Victoza

liraglutide

Diabete tipo 2 (19 opinioni)
Diabete tipo 1 (0 opinioni)
07/08/2019

Diabete tipo 2

Buonasera,ho 48 anni,da vari combatto con ipotiroidismo di Hashimoto, poi 12 anni fa mi è venuto in gravidanza il diabete tipo 2,che ho sempre tenuto sotto controllo. Quest'anno dopo vari problemi ho avuto una glicata alta e la diabetologa mi ha dato Victoza La prendo da 20 gg.abbinata a 3 pasticche da 1000 di metformina e da allora oltre a continua diarrea,mal di stoma... leggi di piùco ,nausea è iniziata totale inappetenza e ho perso 8 kg. La mia d.ssa mi ha detto che è una cosa buona,ma io non vivo più, mi sembra tutto strano... Continuerà x sempre??
24/03/2018

Diabete tipo 2

iniziato a dicembre dopo 12 anni si sola metformina a seguito di una curva a 2 misurazioni,la glicata sempre stata nella norma.La prima settimana con metà dose perdo 1,5 kg,dopo quasi 4 mesi poco più di 4 complessivi.Ho spesso sonnolenza ,capogiri e senso di confusione esattamente come prima di assumerla,e tendo,ancora,ad ingrassare,ho sempre sete .Nessun disturbo secondar... leggi di piùio ma credo non sia per nulla efficace,almeno su di me
22/07/2016

Victoza (liraglutide)

Necessità di dimagrire da 10 a 13 kili. Nel primo mese ne ho persi 5.
09/11/2015

Sindrome dell'ovaio policistico

Ciao, io e dall'eta di 16 che lotto con l'ovaio policistico alternando le varie pillole concezzionali alle diete ma niente appena rinizi a mangiare un pochino di pasta o pane ritornano tutti i kg. Mi rifiuto di vivere mangiando solo carne verdura cosi si passa da un medico all'altro. Lo scorso anno un dietologo mi dice di prendere questo nuovo medicinale all'inizio i clas... leggi di piùsici effetti colaterali passati dopo l'ultimo graduale aumento della dose, dopo 3 mesi ho chiesto di continuare con la sola dieta, non lavoro e non avendo il diabete asl non mi passa questo farmaco ogni volta 2 siringhe mi costano ben 140,00. Con la sola dieta, la stessa fatta durante le inieizioni ho ripreso subito 4 kg. Il medico mi dice che capisce il problema di soldi ma senza questo farmaco non dimagriro...demoralizzata ed ormai a 35 (da quando ne ho 16 che lotto) ho riniziato ma questa volta non ho avuto i comuni effetti collaterali ma forti emicranie ed ora alla 3 siringa mal di denti cosa non piacevole avendo in passato subito 2 abbassamenti di corona ho il terrore dovermi operare o altro ormai... Qualcuno mi sa consigliare...?? vorrei smettere ho paura per i denti. e costa troppo non sto lavorando purtroppo. inoltre in questo 2 ciclo vedo che il calo di peso e molto più lento la prima volta con 3 siringhe erano 10 kg...questa volta solo 4 kg.
27/08/2015

Diabete tipo 2

ho 52 anni da 12 anni sono diabetica,dal 2011 comincio a curarmi in un centro diabetico,con insulina Humolog e Lantus , in 4 anni sono ingrassata fino a 80 kl con un diabete scompensato e glicata 11, cambio centro diabetico e mi consigliano di provare per una settima Victoza, avvertendomi dei sintomi che potevo sentire nella prima settimana con 6 ml prima pranzo gli ultimi... leggi di più 3 giorni aumento a 1.2,con l'aumento di Victoza,comincio con costanti senso di nausea,gli odori del cibo mi davano fastidio quindi mangio poco , non ho più attacchi di fame,ho rimesso con mal di testa quando ho mangiato un po di più, ho momenti di diarrea e di stitichezza,la mia digestione e lentissima,all'inizio eruttavo di continuo e scaricavo gas di continuo insomma ero un straccio di donna,ma piano piano hanno cominciato a sparire tutti questi sintomi fino che il mio organismo a accettato questo miracoloso farmaco la mi glicemia dal primo giorno e scesa 100, 120 dopo i pasti, nelle prime 2 settimane ho perso 4 kl, attualmente la dottoressa molto soddisfatta della mia tenacia e miglioramento, mi ha lasciato la cura con glucophag 850 colazione e cena,pranzo 1.2 di Victoza prima pranzo, e Lantus 16 ml per la notte e mi sento benissimo.......ho letto alcune esperienze prima di scrivere la mia opinione,ma so che le persone anziane con problemi renale non e consigliabile questo farmaco e ne anche ai bambini....
10/11/2014

Diabete tipo 2

dopo1 anno e 1/2 di insulina mi ritrovo con 15 kg in più sono aumentati i dolori reumatici i gonfiori ai piedi e mani ginocchia ecc e quasi non mi muovo più l'altro giorno il diabetologo mi ha prescritto il Victoza ho fatto la prima somministrazione la sera dell'8 c.m. e già dal mattino alle 6 ho avvertito i primi sintomi di nausea che sono aumentati per tutto il giorno ... leggi di piùin modo grave da non farmi mangiare e alzare dal letto da avere eruttazioni mal di stomaco con gonfiore e pesantezza . Interpellato il diabetologo dice di continuare per almeno una settimana per sapere se il prodotto non è adatto a me. Soffro di tante altre patologie : ipertensione,colesterolo,trigliceridi, rettocolite ulcerosa gastrite ernia iatale fegato grasso insuff renale lieve ecc ci può essere incompatibilità col medicinale . Vi prego rispondetemi subito perché oggi sto ancora male e non so se stasera prendere il farmaco. Grazie
25/09/2014

Diabete tipo 2

nella primavera del 2012, al centro di diabete, mi avevano dato il Liraglutide per abbassare la glicemia e per dimagrire. Lo iniettavo tutte le sere prima di cena. Morale: avevo fame e nessun senso di nausea o altro . La dottoressa, in risposta alle mie rimostranze mi diceva che dovevo applicarmi che il farmaco costava! dopo circa un anno e mezzo ho deciso di smetterlo. Na... leggi di piùturalmente la glicemia è aumentata. In contemporanea però ho smesso anche un antidepressivo che prendevo dal 2009 . E' da un mese circa che riprendo il Victoza senza antidepressivo e la glicemia si è abbassata in maniera significativa e comincio a dimagrire pochissimo anche se non soffro di nausee. P.S. : io prendo per il diabete 2 anche il glucophage 1000 e farmaci contro l'ipertensione
16/08/2014

Diabete tipo 2

Buongiorno a tutti, mio padre ha preso victoza per un ciclo completo ed oltre ad avere gravissimi effetti collaterali quali diarrea, nausea e perdita di peso, a distanza di 2 mesi ha subito un ricovero per blocco renale ed inizio di acidosi; a distanza di 1 mese è stato colpito da ictus causato da fibrillazione ventricolare. Gli stessi sintomi hanno investito altri 3 miei ... leggi di piùamici con la stessa tempistica, ed uno di essi è deceduto in sole 48 ore! [NdR : il testo è stato eliminato perchè non contenente un’esperienza personale, ma solo una rappresentazione di fatti e ricerche] [NdR: per motivi di privacy e di procedura del nostro sito, il sito internet riportato è stato eliminato. E’ però possibile lasciare una reazione direttamente tramite il nostro sito. Cordiali saluti, MeaMedica Staff]
21/02/2014

17/12/2013

Diabete tipo 2

Da marzo 2013 prendo il Victoza e negli ultimi 20 anni ho attacchi di fame e problemi di intestino. Dopo la diagnosi di diabete II dovevo prendere il Victoza e ho perso 15 kg e mi sento molto meglio. Non ho problemi di fame e non ho complicazioni. Da poco prendo il Victoza da solo, senza altri medicinali per il diabete.
20/03/2013

Diabete tipo 2

Sono 3 settimane che prendo il Victoza, ho pochi effetti collaterali, a volte ho un po' di nausea e qualche volta soffro di stitichezza. Prendo anche ancora 3mg di Glimeperide, è già dimezzato, ma penso che anche questo contribuisca al problema. Spero che tra un paio di settimane posso smettere e perder peso.
12/03/2013

Diabete tipo 2

Se mangio piccole porzioni durante il giorno allora non ho nausea. Se mangio 6 piccoli pasti (invece di 3 pasti principali) e 2 volte al giorno frutta, mi seno bene. Noto che sono sensibile anche alla carne e i carboidrati: mangio principalmente pesce, pollo e formaccio e poco pane/pasta/patate. Ho una bella squadra al mio fianco (internista, dietista e infermier... leggi di piùe) ad aiutarmi.
02/03/2013

Diabete tipo 2

Da dicembre ho iniziato con il Victoza, che ho preso al posto del Toldbutamide perchè avevo fastidi al fegato. Prendo ancora il metformine 2 volte al giorno il 500mg, alla mattina e sera. Da quando uso il Victoza avverto dei problemi psichici! Con il tolbutamide e il metformine non avevo problemi! Ci sono altre persone che hanno avuto un'esperienza simile? E per lapression... leggi di piùe il kaliumlosartan e l'amlodipine.
17/02/2013

Diabete tipo 2

Prendo il Victoza da più di un anno e ho perso 25kg. All'inizio non ho avuto alcun problema. Dopo un anno ho forti effetti collaterali come gravi problemi di digestione. Il dottore mi hanno di fermarmi immediatamenti. Ma devo informarmi meglio sul Victoza per togliermi dei dubbi.
30/12/2012

Diabete tipo 2

Da novembre 2011 prendo il Victoza. Da allora ho perso 20 kg, i valori dello zucchero sono normali e non prendo altri farmaci per gli zuccheri. Solo al'inizio avevo un po0 di nausea, ma dopo 2 settimane mi è passata.
30/12/2012

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica