Glimepiride

glimepiride

Diabete tipo 2 (6 opinioni)
Diabete tipo 1 (0 opinioni)
08/07/2013

Diabete tipo 2

Cari utenti, Vorrei condividere con voi la mia esperienza e chiedervi qualcosa sul Glimepiride. Da 2 anni prendo questo farmaco e a causa degli effetti collaterali (mal di pancia e diarrea) sono passata da 4 a 2mg. Ho dimenticato una volta di prenderlo e non mi sentivo improvvisamente stanca (mentalmente). In quel momento ho così notato che sono effetticamente sempre... leggi di più stanca. Insomma alla fine non ho preso il Glimepiridie per 4 giorni e non er più stanca, anzi avevo un sacco di energia. Naturalmente però gli zuccheri sono arrivati alle stelle e quindi ho dovuto iniziare a prenderlo. Ci sono altre persone che hanno un'esperienza simile? Sapete quale farmaco può essere un'alternativa? Fatemi sapere, Saluti
26/05/2013

Diabete tipo 2

Dopo aver provato vari farmaci adesso prendo il glicofage. Poichè però lo zucchero è sufficiente basso, allora l'internista mi ha dato il Glimepiride in combinazione, il 20mg. Con gli utilizzi precedenti di Glimepiride avevo mal di testa, che anche adesso ho. Lo zucchero è comunque più basso. Che faccio ora?
25/05/2013

Diabete tipo 2

Mi da molti problemi, ho preso 7 kg e sono sempre molto stanca e svogliata e mi va per l'idea che mi alza gli zuccheri e cambia anche molto da momento a momento, da 12 a 8 in un'ora e poi da 14 a 8,4 e davvero tutto ciò mi fa impazzire con la stanchezza. Prendo 2mg di Glimepiride e 2 volte al giorno 500mg di metaformine. Da quando uso i farmaci mi sento davvero malata e u... leggi di piùso anche altri farmaci, ma quelli mi causano solo una sorta di pizzicore alle gambe e ho una sensazione di calore e mi sveglio durante la notte e ho una sensazione di calore alla testa e ho la faccia rossa.
09/03/2013

Diabete tipo 2

2mg di Glimepiride con una dose giornaliera di 750mg di benfotiamine mi sembra una combinazione ideale per me. Benfotiamine è un grasso-solubile della vitamina B1 che purtroppo in Olanda (ancora?) non si trova, nemmeno in farmacia. In Germania però ce l'hanno ma è costosissima. Io la compro direttamente in America sul sito ihreb.com
28/02/2013

Diabete tipo 2

Sono al dosaggio massimo del Glimepiride. Ho preso qualche chilo negli ultimi mesi e non riesco a bruciarli. Oggi inizio il Victoza e spero che vada meglio.
29/10/2012

Diabete tipo 2

Da quando prendo il Glimepiride 1mg è sicuro che dopo 1 o 2 ore mi viene un attacco di emicrania. c'è un principio (il sulvonylureumderivato) che attiva gli attacchi di emicrania e questo principio è anche sconsigliato dai medici. Cercate su internet!