Esperienze con Pantoprazolo

pantoprazolo

Reflusso gastrico (12 opinioni)
Acidità gastrica (8 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (7 opinioni)
Gastrite (2 opinioni)
Disturbi di stomaco (1 opinione)
Ulcera (1 opinione)
Ernia (0 opinioni)
Ernia diaframmatica (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

17/01/2024 | Donna | 52
Gastrite
Uso pantorc da 14 anni ma non di continuo, all'inizio primi due anni lo prendevo per due settimane poi per un paio di mesi sospeso..come effetti collaterali all'inizio sentivo eccessivo gonfiore di stomaco che poi nel tempo si sono verificati altri disturbi come vista annebbiata, dolore agli occhi ( ultimamente calazio in tutte e due occhi), forte mal di testa, insonnia, d... leggi di piùiarrea o stitichezza, congestione nasale, orecchie tappate a volte anche 37,5 di febbre..una volta sospeso il farmaco in due settimane a situazione migliora un po' a volta..Io mi chiedo perché viene prescritto un farmaco del genere per la gastrite 😡 un farmaco che ti può distruggere la salute del tutto, la cosa che mi fa più inc**are è che quando lo dici al dottore ti risponde così con leggerezza " tutti i farmaci hanno effetti collaterali"😡 si e vero ed è per quello che i dottori dovrebbero valutare bene se un veleno del genere va preso alla leggera per una gastrite ma neanche per un ernia iatale perché quella nn diventerà più piccola con un pantorc 😡

30/09/2022 | Donna | 59
Reflusso gastrico
vado dall otorinolarigoiatra per naso tappato con muco retronasale che non mi fa respirare mi dice che ho il reflusso mi prescrive pantopranzolo la prima somministrazione la sera mezz ora prima dei pasti notte in bianco mal di stomaco e nausea naso tappato non respiravo cosa faccio lo sospendo ?e perche' non respiro?

29/03/2022 | Donna | 25
Reflusso gastrico
Soffro di reflusso e aciditá gastrica da 5 anni sempre riuscita a curarla senza particolari farmaci, ultimamente a causa dei miei problemi di ansia è peggiorato molto quindi mi è stato prescritto Pantoprazolo 20 mg una compressa al giorno per 1 mese, devo dire che il bruciore e reflusso è passato e riesco a mangiare tranquillamente grazie anche ad ansiolitici, solamente gl... leggi di piùi inizi mi ha dato problemi quali istabilitá, malessere generale, vista offuscata, stanchezza e sonnolenza, tutti effetti che se ne stanno gia andando via piano piano. Ottimo farmaco a parere mio. Non lasciatevi prendere dagli effetti collaterali e vedrete che con un pò di ottimismo starete bene.

08/11/2021 | Donna | 66
Reflusso gastrico
Dopo 20 anni di assunzione di pantapranzolo 1 anno fa ho iniziato ad avere una forte diarrea che ancora persiste Dietro indicazione del gastroenterologo ho fatto diversi esami tutti negativi ad eccezione dell ormone cromogranina che era a livelli altissimi Il medico mi ha detto che probabilmente dipende dall' uso prolungato del farmaco. Sono 20 GG che ho interrotto ma an... leggi di piùcora nessun giovamento per quanto riguarda la diarrea.

28/04/2021 | Donna | 44
Reflusso gastrico
Ho assunto una sola volta omeprazolo e dopo venti minuti ho avuto una crisi respiratoria sono finita al pronto soccorso dopo mi hanno consigliato pantoprazolo ,anche questo mi da mal di testa dolori al petto .Adesso prendo Gaviscon speriamo in bene 😢

23/02/2021 | Donna | 60
Reflusso gastrico
Salve, il giorno successivo dall’assunzione del principio attivo pantoprazolo , ho iniziato ad avere mal di testa, vertigini, nausea , vomito , diarrea , malessere generale tipo inizio influenza . Dopo questi effetti collaterali ho smesso subito , adesso sto molto meglio .

24/06/2020 | Donna | 47
Reflusso gastrico
Ho sospeso il farmaco dopo una settimana per i gravi effetti collaterali, a cui inizialmente non l'avevo associato. Leggendo il foglietto illustrativo poi ho capito. Ho sofferto da subito di intontimento, attacchi di panico e difficoltà respiratorie che si verificavano esclusivamente nel passaggio tra veglia e sonno, dove mi risvegliavo in continuazione ( anche 30 volte d... leggi di piùi seguito) per la sensazione di smettere di respirare, situazione che si fermava solo verso le 2 / 3 di mattina quando crollavo stremata dal sonno. La cosa è andata avanti per 5 notti, fino a quando lo ho sospeso.

29/10/2019 | Donna | 23

09/05/2019 | Donna | 25
Acidità gastrica (bruciore)
Questo farmaco lo prendo una volta al giorno prima di colazione la compressa da 40 mg. Devo dire che come effetto collaterale grave perfortuna non ne ho avuto..come effetto collaterale passero non grave: un pò di mal di testa e a volte leggeri giramenti di testa e a volte un pò di sonnolenza (però qualsiasi farmaco purtroppo me la provoca quindi non do la colpa sopratutto ... leggi di piùa questo farmaco) e poi non so se sarà un caso ma questo farmaco quando non mi fa venire sonnolenza, mi tiene attiva tutto il giorno e meno strana del solito (a volte mi sento strana purtroppo a causa del problema che ho alla cervicale uff)..insomma mi aiuta anche da un punto di vista. Ogni volta che prendo questo farmaco nonostante i piccoli e non gravi effetti collaterali che mi dà, mi aiuta davvero tantissimo contro il reflusso..questo farmaco è miracoloso perchè ogni volta che lo prendo il reflusso diminuisce di molto e gusto meglio di cibi...ODIO quelli che ne parlano male di questo farmaco facendo un discorso generico...quando ogni caso alla fine e a sè!!!! Quindi devo dire che sono abbastanza soddisfatta del pantoprazolo....anzi GRAZIE A DIO che esistono perchè molte persone come me hanno un pò di benessere grazie a questo farmaco MIRACOLOSO.

01/01/2018 | Donna | 56
Acidità gastrica
Ho sopeso con il Pantoprazolo perché mi provocava dolori al braccio, un dolore sordo che in vita mia non ho mai avuto. Preferisco fare la dieta appropriata e non avere questi dolori

28/08/2017 | Donna | 42
Acidità gastrica
Ho preso questo medicinale per il reflusso , ma già dalla prima assunzione ho avuto un caso di pianto inspiegabile e stasera vertigini tachicardia sensazione di non essere presente e muco e tosse. Smetterò subito meglio la tosse da reflusso che queste reazioni

24/02/2017 | Donna | 49
Acidità gastrica (bruciore)
Ho avuto un allergia "incrociata". Prendendo come al solito la compressa , mentre mangiavo "frutta" ho avuto un gonfiore tutto intorno agli occhi. Beh... ero diventata un mostro. L ultima volta oltre al gonfiore ho sentito un prurito in tutto il corpo persino in testa. Subito mi hanno aiutato con il cortisone in ospedale. Ho fatto tutti i test in una klinika specializzata... leggi di più in allergie qua in Germania. Risultato non sono allergica al Pantoprozolo in se , ma prendendo la compressa e mangiando frutta e verdura fresca avviene questa allergia. Non sono più sicura dei medicinali. Ho una grande paura ! Cerco di aiutarmi rispettando le semplici regole di chi soffre di questo disturbo cioè mangiare piano , poco , leggero e cerco di mangiare sempre ai soliti orari. Naturalmente non bevo , non fumo. Per adesso sta funzionando , anche se a volte sento un po di dolore. Però io capisco subito dove ho esagerato. In conclusione ho imparato che con i medicinali non si scherza. Cerco di prendere solo quello che veramente mi serve ed evitarli il più possibile.

30/12/2016 | Donna | 28
Gastrite
Ho iniziato la cura il 22 novembre e l'ho interrotta per disperazione il 28 dicembre. Mi ha provocato gravi effetti colaterali confusi inizialmente con lo stress da studio e lavoro tuttavia con il passare dei giorni non solo la mia gastrite peggiorava ma iniziavo ad accusare forte tachicardia (140 battiti) e ansia fino ad arrivare agli attacchi di panico, ad un malessere g... leggi di piùenerale provocato da una strana sensazione di intontimento e all'inappetenza totale; pensavo di impazzire. Ho interrotto per fortuna la ''cura'' il 28 dicembre: il giorno dopo ho ripreso subito a mangiare volentieri, la sensazione di stordimento è passata e sono quasi passati anche gli attacchi di panico; l'unica cosa che è ancora rimasta è un pò di tristezza dovuta agli effetti collaterali che mi hanno spossata. Mai più farmaci inibitori di pompa protonica.

29/12/2016 | Donna | 55
Acidità gastrica
avevo sempre tosse dovuta a reflusso gastro esofageo , la notte mi salgono gli acidi dello stomaco in gola e mi corrodono le corde vocali.

06/09/2016 | Donna | 60
Acidità gastrica
A novembre 2015 ho avuto una pericardite curata con aspirina ma senza gastroprotettori ho iniziato così ad avere forti disturbi digestivi che mi provocavano dispnea, dolore, inappetenza. A febbraio il gastroenterologo mi prescrive Pantoprazolo da 40 e levopraid. Quasi subito devo passare al dosaggio 20 per i forti effetti collaterali, proseguo la cura fino ad aprile sempre... leggi di più con effetti collaterali minori ma sempre presenti come vertigini, ansia, depressione dolore toracico. A maggio finalmente effettuo una gastroscopia in cui si evidenzia la presenza di una piccola ernia jatale, e una moderata gastrite antrale, rispetto a febbraio sto molto meglio. Mi prescrive ancora pantoprazolo per un mese e levopraid per tre mesi consigliando la ripresa di pantoprazolo da settembre per 40 gg. L'ho ripreso l'ho ripreso l'altro giorno...un incubo sono due giorni che ho forti vertigini, extrasitole,tachicardia. A questo punto lo smetterò, se devo scegliere, mi tengo i disturbi dello stomaco, almeno non mi viene l'ansia e tutto il resto (che poi è il cane che si morde la coda perché se sei ansiosa ti viene la gastrite)

19/09/2013 | Donna | 65
pantoprazolo
Dopo circa un anno con questo farmaco per il dolore al petto (che non mi è passato del tutto), ho crampi lle gambe e alle braccia, soprattutto di notte. Adesso ho smesso dopo aver letto il foglietto illustrativo e i dolori sono improvvisamente diminuiti,