (2 opinioni)
Infezione batterica (2 opinioni)

19/05/2022 | Uomo | 44
Infezione delle vie urinarie
Per un principio di uretrite mi viene prescritto questo medicinale. 1 compressa da 500mg x 10 giorni. Ho 44 anni , sono in salute e non ho mai avuto problema con i medicinali. Devo dire che il farmaco è molto pesante, personalmente ho avvertito come un effetto come avvelenante per ogni compressa che prendevo. Sono arrivato a prenderne 3, poi ho atteso 36 ore per la 4 e p... leggi di piùoi mi sono dovuto fermare. Fin dalla prima assunzione, a distanza di 1-2 ore ho avvertito i sintomi. Dolori principalmente agli arti inferiori e alla schiena. Le ginocchia che scricchiolano, stanchezza muscolare, a volte intorpedimento delle gambe. Con la 2nda e terza dose i sintomi aumentano e sinceramente ero meravigliato di come una semplice pastiglia potesse attaccare in modo cosi significativo i miei muscoli. Avevo difficolta a fare le scale, iniziavo quasi a zoppicare. Ho atteso un pò piu di tempo per la 4 dose, per capire se il mio corpo reagiva e cosi ha fatto. È bastato rimandare leggermente la 4 dose e stavo gia meglio. Allora l ho presa ma mi sono sentito ancora peggio, ho avuto una forte fitta alla schiena mi sono mezzo bloccato per un giorno, dolori alle mani, strana sensazione agli occhi. A quel punto ho deciso di interrompere. Con 4 dosi, a 3 gg di distanza dalla ultima, sembra che l uretrite sia guarita.. e mi sto riprendendo lentamente, i dolori stanno sparendo ma resta ancora la stanchezza muscolare. Capisco che questo farmaco è molto efficace x uretra e prostata, lo considererei ancora ma come seconda scelta e non so se comunque arriverei alle 10 dosi. La sensazione è stata come se per ogni dose incrementasai di 7-8anni la mia eta.

22/08/2021 | Uomo | 34
Infezione delle vie urinarie
E un mostro questo farmaco, ho passato un inferno ho avuto tutti i sintomi di una vera depressione Assurdo lo dovrebbero levare dal commercio. Prescritto dal medico per una sospetta cistite Da denuncia anche lui Non prendetelo

17/05/2021 | Uomo | 61
Infezione delle vie urinarie
Comunico per telefono al dottore l'uretrite che è già nella fase discendente. Ma sento risalire un po' di fastidio verso i reni e questo mi fa un po' allarmare. (Si sa che la fuoriuscita di pus non è altro che la fase finale della battaglia tra globuli bianchi e batteri, ma non ce ne si convince abbastanza per non ricorrere, anche per paura, al medico). Mi prescrive levoxa... leggi di piùcin 500, 5 dosi. Lo prendo venerdì alle 10 del mattino, a mezzogiorno ho un occhio per metà diventato rosso di sangue. La sera passo in ambulatorio e lui mi dice che non c'è relazione tra emorragia e farmaco...per me sì. La notte mi addormento alle 4 del mattino. Stessa cosa la notte successiva. Inizia fase di depressione, sballamento della coscienza di sè. Lunedì chiamo il dottore che mi dice di sospendere tutto. Dopo tre dosi l'uretrite è risolta al 95%. Tutto il resto, compresa stanchezza alle articolazioni, inappetenza e difficoltà nelle funzioni digestivo/intestinali, permane. L'unica cosa accresciuta è il lato che ogni malattia dovrebbe portare con sè. Una maggiore e rinnovata coscienza del limite di sè, dell'uomo in generale, della scienza...ma anche un bisogno nuovo di cercare nella vita le cose vere ed essenziali.

17/05/2021 | Uomo | 61

02/03/2021 | Uomo | 46
Infezione delle vie urinarie
Un incubo. Effetti collaterali da incubo. Dopo 7 giorni dall'ultima assunzione sono ancora in balia degli eventi di un farmaco devastante.

16/12/2020 | Uomo | 80
Infezione urinaria
Preso per 5 giorni 500mg al giorno. Sospeso perché ho vertigini,capogiri,difficoltà a deambulare...dolore ai polpacci ed alle caviglie mancanza di equilibrio già da oltre 30 giorni e non accennano a diminuire...una VERA DISGRAZIA..!!! ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO....!!!!!!

20/11/2020 | Uomo | 35
Infiammazione della prostata
Per una prostatite batterica che si presenta varie volte nei ultimi 5 anni ed curata sempre con ciprofloxacina e levofloxacina ed con rocefin a cui ero diventato successivamente alergico mi e stato prescrito nuovamente dal urologo di un ospedale levofloxacina per 12 gg due volte al giorno Non Avevo mai avuto effetti collaterali prima dalla levofloxacina ed nemeno durante... leggi di più l'ultimo ciclo. ma si vede che dopo un tot di assunzioni arrivano le sorprese che ti rovinano la vita definitivamente. Dopo circa un mese dal ultima assunzione avertendo dolori alla cervicale ed colonna ed facendo diverse rmn risultano retilinezazzione della cervicale ed spondilosi c5 c6, protrusione dorsale d3 d4, degenerazione discale l5 ed artrosi al oso sacro nel l1. A 4 anni di distanza ho sempre problemi al dorso che ho dolori pazzeschi anche a lavare i piati, collo sempre rigido ed con sabiolina al interno, mal di schiena fortissimo ed scricchioli al livello della vertebra l1 proprio al osso sacro. Mi ha distrutto la vita questo farmaco. Sia chi ko produce che chi lo autorizza Dovrebbero risarcire e pagare ogni daneggiato perché sono danni permanenti dolori di artrosi dal eta di 30 anni.

26/08/2020 | Uomo | 63
Asma
Senza questo farmaco non.respiravo.piu anche se trattato con medrol per asma

02/04/2020 | Uomo | 37
Infezione delle vie urinarie
Preso per una semplice cistite, prima pillola da 500, seconda divisa e preso solo 250 e ovviamente interrotto. Puro veleno. Sintomi simili ad attacchi di panico, mani e piedi freddi, sapore metallico in bocca, tachicardia, confusione mentale, sudore, incubi, dolore nel camminare. Scrivo 24 ore dopo la seconda pillola e temo per le prossime ore. Spero che i sintomi passino,... leggi di più ma le esperienze di altri mi fanno preoccupare.

29/11/2019 | Uomo | 25
Infezione delle vie urinarie
In seguito all'assunzione di questo farmaco già dopo pochi giorni avvertivo dolore a tendini,ossa,articolazioni ora sono passati 2 anni ho l'artrite,dolori ai tendini, artrosi all'anca, informatevi sui danni dai fluorochinoloni,la mia vita è distrutta prima avevo assunto unidrox e subito dopo ciproxin e levofloxacina sono stato praticamente bombardato da questi veleni , è ... leggi di piùassurdo come siano ancora in commercio

06/05/2019 | Uomo | 46
levofloxacina (500mg)
Ho utilizzato questo farmaco per tantissimi anni a cuasa di una sinusite cronica. Sono stato operato 2 volte al setto nasale (fes), turbinati e poliposi. Già dopo le prime assunzioni ho notato stanchezza cronica, mal di stomaco, tendiniti e l'inizio di uno stato di ansia. Successivamente sono comparsi acufeni e, non molto più tardi, ipoacusia che nel tempo è andata peggior... leggi di piùando fino a diventare grave (dall'orecchio sinistro soprattutto). Ho smesso di utilizzare questo farmaco almeno 7 anni fa e non ho nessuna intenzione di riprenderlo. Per me è da bandire per sempre dalla vendita.

14/04/2019 | Uomo | 63
Calcoli renali
Dopo che mi hanno applicato lo stent ho iniziato l'assunzione il terzo giorno ho accusato fortissimi dolori alla parte alta dello stomaco, premetto che le urine già uscivano chiare , nessun sintomo di febbre o altro.

16/03/2019 | Uomo | 22
Infezione urinaria
Dopo 10 ore dalla prima pasticca mi ritrovo coperto di orticaria su schiena, braccia, gambe e volto. Essendo stato prescritto come cura per una cistite esso ha fatto il suo lavoro quasi nell'immediato ma naturalmente non potrò continuare la cura. Sconsiglio comunque questo medicinale, ce ne sono di migliori. Il mio medico di base, cambiato per la quarta volta negli ult... leggi di piùimi 3 anni, ancora una volta, ha dato prova della sua incompetenza.

04/03/2019 | Uomo | 73
Infezione fungina della pelle
al quinto giorno di cura è comparso un dolore e un gonfiore al tendine di Achille. tre giorni dopo in seguito a un modesto sforzo è sopravvenuta una lesione al tendine e ai muscoli gemelli che mi ha spedito al Pronto Soccorso. a due mesi di distanza la risonanza mostra una lesione del 20%, non si sa quanto era all'inzio.

19/01/2019 | Uomo | 53
levofloxacina (500mg)
Da anni or sono il medico mi prescrive levoflaxcina per la mia grave bronchite asmatica ,in concomitanza con il Medrol compresse da 16 mg. Che nonostante gli effetti collaterali di stanchezza, poco controllo alla guida di auto che non uso nei momenti di cura. Mi ha sempre dato ottimi risultati di guarigione. Nell'arco di una settimana.

23/11/2018 | Uomo | 58
Calcoli renali
A seguito intervento riduzione prostata e asportazione calcolo vescicale, ho assunto levofloxacina 500 mg per 10 giorni,; dal quarto giorno ho accusato disturbi intestinali culminanti in crisi di diarrea giorno e notte e affaticamento muscolare. Dopo aver smesso l'assunzione ho accusato difficoltà nella deambulazione, con dolori all'articolazione dei piedi.