pantoprazolo

Acidità gastrica (8 opinioni)
Reflusso gastrico (8 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (7 opinioni)
Disturbi di stomaco (1 opinione)
Ulcera (1 opinione)
Gastrite (1 opinione)
Ernia (0 opinioni)
Ernia diaframmatica (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

28/04/2021 | Donna | 44
Reflusso gastrico
Ho assunto una sola volta omeprazolo e dopo venti minuti ho avuto una crisi respiratoria sono finita al pronto soccorso dopo mi hanno consigliato pantoprazolo ,anche questo mi da mal di testa dolori al petto .Adesso prendo Gaviscon speriamo in bene 😢

23/02/2021 | Donna | 60
Reflusso gastrico
Salve, il giorno successivo dall’assunzione del principio attivo pantoprazolo , ho iniziato ad avere mal di testa, vertigini, nausea , vomito , diarrea , malessere generale tipo inizio influenza . Dopo questi effetti collaterali ho smesso subito , adesso sto molto meglio .

06/07/2020 | Uomo | 32
Acidità gastrica
Diagnosticato in problema al cardias che non chiude completamente causandomi reflusso irritazione all esofago e dispnea per lo piu notturna , preso il peptazol per 1 mese circa , sintomi non calati anzi nuovi problemi di stomaco con debolezza nell arco di tutta la giornata e capogiri, smesso di assumerlo e miglioramento della situzione fisica dopo circa 10 giorni.

24/06/2020 | Donna | 47
Reflusso gastrico
Ho sospeso il farmaco dopo una settimana per i gravi effetti collaterali, a cui inizialmente non l'avevo associato. Leggendo il foglietto illustrativo poi ho capito. Ho sofferto da subito di intontimento, attacchi di panico e difficoltà respiratorie che si verificavano esclusivamente nel passaggio tra veglia e sonno, dove mi risvegliavo in continuazione ( anche 30 volte d... leggi di piùi seguito) per la sensazione di smettere di respirare, situazione che si fermava solo verso le 2 / 3 di mattina quando crollavo stremata dal sonno. La cosa è andata avanti per 5 notti, fino a quando lo ho sospeso.

29/10/2019 | Donna | 23

01/10/2019 | Uomo | 47
Reflusso gastrico
A seguito di una gastroscopia mi è stato diagnosticato reflusso e esofagite di tipo b, cura per 8 settimane con pantoprazolo 40mg la mattina prima di colazione e gaviscon un ora dopo i pasti. Dopo circa 10/12 giorni che ho assunto pantoprazolo mi è venuta una tremenda infiammazione apparto urinario, sicuramente una prostatite che ha infiammato poi oltre il resto anche il ... leggi di piùretto. I sintomi perduravano anche se di intensità varia per oltre 1 settimana fino a quando ho deciso di sospendere il trattamento in maniera autonoma. In 3 giorni è praticamente sparita tutta l'infiammazione e i sintomi dell'apparto uriniario, dopo 4 giorni ho ripreso il trattamento, gia dal primo giorno sono riiniziati i problemi, ho subito sentito un estremo gonfiore allo scroto e all'interno ano, nonostante il medico dica che non ci sono evidenze di iterazioni tra pantoprazolo e questi sintomi io sono certo che è cosi.

08/07/2019 | Uomo | 28
Reflusso gastrico
Da febbraio 2017 ad oggi uso pantoprazolo ogni giorno: dopo essere stato in ospedale per forte dolore all’orecchio causato da succhi gastrici e reflusso (ebbene sì), con gastroscopie varie ho scoperto di non avere niente: probabilmente reflusso di origine psicosomatica. Anni a soffrire di bruciori di stomaco e ora il farmaco mi fa stare bene come una volta; sono passato ... leggi di piùda una dose di 40 mg i primi due mesi, a 20mg fino ad oggi. Nessun effetto collaterale notato fino ad oggi; unico problema è che è diventato un’ossessione, una specie di droga: la paura del non avercelo, di averlo finito, di non prenderlo per provare a smettere e di conseguenza la paura (non irreale) che torni il dolore allo stomaco, sopportato per mesi. Concludendo sono soddisfatto, ma non so quanto questo sia un bene: è comunque un farmaco, e forse sono solo stato “fortunato” nel non aver ancora avuto effetti collaterali.

09/05/2019 | Donna | 25
Acidità gastrica (bruciore)
Questo farmaco lo prendo una volta al giorno prima di colazione la compressa da 40 mg. Devo dire che come effetto collaterale grave perfortuna non ne ho avuto..come effetto collaterale passero non grave: un pò di mal di testa e a volte leggeri giramenti di testa e a volte un pò di sonnolenza (però qualsiasi farmaco purtroppo me la provoca quindi non do la colpa sopratutto ... leggi di piùa questo farmaco) e poi non so se sarà un caso ma questo farmaco quando non mi fa venire sonnolenza, mi tiene attiva tutto il giorno e meno strana del solito (a volte mi sento strana purtroppo a causa del problema che ho alla cervicale uff)..insomma mi aiuta anche da un punto di vista. Ogni volta che prendo questo farmaco nonostante i piccoli e non gravi effetti collaterali che mi dà, mi aiuta davvero tantissimo contro il reflusso..questo farmaco è miracoloso perchè ogni volta che lo prendo il reflusso diminuisce di molto e gusto meglio di cibi...ODIO quelli che ne parlano male di questo farmaco facendo un discorso generico...quando ogni caso alla fine e a sè!!!! Quindi devo dire che sono abbastanza soddisfatta del pantoprazolo....anzi GRAZIE A DIO che esistono perchè molte persone come me hanno un pò di benessere grazie a questo farmaco MIRACOLOSO.

18/04/2019 | Uomo | 39
Acidità gastrica (bruciore)
Effetti collaterali dopo la quarta settimana di trattamento mal di testa, sensazione di malessere generale, affaticamento, capogiri, vista sfuocata e doppia appena capito che era il farmaco ho staccato subito ma uscirne è difficile la strada è lunga..... a distanza di settimane ancora non mi sono ripreso completamente spero di farcela al più presto!

26/02/2019 | Uomo | 52
Acidità gastrica
Assumo pantoprazolo sa fine settembre 2018 dopo stent coronarico come protettore gastrico perché assumo cardioaspirin 100 e altri farmaci dopo alcune settimane ho cominciato con affaticamento muscolare vertigini e difficoltà nella concentrazione su consiglio del cardiologo ho continuato l'assunzione del farmaco ma ora ho smesso da un paio di giorni speriamo che tutto si no... leggi di piùrmalizzi al più presto state lontano da questi farmaci sono devastanti

31/12/2018 | Uomo | 28
Acidità gastrica (bruciore)
SSembravo sotto chemio terapia da sportivo sono diventato un sedentario ho avuto fascicolazioni alle gambe ed arti mai più passate bilirubina alta nervosismo e pianti isterici la mia psiche e peggiorata drasticamente dolore a reni e schierna urine scure.al pronto soccorso mi prendevano in giro.state attenti a quello che prendete poi siete totalmente lasciati a voi se ne fr... leggi di piùegiano tutti tanto sanno di essere impuniti!ora a due anni presento Fascicolazioni e mangio brtodini o cose leggera il bruciore allo stomaco ce ancora ovviamente.buona fortune voi anime sfortunate.dolore al nervo ottico come se mi pugnalasero.risvegli notturni di panicomai sofferto in passatofarmaco eurogenerici

01/01/2018 | Donna | 56
Acidità gastrica
Ho sopeso con il Pantoprazolo perché mi provocava dolori al braccio, un dolore sordo che in vita mia non ho mai avuto. Preferisco fare la dieta appropriata e non avere questi dolori

28/08/2017 | Donna | 42
Acidità gastrica
Ho preso questo medicinale per il reflusso , ma già dalla prima assunzione ho avuto un caso di pianto inspiegabile e stasera vertigini tachicardia sensazione di non essere presente e muco e tosse. Smetterò subito meglio la tosse da reflusso che queste reazioni

29/04/2017 | Uomo | 34
Reflujo
Una notte sono finito al pronto soccorso per un dolore epigastrico, da allora inizia il mio incubo. Il giorno dopo ho iniziato a soffrire di un fortissimo reflusso e di un gonfiore addominale. Il mio medico mi ha prescritto il lasoprazolo. Preso una volta sola, ero come ubriaco dopo averlo preso. Mi girava la test vorticosamente. Allora abbiamo provato il pantoprazolo. E l... leggi di piùi inizia ilbrutto. Mi sono sforzato di andare avanti perché il mal di pancia non mi dava treguA. La testa iniziava ad andare per i cavoli suoi. Ho avuto ansia, depressione, attacchi di panico talmente frequenti che ho imparato a tenerli a bada. Mai sofferto nemmeno minimamente di ansia fino ad oggi. Il pensiero è diventato irrazionale. Purtroppo il senso di urgenza caratteristico di questi stati non lo puoi combattere perché non ha motivo di farlo. Forti dolori al petto, contrazioni involontarie dell esofago. Lo ricollegavo ai gonfiori e al reflusso. Invece indovinate un pò? Tolto il pantoprazolo due gg dopo stavo benissimo. Escluso il reflusso. Per cui preferisco l'operazione chirurgica di un milione di volte. Fosse pure pericolosa, nulla è come questa tortura. Perndevo la 40mg. E tra me ho detto, forse sono io che attribuisco al medicinale effetti Collaterali che non ha. Ho provato a prendere il 20 mg. Dopo qualche ora dall assunzione del farmaco, tachicardia ansia e depressione. Mai più nella vita! Ho visto che ha fatto bene a tanti, ma tenete molto ma molto bene d occhio gli effetti collaterali. Purtroppo sono li e sono davvero cattivi se si presentano. A molte persone questo farmaco non va.

24/02/2017 | Donna | 49
Acidità gastrica (bruciore)
Ho avuto un allergia "incrociata". Prendendo come al solito la compressa , mentre mangiavo "frutta" ho avuto un gonfiore tutto intorno agli occhi. Beh... ero diventata un mostro. L ultima volta oltre al gonfiore ho sentito un prurito in tutto il corpo persino in testa. Subito mi hanno aiutato con il cortisone in ospedale. Ho fatto tutti i test in una klinika specializzata... leggi di più in allergie qua in Germania. Risultato non sono allergica al Pantoprozolo in se , ma prendendo la compressa e mangiando frutta e verdura fresca avviene questa allergia. Non sono più sicura dei medicinali. Ho una grande paura ! Cerco di aiutarmi rispettando le semplici regole di chi soffre di questo disturbo cioè mangiare piano , poco , leggero e cerco di mangiare sempre ai soliti orari. Naturalmente non bevo , non fumo. Per adesso sta funzionando , anche se a volte sento un po di dolore. Però io capisco subito dove ho esagerato. In conclusione ho imparato che con i medicinali non si scherza. Cerco di prendere solo quello che veramente mi serve ed evitarli il più possibile.

30/12/2016 | Donna | 28
Gastrite
Ho iniziato la cura il 22 novembre e l'ho interrotta per disperazione il 28 dicembre. Mi ha provocato gravi effetti colaterali confusi inizialmente con lo stress da studio e lavoro tuttavia con il passare dei giorni non solo la mia gastrite peggiorava ma iniziavo ad accusare forte tachicardia (140 battiti) e ansia fino ad arrivare agli attacchi di panico, ad un malessere g... leggi di piùenerale provocato da una strana sensazione di intontimento e all'inappetenza totale; pensavo di impazzire. Ho interrotto per fortuna la ''cura'' il 28 dicembre: il giorno dopo ho ripreso subito a mangiare volentieri, la sensazione di stordimento è passata e sono quasi passati anche gli attacchi di panico; l'unica cosa che è ancora rimasta è un pò di tristezza dovuta agli effetti collaterali che mi hanno spossata. Mai più farmaci inibitori di pompa protonica.