Esperienze con Amoxicillina

amoxicillina / acido clavulanico

Infezione urinaria (5 opinioni)
Tonsillite (5 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Otite (1 opinione)
Infezione gengivale (1 opinione)
Infezione delle vie urinarie (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Appendicite (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Pancreatite (0 opinioni)
Pielonefrite (0 opinioni)
Infiammazione della prostata (0 opinioni)
Epididimite (0 opinioni)
Infiammazione alla mammella (0 opinioni)
Oftalmia (0 opinioni)

08/04/2015 | Donna | 20
Tonsillite
Soffro spesso per delle infiammazioni alle tonsille (placche alla gola). Fino ad oggi, sono stata curata con 3 cicli di antibiotico velamox (equivalente allo zimox) a base di amoxicillina. Che dire, delle pillolette miracolose. Dopo il 2 giorno i sintomi erano già spariti, ma ho continuato la terapia per 6 giorni. Non ho mai avuto nessun effetto collaterale. Molto soddisfa... leggi di piùtta :)

08/04/2015 | Donna | 20
Tonsillite

12/03/2015 | Donna | 40
amoxicillina / acido clavulanico (1000/100mg)
Ho utilizzato svariate volte questi antibiotico ed è sempre stato prezioso.Funziona benissimo per molte infezioni.Un giorno,all'età di circa 17 anni,cominciai a prenderlo per un'infezione batterica che mi dava febbre molto alta,dopo circa tre giorni di somministrazione andai ad una festa di famiglia dove mi ingozzai di cioccolatini sperlari al caramello!!Dopo un giorno vid... leggi di piùi sul collo del mio piede una macchia viola,tipo livido ma grande come il diametro di una mela, da cui partivano verso il polpaccio altre macchioline rosse (tipo morbillo).Mia madre mi portò in ospedale dove erano tutti allibiti e infatti non mi diedero nessuna cura.Dopo altri due giorni mi chiamò un medico per effettuare sulle macchie una biopsia e così fecero.La diagnosi,dopo molte ore di ricerca fu "Porpora di Schoenlein-Enoc" data dall'assunzione contemporanea di antibiotici e cioccolato!!Immobile nel letto per tre settimane per non far allargare la porpora che se si diffondeva nel sangue avrebbe portato alla morte.

20/11/2014 | Donna | 20
amoxicillina / acido clavulanico
ho preso amoxicillina e acido clav svariate volte per combattere vari tipi di infezioni, fra tonsilliti, otiti e mastiti. ha funzionato perfettamente tutte le volte senza alcun effetto collaterale, si è rivelata la mia salvatrice

08/10/2014 | Donna | 34
Dentalgia
salve ho una infezione del dente molar e il dentista mi ha medicato AMOXICILLINA E ACIDO CLAVULANICO 875 mg + 125 mg capsule rivestite con film per due volte al giorno per 6 giorni cioe 2g i primi sintomi diarrea,prurito acompagnato de bruciore vaginale e forti dolori ai reni io ancora sento nel dente infetto il battito del cuore e il dolore li prendo l'antibiotico da... leggi di più domenica e finisco venerdi pero questi firti dolori ai reni mi fanon malissimo e sono al 4to giorno e non mi è servito a niente perche ancora sto male

29/05/2014 | Uomo | 43
amoxicillina / acido clavulanico
Salve il mio medico mi ha prescritto questo farmaco per una cisti sebacea infiammata ho preso 10 capsule l'immaginazione e andata via ma ho avuto molti effetti indesiderati, mal di testa forti, dolori alle articolazioni e dolore forte alle gambe e ai muscoli delle gambe...ho smesso di prenderlo da 2 giorni ma ho ancora dolori alle gambe, volevo sapere se ci sono persone ch... leggi di piùe hanno riscontrato gli stessi sintomi e dopo quanti giorni sono scomparsi,volevo sapere se avete preso qualche medicinale per i dolori.

24/01/2014 | Donna | 21
Acne/brufoli
Questo antibiotico mi è stato dal dermatologo. Ho 2 infiammazioni sotto pelle e prendo anche il Roaccutane. Sembrava che l'infiammazione fosse passata, ma dopo una settimana è tornata. Adesso devo prendere per 6 giorni l'antibiotico. Piano piano vedo dei miglioramenti. Fino ad ora va bene, a volte ho un po' di problemi di diarrea e da stasera ho il collo rosso. Mi prude a... leggi di piùnche molto. Suppongo sia parte degli effetti collaterali.

18/01/2014 | Donna | 54
Otite
Dopo avermi diagnosticato un otite il medico di base mi ha prescritto l'Amoxicillina che non mi ha guarito.Effetti collaterali nausea,dolori di pancia forti e diarrea. Ho dovuto ritornare più volte dal medico e visto che non ha trovato soluzione do dovuto recarmi in Guarida Medica che mi hanno dato un altro antibiotico.

03/01/2014 | Donna | 41
amoxicillina / acido clavulanico
Ho iniziato a prendere questo farmaco dopo il morso di un gatto, per cui il mio braccio si è infiammato. Mi hanno fatto anche il vaccino al tetano. Ma il dottore ha detto che è da spaventarsi avvedere come era conciato il braccio Devo prendere sempre questo farmaco con del cibo. Dal secondo giorno ho ancora dolore allo stomaco e alla nausea e sembra continui ancora a peggi... leggi di piùorare. Soprattutto di notte. Comunque ho iniziato a leggere poco. Devo ancora fare 2 giorni di cura e proverò a resistere, ma davvero non mi piace.

22/08/2013 | Donna | 46
amoxicillina / acido clavulanico
Mi hanno prescritto questo farmaco dopo aver messo una spilla nel dito. Dopo 2 giorni ho iniziato a sentirmi depressa e avev incubi la notte. Non riuscivo quasi a dormire e avevo difficolta ad addormentarmi nel periodo in cui lo utilizzavo. sono stata contenta di aver smesso.

24/06/2013 | Donna | 33
Infezione urinaria
L'ho presa 3 volte al giorno e dopo aver mangiato dopo la compressa, mi sentivo molto meglio. Zucchero, caffè, cioccolato e proteine le ho dovute eliminare e dovevo ebre molto. I primi due giorni avevo un sacco di stanchezza e nausea e ho anche avuto diarrea. Dopo 2 giorni non avevo più problemi. Fare pipi era meglio. Per le persone più sensibili, brodo e pane integrale ai... leggi di piùutano molto. Coraggio a tutti

17/06/2013 | Uomo | 35
Laringite
Me l'hanno prescritto per la mia tonsillite. Molti effetti collateraliquali mal di testa, vomiti e capogiri. Il problema è che non riuscivo più a tollerare il principio attivo e dopo un controllo in ospedale hanno deciso di passare a un altra penicillina e tutti iproblemi sono spariti.

04/06/2013 | Donna | 26
Infezione delle vie urinarie
Dopo aver avuto un'infezione ai reni mi hanno dato questa cura per 7 gorni. Dopo aver preso 2 compresse ho avuto molta diarrea e o però preso l'Actimel. Ma ancora ho avuto problemi durante tutta la cura! Solo i primi giorni ho avuto anche meno appetito, ma anche era a causa dell'infezione. Quindi forse era un'effetto non causato dal afrmaco. Ad ogni modo, il mio consiglio ... leggi di piùè di prendere i probiotici Actimel o Yakult per evitare la diarrea!

29/05/2013 | Donna | 40
amoxicillina / acido clavulanico
Effetto: LA ferita è migliorata con gli antibiotici. Dovevo prenderlo in totale per una settimana, fino a domani. Assunzione: Mi sembra che le compresse mi rimanessero in gola. Adesso le sciolgo in acqua. Fortunatamente ho uno stomaco forte perchè il sapore è terribile, artificiale/brutto. Effetti collaterali: dopo un giorno e mezzo, ho avuto diarrea forte per 2 giorni... leggi di più. Poi è migliorato. Per il resto la lingua era molto sensibile e le gengive mi tiravano.

30/04/2013 | Donna | 56
Infezione urinaria
Dopo un'infezione urinaria mi hanno prescritto questo farmaco. Il dolore e il sangue mentre urinavo sono spariti velocemente, ma mi è venuta la diarrea. Non mi ha dato tanto fastidio fino al terzo, fino a quando insomma le feci erano come acqua e avevo crampi terribili e mi sentivo completamente malata. Ho chiamato il dottore, il quale mi ha consigliato di smettere diretta... leggi di piùmente di prendere il farmaco. Adesso dopo 2 settimane ho ancora mal di pancia al basso ventre, e tutto ciò per una bomba di antibiotico che mi ha rovinato tutto la sotto. Quanto ci vuole ancora finchè tutto passi?

28/04/2013 | Donna | 40
Sinusite
A tutti quelli che utilizzano questo farmaco e che hanno problemi di intestino (diarrea): ritornate dal vostro medico. Sembra che dopo l'utilizzo di questo farmaco è possibile avere un'infezione di clostridium. Quindi non prendetelo! Adesso io uso la Doxicillina.