Gastrite

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: gastrite

Esomeprazolo 2 2
Pantoprazolo 2 1,5
Omeprazen 1 1
Pariet 1 5
Omeprazolo 1 5

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: gastrite

Pantoprazolo

17/01/2024 | Donna | 52
pantoprazolo
Gastrite
Uso pantorc da 14 anni ma non di continuo, all'inizio primi due anni lo prendevo per due settimane poi per un paio di mesi sospeso..come effetti collaterali all'inizio sentivo eccessivo gonfiore di stomaco che poi nel tempo si sono verificati altri disturbi come vista annebbiata, dolore agli occhi ( ultimamente calazio in tutte e due occhi), forte mal di testa, insonnia, d... leggi di piùiarrea o stitichezza, congestione nasale, orecchie tappate a volte anche 37,5 di febbre..una volta sospeso il farmaco in due settimane a situazione migliora un po' a volta..Io mi chiedo perché viene prescritto un farmaco del genere per la gastrite 😡 un farmaco che ti può distruggere la salute del tutto, la cosa che mi fa più inc**are è che quando lo dici al dottore ti risponde così con leggerezza " tutti i farmaci hanno effetti collaterali"😡 si e vero ed è per quello che i dottori dovrebbero valutare bene se un veleno del genere va preso alla leggera per una gastrite ma neanche per un ernia iatale perché quella nn diventerà più piccola con un pantorc 😡

Esomeprazolo

08/12/2020 | Uomo | 34
esomeprazolo
Gastrite
Esperienza orribile. Sospeso da un giorno e mezzo e ancora sono a letto pieno di dolori. Avevo giá provato il pantoprazolo in precedenza non avevo mai avuto problemi. Di sicuro non lo prenderò mai piú. È meglio tenersi la gastrite, credetemi. Ho avuto dolori che sono cominciati dalla schiena e si sono irradiati dappertutto. Poi capogiri, una stanchezza stranissima e mol... leggi di piùto forte, e vomito. Non pensavo potesse avere tutti questi effetti sulla salute. Stiamo sempre attenti quando ci prescrivono i farmaci. Se qualcuno può rispondermi vorrei sapere dopo quanti giorni dalla sospensione si comincia a stare meglio.

Pariet

28/02/2020 | Donna | 19
rabeprazolo
Gastrite
Ho avuto una forte gastrite qualche anno fa. Non riuscivo nemmeno a mangiare. Dopo aver provato diverse medicine, ho provato il pariet: magnifico. L'effetto è immediato. Tuttavia, il mio gastroenterologo mi disse di continuare a prenderlo per 6 mesi. Non sono riuscita a prenderlo per più di 3 mesi per via di palpitazioni e problemi al cuore che non avevo mai avuto prima e ... leggi di piùche sono scomparsi non appena ho smesso di prendere il pariet. Lo consiglio quindi per un periodo breve.

Omeprazen

20/07/2017 | Donna | 52
omeprazolo
Gastrite
ho assunto questo medicinale su consiglio del gastroenterologo per gastrite provocata da assunzione di brufen. Dopo tre o quattro giorni ho iniziato ad avere forti dolori di stomaco. Pensavo fosse la gastrite peggiorata. Il dottore mi ha consigliato di provare il Pantorc e infatti, come ho smesso Omeprazen, i dolori di stomaco sono passati. Dunque non dipendevano dalla gas... leggi di piùtrite ma dal farmaco. Un farmaco che dovrebbe curare i dolori di stomaco, invece li provoca. Ritengo che gli altri inibitori di pompa siano da preferirsi.

Pantoprazolo

30/12/2016 | Donna | 28
pantoprazolo
Gastrite
Ho iniziato la cura il 22 novembre e l'ho interrotta per disperazione il 28 dicembre. Mi ha provocato gravi effetti colaterali confusi inizialmente con lo stress da studio e lavoro tuttavia con il passare dei giorni non solo la mia gastrite peggiorava ma iniziavo ad accusare forte tachicardia (140 battiti) e ansia fino ad arrivare agli attacchi di panico, ad un malessere g... leggi di piùenerale provocato da una strana sensazione di intontimento e all'inappetenza totale; pensavo di impazzire. Ho interrotto per fortuna la ''cura'' il 28 dicembre: il giorno dopo ho ripreso subito a mangiare volentieri, la sensazione di stordimento è passata e sono quasi passati anche gli attacchi di panico; l'unica cosa che è ancora rimasta è un pò di tristezza dovuta agli effetti collaterali che mi hanno spossata. Mai più farmaci inibitori di pompa protonica.

Esomeprazolo

16/08/2016 | Donna | 37
esomeprazolo
Gastrite
A maggio ho fatto la gastroscopia per vari dolorini allo stomaco e dolori di reflusso la notte. bene il medico mi da esomeprazolo da 40 mg. la mattina a digiuno. tempo 2 gg. finisco al. ps. con dolori aumentati all. epigastrio forti tanto da mancare l'aria, l'intestino gia a crampi e piu sensibile. continuo a prenderlo. per 10 gg. ora l'ho bloccato. nn vi dico. palpitazion... leggi di piùi. di notte ansia tremori. lo. Stomaco sembra che ci siano spilli. bevo dolore alla bocca dello stomaco l'intestino a crampi quando mangio dopo un po scariche. crampi rumori di aria che si sposta tanta aria. ora sono 5 gg che lo lasciato e questa diarrea continua. nn impellente ma 2 scariche. molto fastidiose. sembra che mi ha infiammato l'intestino a livelli allucinanti. nn lo.prendero' mai piu. troppi effetti gastrointestinali.

Omeprazolo

25/11/2014 | Uomo | 34
omeprazolo
Gastrite
Soffrivo di reflusso gastro esofageo causato da una gastrite da stress. Il medico mi prescrisse Omeprazolo generico da 20mg e da quando lo prendo tutti i miei problemi sono svaniti come per magia. Non ho avuto nessun effetto collaterale "proprio", ma ho messo parecchi chili perchè grazie all'omeprazolo ho potuto mangiare anche le pietre senza alcun problema, cosa che prima... leggi di più mi era praticamente impossibile. A due anni di distanza sto cominciando ad accusare problemi muscolari, alle gambe specialmente, ma non so se le cose siano correlate. C'è un basso rischio per problemi muscolo scheletrici associati all'uso di omeprazolo oltre i termini previsti, ma diciamo che avendolo preso per 2 anni di fila alla stessa dose e non avendo mai avuto alcun problema, sono molto soddisfatto della molecola.