Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Pantoprazolo

36
opinioni

Pantoprazolo

pantoprazolo

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Reflusso gastrico (12 opinioni)
Acidità gastrica (8 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (7 opinioni)
Gastrite (2 opinioni)
Disturbi di stomaco (1 opinione)
Ulcera (1 opinione)
Ernia (0 opinioni)
Ernia diaframmatica (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)
123
3

Pantoprazolo

01/01/2018 | Donna | 56
pantoprazolo (40mg)
Acidità gastrica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho sopeso con il Pantoprazolo perché mi provocava dolori al braccio, un dolore sordo che in vita mia non ho mai avuto. Preferisco fare la dieta appropriata e non avere questi dolori
1

Pantoprazolo

28/08/2017 | Donna | 42
pantoprazolo (20mg)
Acidità gastrica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho preso questo medicinale per il reflusso , ma già dalla prima assunzione ho avuto un caso di pianto inspiegabile e stasera vertigini tachicardia sensazione di non essere presente e muco e tosse. Smetterò subito meglio la tosse da reflusso che queste reazioni
1

Pantoprazolo

29/04/2017 | Uomo | 34
pantoprazolo (40mg)
Reflujo
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Una notte sono finito al pronto soccorso per un dolore epigastrico, da allora inizia il mio incubo. Il giorno dopo ho iniziato a soffrire di un fortissimo reflusso e di un gonfiore addominale. Il mio medico mi ha prescritto il lasoprazolo. Preso una volta sola, ero come ubriaco dopo averlo preso. Mi girava la test vorticosamente. Allora abbiamo provato il pantoprazolo. E l... leggi di piùi inizia ilbrutto. Mi sono sforzato di andare avanti perché il mal di pancia non mi dava treguA. La testa iniziava ad andare per i cavoli suoi. Ho avuto ansia, depressione, attacchi di panico talmente frequenti che ho imparato a tenerli a bada. Mai sofferto nemmeno minimamente di ansia fino ad oggi. Il pensiero è diventato irrazionale. Purtroppo il senso di urgenza caratteristico di questi stati non lo puoi combattere perché non ha motivo di farlo. Forti dolori al petto, contrazioni involontarie dell esofago. Lo ricollegavo ai gonfiori e al reflusso. Invece indovinate un pò? Tolto il pantoprazolo due gg dopo stavo benissimo. Escluso il reflusso. Per cui preferisco l'operazione chirurgica di un milione di volte. Fosse pure pericolosa, nulla è come questa tortura. Perndevo la 40mg. E tra me ho detto, forse sono io che attribuisco al medicinale effetti Collaterali che non ha. Ho provato a prendere il 20 mg. Dopo qualche ora dall assunzione del farmaco, tachicardia ansia e depressione. Mai più nella vita! Ho visto che ha fatto bene a tanti, ma tenete molto ma molto bene d occhio gli effetti collaterali. Purtroppo sono li e sono davvero cattivi se si presentano. A molte persone questo farmaco non va.
3

Pantoprazolo

24/02/2017 | Donna | 49
pantoprazolo (40mg)
Acidità gastrica (bruciore)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho avuto un allergia "incrociata". Prendendo come al solito la compressa , mentre mangiavo "frutta" ho avuto un gonfiore tutto intorno agli occhi. Beh... ero diventata un mostro. L ultima volta oltre al gonfiore ho sentito un prurito in tutto il corpo persino in testa. Subito mi hanno aiutato con il cortisone in ospedale. Ho fatto tutti i test in una klinika specializzata... leggi di più in allergie qua in Germania. Risultato non sono allergica al Pantoprozolo in se , ma prendendo la compressa e mangiando frutta e verdura fresca avviene questa allergia. Non sono più sicura dei medicinali. Ho una grande paura ! Cerco di aiutarmi rispettando le semplici regole di chi soffre di questo disturbo cioè mangiare piano , poco , leggero e cerco di mangiare sempre ai soliti orari. Naturalmente non bevo , non fumo. Per adesso sta funzionando , anche se a volte sento un po di dolore. Però io capisco subito dove ho esagerato. In conclusione ho imparato che con i medicinali non si scherza. Cerco di prendere solo quello che veramente mi serve ed evitarli il più possibile.
1

Pantoprazolo

30/12/2016 | Donna | 28
pantoprazolo (20mg)
Gastrite
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato la cura il 22 novembre e l'ho interrotta per disperazione il 28 dicembre. Mi ha provocato gravi effetti colaterali confusi inizialmente con lo stress da studio e lavoro tuttavia con il passare dei giorni non solo la mia gastrite peggiorava ma iniziavo ad accusare forte tachicardia (140 battiti) e ansia fino ad arrivare agli attacchi di panico, ad un malessere g... leggi di piùenerale provocato da una strana sensazione di intontimento e all'inappetenza totale; pensavo di impazzire. Ho interrotto per fortuna la ''cura'' il 28 dicembre: il giorno dopo ho ripreso subito a mangiare volentieri, la sensazione di stordimento è passata e sono quasi passati anche gli attacchi di panico; l'unica cosa che è ancora rimasta è un pò di tristezza dovuta agli effetti collaterali che mi hanno spossata. Mai più farmaci inibitori di pompa protonica.
4

Pantoprazolo

29/12/2016 | Donna | 55
pantoprazolo (40mg)
Acidità gastrica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
avevo sempre tosse dovuta a reflusso gastro esofageo , la notte mi salgono gli acidi dello stomaco in gola e mi corrodono le corde vocali.
3

Pantoprazolo

06/09/2016 | Donna | 60
pantoprazolo (20mg)
Acidità gastrica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
A novembre 2015 ho avuto una pericardite curata con aspirina ma senza gastroprotettori ho iniziato così ad avere forti disturbi digestivi che mi provocavano dispnea, dolore, inappetenza. A febbraio il gastroenterologo mi prescrive Pantoprazolo da 40 e levopraid. Quasi subito devo passare al dosaggio 20 per i forti effetti collaterali, proseguo la cura fino ad aprile sempre... leggi di più con effetti collaterali minori ma sempre presenti come vertigini, ansia, depressione dolore toracico. A maggio finalmente effettuo una gastroscopia in cui si evidenzia la presenza di una piccola ernia jatale, e una moderata gastrite antrale, rispetto a febbraio sto molto meglio. Mi prescrive ancora pantoprazolo per un mese e levopraid per tre mesi consigliando la ripresa di pantoprazolo da settembre per 40 gg. L'ho ripreso l'ho ripreso l'altro giorno...un incubo sono due giorni che ho forti vertigini, extrasitole,tachicardia. A questo punto lo smetterò, se devo scegliere, mi tengo i disturbi dello stomaco, almeno non mi viene l'ansia e tutto il resto (che poi è il cane che si morde la coda perché se sei ansiosa ti viene la gastrite)
1

Pantoprazolo

14/04/2016 | Uomo | 21
pantoprazolo (40mg)
Acidità gastrica (bruciore)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Utilizzato per tre settimane, mi ha dato fin da subito effetti collaterali dapprima lievi, (mal di testa e leggera sensazione di intontimento, che ho pensato fosse un'influenza) poi mano a mano sempre peggiori, fino a causarmi forti attacchi di ansia e di panico, nonché una crisi depressiva. Smesso di utilizzare questo veleno, già dopo tre giorni la crisi depressiva era mi... leggi di piùgliorata. Dopo 10 giorni i sintomi generali sono incominciati a essere meno invadenti. Dopo 20 giorni ho avuto l'effetto rebound, cioè il ripresentarsi aggravato del problema per cui avevo iniziato a prendere il farmaco (acidità di stomaco). Tenuto sotto controllo con Maalox. A distanza di più di un mese dall'interruzione del farmaco, i sintomi fisici sono praticamente spariti. Rimangono alcuni momenti di ansia e di sconforto, ma sia il gastroenterologo che l'endocrinologo che lo psicoterapeuta (consultato al momento della crisi depressiva) ritengono sia un processo normale e che ci possano volere settimane/mesi per recuperare e soprattutto per superare il trauma. Consiglio a tutti di stare attentissimi a prendere gli inibitori di pompa protonica, vengono prescritti spesso con fin troppa disinvoltura e possono causare effetti collaterali devastanti. Questo perchè influiscono sulla gastrina e in alcuni individui sulla produzione di serotonina. Cercando su google "protonix side effects" si trova davvero di tutto. State attenti e smettete subito se doveste avvertire mal di testa, dolori inspiegabili, ansia o alterazioni del ritmo cardiaco o disturbi del sonno. C'è mancato poco che mi gettassi sotto un treno.
1

Pantoprazolo

20/01/2016 | Uomo | 41
pantoprazolo (40mg)
Allergie
Efficacia
Quantità effetti collaterali
ho problemi di muco in gola dovuto dal reflusso . dopo 15 giorni di cura , 2 pillole al giorno, il reflusso è ancora lì ed il muco è addirittura aumentato.
2

Pantoprazolo

05/01/2016 | Uomo | 65
pantoprazolo (20mg)
Allergie
Efficacia
Quantità effetti collaterali
dopo anni di assunzione, come protettore dello stomaco datomi alle mie dimissione dall' ospedale per contrastare l' effetto della cardio aspirina alla fine dell'anno 2104 ho smesso l' assunzione perché ho capito che molti effetti indesiderati erano dovuti proprio al farmaco in questione. in sintesi: prurito generale da anni - leggeri mal di testa da circa 1 anno - ... leggi di più ogni tanto mi gonfiava leggermente la lingua, ma ultimamente . peggiorava ed anche la frequenza, addirittura anche le labbra. Smesso l' assunzione " tutto sparito"
5

Pantoprazolo

05/01/2016 | Uomo | 58
pantoprazolo (20mg)
Reflusso gastrico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi ha cambiato la vita. Il reflusso e acidità sono scomparsi. Nessun effetto collaterale, ma dopo circa tre o quattro giorni senza, il disturbo ritorna. Comunque...eccezionale !!!
1

Pantoprazolo

04/09/2015 | Uomo | 47
pantoprazolo (20mg)
Infecciones bacterianas
Efficacia
Quantità effetti collaterali
2 anni fa sono stato curato per l'elicobacter con antibiotici specifici e giustamente un gastroprotettore da allora il delirio. Prima l'omeprazolo mi faceva venire mal di testa poi , dopo 3/4 mesi, patoprazolo da allora dolori retrosternali che facevano pensare a gastriti e reflusso, extrasistole , vertigini , gonfiore gastrico e dolori articolari diffusi. Pensavo anch... leggi di piùe di essere diventato intollerante al glutine, ma senza acido nello stomaco indoviante dove si scompone il glutine? .... Si nell'intestino con annessi e connessi. Sono 3 settimane che ho smesso, il mio medico mi diceva di continuare, e sono rinato. Per la prima settimana un pò di bruciori di stomaco e dissenteria poi man mano sempre meglio e già da ora dopo 3 settimane sono quasi al 100%. Non mi sentivo cosi bene da tanto, i sintomi sono quasi tutti del tutto scomparsi. Per cui attenzione pensateci bene prima di continuare , se non avete una reale patologia, come è capitato a me (gastroscopia esami vari tutti negativi) provate per un periodo a evitare il medicinale magari scoprite dopo tanto tempo che era proprio il medicinale a farvi stare male.
1

Pantoprazolo

09/02/2014 | Uomo | 26
pantoprazolo
Reflusso gastrico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho usato il pantoprazolo per problemi di reflusso prescritto dall'otorino ma con scarsissima efficacia.Soffrendo anche di catarro retronasale mi si formava un grumulo di muco nel tratto della glottide causandomi anche il bolo isterico poi associato al reflusso mi sentivo soffocare.40 gg di cura ma con scarsi risultati.
4

Pantoprazolo

28/12/2013 | Uomo | 70
pantoprazolo
Acidità gastrica (bruciore)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Di notte avevo un sacco di problemi di reflusso e acidità di stomaco. Adesso quasi non ne soffro più. Effetti collaterali: non riesco più a smettere. Se smetto, non mi ritorna l'acidità, ma mi sento tutto il giorno strano. Ho provato un paio di volte già, ma non riesco. Dite è assuefazione?Può essere?? Uso anche dei farmaci per il cuore e la prostrata. Forse è la combinaz... leggi di piùione?
2

Pantoprazolo

19/09/2013 | Donna | 65
pantoprazolo
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Dopo circa un anno con questo farmaco per il dolore al petto (che non mi è passato del tutto), ho crampi lle gambe e alle braccia, soprattutto di notte. Adesso ho smesso dopo aver letto il foglietto illustrativo e i dolori sono improvvisamente diminuiti,
1

Pantoprazolo

18/08/2013 | Uomo | 64
pantoprazolo
Ulcera
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Non ho alcun problema di stomaco, ma ho dolore al petto e in mezzo le scapole. Dopo una gastroscopia mi hanno trovato delle ulcerette e per questo mi hanno prescritto il Pantoprazolo. Adesso ho problemi di muscoli e articolazioni e prurito e problemi di deglutizione. I problemi che avevo sono spariti e dormo peggio e sono ancora stanco. All'inizio ho preso l'omeprazolo, ma... leggi di più mi da va gli stessi problemi.
123

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.