Esperienze con Venlafaxina

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)

17/05/2015 | Uomo | 50
venlafaxina (225mg)
ad un effetto antidepressivo sicuramente notevole (escludendo effetti placebo, nocebo ecc.) ha comportato e tuttora comporta una dipendenza fisica curabile solamente in cliniche specializzate. Ogni volta che il dosaggio a me prescritto è stato ridotto, dopo due-tre giorni sono comparti invalidanti segni di farmaco-dipendenza. Questo in sintesi, dovrei scrivere un intero li... leggi di piùbro su questo farmaco: vedo solamente che è prescritto in maniera troppo leggera, poiché in 3 persone che conosco, la dipendenza psicofisica (ma più che altro fisica) è sempre stata presente.

29/08/2014 | Uomo | 28
venlafaxina
Prendo congescor 2,5 al mattino + efexor 37,5 e un altra da 37,5 dopo pranzo con 10 gocce di xanax prima di dormire. Fino a 2 mesi fa mi sentivo molto attivo von voglia di fare le cose.. ora di nuovo svogliato e con un po' di ansia ogni tanto. Il problema ke mi da più fastidio é la perdita di memoria a breve termine. Mi dimentico spesso e velocemente sempre tutto e sta com... leggi di piùpromettendo la mia vita anke in ambito lavorativo. Qualcuno di voi ha questo problema? É possibile ke aumentando il dosaggio migliora o peggiora la memoria??

16/03/2014 | Uomo | 52
venlafaxina
Già utilizzato in passato. Molto efficace ma, e l'ho capito solo in questa occasione, ho come effetto collaterale la sindrome di Stevens-Johnson con fastidiose lesioni all'interno del naso, tipo rinite allergica. Le volte precedenti ho sempre pensato che fosse effettivamente un problema di allergia agli acari ma questa volta ho capito che è proprio un effetto collaterale d... leggi di piùella Venlafaxina. Infatti, per motivi di lavoro, mi trovo in un posto dove non possono esserci acari. Inoltre, sospendendo l'assunzione, il disturbo sparisce velocemente.

15/02/2014 | Uomo | 77
venlafaxina (37,5mg)
Una terribile sensazione di malessere in tutto il corpo, niente febbre, ansia. Temo sia la Sindrome di Serotonina, Adesso sono ritornato a 37.5mg e va or molto meglio. Un avvelenamento davvero, terribile e così tanti effetti collaterali. Davvero non bisognerebbero mai iniziare con questo farmaco

21/01/2014 | Uomo | 44
venlafaxina (150mg)
E' il 12esimo tipo di antidepressivo che prendo in 20 anni... e anche questo non funziona! Per chi funziona, secondo me, vuol dire che non ha una vera depressione o forse ha fortuna.

09/10/2013 | Uomo | 53
venlafaxina
Uso il principio attivo (Venlafaxina) come farmaco generico da 5 anni. Risolto tutti i problemi. Nessun effetto collaterale a parte... disfunzione erettile e scomparsa della libido!!! Accertamenti ematochimici confermano come causa l'assunzione della venlafaxina. Benficio o rischio? Pedr ora meglio il beneficio

31/07/2013 | Uomo | 29
venlafaxina
Per lo stesso disturbo mi hanno prescritto il Citalopram e il Mirtazepina. Avevo molti disturbi col farmaco e lo psichiatra alla fine mi ha prescritto il Venlafaxina, 37.5mg. Nel frattempo sono passata al 375 e ho smesso col Zolpidem. Mi dava problemi ai denti, fino a quando non sono arrivata al 300mg, che non mi ha dato più problemi, mi fa solo entire debole. La scroa set... leggi di piùtimana sono andata al 375 e adesso mi sento benissimo.

29/07/2013 | Uomo | 20
venlafaxina
Lo prendo da 2 mesi e ho iniziato col 112mg e non avevo atacchi di panico e potevo finalmente stare in spazi aperti! Solo comunque un po' di tensione mi è rimasta di tanto in tanto.

20/07/2013 | Uomo | 37
venlafaxina
Prendo questo farmaco da un bel po' di anni, sono passato nel tempo da 112,5 ad adesso 37,5, ma noto che i problemi di ansia stanno ritornando. Mi chiedo ancora per quanto funzioni questo farmaco e se dopo un po' mi sono ormai troppo abituato.

31/05/2013 | Uomo | 44
venlafaxina
Ho usato per moltissimo tempo questo farmaco (anche con un dosaggio alto). No ho trayyo molti benefici e sembrava anche in maniera naturale. Gli unici effetti collaterali erano la libido bassa, ma alal fine meglio stare così che non esser depressi. Quello che smesso molta gente non sa di questo farmaco è che è bene farsi controllare i livelli del fegato in maniera regolare... leggi di più. Tutti naturalmente hanno reazioni diverse a un farmaco, ma io sono davvero soddisfatto. Quello che trovo fastidioso è che ogni volta alal farmacia mi danno sempre una marca diversa.

16/05/2013 | Uomo | 64
venlafaxina
Dal 1998 al 2013 ho avuto il 75mg, ma da marzo sono passato al 150mg a causa di alcune circostanze e solo da 4 settimane va di nuovo tutto bene......................................

26/02/2013 | Uomo | 42
venlafaxina
Egregi, da ieri mi è stata prescritta la venlafaxina dal medico di famiglia e noto alcuni effetti collaterali dopo 2 giorni. Sento un po più di pressione agli occhi e ho anche pupille dilatate, di tanto in tanto mi sento un po' di nausea per qualche secondo e poi passa tutto ... poi ci sono volte dove prendo i il farmaco e non sento alcun tipo di fastidio. Ho formicolio a... leggi di piùlle mani.. di tanto in tanto la mattina sono irrequieto .... ho letto il foglio illustrativo ma qualcuno ha fastidi simili...?

25/02/2013 | Uomo | 55
venlafaxina
Io uso la medicina da più di 20 anni. Funziona bene. Ma adesso sto facendo il periodo di diminuzione graduale .. 150, poi 75, poi 37,5 mg Da quando non lo prendo, mi sento stanco ... e alla fine riesco a dormire. AHo anche dolore ai muscoli. È normale? Il medico non mi ha dato risposta chiara.

08/01/2013 | Uomo | 47
venlafaxina
Semplice, la diminuzione del dosaggio non è così fastidioso l'aumento!! Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili. Sono chi usa antidepressivi può dire come ci si sente davvero. D'altra parte siamo fortunati che esistano questi farmaci. Fortunatamente andiamo avanti.

10/12/2012 | Uomo | 67
venlafaxina
Sono 10 anni che prendo il Velafaxina, la dose bassa 75mg, ma in combinazione con il docsulpiride 50mg ed è una buona combinazione per tenere bassa la dose del Velafaxina. Poi prima di dormire prendo anche 10mg di Lysanxia e c'è un solo contro: sto sviluppando un seno maschile e la stanchezza, ma almeno ho una vita decente!

12/03/2012 | Uomo | 62
venlafaxina
Per 6 anni ho usato il 150mg, poi per 5 anni il 225mg e adesso è un anno che prendo il 300mg con 30mg di mirtazapine e non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale. Devo solo prenderlo sempre tutti i giorni alla stessa ora altrimenti mi sento la testa vuota. Siccome prendo anche dei farmaci per la pressione del sangue e il colesterolo, allora prendo un protettore per l... leggi di piùo stomaco.