www.meamedica.it
Farmaci sicuri per te
             

È disponibile una più vasta gamma di prodotti relativi al DNA

Nel tesserino farmacologico ora può venir incluso un referto sul vostro sistema immunitario.

Ordina un test farmacogenetico ora e riceverai:
- il Quiz: Quanto bene conosci i tuoi geni?
- gratuitamente, per un periodo limitato, il referto sul sistema immunitario con il codice: BLCKFRDY2020


Test farmacogenetico/tesserino farmacologico

Fate uso di antidepressivi, antipsicotici, farmaci per ridurre il colesterolo o farmaci per la pressione alta? Soffrite sedutastante di effetti collaterali oppure il farmaco non produce alcun effetto?


La spiegazione potrebbe essere racchiusa nel vostro DNA:

La composizione del vostro DNA permette di capire come reagite ai farmaci. I vostri geni hanno un’enorme influenza sul modo in cui un farmaco ha effetto, si diffonde nel corpo e viene eliminato e potrebbero essere responsabili delle diverse reazioni a un farmaco.
I vostri geni determinano se il vostro corpo eliminerà un farmaco troppo lentamente, regolarmente o troppo velocemente, il che potrebbe causare degli effetti collaterali indesiderati o non avere, al contrario, alcun effetto.
Un test farmacogenetico mostra l’attività dei diversi enzimi coinvolti e offre così delle informazioni sul tipo di farmaco che fa per voi e la posologia corrispondente.

 

Sistema immunitario


Nell’uomo, il complesso HLA contiene geni che regolano la funzione immunitaria per cui. Gli antigeni dei leucociti umani (HLAs) sono specifiche molecole, gli antigeni, che si trovano in (quasi) tutte le cellule umane. Ciascun individuo esibisce un set unico di questi antigeni i quali aiutano il sistema immunitario a determinare quali cellule appartengono al corpo e quali sono ospiti.
La tipologia di questi antigeni è dunque particolarmente importante qualora si parli di trapianto di organi. Tipologizzare gli HLAs può anche aiutare ad identificare tipi specifici di patologie, quali l’HLA B27, conosciuta per essere strettamente legata a condizioni come il morbo di Bechterew.

Il referto include anche diversi geni associati ad un decorso grave di COVID dovuto ad un indebolimento delle difese antivirali. Informazione importante per prendere in considerazione (ulteriori) misure protettive o utile al medico in caso di malattia.

Eccovi qui un elenco dei test di DNA. 

 

Autenticazione a 2 fattori

Fate sì che il vostro account sia più protetto con l’autenticazione a 2 fattori! L’autenticazione a 2 fattori aiuta a proteggere il vostro account e i vostri dati sanitari da possibili accessi non autorizzati di terzi. Meamedica collabora con apps di autenticazione in quanto sono largamente più affidabili delle autenticazioni tramite sms.


Registratevi all’autenticazione a 2 fattori:
- Accedete a Meamedica;
- Andate su ‘il mio account’;
- Accanto ai dettagli dell’account, trovate il tasto per l’autenticazione a 2 fattori
- Seguite le istruzioni per l’installazione.


Proteggete il vostro account e ricordatevi che da parte nostra non vi sarà mai richiesta una password!

su meamedica.it |  privacy |  disclaimer |  links |  sitemap |  contattaci
© 2024 - Insight Pharma Services BV