Esperienze con Omeprazolo

omeprazolo

Acidità gastrica (26 opinioni)
Disturbi di stomaco (5 opinioni)
Reflusso gastrico (4 opinioni)
Gastrite (1 opinione)
Ernia diaframmatica (1 opinione)
Ulcera (0 opinioni)
Complicazioni post-operazione (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

23/05/2021 | Donna | 48

21/02/2020 | Donna | 11
omeprazolo (40mg)
Acidità gastrica (bruciore)
Questa medicina é stata prescritta in ospedale a mia figlia di 11 anni (presumibilmente per incompetenza e non ascolto - la piccola aveva fatto una reazione al tramadolo somministrato dallo stesso ospedale alle 6 del mattino a digiuno per un forte mal di testa con febbre e male al collo) da li é stata messa sotto omeprazolo, prima 20 mg poi aumentato a 40 man mano che la ... leggi di piùsituazione della piccola peggiorava... risultato é finita in ospedale per astenia totale , non stava in piedi e neppure seduta, uno stato di debolezza estrema, senza mangiare con steatorrea anuria e regressione.... in ospedale hanno continuato a somministrarle endovena la stessa molecola (avvelenandola praticamente) e dopo 2 giorni una epatite virale con febbre compare... il trattamento viene interrotto e la piccola va meglio, ricomincia a camminare (male) ma almeno quello... esce dall'ospedale con una bella prescrizione di lanzoprazolo..... glielo abbiamo somministrato due giorni dopo essere usciti dall'ospedale, una unica volta 40 mg ed é stato sufficiente per ricadere nello stato iniziale. Siamo tornati in ospedale per altri 14 gg dove le hanno diagnosticato una nefrite acuta..... ATTENZIONE é un farmaco molto pericoloso. Mia figlia sarà sicuramente un caso di allergia servera ma succede ! E nonostante siano passati 20 gg dalla non assunzione delle suddette molecole mia figlia di 11 anni ancora sta a letto tutto il gionro e non riesce a camminare. L a cosa più grave in tutta questa faccenda e che i medici attribuiscono soltanto la nefrite al farmaco e non tutto il resto che é (secondo loro) da attribuire ad un problema psicosomatico.... ! Io ad oggi non so a chi rivolgermi e cosa fare per aiutare mia figlia a tornare alla sua vita normale e a scuola (é da piu di un mese e mezzo che non ci va...). Se qualcuno ha un'idea da suggerire é il benvenuto. Grazie

21/03/2017 | Donna | 57
Acidità gastrica (bruciore)
Prendo Omeprazolo per bruciore di stomaco e reflusso gastroesofageo. Vorrei liberarmi dal farmaco Manon riesco, come ho letto tutti hanno lo stesso problema leggo. Io sento spossatezza e stanchezza cronica. Perdo capelli e sento gonfiore addominale. Ma è l'unicoche mi permette di evitare l'acidità il bruciore e il reflusso, ovviamente consumando una dieta priva di acidi :... leggi di più vino caffè pomodoro e sughi elaborati ecc...Ma posso andare a oltranza? ho provato di tutto: Gadral, Gaviscon Bianacid Riopan. Nulla come acqua, allora ne prendo una da 20 ogni mattina a digiuno, però mi sto scoraggiando a sentire che non ci si libera mai,come fosse un psicofarmaco. Grazie si accettano consigli, anche se vedo e ho provato di tutto.

03/03/2017 | Donna | 40
Acidità gastrica (bruciore)
Questo farmaco mi ha distrutta Stanchezza,depressione,debole! Non riuscivo ad alzarmi dal letto...senso di nausea apatia e depressione!!!! E anche i derivanti sono uguali!!!! Va letteralmente tolto dal commercio!!!

19/11/2016 | Uomo | 65
Acidità gastrica (bruciore)
Ho iniziato con acidità che mi dava bruciori sulla destra dello stomaco (lato fegato), assumevo bicarbonato per non sentire più bruciori ed il giorno dopo, ed anche prima, stavo a punto da capo. In seguito ho fatto una gastro dove mi fu diagnosticata una gastrite cronica, un'ernia iatale ed un batterio curato con antibiotico. Per molto tempo sono stato bene, poi ho cominc... leggi di piùiato a risentire bruciori in special modo all'inizio delle stagioni e con delle cure mirate, che mi furono date da un bravo gastro enterologo, potevo evitare di prendete il gastroprotettore (omeprazzolo) per parecchi mesi e sono andato avanti così per parecchi anni. All'epoca ero molto giovane (faccio presente che questo disturbo è del tipo congenito da parte di mio padre e suoi fratelli) ora invece ho 65 anni e sono totalmente schiavo di questo farmaco, anche se un gastroenterologo, dopo una visita, mi ha prescritto per 20 giorni delle compresse (COLONIR) per il gonfiore e delle bustine ( RIOPAN GEL) 2 al giorno per due mesi togliendoni L'0MEPRAZZOLO, ma il risultato è stato drastico, in quanto la mancata assunzione lell'omeprazzolo dopo un giorno avevo bruciori e la notte molto reflusso gastrico. per due mesi ho provato a togliere l'omeprazzolo saltando per un paio di giorni poi tre fino ad arivare a 7 giorni, pa il risultato anche se attenuato, è stato sempre lo stesso, ma ha avuto un sacco di conseguense su tutto il tratto gastro intestinale e pertanto alla fine della cura sono stato costretto a riassumere il vecchio farmaco con aggiunta serale del gaviscon per riparare i danni causati. ora sono tornato come prima, ho provato a sospendere per un giorno il mio medicinale, ma la notte ho riavuto bruciori e relativo reflusso. Ora sono in attesa di essere bvisitato nuovamente poichè vorrei evitare questo gastro protettore che da quel che ho capito hanno degli effetti collaterali abastanza seri . Cordialmente saluto

01/08/2016 | Uomo | 49
Acidità gastrica (bruciore)
Mi hanno diagnosticato un ernia iatale con esofagite da riflusso a 28 anni (scivolamento dello stomaco) e ai tempi prendevo solo antiacidi tradizionali che mi davano solo un minimo giovamento. Ho iniziato a prendere l'omeprazolo a 29 anni e da allora continuo a prenderlo variando la molecola (Esomeprazolo,Lansoprazolo,etc) e la quantità (da 15 a 40 mg) . Oggi ho 49 anni... leggi di più e non ho mai avuto nessun tipo di effetto collaterale (tranne le feci molli ma non lo considero un problema). Faccio attività sportiva intensa e abbastanza radicale ( preso molti colpi ) e non mi è mai capitato nulla. Non ho e non ho mai avuto nessun problema con il mio apparato muscoloscheletrico, anzi direi che è in ottima forma. Non mi limito nell'alimentazione (ora o ridotto solo il consumo di vino) ma chiaramente cerco di mangiare il più leggero possibile. Direi che sono molto soddisfatto. Lo scorso anno ho cercato di sospendere il farmaco ma non ci sono riuscito (dopo 8 ore ho ricominciato ad avere forti bruciori) cosi ho ridotto la dose a 20 mg di Esomeprazolo

24/04/2014 | Uomo | 43
Acidità gastrica (bruciore)
salve io ho reflusso gastroesofageo ernia iatale, dopo lunghi anni di assunzioni medicinali di pompa protonica, sto provando una cura piu efficacea senza alcuni effetti collaterali e cioe sto usando l aloe puroe d e un otttimo prodotto che ha molteplici funzioni di benessere ed fa anche da protezione gastica, lo trovo molto buono piu che ottimo.

08/09/2013 | Uomo | 22
Acidità gastrica (bruciore)
Funziona, ma dopo 8 settimane ho preso un sacco di chili. Tanto che sono depresso e non sono sono per niente soddisfatto con questo farmaco. Purtroppo mi è costato la vacanza.

28/08/2013 | Donna | 51
Acidità gastrica (bruciore)
Che schifezza! So per certo ora che gli inibitori dell-acidita non funzionano per l'acidità di stomaco e peri dolori intestinali. Ogni giorno poi avevo caviglie gonfie e l'acidità alle stelle! Alla fine abbiamo scoperto che mangiando senza glutine, senza lattosio e senza zucheri, aiuta. Probabilmente sono intollerante al lattosio e al glutine. E prendere pillole non aiuta!... leggi di più

25/10/2012 | Donna | 60
Acidità gastrica (bruciore)
Ciao, da anni prendo il Losex, e 2 volte ho fatto dei controlli da quando ho 20 anni e adesso ho 60 anni e ogni anno continuo a prendere questo farmaco e da 40 anni ho forti dolori di stomaco. Adesso prendo il 20mg e il dolore è scomparso e non sento più la necessità di ritornare al 20mg. Penso di dover far fare un altro controllo.

14/01/2011 | Uomo | 64
Acidità gastrica (bruciore)
per me funziona in modo molto efficace. Avevo problemi di bruciore di stomaco e poi un giorno mi sono fermata. Di mia iniziativa sono passato a una bassa dose di 10 mg. Mi sembrava abbastanza. Non sono sicuro degli effetti collaterali dovuti al farmaco, perché ho ​​anche altri farmaci che prendo. Hosofferto di diarrea costante, prurito e dispnea.

20/06/2008 | Uomo
Acidità gastrica (bruciore)
Fin dall'inizi degli anni 90 ho usato il Losec e i miei dolori erano passati. Ma dopo il farmacista mi ha dato Omeprazol al posto di Losec. Dovrebbero esser esattamente lo stesso farmaco, o questo è quello che ha detto la farmacista, ma i fastidi sono tornati di nuovo, soprattutto durante la notte. Sono andato di nuovo da uno specialista, ho fatto la endoscopia e adesso da... leggi di più un anno utilizzo il Nexium 40 e non ho alcun fastidio nè problema!