Esperienze con Venlafaxina

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)

18/07/2010 | Donna
venlafaxina
Da vario tempo prendo questo medicinale. Il peggiore effetto collaterale sono i sogni. Tutta la notte. Questo fa sì che a volte mi sveglio durante la notte. Per il rest onon ho alcun problema. Devo continuare col farmaco, altrimenti poi i miei problemi si ripresentano. Prendo il 37,5mg.

22/03/2010 | Uomo
venlafaxina
All'inizio gli effetti collaterali sono un problema enorme. Dopo 14 giorni sono pian piano spariti. Il medico di famiglia dovrebbe esser più chiaro riguardo questi disturbi,

29/07/2013 | Uomo | 20
venlafaxina
Lo prendo da 2 mesi e ho iniziato col 112mg e non avevo atacchi di panico e potevo finalmente stare in spazi aperti! Solo comunque un po' di tensione mi è rimasta di tanto in tanto.

07/10/2015 | Uomo | 22
venlafaxina (75mg)
Ho iniziato ad usare come primo antidepressivo la venlafaxina da 37.5mg, poi sono passato a 75mg, poi 150mg ed infine ritorno a 75mg perchè mi è stata prescritta la coppia: Wellbutrin 300mg+ Venlafaxina 75mg. Devo dire che dal punto di vista dell'umore, ora le giornate sono passate da invivibili a mal sopportabili. E' importante dire che le prime settimane sono distrutti... leggi di piùve: mancanza di equilibrio, debolezza, nausea... Ma poi migliora e funziona.

23/02/2013 | Donna | 22
venlafaxina
Sudorazione eccessiva sia che di giorno che di notte (sia a riposo e sia durante lo sport), stanchezza, movimenti incontrollati (labbro che tira verso il naso), sbadigli, aumento di peso, difficoltà a raggiungere l'orgasmo, irrequietezza. Se dimentico di assumere il farmaco ho capogiri, iperventilazione, formicolio alle mani (e gli avambracci) e piedi (e le gambe), sensazi... leggi di piùone di testa vuota, ansia

29/04/2013 | Donna | 23
venlafaxina
Un buon farmaco, ma non funziona più o forse non è forte abbastanza dopo questi 3 anni che lo prendo. Non mi ha fatto ingrassare ma mi dava solo qualche problemino con l'andare in bagno e con la bocca secca e qualche problema a urinare. Ma alla fine si è solo contenti che ci si sente meglio con questo farmaco.

21/05/2013 | Donna | 25
venlafaxina
Secondo me ho avuto molti effetti collaterali, ma ma non sapevo più dire a un creo momento se era per colpa del farmaco o no. Avevo molti tremolii nella testa, mani, piedi e lingua. Come delle piccole scosse elettriche a partire dalla testa e che andavano nel resto del corpo, oi diarrea, vertigini, non riuscivo a dormire bene, ma quando poi mi addormentavo, allora non rius... leggi di piùcivo più a svegliarmi. Settimane di sentirmi a terra e dovevo trascinarmi per andare avanti. Esperienze simili?

28/07/2022 | Donna | 26

06/03/2020 | Uomo | 26
venlafaxina (225mg)
Pessimo. Rapporto beneficio / effetti collaterali veramente ridicolo. Se si dimentica o si ritarda anche di poco la somministrazione si avvertono effetti collaterali invalidanti, per non parlare del periodo in cui si inizia a sospendere o si cala di dose. Quasi preferivo la situazione pre cura.

06/03/2020 | Uomo | 26

16/05/2013 | Donna | 26
venlafaxina
Dopo cheho iniziato a prenderlo, la prima settimana avevo mal di testa, vomiti, tremolii al corpo. Dopo qualche giorno è passato tutto. All'inizio mi sentivo molto piatta e poco emotiva. Ma dopo qualche settimana le mie emozioni sono tornate. Ma col tempo mi sento sempre di più che ho acido lattico ai muscoli e questo mi fa sentire molto stanca. Alla fine mi sento così sta... leggi di piùnca che alla fine mi sento anche di umore negativo. Per quello dopo 4 mesi ho deciso di passare a un altro farmaco.

04/09/2020 | Uomo | 27
venlafaxina (300mg)
Salve a tutti , prendo la Venflaxeina da due mesi al dosaggio 150mg mattina 150mg sera 300 mg al Giorno . Il primo mese è stata terribile sudorazione eccessiva tutta la giornata tremori ecc oggi sono due mesi che ne faccio uso . Sull’umore è efficace anche sull’ansia ma tiene i suoi effetti collaterali di cui .. stipsi stanchezza ,bocca naso e occhi secchissimi . Vista o... leggi di piùmbrata dopo un 1 ora che lo assumi poi passa qualche miglioramento l’ho avuto ma non del tutto ancora .. spero che il dottore mi abbasserà la dose . Fatene buon uso non prolungato ciao

29/08/2014 | Uomo | 28
venlafaxina
Prendo congescor 2,5 al mattino + efexor 37,5 e un altra da 37,5 dopo pranzo con 10 gocce di xanax prima di dormire. Fino a 2 mesi fa mi sentivo molto attivo von voglia di fare le cose.. ora di nuovo svogliato e con un po' di ansia ogni tanto. Il problema ke mi da più fastidio é la perdita di memoria a breve termine. Mi dimentico spesso e velocemente sempre tutto e sta com... leggi di piùpromettendo la mia vita anke in ambito lavorativo. Qualcuno di voi ha questo problema? É possibile ke aumentando il dosaggio migliora o peggiora la memoria??

29/07/2022 | Uomo | 29
venlafaxina (150mg)
A seguito di un episodio di depressione maggiore mi sono rivolto ad un neuropsichiatra. All'inizio mi ha prescritto Cipralex (con cui ho avuto un'esperienza terribile, non era adatto a me), dopo qualche mese e aver interrotto la terapia mi ha prescritto Efexor (Venlafaxina). 150 mg di questo farmaco al giorno e dopo qualche mese sono rinato. Gli effetti collaterali non son... leggi di piùo stati devastanti, anche se non se ne vanno col tempo (stipsi, a volte difficoltà a dormire in modo prolungato, apatia, sonnolenza), però almeno fino ad ora ne è valsa la pena. Consigliatissimo.

31/07/2013 | Uomo | 29
venlafaxina
Per lo stesso disturbo mi hanno prescritto il Citalopram e il Mirtazepina. Avevo molti disturbi col farmaco e lo psichiatra alla fine mi ha prescritto il Venlafaxina, 37.5mg. Nel frattempo sono passata al 375 e ho smesso col Zolpidem. Mi dava problemi ai denti, fino a quando non sono arrivata al 300mg, che non mi ha dato più problemi, mi fa solo entire debole. La scroa set... leggi di piùtimana sono andata al 375 e adesso mi sento benissimo.

21/04/2014 | Donna | 30
venlafaxina
Ho preso venlafaxina per 4 anni 1 compressa da 150 e poi andando avanti l'ho diminuita fino a toglierla... Adesso ho avuto una ricaduta ho iniziato la cura 5 settimane fa ora sono a 150 mg ma per ora sto ancora peggio di prima... Spero che sia solo una questione di tempo ... Non vorrei che avendolo usato per 4 anni ora non facesse piú effetto. Quanto tempo avete impiega... leggi di piùto a stare meglio??? Grazie