Esperienze con Venlafaxina

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)

31/05/2013 | Uomo | 44
venlafaxina
Ho usato per moltissimo tempo questo farmaco (anche con un dosaggio alto). No ho trayyo molti benefici e sembrava anche in maniera naturale. Gli unici effetti collaterali erano la libido bassa, ma alal fine meglio stare così che non esser depressi. Quello che smesso molta gente non sa di questo farmaco è che è bene farsi controllare i livelli del fegato in maniera regolare... leggi di più. Tutti naturalmente hanno reazioni diverse a un farmaco, ma io sono davvero soddisfatto. Quello che trovo fastidioso è che ogni volta alal farmacia mi danno sempre una marca diversa.

05/03/2013 | Donna | 44
venlafaxina
E' dal 99 che uso La Venlafaxina 2 volte al giorno il 75mg perchè per motivi personali mi è venuta una depressione. Adesso sono passata a 3 volte al giorno il 75mg. Adesso in particolare la mattina ho pensieri suicidi... questa cosa rimane o va via secondo la vostra esperienza? M

27/12/2014 | Donna | 45
venlafaxina
A 40 ANNI SUONATI SONO RIUSCITA AD ISCRIVERMI ALL'UNIERSITA'.... IL PRIMO ANNO E' STATO DEVASTANTE, LA MENTE NON ERA PIU QUELLA DI UNA VOLTA, GLI SGUARDI DEI 20ENNI ERANO MOLTO ESPLICATIVI, POCHI SOLDI E TRASFERIMENTO IN ALTRA NAZIONE ..... dopo aver resistito a tutto questo lo stress x 2 anni ho cercato aiuto... il medico mi ha prescritto efexor 75mg ..... SONO RINAT... leggi di piùA.... lucidita', voglia di fare, .... ma c'e' un pero',,,,,,,,,, DOPO CIRA 8 MESI DI ASSUNZIONE HO DOVUTO CAMBIARE FARMACO XKE IL MIO FISICO SI ERA ABITUATO ALLA MOLECOLA.... quindi IL MIO BRAVO MEDICO mi ha fatto passare ..SUBITO (senza terapia a scalare) .... ad altra molecola ... di nuovo bene...... QUESTO E' IL SEGRETO... MAI ABBANDONARE DI BOTTO QUESTI FARMACI E QUANDO SI AVVERTE LA SCARSA EFFICACIA ...PASSARE AD ALTRA MOLECOLA... io ad ex... da efexor 37,5 a enctat 10 .... ... DOPO LA LAUREA SMETTER' TUTTO.... in bocca al lupo a tutti

01/03/2013 | Donna | 45
venlafaxina
Ho preso diversi tipi di antidepressivi per calmare le varie "parti" del mio umore. Sono molto soddisfatto col funzionamento della venlafaxina solo se prendo una dose in ritardo perché mi sono dimenticata per esempio, allora ho gravi effetti indesiderati come capogiri / nausea / mal di testa. Con l'assunzione regolare non ho effetti collaterali e sono molto soddisfatto... leggi di più con la venlafaxina.

12/10/2011 | Donna | 46
venlafaxina
Sono 2 mesi che prendo la Venlafaxina in combinazione col litio. Non ne ho ancora una sensazione positiva, ho ancora n sacco di problemi di notte, con una forte sudorazione e quindi non dormo bene. Poi ho preso 5 kg anche. Mi piacerebbe sentire un po' le reazioni di altri pazienti

25/01/2013 | Donna | 47
venlafaxina
All'inizio ho preso il Cipramil 60mg e il seroquel contro ansia e disturbi compulsivi. Non hanno fatto davvero effetto e su consiglio dello psichiatra ho preso la Venlafaxina al posto del cipramil. Per me ha fatto effetto fin dal primo paio di giorni, mi sentivo molto più tranquilla e dolce e bene. Non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale.

08/01/2013 | Uomo | 47
venlafaxina
Semplice, la diminuzione del dosaggio non è così fastidioso l'aumento!! Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili. Sono chi usa antidepressivi può dire come ci si sente davvero. D'altra parte siamo fortunati che esistano questi farmaci. Fortunatamente andiamo avanti.

17/02/2019 | Uomo | 48
venlafaxina (37,5mg)
Amnesia
Ho' deciso di prendere una capsula al sabato sera dopo avere avuto il rapporto perché se prendessi le dosi prescritte sentendo fin da subito gli effetti collaterali così forti ho' capito che mi avrebbe rovinato la vita

17/05/2015 | Uomo | 50
venlafaxina (225mg)
ad un effetto antidepressivo sicuramente notevole (escludendo effetti placebo, nocebo ecc.) ha comportato e tuttora comporta una dipendenza fisica curabile solamente in cliniche specializzate. Ogni volta che il dosaggio a me prescritto è stato ridotto, dopo due-tre giorni sono comparti invalidanti segni di farmaco-dipendenza. Questo in sintesi, dovrei scrivere un intero li... leggi di piùbro su questo farmaco: vedo solamente che è prescritto in maniera troppo leggera, poiché in 3 persone che conosco, la dipendenza psicofisica (ma più che altro fisica) è sempre stata presente.

23/02/2013 | Donna | 50
venlafaxina
Prendo venlafaxina da lunedi, 2 volte al giorno 37,5 mg. E ho già da quattro giorni emicrania. Ce l'ho spesso, ma leggo nel bugiardino che non posso prendere farmaci per l'emicrania. Prendo solo il paracetamolo come pagliativo. Ma ieri sono stata tutta la giornata a letto, con nausea, vomito e la testa con dolore martellante. Ho preso comunque la compressa. Qualcuno ha esp... leggi di piùerienza con l'emicrania e questo farmaco?

18/05/2022 | Donna | 51
venlafaxina (75mg)
Da quando mi hanno diagnosticato tumore sono entrata in un vortice a senso unico. Provato zoloft,paroxetina e adesso venlafaxina ma fino ad ora un mese zero effetti. Sono piena di ansia specialmente al mattino. Sono ko in tutti i sensi

16/03/2014 | Uomo | 52
venlafaxina
Già utilizzato in passato. Molto efficace ma, e l'ho capito solo in questa occasione, ho come effetto collaterale la sindrome di Stevens-Johnson con fastidiose lesioni all'interno del naso, tipo rinite allergica. Le volte precedenti ho sempre pensato che fosse effettivamente un problema di allergia agli acari ma questa volta ho capito che è proprio un effetto collaterale d... leggi di piùella Venlafaxina. Infatti, per motivi di lavoro, mi trovo in un posto dove non possono esserci acari. Inoltre, sospendendo l'assunzione, il disturbo sparisce velocemente.

26/12/2022 | Uomo | 53
venlafaxina (75mg)
Credo di aver provato quasi tutto, questo è un farmaci discreto, ma dopo un anno almeno per me ha smesso di funzionare, la nebbia mentale, dimentico le parole, spesso ho problemi con la breve memoria. Aumento di peso e dolori alle Articolazioni più accentuate, mal di testa e dormo poco.

11/03/2017 | Uomo | 53
venlafaxina (75mg)
Ho perso il lavoro nel 2011 a 47 anni, sono stato quasi tre anni senza trovarne uno e mi sono separato in quel periodo. Avevo attacchi di panico, ansia, una forte depressione e soffrivo di un disturbo ossessivo compulsivo che mi portava ad isolarmi. Nel 2014 ero arrivato a pianificare il mio suicidio. Ne ho parlato con il mio medico di base che mi ha subito inviato al cent... leggi di piùro per la salute mentale del mia Asl. Qui sono stato preso in carico da una psichiatra che ha provato un paio di antidepressivi dei quali non ricordo il nome ma che mi facevano dormire la notte e il giorno. Quindi abbiamo provato Zarelis 75g . Uso giornalmente questo farmaco da allora e i risultati sono esaltanti, sono semplicemente un'altra persona. Il disturbo ossessivo compulsivo è scomparso. L'ansia compagna della mia vita oramai è totalmente dimenticata e da persona pessimista cronica sono diventato un ragionevole ottimista. Ho avuto notevolissimi miglioramenti nel rapporto con gli altri in quanto mi sento molto sicuro di me stesso. L'unico effetto collaterale pesante è stata la quasi scomparsa di ogni desiderio sessuale. Fino ad oggi non è stato un problema, ma da pochi giorni sto frequentando una ragazza di venti anni più giovane di me....

24/11/2013 | Donna | 53
venlafaxina
Ho 53 anni e prendo Venlafaxina da 37,5 mg da 7 mesi. Lo avevo già preso in passato, 6 anni a fa a causa di una sindrome depressiva reattiva dovuta a un grave lutto familiare e problemi lavorativi che non riuscivo a risolvere. Allora il dosaggio mi è stato aumentato nel tempo, mentre in questa seconda fase il medico ha mantenuto il dosaggio minore. L'efficacia non è stata... leggi di più immediata, come per tutti questi farmaci, ma dopo 2 settimane stavo decisamente meglio. Non mi da effetti collaterali se non un po' di stanchezza e nausea (solo nei primissimi giorni di assunzione, ora sparita del tutto). Lo trovo un ottimo farmaco

09/10/2013 | Uomo | 53
venlafaxina
Uso il principio attivo (Venlafaxina) come farmaco generico da 5 anni. Risolto tutti i problemi. Nessun effetto collaterale a parte... disfunzione erettile e scomparsa della libido!!! Accertamenti ematochimici confermano come causa l'assunzione della venlafaxina. Benficio o rischio? Pedr ora meglio il beneficio