Esperienze con Pantoprazolo

pantoprazolo

Per  GastriteX

Reflusso gastrico (12 opinioni)
Acidità gastrica (8 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (7 opinioni)
Disturbi di stomaco (1 opinione)
Ulcera (1 opinione)
Ernia (0 opinioni)
Ernia diaframmatica (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

17/01/2024 | Donna | 52
pantoprazolo (20mg)
Gastrite
Uso pantorc da 14 anni ma non di continuo, all'inizio primi due anni lo prendevo per due settimane poi per un paio di mesi sospeso..come effetti collaterali all'inizio sentivo eccessivo gonfiore di stomaco che poi nel tempo si sono verificati altri disturbi come vista annebbiata, dolore agli occhi ( ultimamente calazio in tutte e due occhi), forte mal di testa, insonnia, d... leggi di piùiarrea o stitichezza, congestione nasale, orecchie tappate a volte anche 37,5 di febbre..una volta sospeso il farmaco in due settimane a situazione migliora un po' a volta..Io mi chiedo perché viene prescritto un farmaco del genere per la gastrite 😡 un farmaco che ti può distruggere la salute del tutto, la cosa che mi fa più inc**are è che quando lo dici al dottore ti risponde così con leggerezza " tutti i farmaci hanno effetti collaterali"😡 si e vero ed è per quello che i dottori dovrebbero valutare bene se un veleno del genere va preso alla leggera per una gastrite ma neanche per un ernia iatale perché quella nn diventerà più piccola con un pantorc 😡

30/12/2016 | Donna | 28
pantoprazolo (20mg)
Gastrite
Ho iniziato la cura il 22 novembre e l'ho interrotta per disperazione il 28 dicembre. Mi ha provocato gravi effetti colaterali confusi inizialmente con lo stress da studio e lavoro tuttavia con il passare dei giorni non solo la mia gastrite peggiorava ma iniziavo ad accusare forte tachicardia (140 battiti) e ansia fino ad arrivare agli attacchi di panico, ad un malessere g... leggi di piùenerale provocato da una strana sensazione di intontimento e all'inappetenza totale; pensavo di impazzire. Ho interrotto per fortuna la ''cura'' il 28 dicembre: il giorno dopo ho ripreso subito a mangiare volentieri, la sensazione di stordimento è passata e sono quasi passati anche gli attacchi di panico; l'unica cosa che è ancora rimasta è un pò di tristezza dovuta agli effetti collaterali che mi hanno spossata. Mai più farmaci inibitori di pompa protonica.