Esperienze con Pantoprazolo

pantoprazolo

Reflusso gastrico (12 opinioni)
Acidità gastrica (8 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (7 opinioni)
Gastrite (2 opinioni)
Disturbi di stomaco (1 opinione)
Ulcera (1 opinione)
Ernia (0 opinioni)
Ernia diaframmatica (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

01/10/2019 | Uomo | 47
Reflusso gastrico
A seguito di una gastroscopia mi è stato diagnosticato reflusso e esofagite di tipo b, cura per 8 settimane con pantoprazolo 40mg la mattina prima di colazione e gaviscon un ora dopo i pasti. Dopo circa 10/12 giorni che ho assunto pantoprazolo mi è venuta una tremenda infiammazione apparto urinario, sicuramente una prostatite che ha infiammato poi oltre il resto anche il ... leggi di piùretto. I sintomi perduravano anche se di intensità varia per oltre 1 settimana fino a quando ho deciso di sospendere il trattamento in maniera autonoma. In 3 giorni è praticamente sparita tutta l'infiammazione e i sintomi dell'apparto uriniario, dopo 4 giorni ho ripreso il trattamento, gia dal primo giorno sono riiniziati i problemi, ho subito sentito un estremo gonfiore allo scroto e all'interno ano, nonostante il medico dica che non ci sono evidenze di iterazioni tra pantoprazolo e questi sintomi io sono certo che è cosi.

04/09/2015 | Uomo | 47
Infecciones bacterianas
2 anni fa sono stato curato per l'elicobacter con antibiotici specifici e giustamente un gastroprotettore da allora il delirio. Prima l'omeprazolo mi faceva venire mal di testa poi , dopo 3/4 mesi, patoprazolo da allora dolori retrosternali che facevano pensare a gastriti e reflusso, extrasistole , vertigini , gonfiore gastrico e dolori articolari diffusi. Pensavo anch... leggi di piùe di essere diventato intollerante al glutine, ma senza acido nello stomaco indoviante dove si scompone il glutine? .... Si nell'intestino con annessi e connessi. Sono 3 settimane che ho smesso, il mio medico mi diceva di continuare, e sono rinato. Per la prima settimana un pò di bruciori di stomaco e dissenteria poi man mano sempre meglio e già da ora dopo 3 settimane sono quasi al 100%. Non mi sentivo cosi bene da tanto, i sintomi sono quasi tutti del tutto scomparsi. Per cui attenzione pensateci bene prima di continuare , se non avete una reale patologia, come è capitato a me (gastroscopia esami vari tutti negativi) provate per un periodo a evitare il medicinale magari scoprite dopo tanto tempo che era proprio il medicinale a farvi stare male.

24/02/2017 | Donna | 49
Acidità gastrica (bruciore)
Ho avuto un allergia "incrociata". Prendendo come al solito la compressa , mentre mangiavo "frutta" ho avuto un gonfiore tutto intorno agli occhi. Beh... ero diventata un mostro. L ultima volta oltre al gonfiore ho sentito un prurito in tutto il corpo persino in testa. Subito mi hanno aiutato con il cortisone in ospedale. Ho fatto tutti i test in una klinika specializzata... leggi di più in allergie qua in Germania. Risultato non sono allergica al Pantoprozolo in se , ma prendendo la compressa e mangiando frutta e verdura fresca avviene questa allergia. Non sono più sicura dei medicinali. Ho una grande paura ! Cerco di aiutarmi rispettando le semplici regole di chi soffre di questo disturbo cioè mangiare piano , poco , leggero e cerco di mangiare sempre ai soliti orari. Naturalmente non bevo , non fumo. Per adesso sta funzionando , anche se a volte sento un po di dolore. Però io capisco subito dove ho esagerato. In conclusione ho imparato che con i medicinali non si scherza. Cerco di prendere solo quello che veramente mi serve ed evitarli il più possibile.

17/01/2024 | Donna | 52
Gastrite
Uso pantorc da 14 anni ma non di continuo, all'inizio primi due anni lo prendevo per due settimane poi per un paio di mesi sospeso..come effetti collaterali all'inizio sentivo eccessivo gonfiore di stomaco che poi nel tempo si sono verificati altri disturbi come vista annebbiata, dolore agli occhi ( ultimamente calazio in tutte e due occhi), forte mal di testa, insonnia, d... leggi di piùiarrea o stitichezza, congestione nasale, orecchie tappate a volte anche 37,5 di febbre..una volta sospeso il farmaco in due settimane a situazione migliora un po' a volta..Io mi chiedo perché viene prescritto un farmaco del genere per la gastrite 😡 un farmaco che ti può distruggere la salute del tutto, la cosa che mi fa più inc**are è che quando lo dici al dottore ti risponde così con leggerezza " tutti i farmaci hanno effetti collaterali"😡 si e vero ed è per quello che i dottori dovrebbero valutare bene se un veleno del genere va preso alla leggera per una gastrite ma neanche per un ernia iatale perché quella nn diventerà più piccola con un pantorc 😡

26/02/2019 | Uomo | 52
Acidità gastrica
Assumo pantoprazolo sa fine settembre 2018 dopo stent coronarico come protettore gastrico perché assumo cardioaspirin 100 e altri farmaci dopo alcune settimane ho cominciato con affaticamento muscolare vertigini e difficoltà nella concentrazione su consiglio del cardiologo ho continuato l'assunzione del farmaco ma ora ho smesso da un paio di giorni speriamo che tutto si no... leggi di piùrmalizzi al più presto state lontano da questi farmaci sono devastanti

29/12/2016 | Donna | 55
Acidità gastrica
avevo sempre tosse dovuta a reflusso gastro esofageo , la notte mi salgono gli acidi dello stomaco in gola e mi corrodono le corde vocali.

31/10/2012 | Donna | 55
Acidità gastrica (bruciore)
Dopo anni di problemi e la tosse con vomiti e in combinazione bruciore, alla fine mi hanno fatto una gastroscopia in cui si è riscontrato che ho un buco nel diaframma. Adesso sono già 10 anni che utilizzo il Pantoprazolo 40mg con gran soddisfazione. Ho provato una volta a non prenderlo, ma non stavo bene. Di tanto in tanto prendo il 20mg e va anche bene se non mangio poi t... leggi di piùroppo. Per me è un farmaco miracoloso e fortunatamente non ho avuto alcun effetto collaterale. Anche con altre marco il principio attivo mi fa lo stesso effetto.

01/01/2018 | Donna | 56
Acidità gastrica
Ho sopeso con il Pantoprazolo perché mi provocava dolori al braccio, un dolore sordo che in vita mia non ho mai avuto. Preferisco fare la dieta appropriata e non avere questi dolori

29/07/2023 | Uomo | 57
Reflusso gastrico
sono trenta anni che lo uso tutti giorni e stando attento col mangiare e attività fisica leggera e assumendo la vitamina B 12 non ho mai avuto contro indicazioni ,sto solo male quando il dottore me lo vuole togliere .Per la mia esperienza e il TOP DE FARMACO GRAZIE

05/01/2016 | Uomo | 58
Reflusso gastrico
Mi ha cambiato la vita. Il reflusso e acidità sono scomparsi. Nessun effetto collaterale, ma dopo circa tre o quattro giorni senza, il disturbo ritorna. Comunque...eccezionale !!!

30/09/2022 | Donna | 59
Reflusso gastrico
vado dall otorinolarigoiatra per naso tappato con muco retronasale che non mi fa respirare mi dice che ho il reflusso mi prescrive pantopranzolo la prima somministrazione la sera mezz ora prima dei pasti notte in bianco mal di stomaco e nausea naso tappato non respiravo cosa faccio lo sospendo ?e perche' non respiro?

23/02/2021 | Donna | 60
Reflusso gastrico
Salve, il giorno successivo dall’assunzione del principio attivo pantoprazolo , ho iniziato ad avere mal di testa, vertigini, nausea , vomito , diarrea , malessere generale tipo inizio influenza . Dopo questi effetti collaterali ho smesso subito , adesso sto molto meglio .

06/09/2016 | Donna | 60
Acidità gastrica
A novembre 2015 ho avuto una pericardite curata con aspirina ma senza gastroprotettori ho iniziato così ad avere forti disturbi digestivi che mi provocavano dispnea, dolore, inappetenza. A febbraio il gastroenterologo mi prescrive Pantoprazolo da 40 e levopraid. Quasi subito devo passare al dosaggio 20 per i forti effetti collaterali, proseguo la cura fino ad aprile sempre... leggi di più con effetti collaterali minori ma sempre presenti come vertigini, ansia, depressione dolore toracico. A maggio finalmente effettuo una gastroscopia in cui si evidenzia la presenza di una piccola ernia jatale, e una moderata gastrite antrale, rispetto a febbraio sto molto meglio. Mi prescrive ancora pantoprazolo per un mese e levopraid per tre mesi consigliando la ripresa di pantoprazolo da settembre per 40 gg. L'ho ripreso l'ho ripreso l'altro giorno...un incubo sono due giorni che ho forti vertigini, extrasitole,tachicardia. A questo punto lo smetterò, se devo scegliere, mi tengo i disturbi dello stomaco, almeno non mi viene l'ansia e tutto il resto (che poi è il cane che si morde la coda perché se sei ansiosa ti viene la gastrite)

15/02/2013 | Donna | 60
Asma
mi sono venuti piedi e caviglie gonfissimi, gola gonfia e la lingua ha un muco appiccicoso. Anche la pressione mi è salita e non sono per niente contenta con la durata di questi disturbi. Quando passa il gonfiore?

12/10/2011 | Uomo | 63
Acidità gastrica
Lo prendo di tanto in tanto e va un po' meglio... ma aiuterebbe capire da dove deriva. A volte mi viene anche se prendo un bicchiere d'acqua e poi prendo il Tolbutamide perchè sono diabetico... Chi può dire cosa dovrei eliminare.

18/08/2013 | Uomo | 64
Ulcera
Non ho alcun problema di stomaco, ma ho dolore al petto e in mezzo le scapole. Dopo una gastroscopia mi hanno trovato delle ulcerette e per questo mi hanno prescritto il Pantoprazolo. Adesso ho problemi di muscoli e articolazioni e prurito e problemi di deglutizione. I problemi che avevo sono spariti e dormo peggio e sono ancora stanco. All'inizio ho preso l'omeprazolo, ma... leggi di più mi da va gli stessi problemi.