Esperienze con Venlafaxina

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)

17/07/2014 | Donna | 54
venlafaxina
piangevo per nulla... mal di pancia da più di 2 mesi che ho curato con tutto.. analisi negative..anticoliche.. antigas... niente!!! poi il medico ha pensato di prescrivermi questo farmaco "leggerissimo" dice lui !!! acquistato.. tornata a casa.. ho letto il foglietto illustrativo.. da pazzi!!! più gli effetti collaterali che i benefici --ho pensato!!! è passata più di un... leggi di piùa settimana e non l'ho preso,, poi mi sono decisa: lo prendo.. ma con molte riserve ! devo dire che funziona: non piango e non ho più il dolor di pancia! effetto placebo o..... non so. effetti collaterali ci sono: vertigini, acufeni, tremori e agitazione, calo della vista... boh ! io continuo la cura.. sempre meglio che il mal di pancia... sperando che gli effetti spariscano con il tempo,,, ciao a tutti

12/07/2017 | Uomo | 55
venlafaxina (225mg)
A causa di attacchi di panico tremendi il medico di base si è spaventato. Il cim ha detto che non ho nulla. Lo specialista mi ha dato questo farmaco che in una settimana ha fatto effetto. Molto efficace e molti effetti collaterali. Lo prendo da 2 anni. Ne ho provati anche altri. Il migliore era il cimbalta, che non mi dava effetti collaterali, ma lo specialista ha voluto c... leggi di piùosì e senza spiegazione anche sotto domanda diretta. A breve tornerò al cimbalta.

25/02/2013 | Uomo | 55
venlafaxina
Io uso la medicina da più di 20 anni. Funziona bene. Ma adesso sto facendo il periodo di diminuzione graduale .. 150, poi 75, poi 37,5 mg Da quando non lo prendo, mi sento stanco ... e alla fine riesco a dormire. AHo anche dolore ai muscoli. È normale? Il medico non mi ha dato risposta chiara.

29/02/2016 | Uomo | 56
venlafaxina (75mg)
Hepatitis C
Dopo 5 settimane di terapia con interferone ,ribavirina e telaprevir per debellare virus epatite c ,mi è stato prescritto come supporto venlafaxina 75 mg ,dopo 6 mesi su mia richieta ho ridotto a 37,5 mg e dopo altri 6 mesi ho cessato l'assunzione sempre di mia iniziativa. Sicuramente mi è stato di qualche aiuto anche se penso che avrei potuto farne a meno,contesto appunto... leggi di più la leggerezza con la quale mi è stato prescritto,le poche informazioni passatemi (si dà per scontato che si consulti la rete !)in particolare la dipendenza al farmaco e i pesanti sintomi alla cessazione che sono ancora in corso dopo 1 settimana. quindi?

31/08/2021 | Uomo | 57
venlafaxina (150mg)
E' un antidepressivo ottimo come effetto il grande neo soppratutto per i maschietti e ipodesiderio sessuale grave. Inoltre da crisi di assufazione se si smette non correttamente.

29/04/2011 | Donna | 57
venlafaxina
La mia esperienza non era male. Lo prendo 2 volte al giorno. A volte gli effetti collaterali sono molto difficili. Ritengo inoltre di andare a vedere dal medico se posso ridurlo. Sembra, ma non posso dire se è certo, che sono più pessimista. Qualcuno ha esperienza con una dose elevata? Sono curioso, Saluti, Gerrie

30/04/2020 | Uomo | 58
venlafaxina (75mg)
Ho cominciato da pochi giorni la venlafaxina per migliorare l'umore e recuperare la voglia di fare. Pare che faccia effetto. Ma è troppo presto per esprimere giudizi. Mi preoccupano gli effetti collaterali della sfera sessuale. se qualcuno può dirmi se dopo un po' di tempo passano pure quelli oppure se permangono.

17/12/2018 | Donna | 60
venlafaxina (37,5mg)
Mi e'stato prescritto in dose iniziale minima di 37,5 mg una volta al giorno da uno specialista , lo prendo da 2 settimane ma non vedo nessun progresso, poca o nessuna spinta vitale, senso di inadeguatezza e.. insomma tutti i sintomi causati dal male che mi ha portato a cercare un rimedio a tanto malessere che mi blocca ad ogni livello, sociale, lavorativo e quant'altro. L... leggi di più'effetto collaterale che mi riguarda e' che non e' cambiato nulla, sicuramente mi si prescrivera' un aumento del dosaggio, spero che serva a togliermi da questo stato in cui mi trovo dovuto a ragioni concrete ma su cui ora non mi dilungo.

12/05/2023 | Donna | 62
venlafaxina (37,5mg)
Ottimo farmaco, pressoche privo di effetti collaterali. La dose superiore (75 mg) da un po di agitazione.

31/05/2019 | Uomo | 62
venlafaxina (150mg)
nel 1999 sono caduto in depressione dovuta alla morte di mi padre. Mi sono rivolto ad un Neuro Psichiatra il quale mi diede come terapia Anafranil da 75 mg da prendere la sera e xanax. Dopo 2-3 mesi di tale terapia mi sono sentito rinato. Purtroppo nel 2012 sono ricaduto in depressione sempre per motivi famigliari e quindi mi sono rivolto ad un' altro Neuro Psichiatra il... leggi di più quale prima di darmi la terapia mi fece fare tutte le varie visite ( analisi del sangue, risonanza magnetica e visita cardiologica), dopodichè mi ha perscritto come nuova terapia lo Zarelis (SNRI) da 75 mg per la prima settimana e poi aumentare a 150 mg, da prendere durante la cena, mentre per l'ansia compressa da 1 mg di xanax R.P. la sera e 1 la mattina. Dopo 2 mesi sono tornato per un controllo e visto che non ero migliorato piu di tanto mi ha integrato la cura con Samyr 400 da prendere solo per 2 mesi, dicendomi che essendo stata una ricaduta ci sarebbe voluto più tempo per stare meglio. Sono 7 anni che prendo la venlafaxina da 150 mg. (umore sempre al 70% e ansia persistente) Ho continuato fino adesso a fare la terapia che mi aveva dato ma nulla è più cambiato. L' umore è ancora basso e l' ansia continua a persistere.

02/01/2013 | Donna | 62
venlafaxina
Dopo anni di depressione e diversi medicinali, mi è stato prescritto il Venlafaxina 75mg. E reagisco proprio bene a questo farmaco! I sintomi sono gestibili, ma c'è un grosso "ma": l'intestino non mi funziona più. Devo prendere di bacce di senna e varie per riuscire a mantenere tutto regolare e mi sembra davvero un peccato. Forse qualcola col farmaco precedente non andava ... leggi di piùbene. Il passaggio comunque da un farmaco all'altro non è stato un problema.

12/03/2012 | Uomo | 62
venlafaxina
Per 6 anni ho usato il 150mg, poi per 5 anni il 225mg e adesso è un anno che prendo il 300mg con 30mg di mirtazapine e non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale. Devo solo prenderlo sempre tutti i giorni alla stessa ora altrimenti mi sento la testa vuota. Siccome prendo anche dei farmaci per la pressione del sangue e il colesterolo, allora prendo un protettore per l... leggi di piùo stomaco.

16/05/2013 | Uomo | 64
venlafaxina
Dal 1998 al 2013 ho avuto il 75mg, ma da marzo sono passato al 150mg a causa di alcune circostanze e solo da 4 settimane va di nuovo tutto bene......................................

15/06/2016 | Donna | 65
venlafaxina (150mg)
Totale tentati suicidi "scoperti" dalle autorità: 4 Ricoveri in TSO in psichiatrie assortite: 4 Totale suicidi tentati nel corso della vita: 8 Per il momento, preferirei non rievocare.

10/12/2012 | Uomo | 67
venlafaxina
Sono 10 anni che prendo il Velafaxina, la dose bassa 75mg, ma in combinazione con il docsulpiride 50mg ed è una buona combinazione per tenere bassa la dose del Velafaxina. Poi prima di dormire prendo anche 10mg di Lysanxia e c'è un solo contro: sto sviluppando un seno maschile e la stanchezza, ma almeno ho una vita decente!

15/02/2014 | Uomo | 77
venlafaxina (37,5mg)
Una terribile sensazione di malessere in tutto il corpo, niente febbre, ansia. Temo sia la Sindrome di Serotonina, Adesso sono ritornato a 37.5mg e va or molto meglio. Un avvelenamento davvero, terribile e così tanti effetti collaterali. Davvero non bisognerebbero mai iniziare con questo farmaco