Esperienze con Esomeprazolo

esomeprazolo

Acidità gastrica (2 opinioni)
Disturbi di stomaco (2 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (2 opinioni)
Reflusso gastrico (2 opinioni)
Gastrite (2 opinioni)
Ulcera (0 opinioni)
Ernia diaframmatica (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

05/10/2020 | Donna | 23
Acidità gastrica
Prendo esomeprazolo per disturbi di acidità di stomaco e reflusso che mi provocano bruciori. Attualmente riscontro ancora fastidi quando mangio certi cibi in quantità considerevoli: pomodoro, peperoni, olive, cipolla, cavolo, aglio, condimenti piccanti, molto grassi o fritture, agrumi. Inizialmente il medico mi aveva prescritto una cura di un mese per poi smettere. In real... leggi di piùtà ho provato a smettere più volte ma ho dovuto sempre riprendere perché si rimanifestavano i sintomi, ed ora lo prendo ogni giorno, una compressa da 20mg prima di colazione, e non soffro più di questi problemi. Penso sia anche molto importante il tipo di abitudini alimentari per evitare i problemi di eccessiva acidità in casi come il mio. Ho eseguito tempo fa una gastroscopia ma fortunatamente non è stato rilevato nessun problema. In precedenza ho assunto pantoptazolo, ma ho trovato più efficace questo farmaco. Nel frattempo ho anche modificato in parte la mia dieta, sotto controllo medico.

08/12/2020 | Uomo | 34
Gastrite
Esperienza orribile. Sospeso da un giorno e mezzo e ancora sono a letto pieno di dolori. Avevo giá provato il pantoprazolo in precedenza non avevo mai avuto problemi. Di sicuro non lo prenderò mai piú. È meglio tenersi la gastrite, credetemi. Ho avuto dolori che sono cominciati dalla schiena e si sono irradiati dappertutto. Poi capogiri, una stanchezza stranissima e mol... leggi di piùto forte, e vomito. Non pensavo potesse avere tutti questi effetti sulla salute. Stiamo sempre attenti quando ci prescrivono i farmaci. Se qualcuno può rispondermi vorrei sapere dopo quanti giorni dalla sospensione si comincia a stare meglio.

16/08/2016 | Donna | 37
Gastrite
A maggio ho fatto la gastroscopia per vari dolorini allo stomaco e dolori di reflusso la notte. bene il medico mi da esomeprazolo da 40 mg. la mattina a digiuno. tempo 2 gg. finisco al. ps. con dolori aumentati all. epigastrio forti tanto da mancare l'aria, l'intestino gia a crampi e piu sensibile. continuo a prenderlo. per 10 gg. ora l'ho bloccato. nn vi dico. palpitazion... leggi di piùi. di notte ansia tremori. lo. Stomaco sembra che ci siano spilli. bevo dolore alla bocca dello stomaco l'intestino a crampi quando mangio dopo un po scariche. crampi rumori di aria che si sposta tanta aria. ora sono 5 gg che lo lasciato e questa diarrea continua. nn impellente ma 2 scariche. molto fastidiose. sembra che mi ha infiammato l'intestino a livelli allucinanti. nn lo.prendero' mai piu. troppi effetti gastrointestinali.

30/07/2019 | Uomo | 38
Acidità gastrica (bruciore)
2017 mi viene diagnosticata un'ernia Iatale da scivolamento che mi causava acidità abbastanza persistente e mi hanno prescritto una cura di 6 mesi con Esomeprazolo. Dopo qualche settimana ho avuto inspiegabilmente una tachicardia pazzesca scambiata per infarto e poi attacco di panico conseguente. Da li in po solo peggioramenti. Ho dovuto fare cure psichiatriche ma senza su... leggi di piùccesso...solo dopo la sospensione casuale e TOTALE del farmaco io mi sono accorto che l'ansia era gestibile sempre più. Ho provato a parlarne con il gastroenterologo e con il medico di base...ma secondo loro non ci sono rischi. Resta il fatto che ho fatto la prova del 9 e ho provato nuovamente ad assumerlo in dosi minori e subito dopo qualche giorno di nuovo ansia e tachicardia. Prima di questa cura non avevo nulla tranne che acidità....ora sto con lo Xanax in tasca. Mio padre a causa di un intervento allo stomaco lo deve prendere tutti i giorni...risultato è tachicardico anche lui ora. Sconsiglio vivamente gli inibitori di pompa protonica!!

14/04/2019 | Uomo | 42
Reflusso gastrico
Sono passato da pantoprazolo a esomeprazolo e mi trovo decisamente meglio. Effetti collaterali nessuno almeno per il momento. Efficacia molto alta, rispetto a pantoprazolo un altro mondo. Mi ritengo soddisfatto

29/08/2020 | Donna | 44
Ernia
Nel 2008 scopro di avere un ernia iatale e gastrite antrale..fatto la cura con nexium da 40 e mi sono trovata bene poi dopo sono passata a Lansoprazolo da 20 e ancora esomeprazolo zentiva da 40 il generico l ho assunto nove mesi ma già dall inizio ho avvertito un po' di nausea, agosto è stato il mese che stavo male avendo molta nausea inappetenza eruttazioni e spossatezza ... leggi di più,ho capito che era esomeprazolo a darmi questi effetti e sono passata a pantoprazolo,adesso sto meglio .

02/12/2021 | Uomo | 48
Disturbi di stomaco
Prendo Lucen da 20 mg al bisogno da noti anni, soffro di reflusso e dolori allo stomaco, devi dure che come lo prendo passa tutto, senza effetti collaterali per fortuna. Giovanni.

08/12/2014 | Donna | 53
esomeprazolo
Acidità gastrica (bruciore)
Soffro di reflusso ,(ho fatto gastroscopia in seguito ad extrasistoli che si rivelarono provocate dal reflusso, nel 2007),ultimamente avevo molta acidità quindi mi sono fatta prescrivere il nexium 20 mg (lo prendo saltuariamente al cambio stagione come mi ha prescritto il medico,oltre alla dieta specifica).Nello specifico il farmaco nexium mi ha risolto da subito ma da qua... leggi di piùlche anno si propone il generico esomeprazolo 20 mg (quello che ho preso io), ma già dal secondo giorno ho avuto ,nausea,vomito ,diarrea....dolore al collo e spalle,non riesco ad alzare la testa se mi sdraio.Pensavo fosse un virus,un giorno ho dimenticato la capsula e non avevo nessun dolore al collo e spalle,ho ripreso a prenderla e sono piena di dolori,debolezza dolore al collo e spalle,ho letto che potrebbe essere un effetto collaterale,ma con il farmaco nexium non ho mai avuto problemi del tipo,che sia il generico? non dovrebbe essere uguale?

31/01/2020 | Uomo | 55
Ernia
Da quando ho 25 anni che assumo una pasticca di omeprazen al di per colpa di un ernia iatale di cui non ho voluto operarmi! Ora ne ho 55 e sono 30 anni che assumo questo farmaco, al contrario di ció che dicono, non ho mai avuto un effetto collaterale e secondo il gastroenterologo posso prenderlo a vita o almeno così mi é stato detto 30 anni fa

09/02/2021 | Uomo | 61
Acidità gastrica
ME LHO HA PRESCRITTO IL MEDICO PER LA GASTRITE MA STO PEGGIO IL MEDICO ME LHO AVEVA PRESCRITTO PER 2 SETTIMANE E POI ALTERNANDO UNA SI E UNA NO PER LE ALTRE 28 GIORNATE .ADESSO DOPO UNA SETTIMANA MI FERMO E PROVO A VEDERE COME STO -EVENTUALMENTE FACCIO UNA VISITA DA UN GASTRONTEROLOGO MAGARI A PAGAMENTO E POI SENTO CON LUI COSA MI DICE ,

08/11/2019 | Donna | 64
Disturbi di stomaco
In seguito a dolori epigastrici, dopo aver escluso tramite ecografia problemi di calcolosi biliare, il medico mi ha prescritto Lucen, 20 mg/giorno per vedere se inibendo l'acidità gastrica ci siano miglioramenti. E' una settimana che lo prendo, ma i dolori ci sono ancora e ho avuto per quasi tutte le notti frequenti risvegli con notevole diuresi e tachicardia .

20/08/2021 | Donna | 68
Reflusso gastrico
Sospeso per i dolori. Come l'ho ripreso i dolori sono tornati....