Acidità gastrica (bruciore)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: acidità gastrica (bruciore)

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: acidità gastrica (bruciore)

Motilex

03/09/2023 | Donna | 38
clebopride malato
Acidità gastrica (bruciore)
Ho assunto una sola compressa per disturbi intestinali,subito ho avuto una forte sonnolenza ho dormito ben 4 ore,poi rigidità muscolare per un giorno e formicolii.... non lo assumerò più perché mi sono spaventata

Abasaglar

Stomaco in ebollizione

23/05/2021 | Donna | 48

27/02/2020 | Uomo | 57
Acidità gastrica (bruciore)
Mi hanno prescritto Terapia x gastrite e x Elicobacter Pylori con Klacid e Amoxicillina + esomeprazolo. Al 6 gg di questa cura ho avuto dolori addominali, bocca amara , inappetenza , muco e sangue nelle feci, cattiva digestione.. Dovrò fare dei controlli ( colonscopia ) x capire se ho colon irritabile o altri problemi più gravi. Il dottore mi ha detto che questi effetti... leggi di più collaterali non dipendono dal Farmaco ?? Vi farò sapere appena avrò nuove news

21/02/2020 | Donna | 11
Acidità gastrica (bruciore)
Questa medicina é stata prescritta in ospedale a mia figlia di 11 anni (presumibilmente per incompetenza e non ascolto - la piccola aveva fatto una reazione al tramadolo somministrato dallo stesso ospedale alle 6 del mattino a digiuno per un forte mal di testa con febbre e male al collo) da li é stata messa sotto omeprazolo, prima 20 mg poi aumentato a 40 man mano che la ... leggi di piùsituazione della piccola peggiorava... risultato é finita in ospedale per astenia totale , non stava in piedi e neppure seduta, uno stato di debolezza estrema, senza mangiare con steatorrea anuria e regressione.... in ospedale hanno continuato a somministrarle endovena la stessa molecola (avvelenandola praticamente) e dopo 2 giorni una epatite virale con febbre compare... il trattamento viene interrotto e la piccola va meglio, ricomincia a camminare (male) ma almeno quello... esce dall'ospedale con una bella prescrizione di lanzoprazolo..... glielo abbiamo somministrato due giorni dopo essere usciti dall'ospedale, una unica volta 40 mg ed é stato sufficiente per ricadere nello stato iniziale. Siamo tornati in ospedale per altri 14 gg dove le hanno diagnosticato una nefrite acuta..... ATTENZIONE é un farmaco molto pericoloso. Mia figlia sarà sicuramente un caso di allergia servera ma succede ! E nonostante siano passati 20 gg dalla non assunzione delle suddette molecole mia figlia di 11 anni ancora sta a letto tutto il gionro e non riesce a camminare. L a cosa più grave in tutta questa faccenda e che i medici attribuiscono soltanto la nefrite al farmaco e non tutto il resto che é (secondo loro) da attribuire ad un problema psicosomatico.... ! Io ad oggi non so a chi rivolgermi e cosa fare per aiutare mia figlia a tornare alla sua vita normale e a scuola (é da piu di un mese e mezzo che non ci va...). Se qualcuno ha un'idea da suggerire é il benvenuto. Grazie

14/01/2020 | Donna | 31
Acidità gastrica (bruciore)
Salve anche a me e successo lo stesso ho amaro in bocca non so più cosa fare mi viene da vomitare!in vita mia non ho sentito qualcosa del genere!ma che antibiotico e?!?!?

10/09/2019 | Uomo | 31
Acidità gastrica (bruciore)
Dopo 4 giorni di assunzione gli effetti collaterali si sono aggravati con fortissimo rossore in viso e pelle visibilmente alterata, occhi diventati giallastri, e prurito.

Esomeprazolo

30/07/2019 | Uomo | 38
esomeprazolo
Acidità gastrica (bruciore)
2017 mi viene diagnosticata un'ernia Iatale da scivolamento che mi causava acidità abbastanza persistente e mi hanno prescritto una cura di 6 mesi con Esomeprazolo. Dopo qualche settimana ho avuto inspiegabilmente una tachicardia pazzesca scambiata per infarto e poi attacco di panico conseguente. Da li in po solo peggioramenti. Ho dovuto fare cure psichiatriche ma senza su... leggi di piùccesso...solo dopo la sospensione casuale e TOTALE del farmaco io mi sono accorto che l'ansia era gestibile sempre più. Ho provato a parlarne con il gastroenterologo e con il medico di base...ma secondo loro non ci sono rischi. Resta il fatto che ho fatto la prova del 9 e ho provato nuovamente ad assumerlo in dosi minori e subito dopo qualche giorno di nuovo ansia e tachicardia. Prima di questa cura non avevo nulla tranne che acidità....ora sto con lo Xanax in tasca. Mio padre a causa di un intervento allo stomaco lo deve prendere tutti i giorni...risultato è tachicardico anche lui ora. Sconsiglio vivamente gli inibitori di pompa protonica!!

Gaviscon

20/05/2019 | Donna | 57
sodio alginato / sodio bicarbonato
Acidità gastrica (bruciore)
Prendo Gaviscon sciroppo da ormai 1 mese per l'eofagite da reflusso e purroppo dovrò abbandonarlo perchè mi da troppi effetti collaterali.orticaria, bruciore alla gola, sensazione di soffocamento, aritmia cardiaca. Il medico mi ha detto di continuare lo stesso.

Mirtazapina

20/05/2019 | Donna | 57
mirtazapina
Acidità gastrica (bruciore)
Prescritto per esofagite da reflusso di grado A, ho usato mezza pastiglia Mirtazepina da 10 mg una sola volta la sera, prima di coricarmi e non mi sono più svegliata perchè ho dormito più di 12 ore e poi mi sono sentita drogata per due giorni.Sensazione di rimbambimento totale, impossibilità di connettere,di parlare, pertanto impossibile gestire la routine quotidiana, com... leggi di piùe guidare, fare le scale, rispondere al telefono, fare sport, leggere o altro. Praticamente devo stare a riposo completo. Positivo l'effetto rilassante che è durato 2giorni. Mi sono rivolta al medico che me lo ha sospeso.Peccato perchè l'effeto sullo stomaco è eccezionale.

09/05/2019 | Donna | 25
Acidità gastrica (bruciore)
Questo farmaco lo prendo una volta al giorno prima di colazione la compressa da 40 mg. Devo dire che come effetto collaterale grave perfortuna non ne ho avuto..come effetto collaterale passero non grave: un pò di mal di testa e a volte leggeri giramenti di testa e a volte un pò di sonnolenza (però qualsiasi farmaco purtroppo me la provoca quindi non do la colpa sopratutto ... leggi di piùa questo farmaco) e poi non so se sarà un caso ma questo farmaco quando non mi fa venire sonnolenza, mi tiene attiva tutto il giorno e meno strana del solito (a volte mi sento strana purtroppo a causa del problema che ho alla cervicale uff)..insomma mi aiuta anche da un punto di vista. Ogni volta che prendo questo farmaco nonostante i piccoli e non gravi effetti collaterali che mi dà, mi aiuta davvero tantissimo contro il reflusso..questo farmaco è miracoloso perchè ogni volta che lo prendo il reflusso diminuisce di molto e gusto meglio di cibi...ODIO quelli che ne parlano male di questo farmaco facendo un discorso generico...quando ogni caso alla fine e a sè!!!! Quindi devo dire che sono abbastanza soddisfatta del pantoprazolo....anzi GRAZIE A DIO che esistono perchè molte persone come me hanno un pò di benessere grazie a questo farmaco MIRACOLOSO.

18/04/2019 | Uomo | 39
Acidità gastrica (bruciore)
Effetti collaterali dopo la quarta settimana di trattamento mal di testa, sensazione di malessere generale, affaticamento, capogiri, vista sfuocata e doppia appena capito che era il farmaco ho staccato subito ma uscirne è difficile la strada è lunga..... a distanza di settimane ancora non mi sono ripreso completamente spero di farcela al più presto!

31/12/2018 | Uomo | 28
Acidità gastrica (bruciore)
SSembravo sotto chemio terapia da sportivo sono diventato un sedentario ho avuto fascicolazioni alle gambe ed arti mai più passate bilirubina alta nervosismo e pianti isterici la mia psiche e peggiorata drasticamente dolore a reni e schierna urine scure.al pronto soccorso mi prendevano in giro.state attenti a quello che prendete poi siete totalmente lasciati a voi se ne fr... leggi di piùegiano tutti tanto sanno di essere impuniti!ora a due anni presento Fascicolazioni e mangio brtodini o cose leggera il bruciore allo stomaco ce ancora ovviamente.buona fortune voi anime sfortunate.dolore al nervo ottico come se mi pugnalasero.risvegli notturni di panicomai sofferto in passatofarmaco eurogenerici

Levoxacin

30/11/2018 | Donna | 51
levofloxacina
Acidità gastrica (bruciore)
Ho avuto per un mese un po' di bruciore allo stomaco niente di tanto grave ma fastidioso, ho provato diverse soluzioni ma senza risultato. Alla fine sono andata da un gastroenterologo dove mi ha prescritto l'augumentin e levoxacina. Ho preso le medicine per 10 giorni, subito dopo non riuscivo a muovermi più bene le articolazioni indolenzito e bloccate e doloranti. Ancora ... leggi di piùoggi fatico ad alzarmi con scioltezza ho i legamenti dei ginocchi duri e non so quando mi passerà. E il leggero bruciore allo stomaco è ritornato!!!! Farmaco da buttare assolutamente parlo del LEVOXACIN :Augumentin già preso senza problemi.

Levoxacin

Alprazolam

23/08/2017 | Donna | 41
alprazolam
Acidità gastrica (bruciore)
Per un anno sono stata benissimo adoperando alprozelam,solo che di pochi giorni lio finiti e sono comonciati i effeti colaterali..sa qualcuno dirmi per qunto pempo restero male cosi? E cosa poso fare per superare? In farmacia miano datto la valeriana che per il momento non mi soleva per nente

21/03/2017 | Donna | 57
Acidità gastrica (bruciore)
Prendo Omeprazolo per bruciore di stomaco e reflusso gastroesofageo. Vorrei liberarmi dal farmaco Manon riesco, come ho letto tutti hanno lo stesso problema leggo. Io sento spossatezza e stanchezza cronica. Perdo capelli e sento gonfiore addominale. Ma è l'unicoche mi permette di evitare l'acidità il bruciore e il reflusso, ovviamente consumando una dieta priva di acidi :... leggi di più vino caffè pomodoro e sughi elaborati ecc...Ma posso andare a oltranza? ho provato di tutto: Gadral, Gaviscon Bianacid Riopan. Nulla come acqua, allora ne prendo una da 20 ogni mattina a digiuno, però mi sto scoraggiando a sentire che non ci si libera mai,come fosse un psicofarmaco. Grazie si accettano consigli, anche se vedo e ho provato di tutto.

Plasil

08/03/2017 | Donna | 60
metoclopramide
Acidità gastrica (bruciore)
Dopo un forte gastrite con reflusso ho utilizzato il Plasil con prescrizione del mio medico di famiglia ma dopo il primo giorno ho cominciato ad avvertire i primi effetti collaterali dopo il secondo giorno ho subito smesso.

Lansoprazolo

lansoprazolo

Mepral

Acidità gastrica (bruciore)
Mepral mi e stato dato...per la cura del helicibacter pilory.... Ma da subito....avvertivo ansia allo stomaco...come tensione tanto che dovevo passeggiare su e giu per farmi passare...questa sorta di ansia allo stomaco!come tutti i derivati del.omeprazolo Lo chiamano gastroprottetore...ma credo sia un nome che maschera...questo tipo di farmaci!

Acidità gastrica (bruciore)
Questo farmaco mi ha distrutta Stanchezza,depressione,debole! Non riuscivo ad alzarmi dal letto...senso di nausea apatia e depressione!!!! E anche i derivanti sono uguali!!!! Va letteralmente tolto dal commercio!!!

24/02/2017 | Donna | 49
Acidità gastrica (bruciore)
Ho avuto un allergia "incrociata". Prendendo come al solito la compressa , mentre mangiavo "frutta" ho avuto un gonfiore tutto intorno agli occhi. Beh... ero diventata un mostro. L ultima volta oltre al gonfiore ho sentito un prurito in tutto il corpo persino in testa. Subito mi hanno aiutato con il cortisone in ospedale. Ho fatto tutti i test in una klinika specializzata... leggi di più in allergie qua in Germania. Risultato non sono allergica al Pantoprozolo in se , ma prendendo la compressa e mangiando frutta e verdura fresca avviene questa allergia. Non sono più sicura dei medicinali. Ho una grande paura ! Cerco di aiutarmi rispettando le semplici regole di chi soffre di questo disturbo cioè mangiare piano , poco , leggero e cerco di mangiare sempre ai soliti orari. Naturalmente non bevo , non fumo. Per adesso sta funzionando , anche se a volte sento un po di dolore. Però io capisco subito dove ho esagerato. In conclusione ho imparato che con i medicinali non si scherza. Cerco di prendere solo quello che veramente mi serve ed evitarli il più possibile.

19/11/2016 | Uomo | 65
Acidità gastrica (bruciore)
Ho iniziato con acidità che mi dava bruciori sulla destra dello stomaco (lato fegato), assumevo bicarbonato per non sentire più bruciori ed il giorno dopo, ed anche prima, stavo a punto da capo. In seguito ho fatto una gastro dove mi fu diagnosticata una gastrite cronica, un'ernia iatale ed un batterio curato con antibiotico. Per molto tempo sono stato bene, poi ho cominc... leggi di piùiato a risentire bruciori in special modo all'inizio delle stagioni e con delle cure mirate, che mi furono date da un bravo gastro enterologo, potevo evitare di prendete il gastroprotettore (omeprazzolo) per parecchi mesi e sono andato avanti così per parecchi anni. All'epoca ero molto giovane (faccio presente che questo disturbo è del tipo congenito da parte di mio padre e suoi fratelli) ora invece ho 65 anni e sono totalmente schiavo di questo farmaco, anche se un gastroenterologo, dopo una visita, mi ha prescritto per 20 giorni delle compresse (COLONIR) per il gonfiore e delle bustine ( RIOPAN GEL) 2 al giorno per due mesi togliendoni L'0MEPRAZZOLO, ma il risultato è stato drastico, in quanto la mancata assunzione lell'omeprazzolo dopo un giorno avevo bruciori e la notte molto reflusso gastrico. per due mesi ho provato a togliere l'omeprazzolo saltando per un paio di giorni poi tre fino ad arivare a 7 giorni, pa il risultato anche se attenuato, è stato sempre lo stesso, ma ha avuto un sacco di conseguense su tutto il tratto gastro intestinale e pertanto alla fine della cura sono stato costretto a riassumere il vecchio farmaco con aggiunta serale del gaviscon per riparare i danni causati. ora sono tornato come prima, ho provato a sospendere per un giorno il mio medicinale, ma la notte ho riavuto bruciori e relativo reflusso. Ora sono in attesa di essere bvisitato nuovamente poichè vorrei evitare questo gastro protettore che da quel che ho capito hanno degli effetti collaterali abastanza seri . Cordialmente saluto

01/08/2016 | Uomo | 49
Acidità gastrica (bruciore)
Mi hanno diagnosticato un ernia iatale con esofagite da riflusso a 28 anni (scivolamento dello stomaco) e ai tempi prendevo solo antiacidi tradizionali che mi davano solo un minimo giovamento. Ho iniziato a prendere l'omeprazolo a 29 anni e da allora continuo a prenderlo variando la molecola (Esomeprazolo,Lansoprazolo,etc) e la quantità (da 15 a 40 mg) . Oggi ho 49 anni... leggi di più e non ho mai avuto nessun tipo di effetto collaterale (tranne le feci molli ma non lo considero un problema). Faccio attività sportiva intensa e abbastanza radicale ( preso molti colpi ) e non mi è mai capitato nulla. Non ho e non ho mai avuto nessun problema con il mio apparato muscoloscheletrico, anzi direi che è in ottima forma. Non mi limito nell'alimentazione (ora o ridotto solo il consumo di vino) ma chiaramente cerco di mangiare il più leggero possibile. Direi che sono molto soddisfatto. Lo scorso anno ho cercato di sospendere il farmaco ma non ci sono riuscito (dopo 8 ore ho ricominciato ad avere forti bruciori) cosi ho ridotto la dose a 20 mg di Esomeprazolo

14/04/2016 | Uomo | 21
Acidità gastrica (bruciore)
Utilizzato per tre settimane, mi ha dato fin da subito effetti collaterali dapprima lievi, (mal di testa e leggera sensazione di intontimento, che ho pensato fosse un'influenza) poi mano a mano sempre peggiori, fino a causarmi forti attacchi di ansia e di panico, nonché una crisi depressiva. Smesso di utilizzare questo veleno, già dopo tre giorni la crisi depressiva era mi... leggi di piùgliorata. Dopo 10 giorni i sintomi generali sono incominciati a essere meno invadenti. Dopo 20 giorni ho avuto l'effetto rebound, cioè il ripresentarsi aggravato del problema per cui avevo iniziato a prendere il farmaco (acidità di stomaco). Tenuto sotto controllo con Maalox. A distanza di più di un mese dall'interruzione del farmaco, i sintomi fisici sono praticamente spariti. Rimangono alcuni momenti di ansia e di sconforto, ma sia il gastroenterologo che l'endocrinologo che lo psicoterapeuta (consultato al momento della crisi depressiva) ritengono sia un processo normale e che ci possano volere settimane/mesi per recuperare e soprattutto per superare il trauma. Consiglio a tutti di stare attentissimi a prendere gli inibitori di pompa protonica, vengono prescritti spesso con fin troppa disinvoltura e possono causare effetti collaterali devastanti. Questo perchè influiscono sulla gastrina e in alcuni individui sulla produzione di serotonina. Cercando su google "protonix side effects" si trova davvero di tutto. State attenti e smettete subito se doveste avvertire mal di testa, dolori inspiegabili, ansia o alterazioni del ritmo cardiaco o disturbi del sonno. C'è mancato poco che mi gettassi sotto un treno.

Eutirox

10/02/2016 | Donna | 55
levotiroxina sodica
Acidità gastrica (bruciore)
Dal 2013 assumo EUTIROX 75 e ho purtroppo constatato l'effetto collaterale riguardante l'addome.Lo specialista non associa il farmaco al mio problema ma io ho letto che esso contiene lattosio ed io non bevo latte proprio per i miei problemi di stomaco che ho da quando avevo 17 anni .Che fare?Gli esami tiroidei di controllo. sono buoni

Atorvastatina

01/02/2016 | Uomo | 66
atorvastatina
Acidità gastrica (bruciore)
Prescritto dopo visita cardiologo (chissà perchè), cuore ok, faccio sport, colesterolo tra 180 e 200. Forse peggiorato leggero gonfiore caviglia e qualche dolore in più alle dita delle mani. Ora sto più attento a dieta, prenderò integratore al suo posto.