Esperienze con Pantoprazolo

pantoprazolo

Reflusso gastrico (12 opinioni)
Acidità gastrica (8 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (7 opinioni)
Gastrite (2 opinioni)
Disturbi di stomaco (1 opinione)
Ulcera (1 opinione)
Ernia (0 opinioni)
Ernia diaframmatica (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

17/01/2024 | Donna | 52
Gastrite
Uso pantorc da 14 anni ma non di continuo, all'inizio primi due anni lo prendevo per due settimane poi per un paio di mesi sospeso..come effetti collaterali all'inizio sentivo eccessivo gonfiore di stomaco che poi nel tempo si sono verificati altri disturbi come vista annebbiata, dolore agli occhi ( ultimamente calazio in tutte e due occhi), forte mal di testa, insonnia, d... leggi di piùiarrea o stitichezza, congestione nasale, orecchie tappate a volte anche 37,5 di febbre..una volta sospeso il farmaco in due settimane a situazione migliora un po' a volta..Io mi chiedo perché viene prescritto un farmaco del genere per la gastrite 😡 un farmaco che ti può distruggere la salute del tutto, la cosa che mi fa più inc**are è che quando lo dici al dottore ti risponde così con leggerezza " tutti i farmaci hanno effetti collaterali"😡 si e vero ed è per quello che i dottori dovrebbero valutare bene se un veleno del genere va preso alla leggera per una gastrite ma neanche per un ernia iatale perché quella nn diventerà più piccola con un pantorc 😡

30/09/2022 | Donna | 59
Reflusso gastrico
vado dall otorinolarigoiatra per naso tappato con muco retronasale che non mi fa respirare mi dice che ho il reflusso mi prescrive pantopranzolo la prima somministrazione la sera mezz ora prima dei pasti notte in bianco mal di stomaco e nausea naso tappato non respiravo cosa faccio lo sospendo ?e perche' non respiro?

08/11/2021 | Donna | 66
Reflusso gastrico
Dopo 20 anni di assunzione di pantapranzolo 1 anno fa ho iniziato ad avere una forte diarrea che ancora persiste Dietro indicazione del gastroenterologo ho fatto diversi esami tutti negativi ad eccezione dell ormone cromogranina che era a livelli altissimi Il medico mi ha detto che probabilmente dipende dall' uso prolungato del farmaco. Sono 20 GG che ho interrotto ma an... leggi di piùcora nessun giovamento per quanto riguarda la diarrea.

06/07/2020 | Uomo | 32
Acidità gastrica
Diagnosticato in problema al cardias che non chiude completamente causandomi reflusso irritazione all esofago e dispnea per lo piu notturna , preso il peptazol per 1 mese circa , sintomi non calati anzi nuovi problemi di stomaco con debolezza nell arco di tutta la giornata e capogiri, smesso di assumerlo e miglioramento della situzione fisica dopo circa 10 giorni.

18/04/2019 | Uomo | 39
Acidità gastrica (bruciore)
Effetti collaterali dopo la quarta settimana di trattamento mal di testa, sensazione di malessere generale, affaticamento, capogiri, vista sfuocata e doppia appena capito che era il farmaco ho staccato subito ma uscirne è difficile la strada è lunga..... a distanza di settimane ancora non mi sono ripreso completamente spero di farcela al più presto!

26/02/2019 | Uomo | 52
Acidità gastrica
Assumo pantoprazolo sa fine settembre 2018 dopo stent coronarico come protettore gastrico perché assumo cardioaspirin 100 e altri farmaci dopo alcune settimane ho cominciato con affaticamento muscolare vertigini e difficoltà nella concentrazione su consiglio del cardiologo ho continuato l'assunzione del farmaco ma ora ho smesso da un paio di giorni speriamo che tutto si no... leggi di piùrmalizzi al più presto state lontano da questi farmaci sono devastanti

31/12/2018 | Uomo | 28
Acidità gastrica (bruciore)
SSembravo sotto chemio terapia da sportivo sono diventato un sedentario ho avuto fascicolazioni alle gambe ed arti mai più passate bilirubina alta nervosismo e pianti isterici la mia psiche e peggiorata drasticamente dolore a reni e schierna urine scure.al pronto soccorso mi prendevano in giro.state attenti a quello che prendete poi siete totalmente lasciati a voi se ne fr... leggi di piùegiano tutti tanto sanno di essere impuniti!ora a due anni presento Fascicolazioni e mangio brtodini o cose leggera il bruciore allo stomaco ce ancora ovviamente.buona fortune voi anime sfortunate.dolore al nervo ottico come se mi pugnalasero.risvegli notturni di panicomai sofferto in passatofarmaco eurogenerici

28/08/2017 | Donna | 42
Acidità gastrica
Ho preso questo medicinale per il reflusso , ma già dalla prima assunzione ho avuto un caso di pianto inspiegabile e stasera vertigini tachicardia sensazione di non essere presente e muco e tosse. Smetterò subito meglio la tosse da reflusso che queste reazioni

29/04/2017 | Uomo | 34
Reflujo
Una notte sono finito al pronto soccorso per un dolore epigastrico, da allora inizia il mio incubo. Il giorno dopo ho iniziato a soffrire di un fortissimo reflusso e di un gonfiore addominale. Il mio medico mi ha prescritto il lasoprazolo. Preso una volta sola, ero come ubriaco dopo averlo preso. Mi girava la test vorticosamente. Allora abbiamo provato il pantoprazolo. E l... leggi di piùi inizia ilbrutto. Mi sono sforzato di andare avanti perché il mal di pancia non mi dava treguA. La testa iniziava ad andare per i cavoli suoi. Ho avuto ansia, depressione, attacchi di panico talmente frequenti che ho imparato a tenerli a bada. Mai sofferto nemmeno minimamente di ansia fino ad oggi. Il pensiero è diventato irrazionale. Purtroppo il senso di urgenza caratteristico di questi stati non lo puoi combattere perché non ha motivo di farlo. Forti dolori al petto, contrazioni involontarie dell esofago. Lo ricollegavo ai gonfiori e al reflusso. Invece indovinate un pò? Tolto il pantoprazolo due gg dopo stavo benissimo. Escluso il reflusso. Per cui preferisco l'operazione chirurgica di un milione di volte. Fosse pure pericolosa, nulla è come questa tortura. Perndevo la 40mg. E tra me ho detto, forse sono io che attribuisco al medicinale effetti Collaterali che non ha. Ho provato a prendere il 20 mg. Dopo qualche ora dall assunzione del farmaco, tachicardia ansia e depressione. Mai più nella vita! Ho visto che ha fatto bene a tanti, ma tenete molto ma molto bene d occhio gli effetti collaterali. Purtroppo sono li e sono davvero cattivi se si presentano. A molte persone questo farmaco non va.

30/12/2016 | Donna | 28
Gastrite
Ho iniziato la cura il 22 novembre e l'ho interrotta per disperazione il 28 dicembre. Mi ha provocato gravi effetti colaterali confusi inizialmente con lo stress da studio e lavoro tuttavia con il passare dei giorni non solo la mia gastrite peggiorava ma iniziavo ad accusare forte tachicardia (140 battiti) e ansia fino ad arrivare agli attacchi di panico, ad un malessere g... leggi di piùenerale provocato da una strana sensazione di intontimento e all'inappetenza totale; pensavo di impazzire. Ho interrotto per fortuna la ''cura'' il 28 dicembre: il giorno dopo ho ripreso subito a mangiare volentieri, la sensazione di stordimento è passata e sono quasi passati anche gli attacchi di panico; l'unica cosa che è ancora rimasta è un pò di tristezza dovuta agli effetti collaterali che mi hanno spossata. Mai più farmaci inibitori di pompa protonica.

14/04/2016 | Uomo | 21
Acidità gastrica (bruciore)
Utilizzato per tre settimane, mi ha dato fin da subito effetti collaterali dapprima lievi, (mal di testa e leggera sensazione di intontimento, che ho pensato fosse un'influenza) poi mano a mano sempre peggiori, fino a causarmi forti attacchi di ansia e di panico, nonché una crisi depressiva. Smesso di utilizzare questo veleno, già dopo tre giorni la crisi depressiva era mi... leggi di piùgliorata. Dopo 10 giorni i sintomi generali sono incominciati a essere meno invadenti. Dopo 20 giorni ho avuto l'effetto rebound, cioè il ripresentarsi aggravato del problema per cui avevo iniziato a prendere il farmaco (acidità di stomaco). Tenuto sotto controllo con Maalox. A distanza di più di un mese dall'interruzione del farmaco, i sintomi fisici sono praticamente spariti. Rimangono alcuni momenti di ansia e di sconforto, ma sia il gastroenterologo che l'endocrinologo che lo psicoterapeuta (consultato al momento della crisi depressiva) ritengono sia un processo normale e che ci possano volere settimane/mesi per recuperare e soprattutto per superare il trauma. Consiglio a tutti di stare attentissimi a prendere gli inibitori di pompa protonica, vengono prescritti spesso con fin troppa disinvoltura e possono causare effetti collaterali devastanti. Questo perchè influiscono sulla gastrina e in alcuni individui sulla produzione di serotonina. Cercando su google "protonix side effects" si trova davvero di tutto. State attenti e smettete subito se doveste avvertire mal di testa, dolori inspiegabili, ansia o alterazioni del ritmo cardiaco o disturbi del sonno. C'è mancato poco che mi gettassi sotto un treno.

20/01/2016 | Uomo | 41
Allergie
ho problemi di muco in gola dovuto dal reflusso . dopo 15 giorni di cura , 2 pillole al giorno, il reflusso è ancora lì ed il muco è addirittura aumentato.

04/09/2015 | Uomo | 47
Infecciones bacterianas
2 anni fa sono stato curato per l'elicobacter con antibiotici specifici e giustamente un gastroprotettore da allora il delirio. Prima l'omeprazolo mi faceva venire mal di testa poi , dopo 3/4 mesi, patoprazolo da allora dolori retrosternali che facevano pensare a gastriti e reflusso, extrasistole , vertigini , gonfiore gastrico e dolori articolari diffusi. Pensavo anch... leggi di piùe di essere diventato intollerante al glutine, ma senza acido nello stomaco indoviante dove si scompone il glutine? .... Si nell'intestino con annessi e connessi. Sono 3 settimane che ho smesso, il mio medico mi diceva di continuare, e sono rinato. Per la prima settimana un pò di bruciori di stomaco e dissenteria poi man mano sempre meglio e già da ora dopo 3 settimane sono quasi al 100%. Non mi sentivo cosi bene da tanto, i sintomi sono quasi tutti del tutto scomparsi. Per cui attenzione pensateci bene prima di continuare , se non avete una reale patologia, come è capitato a me (gastroscopia esami vari tutti negativi) provate per un periodo a evitare il medicinale magari scoprite dopo tanto tempo che era proprio il medicinale a farvi stare male.

09/02/2014 | Uomo | 26
Reflusso gastrico
Ho usato il pantoprazolo per problemi di reflusso prescritto dall'otorino ma con scarsissima efficacia.Soffrendo anche di catarro retronasale mi si formava un grumulo di muco nel tratto della glottide causandomi anche il bolo isterico poi associato al reflusso mi sentivo soffocare.40 gg di cura ma con scarsi risultati.

18/08/2013 | Uomo | 64
Ulcera
Non ho alcun problema di stomaco, ma ho dolore al petto e in mezzo le scapole. Dopo una gastroscopia mi hanno trovato delle ulcerette e per questo mi hanno prescritto il Pantoprazolo. Adesso ho problemi di muscoli e articolazioni e prurito e problemi di deglutizione. I problemi che avevo sono spariti e dormo peggio e sono ancora stanco. All'inizio ho preso l'omeprazolo, ma... leggi di più mi da va gli stessi problemi.

01/06/2013 | Uomo | 46
Disturbi di stomaco
Ho avuto l'elicobatter. Mi hanno fatto la gastroscopia e da lì è stato scoperto. Per questo problema mi hanno allora prescritto il Pantoprazol e 2 anni fa e sono stato poco bene. Ho avuto forti problemi di stomaco. Allora mi hanno raddoppiato la dose e da allora poi gola secca, muco, una sensazione generale di malessere, stanchezza, depressione e sensazione di soffocamento... leggi di più. Il dottore continua a dire che i problemi alla gola derivano dallo stomaco e non dagli effetti collaterali. ho dovuto adattare le mie abitudini alimentari. Non bevo più birra, di tanto in tanto un bicchiere di vino bianco. Ho un sacco di gas nella pancia. Il colmo si è che il dottore continua a dire che devo continuare a prenderlo, ma a me sembra che la mia acidità non ci sia più, quindi alla fine ho preferito smettere! Basta con questo macello!