Esperienze con Venlafaxina

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)

01/05/2013 | Donna | 30
venlafaxina
Ciao, sono già 8 settimane che sono alle prese con la riduzione del Venlafaxina. Adesso sono 10 giorni che non prendo niente. Mi sembra che i miei occhi si muovano in maniera strana, hanno come dele scossette e mi gira la testa. Mi sento come ogni muscolo del mio corpo mi fa male. Continuo anche a sentire una sorta di pressione sul petto e un sacco di pensieri confusi ne... leggi di piùlla testa. Anche le mie emozioni vanno su e giù. Qualcuno sa quando tutto ciò finirà?

22/03/2013 | Donna | 30
venlafaxina
Lo prendo da 6 settimane e noto che fa effetto. Che sollievo. E' la seconda volta che inizio a prenderlo. Gli effetti collaterali ce li ho ma sono anche cose personali, che bisigna valutare da sè. Lunga vita al Venlafaxina dico io!

29/11/2012 | Donna | 33
venlafaxina
Adesso è qualche mese che prendo la Venlafaxina... funziona bene... non ho ansia, nè panico... Questo in combinazione con anche la terapia. Veramente è come respirare di nuovo... Mi sento davvero super e contenta e il farmaco fa effetto anche abbastanza presto... Non ho nemmeno avuto effetti collaterali. Adesso prendo il 75mg.

02/11/2020 | Uomo | 35
venlafaxina (75mg)
IL FARMACO DA MIO PUNTO DI VISTA E' UNO DEI MIGLIORI IN COMMERCIO X QUESTE TIPO DI PATOLOGIA...NN ABBATTE TROPPO MA TI RISTITUISCE QUELLA VOGLIA CHE PRIMA NN AVEVO VOGLIA DI FARE...IO PRENDO IL 75 MG..AVEVO PROVATO ANCHE A CRESCERE MA MI DAVA AGITAZIONE QUINDI SONO TORNATO AL MIO DOSAGGIO INSIEME LO ABBINO AL DEPAKIN CHRONO ...ED AL METADONE NN PER CASI DI DI TOSSICODIPEND... leggi di piùENZA MA PER LEGGERA USANZA DI COCAINA E STRESS ..E MI DA MOLTO ANCHE QUELLO...SPERIAMO BENE..

03/03/2020 | Uomo | 35
venlafaxina (75mg)
Salve a tutti..ho cominciato da una settimana a prendere venlafaxina.75 mg .essendo farmacista nn vuol dire che nessuno è immune a questi disturbi d ansia e depressione ...la venlafaxina secondo al mio riguardo risulta essere un gran buon farmaco ..ti dà molta positiva ti ristabilisce con buoni risultati l ansia e la depressione..adesso sto scalando il daparox gocce .3 goc... leggi di piùce alla settimana..x il mio tipo di caso la paroxetina viene principalmente usata x fortissimi livelli ansiosi.. è un farmaco potentissimo e va scalato gradualmente .. ora vediamo con la venlafaxina come vado..x adesso sta funzionando bene ..i più venduti nel mio settore sono venlafaxina e paroxetina ..la paroxetina ha un forte ottundimento delle emozione..xcio è facile avere quel distacco emotivo molto forte nel senso di nn provate emozioni piacevoli e spiacevoli..l efexor invece molto meno .quindi nel mio caso da molti più risultati..in bocca al lupo a tutti...

25/02/2020 | Uomo | 35
venlafaxina (150mg)
Salve, sono un ragazzo di 35 anni e soffro di depressione. Dopo diversi farmaci, efexor è senza dubbio il migliore per me. Con il 75 mg sto da Dio, ma avevo qualche lieve disturbo ancora che mi irritava, così il mio Pschiatra mi ha alzato a 150 mg.... Prima settimana inferno! Soprattutto appena si assume nelle prime ore, poi si alleggerisce. Si inizia a stare bene dopo ... leggi di più7/8 giorni. Ora sto ancora male, stavo meglio con il 75, forse deve ancora fare effetto. Vi saprò dire. Comunque farmaco di ultima generazione e veramente efficace. Lati negativi: Effetto collaterale prima settimana Tremore alle mani

08/11/2018 | Uomo | 37
venlafaxina (150mg)
La uso da ormai 9 anni, sempre 150 mg, per problemi di panico, agorafobia e ansia generalizzata. Non starò a spiegare il perché dell'insorgere di questi problemi ma voglio solo dire che se avessi assunto prima questa molecola, probabilmente non mi sarei perso parte dei migliori anni della vita. Dal 2000 al 2009 ho vissuto con ansia generalizzata, panico e affini solo perch... leggi di piùé non volevo dipendere da un farmaco. Quando però mi sono accorto che ormai ero completamente dipendente dalla paura, ho voluto provare, ovviamente dopo incontro con psichiatra. Personalmente non mi ha dato alcun effetto collaterale e in pochi mesi la mia situazione è drasticamente migliorata. Dopo anni di trattamento sono riuscito Finalmente a riprendere un aereo, che prima della venlafaxina anche solo il pensiero mi metteva il terrore. Ovviamente c'è il dazio da pagare, ovvero la dipendenza fisica: ormai mi dimentico di prenderla la mattina, ma se passano più di 36 ore tra una somministrazione e l'altra comincio ad avvertire disturbi notevoli come vertigini, formicolii diffusi, mobilità intestinale. Ma se metto sui piatti della bilancia i pro e i contro di questo farmaco nella mia vita, i pro sono enormemente più pesanti dei contro. Come dicevo prima, meglio dipendere da una pillola al giorno che non dalla paura di fare cose comuni.

20/07/2013 | Uomo | 37
venlafaxina
Prendo questo farmaco da un bel po' di anni, sono passato nel tempo da 112,5 ad adesso 37,5, ma noto che i problemi di ansia stanno ritornando. Mi chiedo ancora per quanto funzioni questo farmaco e se dopo un po' mi sono ormai troppo abituato.

29/12/2012 | Donna | 37
venlafaxina
Con la depressione mi hanno dato il Venlafaxina. Mi supporta bene, ma ho una dose elevata. Ho tentato varie volte di ridurla, ma senza alcun successo. L'introduzione graduale di per sé non è un problema, ma dopo un anno e mezzo o poco meno, mi sento che funziona di meno e sento la necessità di rialzarlo. Ma comunque ora sono soddisfatta con quello che è.

13/03/2013 | Donna | 40
venlafaxina
Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati: sudorazione, un po' di stitichezza, sensazione di bruciore nelle braccia e nella pancia e tinniti. Non mi sento proprio il massimo. Ma comunque di giorno in giorno è andata meglio e alla fine dopo un paio di settimane gli effetti collaterali mi sono passati.Solo dopo il mio corpo poteva iniziare a star meglio. Purtroppo è s... leggi di piùtata la mia terza depressione, qindi non devo più lasciare i farmaci e finchè non ho problemi, alla fine non mi dispiace. Adesso sto meglio e vado avanti con la mia vita. Adesso riesco a godere della vita.

24/09/2021 | Uomo | 42

24/04/2020 | Donna | 42

18/05/2018 | Uomo | 42
Alcolismo
Per tre anni ho assunto citalopram 20mg senza effetti collaterali ma con scarsa efficacia, il farmaco mi è stato prescritto per superare il mio problema d'alcolismo, l'astinenza mi rendeva depresso. Dopo consulto medico mi è stata sostituita la cura con venlafaxina 75mg e da qui ho iniziato a patire gli effetti collaterali di cui aumento della depressione, stati confusiona... leggi di piùli soprattutto al risveglio, apatia, disturbi gastrici

26/02/2013 | Uomo | 42
venlafaxina
Egregi, da ieri mi è stata prescritta la venlafaxina dal medico di famiglia e noto alcuni effetti collaterali dopo 2 giorni. Sento un po più di pressione agli occhi e ho anche pupille dilatate, di tanto in tanto mi sento un po' di nausea per qualche secondo e poi passa tutto ... poi ci sono volte dove prendo i il farmaco e non sento alcun tipo di fastidio. Ho formicolio a... leggi di piùlle mani.. di tanto in tanto la mattina sono irrequieto .... ho letto il foglio illustrativo ma qualcuno ha fastidi simili...?

19/05/2019 | Uomo | 43
venlafaxina (225mg)
Sono 15 anni che l’ho presa e d’allora la mia vita è cambiata. Solo che oggi sono tornato quello di una volta. La medicina non mi completa più come prima. Il mio professor/psichiatra e primario, discepolo della Montalcini mi ha cambiato terapia. Ora prendo il mutabon. Ma mi ha sottolineato che la medicina aiuta, ma non guarisce. Ci vuole la psicoterapia che oggi sto eseg... leggi di piùuendo.

21/01/2014 | Uomo | 44
venlafaxina (150mg)
E' il 12esimo tipo di antidepressivo che prendo in 20 anni... e anche questo non funziona! Per chi funziona, secondo me, vuol dire che non ha una vera depressione o forse ha fortuna.