Esperienze con Victoza

liraglutide

Diabete tipo 2 (20 opinioni)
Diabete tipo 1 (0 opinioni)

07/08/2019 | Donna | 48
liraglutide (12mg/ml)
Diabete tipo 2
Buonasera,ho 48 anni,da vari combatto con ipotiroidismo di Hashimoto, poi 12 anni fa mi è venuto in gravidanza il diabete tipo 2,che ho sempre tenuto sotto controllo. Quest'anno dopo vari problemi ho avuto una glicata alta e la diabetologa mi ha dato Victoza La prendo da 20 gg.abbinata a 3 pasticche da 1000 di metformina e da allora oltre a continua diarrea,mal di stoma... leggi di piùco ,nausea è iniziata totale inappetenza e ho perso 8 kg. La mia d.ssa mi ha detto che è una cosa buona,ma io non vivo più, mi sembra tutto strano... Continuerà x sempre??

24/03/2018 | Donna | 44
Diabete tipo 2
iniziato a dicembre dopo 12 anni si sola metformina a seguito di una curva a 2 misurazioni,la glicata sempre stata nella norma.La prima settimana con metà dose perdo 1,5 kg,dopo quasi 4 mesi poco più di 4 complessivi.Ho spesso sonnolenza ,capogiri e senso di confusione esattamente come prima di assumerla,e tendo,ancora,ad ingrassare,ho sempre sete .Nessun disturbo secondar... leggi di piùio ma credo non sia per nulla efficace,almeno su di me

22/07/2016 | Donna | 67
liraglutide (6mg/ml)
Necessità di dimagrire da 10 a 13 kili. Nel primo mese ne ho persi 5.

09/11/2015 | Donna | 35
liraglutide (3)
Sindrome dell'ovaio policistico
Ciao, io e dall'eta di 16 che lotto con l'ovaio policistico alternando le varie pillole concezzionali alle diete ma niente appena rinizi a mangiare un pochino di pasta o pane ritornano tutti i kg. Mi rifiuto di vivere mangiando solo carne verdura cosi si passa da un medico all'altro. Lo scorso anno un dietologo mi dice di prendere questo nuovo medicinale all'inizio i clas... leggi di piùsici effetti colaterali passati dopo l'ultimo graduale aumento della dose, dopo 3 mesi ho chiesto di continuare con la sola dieta, non lavoro e non avendo il diabete asl non mi passa questo farmaco ogni volta 2 siringhe mi costano ben 140,00. Con la sola dieta, la stessa fatta durante le inieizioni ho ripreso subito 4 kg. Il medico mi dice che capisce il problema di soldi ma senza questo farmaco non dimagriro...demoralizzata ed ormai a 35 (da quando ne ho 16 che lotto) ho riniziato ma questa volta non ho avuto i comuni effetti collaterali ma forti emicranie ed ora alla 3 siringa mal di denti cosa non piacevole avendo in passato subito 2 abbassamenti di corona ho il terrore dovermi operare o altro ormai... Qualcuno mi sa consigliare...?? vorrei smettere ho paura per i denti. e costa troppo non sto lavorando purtroppo. inoltre in questo 2 ciclo vedo che il calo di peso e molto più lento la prima volta con 3 siringhe erano 10 kg...questa volta solo 4 kg.

27/08/2015 | Donna | 52
Diabete tipo 2
ho 52 anni da 12 anni sono diabetica,dal 2011 comincio a curarmi in un centro diabetico,con insulina Humolog e Lantus , in 4 anni sono ingrassata fino a 80 kl con un diabete scompensato e glicata 11, cambio centro diabetico e mi consigliano di provare per una settima Victoza, avvertendomi dei sintomi che potevo sentire nella prima settimana con 6 ml prima pranzo gli ultimi... leggi di più 3 giorni aumento a 1.2,con l'aumento di Victoza,comincio con costanti senso di nausea,gli odori del cibo mi davano fastidio quindi mangio poco , non ho più attacchi di fame,ho rimesso con mal di testa quando ho mangiato un po di più, ho momenti di diarrea e di stitichezza,la mia digestione e lentissima,all'inizio eruttavo di continuo e scaricavo gas di continuo insomma ero un straccio di donna,ma piano piano hanno cominciato a sparire tutti questi sintomi fino che il mio organismo a accettato questo miracoloso farmaco la mi glicemia dal primo giorno e scesa 100, 120 dopo i pasti, nelle prime 2 settimane ho perso 4 kl, attualmente la dottoressa molto soddisfatta della mia tenacia e miglioramento, mi ha lasciato la cura con glucophag 850 colazione e cena,pranzo 1.2 di Victoza prima pranzo, e Lantus 16 ml per la notte e mi sento benissimo.......ho letto alcune esperienze prima di scrivere la mia opinione,ma so che le persone anziane con problemi renale non e consigliabile questo farmaco e ne anche ai bambini....

10/11/2014 | Donna | 68
liraglutide (6mg)
Diabete tipo 2
dopo1 anno e 1/2 di insulina mi ritrovo con 15 kg in più sono aumentati i dolori reumatici i gonfiori ai piedi e mani ginocchia ecc e quasi non mi muovo più l'altro giorno il diabetologo mi ha prescritto il Victoza ho fatto la prima somministrazione la sera dell'8 c.m. e già dal mattino alle 6 ho avvertito i primi sintomi di nausea che sono aumentati per tutto il giorno ... leggi di piùin modo grave da non farmi mangiare e alzare dal letto da avere eruttazioni mal di stomaco con gonfiore e pesantezza . Interpellato il diabetologo dice di continuare per almeno una settimana per sapere se il prodotto non è adatto a me. Soffro di tante altre patologie : ipertensione,colesterolo,trigliceridi, rettocolite ulcerosa gastrite ernia iatale fegato grasso insuff renale lieve ecc ci può essere incompatibilità col medicinale . Vi prego rispondetemi subito perché oggi sto ancora male e non so se stasera prendere il farmaco. Grazie

25/09/2014 | Donna | 52
Diabete tipo 2
nella primavera del 2012, al centro di diabete, mi avevano dato il Liraglutide per abbassare la glicemia e per dimagrire. Lo iniettavo tutte le sere prima di cena. Morale: avevo fame e nessun senso di nausea o altro . La dottoressa, in risposta alle mie rimostranze mi diceva che dovevo applicarmi che il farmaco costava! dopo circa un anno e mezzo ho deciso di smetterlo. Na... leggi di piùturalmente la glicemia è aumentata. In contemporanea però ho smesso anche un antidepressivo che prendevo dal 2009 . E' da un mese circa che riprendo il Victoza senza antidepressivo e la glicemia si è abbassata in maniera significativa e comincio a dimagrire pochissimo anche se non soffro di nausee. P.S. : io prendo per il diabete 2 anche il glucophage 1000 e farmaci contro l'ipertensione

20/03/2013 | Donna | 61
Diabete tipo 2
Sono 3 settimane che prendo il Victoza, ho pochi effetti collaterali, a volte ho un po' di nausea e qualche volta soffro di stitichezza. Prendo anche ancora 3mg di Glimeperide, è già dimezzato, ma penso che anche questo contribuisca al problema. Spero che tra un paio di settimane posso smettere e perder peso.

12/03/2013 | Donna | 52
Diabete tipo 2
Se mangio piccole porzioni durante il giorno allora non ho nausea. Se mangio 6 piccoli pasti (invece di 3 pasti principali) e 2 volte al giorno frutta, mi seno bene. Noto che sono sensibile anche alla carne e i carboidrati: mangio principalmente pesce, pollo e formaccio e poco pane/pasta/patate. Ho una bella squadra al mio fianco (internista, dietista e infermier... leggi di piùe) ad aiutarmi.

30/12/2012 | Donna | 50
Diabete tipo 2
Da novembre 2011 prendo il Victoza. Da allora ho perso 20 kg, i valori dello zucchero sono normali e non prendo altri farmaci per gli zuccheri. Solo al'inizio avevo un po0 di nausea, ma dopo 2 settimane mi è passata.

30/12/2012 | Donna | 50

07/12/2012 | Donna | 56
Diabete tipo 2
Ciao, uso il Victoza dal 25 ottobre 2012. Ho avuto problemi di nausea e diarrea, ma va bene per perdere i 10kg presi con l'insulina, senza fare una dieta e adesso ci sono ancora 4 kg di troppo, quindi devo tener duro! Uso ancora 3 metformina e ancora 1 glicazide e ne avevo 3, quindi sono davvero soddisfatta alla fine e sono contetna di non aver alcun effetto collaterale, q... leggi di piùuindi sono molto positiva.

19/11/2012 | Donna | 58
Diabete tipo 2
Prendo da 5 mesi il Victoza, ho sofferto di indigestione ma adesso va meglio. Lo zucchero è passato da 10.3 a 6.8. ho avuto anche il metformine e il glicazido, ma alla fine ho dovuto sceglierne solo 1. L'unica mia speranza era di perdere peso, ma ancora non ci sono riuscita. Faccio sport e cammino e sono molto attiva.

17/11/2012 | Donna | 60
Diabete tipo 2
Sono soddisfattisima del Victoza! Ho avuto problemi di diarrea, ma secondo il medico è unrisultato del Metformina. Spero di continuare a usarlo. Certo sono farmaci costosi, adesso spendo già 100euro al mese per il Victoza

13/02/2020 | Uomo | 59

16/08/2014 | Uomo | 75
Diabete tipo 2
Buongiorno a tutti, mio padre ha preso victoza per un ciclo completo ed oltre ad avere gravissimi effetti collaterali quali diarrea, nausea e perdita di peso, a distanza di 2 mesi ha subito un ricovero per blocco renale ed inizio di acidosi; a distanza di 1 mese è stato colpito da ictus causato da fibrillazione ventricolare. Gli stessi sintomi hanno investito altri 3 miei ... leggi di piùamici con la stessa tempistica, ed uno di essi è deceduto in sole 48 ore! [NdR : il testo è stato eliminato perchè non contenente un’esperienza personale, ma solo una rappresentazione di fatti e ricerche] [NdR: per motivi di privacy e di procedura del nostro sito, il sito internet riportato è stato eliminato. E’ però possibile lasciare una reazione direttamente tramite il nostro sito. Cordiali saluti, MeaMedica Staff]