Esperienze con Pantoprazolo

pantoprazolo

Reflusso gastrico (12 opinioni)
Acidità gastrica (8 opinioni)
Gastrite (2 opinioni)
Disturbi di stomaco (1 opinione)
Ulcera (1 opinione)
Ernia (0 opinioni)
Ernia diaframmatica (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

09/05/2019 | Donna | 25
Acidità gastrica (bruciore)
Questo farmaco lo prendo una volta al giorno prima di colazione la compressa da 40 mg. Devo dire che come effetto collaterale grave perfortuna non ne ho avuto..come effetto collaterale passero non grave: un pò di mal di testa e a volte leggeri giramenti di testa e a volte un pò di sonnolenza (però qualsiasi farmaco purtroppo me la provoca quindi non do la colpa sopratutto ... leggi di piùa questo farmaco) e poi non so se sarà un caso ma questo farmaco quando non mi fa venire sonnolenza, mi tiene attiva tutto il giorno e meno strana del solito (a volte mi sento strana purtroppo a causa del problema che ho alla cervicale uff)..insomma mi aiuta anche da un punto di vista. Ogni volta che prendo questo farmaco nonostante i piccoli e non gravi effetti collaterali che mi dà, mi aiuta davvero tantissimo contro il reflusso..questo farmaco è miracoloso perchè ogni volta che lo prendo il reflusso diminuisce di molto e gusto meglio di cibi...ODIO quelli che ne parlano male di questo farmaco facendo un discorso generico...quando ogni caso alla fine e a sè!!!! Quindi devo dire che sono abbastanza soddisfatta del pantoprazolo....anzi GRAZIE A DIO che esistono perchè molte persone come me hanno un pò di benessere grazie a questo farmaco MIRACOLOSO.

18/04/2019 | Uomo | 39
pantoprazolo (20mg)
Acidità gastrica (bruciore)
Effetti collaterali dopo la quarta settimana di trattamento mal di testa, sensazione di malessere generale, affaticamento, capogiri, vista sfuocata e doppia appena capito che era il farmaco ho staccato subito ma uscirne è difficile la strada è lunga..... a distanza di settimane ancora non mi sono ripreso completamente spero di farcela al più presto!

31/12/2018 | Uomo | 28
Acidità gastrica (bruciore)
SSembravo sotto chemio terapia da sportivo sono diventato un sedentario ho avuto fascicolazioni alle gambe ed arti mai più passate bilirubina alta nervosismo e pianti isterici la mia psiche e peggiorata drasticamente dolore a reni e schierna urine scure.al pronto soccorso mi prendevano in giro.state attenti a quello che prendete poi siete totalmente lasciati a voi se ne fr... leggi di piùegiano tutti tanto sanno di essere impuniti!ora a due anni presento Fascicolazioni e mangio brtodini o cose leggera il bruciore allo stomaco ce ancora ovviamente.buona fortune voi anime sfortunate.dolore al nervo ottico come se mi pugnalasero.risvegli notturni di panicomai sofferto in passatofarmaco eurogenerici

24/02/2017 | Donna | 49
Acidità gastrica (bruciore)
Ho avuto un allergia "incrociata". Prendendo come al solito la compressa , mentre mangiavo "frutta" ho avuto un gonfiore tutto intorno agli occhi. Beh... ero diventata un mostro. L ultima volta oltre al gonfiore ho sentito un prurito in tutto il corpo persino in testa. Subito mi hanno aiutato con il cortisone in ospedale. Ho fatto tutti i test in una klinika specializzata... leggi di più in allergie qua in Germania. Risultato non sono allergica al Pantoprozolo in se , ma prendendo la compressa e mangiando frutta e verdura fresca avviene questa allergia. Non sono più sicura dei medicinali. Ho una grande paura ! Cerco di aiutarmi rispettando le semplici regole di chi soffre di questo disturbo cioè mangiare piano , poco , leggero e cerco di mangiare sempre ai soliti orari. Naturalmente non bevo , non fumo. Per adesso sta funzionando , anche se a volte sento un po di dolore. Però io capisco subito dove ho esagerato. In conclusione ho imparato che con i medicinali non si scherza. Cerco di prendere solo quello che veramente mi serve ed evitarli il più possibile.

14/04/2016 | Uomo | 21
Acidità gastrica (bruciore)
Utilizzato per tre settimane, mi ha dato fin da subito effetti collaterali dapprima lievi, (mal di testa e leggera sensazione di intontimento, che ho pensato fosse un'influenza) poi mano a mano sempre peggiori, fino a causarmi forti attacchi di ansia e di panico, nonché una crisi depressiva. Smesso di utilizzare questo veleno, già dopo tre giorni la crisi depressiva era mi... leggi di piùgliorata. Dopo 10 giorni i sintomi generali sono incominciati a essere meno invadenti. Dopo 20 giorni ho avuto l'effetto rebound, cioè il ripresentarsi aggravato del problema per cui avevo iniziato a prendere il farmaco (acidità di stomaco). Tenuto sotto controllo con Maalox. A distanza di più di un mese dall'interruzione del farmaco, i sintomi fisici sono praticamente spariti. Rimangono alcuni momenti di ansia e di sconforto, ma sia il gastroenterologo che l'endocrinologo che lo psicoterapeuta (consultato al momento della crisi depressiva) ritengono sia un processo normale e che ci possano volere settimane/mesi per recuperare e soprattutto per superare il trauma. Consiglio a tutti di stare attentissimi a prendere gli inibitori di pompa protonica, vengono prescritti spesso con fin troppa disinvoltura e possono causare effetti collaterali devastanti. Questo perchè influiscono sulla gastrina e in alcuni individui sulla produzione di serotonina. Cercando su google "protonix side effects" si trova davvero di tutto. State attenti e smettete subito se doveste avvertire mal di testa, dolori inspiegabili, ansia o alterazioni del ritmo cardiaco o disturbi del sonno. C'è mancato poco che mi gettassi sotto un treno.

28/12/2013 | Uomo | 70
Acidità gastrica (bruciore)
Di notte avevo un sacco di problemi di reflusso e acidità di stomaco. Adesso quasi non ne soffro più. Effetti collaterali: non riesco più a smettere. Se smetto, non mi ritorna l'acidità, ma mi sento tutto il giorno strano. Ho provato un paio di volte già, ma non riesco. Dite è assuefazione?Può essere?? Uso anche dei farmaci per il cuore e la prostrata. Forse è la combinaz... leggi di piùione?

31/10/2012 | Donna | 55
Acidità gastrica (bruciore)
Dopo anni di problemi e la tosse con vomiti e in combinazione bruciore, alla fine mi hanno fatto una gastroscopia in cui si è riscontrato che ho un buco nel diaframma. Adesso sono già 10 anni che utilizzo il Pantoprazolo 40mg con gran soddisfazione. Ho provato una volta a non prenderlo, ma non stavo bene. Di tanto in tanto prendo il 20mg e va anche bene se non mangio poi t... leggi di piùroppo. Per me è un farmaco miracoloso e fortunatamente non ho avuto alcun effetto collaterale. Anche con altre marco il principio attivo mi fa lo stesso effetto.