Esperienze con Venlafaxina

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)

12/05/2023 | Donna | 62
venlafaxina (37,5mg)
Ottimo farmaco, pressoche privo di effetti collaterali. La dose superiore (75 mg) da un po di agitazione.

28/07/2022 | Donna | 26
venlafaxina (225mg)

18/05/2022 | Donna | 51
venlafaxina (75mg)
Da quando mi hanno diagnosticato tumore sono entrata in un vortice a senso unico. Provato zoloft,paroxetina e adesso venlafaxina ma fino ad ora un mese zero effetti. Sono piena di ansia specialmente al mattino. Sono ko in tutti i sensi

24/04/2020 | Donna | 42
venlafaxina (75mg)

17/12/2018 | Donna | 60
venlafaxina (37,5mg)
Mi e'stato prescritto in dose iniziale minima di 37,5 mg una volta al giorno da uno specialista , lo prendo da 2 settimane ma non vedo nessun progresso, poca o nessuna spinta vitale, senso di inadeguatezza e.. insomma tutti i sintomi causati dal male che mi ha portato a cercare un rimedio a tanto malessere che mi blocca ad ogni livello, sociale, lavorativo e quant'altro. L... leggi di più'effetto collaterale che mi riguarda e' che non e' cambiato nulla, sicuramente mi si prescrivera' un aumento del dosaggio, spero che serva a togliermi da questo stato in cui mi trovo dovuto a ragioni concrete ma su cui ora non mi dilungo.

15/06/2016 | Donna | 65
venlafaxina (150mg)
Totale tentati suicidi "scoperti" dalle autorità: 4 Ricoveri in TSO in psichiatrie assortite: 4 Totale suicidi tentati nel corso della vita: 8 Per il momento, preferirei non rievocare.

27/12/2014 | Donna | 45
venlafaxina
A 40 ANNI SUONATI SONO RIUSCITA AD ISCRIVERMI ALL'UNIERSITA'.... IL PRIMO ANNO E' STATO DEVASTANTE, LA MENTE NON ERA PIU QUELLA DI UNA VOLTA, GLI SGUARDI DEI 20ENNI ERANO MOLTO ESPLICATIVI, POCHI SOLDI E TRASFERIMENTO IN ALTRA NAZIONE ..... dopo aver resistito a tutto questo lo stress x 2 anni ho cercato aiuto... il medico mi ha prescritto efexor 75mg ..... SONO RINAT... leggi di piùA.... lucidita', voglia di fare, .... ma c'e' un pero',,,,,,,,,, DOPO CIRA 8 MESI DI ASSUNZIONE HO DOVUTO CAMBIARE FARMACO XKE IL MIO FISICO SI ERA ABITUATO ALLA MOLECOLA.... quindi IL MIO BRAVO MEDICO mi ha fatto passare ..SUBITO (senza terapia a scalare) .... ad altra molecola ... di nuovo bene...... QUESTO E' IL SEGRETO... MAI ABBANDONARE DI BOTTO QUESTI FARMACI E QUANDO SI AVVERTE LA SCARSA EFFICACIA ...PASSARE AD ALTRA MOLECOLA... io ad ex... da efexor 37,5 a enctat 10 .... ... DOPO LA LAUREA SMETTER' TUTTO.... in bocca al lupo a tutti

17/07/2014 | Donna | 54
venlafaxina
piangevo per nulla... mal di pancia da più di 2 mesi che ho curato con tutto.. analisi negative..anticoliche.. antigas... niente!!! poi il medico ha pensato di prescrivermi questo farmaco "leggerissimo" dice lui !!! acquistato.. tornata a casa.. ho letto il foglietto illustrativo.. da pazzi!!! più gli effetti collaterali che i benefici --ho pensato!!! è passata più di un... leggi di piùa settimana e non l'ho preso,, poi mi sono decisa: lo prendo.. ma con molte riserve ! devo dire che funziona: non piango e non ho più il dolor di pancia! effetto placebo o..... non so. effetti collaterali ci sono: vertigini, acufeni, tremori e agitazione, calo della vista... boh ! io continuo la cura.. sempre meglio che il mal di pancia... sperando che gli effetti spariscano con il tempo,,, ciao a tutti

21/04/2014 | Donna | 30
venlafaxina
Ho preso venlafaxina per 4 anni 1 compressa da 150 e poi andando avanti l'ho diminuita fino a toglierla... Adesso ho avuto una ricaduta ho iniziato la cura 5 settimane fa ora sono a 150 mg ma per ora sto ancora peggio di prima... Spero che sia solo una questione di tempo ... Non vorrei che avendolo usato per 4 anni ora non facesse piú effetto. Quanto tempo avete impiega... leggi di piùto a stare meglio??? Grazie

24/11/2013 | Donna | 53
venlafaxina
Ho 53 anni e prendo Venlafaxina da 37,5 mg da 7 mesi. Lo avevo già preso in passato, 6 anni a fa a causa di una sindrome depressiva reattiva dovuta a un grave lutto familiare e problemi lavorativi che non riuscivo a risolvere. Allora il dosaggio mi è stato aumentato nel tempo, mentre in questa seconda fase il medico ha mantenuto il dosaggio minore. L'efficacia non è stata... leggi di più immediata, come per tutti questi farmaci, ma dopo 2 settimane stavo decisamente meglio. Non mi da effetti collaterali se non un po' di stanchezza e nausea (solo nei primissimi giorni di assunzione, ora sparita del tutto). Lo trovo un ottimo farmaco

21/05/2013 | Donna | 25
venlafaxina
Secondo me ho avuto molti effetti collaterali, ma ma non sapevo più dire a un creo momento se era per colpa del farmaco o no. Avevo molti tremolii nella testa, mani, piedi e lingua. Come delle piccole scosse elettriche a partire dalla testa e che andavano nel resto del corpo, oi diarrea, vertigini, non riuscivo a dormire bene, ma quando poi mi addormentavo, allora non rius... leggi di piùcivo più a svegliarmi. Settimane di sentirmi a terra e dovevo trascinarmi per andare avanti. Esperienze simili?

16/05/2013 | Donna | 26
venlafaxina
Dopo cheho iniziato a prenderlo, la prima settimana avevo mal di testa, vomiti, tremolii al corpo. Dopo qualche giorno è passato tutto. All'inizio mi sentivo molto piatta e poco emotiva. Ma dopo qualche settimana le mie emozioni sono tornate. Ma col tempo mi sento sempre di più che ho acido lattico ai muscoli e questo mi fa sentire molto stanca. Alla fine mi sento così sta... leggi di piùnca che alla fine mi sento anche di umore negativo. Per quello dopo 4 mesi ho deciso di passare a un altro farmaco.

01/05/2013 | Donna | 30
venlafaxina
Ciao, sono già 8 settimane che sono alle prese con la riduzione del Venlafaxina. Adesso sono 10 giorni che non prendo niente. Mi sembra che i miei occhi si muovano in maniera strana, hanno come dele scossette e mi gira la testa. Mi sento come ogni muscolo del mio corpo mi fa male. Continuo anche a sentire una sorta di pressione sul petto e un sacco di pensieri confusi ne... leggi di piùlla testa. Anche le mie emozioni vanno su e giù. Qualcuno sa quando tutto ciò finirà?

29/04/2013 | Donna | 23
venlafaxina
Un buon farmaco, ma non funziona più o forse non è forte abbastanza dopo questi 3 anni che lo prendo. Non mi ha fatto ingrassare ma mi dava solo qualche problemino con l'andare in bagno e con la bocca secca e qualche problema a urinare. Ma alla fine si è solo contenti che ci si sente meglio con questo farmaco.

22/03/2013 | Donna | 30
venlafaxina
Lo prendo da 6 settimane e noto che fa effetto. Che sollievo. E' la seconda volta che inizio a prenderlo. Gli effetti collaterali ce li ho ma sono anche cose personali, che bisigna valutare da sè. Lunga vita al Venlafaxina dico io!

13/03/2013 | Donna | 40
venlafaxina
Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati: sudorazione, un po' di stitichezza, sensazione di bruciore nelle braccia e nella pancia e tinniti. Non mi sento proprio il massimo. Ma comunque di giorno in giorno è andata meglio e alla fine dopo un paio di settimane gli effetti collaterali mi sono passati.Solo dopo il mio corpo poteva iniziare a star meglio. Purtroppo è s... leggi di piùtata la mia terza depressione, qindi non devo più lasciare i farmaci e finchè non ho problemi, alla fine non mi dispiace. Adesso sto meglio e vado avanti con la mia vita. Adesso riesco a godere della vita.