Esomeprazolo

esomeprazolo

Acidità gastrica (bruciore) (2 opinioni)
Disturbi di stomaco (1 opinione)
Reflusso gastrico (1 opinione)
Gastrite (1 opinione)
Acidità gastrica (0 opinioni)
Ulcera (0 opinioni)
Ernia diaframmatica (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)
31/01/2020

Ernia

Da quando ho 25 anni che assumo una pasticca di omeprazen al di per colpa di un ernia iatale di cui non ho voluto operarmi! Ora ne ho 55 e sono 30 anni che assumo questo farmaco, al contrario di ció che dicono, non ho mai avuto un effetto collaterale e secondo il gastroenterologo posso prenderlo a vita o almeno così mi é stato detto 30 anni fa
08/11/2019

Disturbi di stomaco

In seguito a dolori epigastrici, dopo aver escluso tramite ecografia problemi di calcolosi biliare, il medico mi ha prescritto Lucen, 20 mg/giorno per vedere se inibendo l'acidità gastrica ci siano miglioramenti. E' una settimana che lo prendo, ma i dolori ci sono ancora e ho avuto per quasi tutte le notti frequenti risvegli con notevole diuresi e tachicardia .
30/07/2019

Acidità gastrica (bruciore)

2017 mi viene diagnosticata un'ernia Iatale da scivolamento che mi causava acidità abbastanza persistente e mi hanno prescritto una cura di 6 mesi con Esomeprazolo. Dopo qualche settimana ho avuto inspiegabilmente una tachicardia pazzesca scambiata per infarto e poi attacco di panico conseguente. Da li in po solo peggioramenti. Ho dovuto fare cure psichiatriche ma senza su... leggi di piùccesso...solo dopo la sospensione casuale e TOTALE del farmaco io mi sono accorto che l'ansia era gestibile sempre più. Ho provato a parlarne con il gastroenterologo e con il medico di base...ma secondo loro non ci sono rischi. Resta il fatto che ho fatto la prova del 9 e ho provato nuovamente ad assumerlo in dosi minori e subito dopo qualche giorno di nuovo ansia e tachicardia. Prima di questa cura non avevo nulla tranne che acidità....ora sto con lo Xanax in tasca. Mio padre a causa di un intervento allo stomaco lo deve prendere tutti i giorni...risultato è tachicardico anche lui ora. Sconsiglio vivamente gli inibitori di pompa protonica!!
14/04/2019

Reflusso gastrico

Sono passato da pantoprazolo a esomeprazolo e mi trovo decisamente meglio. Effetti collaterali nessuno almeno per il momento. Efficacia molto alta, rispetto a pantoprazolo un altro mondo. Mi ritengo soddisfatto
16/08/2016

Gastrite

A maggio ho fatto la gastroscopia per vari dolorini allo stomaco e dolori di reflusso la notte. bene il medico mi da esomeprazolo da 40 mg. la mattina a digiuno. tempo 2 gg. finisco al. ps. con dolori aumentati all. epigastrio forti tanto da mancare l'aria, l'intestino gia a crampi e piu sensibile. continuo a prenderlo. per 10 gg. ora l'ho bloccato. nn vi dico. palpitazion... leggi di piùi. di notte ansia tremori. lo. Stomaco sembra che ci siano spilli. bevo dolore alla bocca dello stomaco l'intestino a crampi quando mangio dopo un po scariche. crampi rumori di aria che si sposta tanta aria. ora sono 5 gg che lo lasciato e questa diarrea continua. nn impellente ma 2 scariche. molto fastidiose. sembra che mi ha infiammato l'intestino a livelli allucinanti. nn lo.prendero' mai piu. troppi effetti gastrointestinali.
08/12/2014

Acidità gastrica (bruciore)

Soffro di reflusso ,(ho fatto gastroscopia in seguito ad extrasistoli che si rivelarono provocate dal reflusso, nel 2007),ultimamente avevo molta acidità quindi mi sono fatta prescrivere il nexium 20 mg (lo prendo saltuariamente al cambio stagione come mi ha prescritto il medico,oltre alla dieta specifica).Nello specifico il farmaco nexium mi ha risolto da subito ma da qua... leggi di piùlche anno si propone il generico esomeprazolo 20 mg (quello che ho preso io), ma già dal secondo giorno ho avuto ,nausea,vomito ,diarrea....dolore al collo e spalle,non riesco ad alzare la testa se mi sdraio.Pensavo fosse un virus,un giorno ho dimenticato la capsula e non avevo nessun dolore al collo e spalle,ho ripreso a prenderla e sono piena di dolori,debolezza dolore al collo e spalle,ho letto che potrebbe essere un effetto collaterale,ma con il farmaco nexium non ho mai avuto problemi del tipo,che sia il generico? non dovrebbe essere uguale?

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (53) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro