opinione

Antra

omeprazolo

Acidità gastrica (0 opinioni)
Disturbi di stomaco (0 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (0 opinioni)
Ulcera (0 opinioni)
Reflusso gastrico (0 opinioni)
Ernia diaframmatica (0 opinioni)
25/11/2013

Antra (omeprazolo)

Circa 20 anni fà avevo spesso acidità, qualsiasi cosa mangiassi, così dui costretto a fare una gastroscopia è risultò grastrite e la presenza del virus elicobatter . Fece una cura antibiotica molto pesante e rifacendo la gastroscopia risultò assente li virus. Dopo circa cinque anni ricominciai ad avere di nuovo acidità nello stomaco ed anche un pò nell'esofago. Il medic... leggi di piùo di famiglia mi prescrisse il pantopan da 20 mg. una volta al giorno e bustine di riopan un'ora dopo i pasti, continuai così per circa un anno, i burciori erano più lievi. Poi per motivi personali dovetti cambiare residenza e prima di partire rifeci la gastroscopia doe risultò soltanto una gastrite. Nella nuova continuai la terapia con il Pantopan da 20 mg. e bustine di riopan. Poi arrivai a prendere il pantopan 20 mg. due volte al giorno e andava bene per circa un anno. Ho provato a diminuire ma subito riprendeva il bruciore. Circa due anni fà anche mia moglie aveva lo stesso disturbo così fece una gastroscopia e le risultò gastrite con inizio di erosione il medico gli prescrisse Antra da 20mg. una volta al giorno e si sentiva bene. Io continuavo con Pantopan da 20mg. ma il bruciore aveva ripreso e specialmente la notte oltre al bruciore avevo un dolore nella parte alta del torace e dietro la spalla, così ho deciso di prendere anche io l'Antra da 20mg. che prendeva mia moglie e lo preso per circa un anno Antra da 20mg. due volte al giorno. ed i sintomi sono migliorati e passando al mattino 40mg. e la sera 20gm. i sintomi sono scomparsi e da un anno che sto bene. Però da circa un mese comincio a d avere reazione cutanee alla faccia e vicino l'attaccatura dei capelli con bruciore rossore e formazione squame che poi vanno via. Ho provato alcune volte di diminuire la dose però mi ritorna il bruciore. Domanda : Cosa devo fare ? Grazie per chi mi può dare una risposta. Michele