Esperienze con Amoxicillina

amoxicillina / acido clavulanico

Infezione urinaria (5 opinioni)
Tonsillite (5 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Otite (1 opinione)
Infezione gengivale (1 opinione)
Infezione delle vie urinarie (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Appendicite (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Pancreatite (0 opinioni)
Pielonefrite (0 opinioni)
Infiammazione della prostata (0 opinioni)
Epididimite (0 opinioni)
Infiammazione alla mammella (0 opinioni)
Oftalmia (0 opinioni)

22/01/2013 | Uomo | 53
Osteoporosi
Gran fastidio alla bocca, e soprattutto le mucose sono messe proprio alla prova fa questo farmaco. Ho anche problemi di diarrea connessa proprio all'amoxicillina/acido clavulanico. Mi è stato prescritto al pronto soccorso per prevenire l'infezione dopo aver rotto le dira dei piedi.

27/10/2012 | Uomo | 70
amoxicillina / acido clavulanico
Ho iniziato la cura il 19 ottobre del 2012. La seconda cura non l'ho mai terminata. I risultati non erano così positivi e ho avuto un sacco di effetti collaterali, sempre mal di testa e e torpore e tremolii e freddo e perdita di memoria. Poi ero svogliato, non potevo guidare non riuscivo a concentrarmi e non avevo appetito. Veramenet un medicinale da cani. Mi sento come u... leggi di piùn vecchio. Me l'hanno dato come che una vescica sul dito si è aperta e che si è infettata. Si chiama cisti mucoide (ganglio) .

23/03/2012 | Donna | 2
amoxicillina / acido clavulanico
La mia bimba di 2 anni aveva dolore all'orecchio e dopo 1 giorno di Amoxicillina le è venuta diarrea ed è sempre più peggiorata, dopo 4 giorni le feci erano solo acqua... Il quarto giorno ha iniziato anche a vomitare.Non userò mai più questo farmaco. LA cura quindi non l'abbiamo finita e dovrebbero cambiare il fogleitto illustrativo, perchè la diarrea è riportata come "rar... leggi di piùa".

31/01/2011 | Uomo | 52
amoxicillina / acido clavulanico
Nel giro di mezz'ora dopo aver preso la prima pillola avevo un prurito intenso, un'eruzione cutanea rossa mi è venuta su tutto il corpo inclusa la gola. Ero gonfia e non mi sentivo bene, quasi avevo svenimenti. Mia moglie mi ha portato direttamente al pronto soccorso. Mi hanno subito fatto un'infuso di antistaminici. Non lo prenderò mai più. La prossima volta potrebbe es... leggi di piùsere fatale a causa di gonfiore nella trachea / gola

26/06/2010 | Uomo
Sinusite
Non prenderò mai piu questo famraoc. 20-30 minuti dopo l'assunzione ho avuto uno shock anafiattico. I polmoni erano pieni di ritenzione, la pressione impazzita. Mi hanno portato un ospedale. Avevo usato altre volte l'amoxicillina, ma questa volta in combinazione con l'acido clavulonico è stato pericolossissimo perche ne sono allergico.

21/02/2010 | Donna
amoxicillina / acido clavulanico
Prendo questo medicina per l'erisipela in faccia che mi è venuta in combinazione con un'infezione all'orecchio. Terribili crampi allo stomaco e diarrea. Labbro superiore gonfio e una sensazione molto strana di bruciore alla lingua. Da domenica sera ho prurito ovunque. Ho deciso comunque di finire la cura e mi mancano solo 2 compresse.

26/01/2020 | Uomo | 40
amoxicillina / acido clavulanico (1000/100mg)
Complicazioni post-operazione
mi hanno prescritto questo l'antibiotico per una apicectomia quasi subito ho avuto sensazione di calore ,forte prurito diffuso con arrossamento della pelle piu' tachicardia per circa dieci minuti .

19/05/2017 | Donna | 42
amoxicillina / acido clavulanico (875/125mg)
Tonsillite
Ho preso amoxicillina 1gr (co-amoxicillin sandoz venduta in CH) per 6 giorni.prima dose subito vomitata..episodi di diarrea, nausea perenne e crampi allo stomaco anche dopo 2 gg dal termine del trattamento ( avrei dovuto fare un secondo ciclo ma sto male e mi e riapparso eritema nodoso come conseguenza) la tonsillite si e risolta (episodio acuto di infezione da streptococc... leggi di piùo) ma gli effetti collaterali sono molto fastidiosi, mi sento molto stanca e lostomaco e a pezzi, unica nota positiva ho perso un paiodi chili credo...risultato: mai piu penicillina/ amoxicillina in vita mia

28/10/2016 | Uomo | 49
amoxicillina / acido clavulanico (1g)
Mi è stato prescritto questo farmaco per curare una bronchite (con progressivo aumento di dolore alla trachea e ai bronchi durante l'inspirazione) L'ho preso la prima volta alla sera e già durante la giornata successiva ho notato dei miglioramenti dei sintomi con dolore ai bronchi quasi scomparsi e un generale aumento di benessere Ma tra il secondo e il terzo giorno mi s... leggi di piùono comparsi dei forti dolori addominali e renali con conseguente interruzione della cura Mi era successa la stessa cosa circa un anno fa (evidentemente non era un stato un caso) quando mi era stato prescritto per un presunto ascesso ai denti Questa volta si sono presentati anche dolori alle orbite oculari.

27/04/2016 | Uomo | 20
Infezione batterica
Ho avuto la febbre a 39.9 a causa di un'iniezione batterica delle vie urinarie. La Guardia Medica per far rientrare velocemente la temperatura mi ha prescritto questo farmaco. Considerato che la prima pasticca l'ho presa al mattino presto, la stessa mattina ero già inchiodato sul bagno a causa di DIARREA. Ma questo è stato il male minore facilmente sorvolabile con un po' d... leggi di piùi fermenti lattici. Dopo la prima pasticca la febbre è rientrata subito e non è più tornata per tutta la durata della cura quindi funzionare funziona ma ho accusato dei continui capogiri durante il trattamento col farmaco. Spesso mi mancava proprio l'equilibrio e gli episodi non erano sporadici. Anche da sdraiato iniziavo a sentire di punto in bianco come se mi trovassi a navigare in mezzo al mare per come dondolava tutta la stanza. Non vedo l'ora di finire il ciclo per vedere se questi effetti rientrano e la prossima volta che mi prescriveranno "amoxicillina ed acido clavulanico" gli risponderò che mi tengo la febbre perché non si riesce a girare nemmeno per strada con i capogiri che ti accusa questo antibiotico!!!

13/02/2016 | Donna | 27
amoxicillina / acido clavulanico (875/125mg)
Infezione batterica

13/04/2013 | Donna | 27
amoxicillina / acido clavulanico
Ho fatto la cura per 7 giorni. Mi ha aiutato contro i vari disturbi (dopo la febbre ho avuto una bronchite acuta). Ho avuto degli effetti collaterali molto fastidiosi: nausea, diarrea, infezione fungina vaginale e prurito e bruciore all'ano.

11/04/2013 | Donna | 35
amoxicillina / acido clavulanico
All'inizio della cura tutto bene ma negli ultimi tre giorni di trattamento ho cominciato ad accusare forti dolori addominali, gonfiore, nausea e vomito. Il tutto accompagnato da brividi e poca febbre come per l'inizio di una influenza. Anche mio marito ha preso lo stesso farmaco ed ha accusato diarrea e principi di svenimenti. Credo che non prenderò mai più questo farmaco ... leggi di piùtanto più che il forte mal di gola per il quale mi era stato prescritto non è molto migliorato.

10/01/2013 | Donna | 54
Pressione alta/ipertensione
Mi hanno prescritto questo farmaco per il morso di gatto e in passato per una polmonite. entrambe le volte ho avuto molto dolore nelle gambe e e alle natiche, e poi nausea e mal di testa. il dolore è così forte che devo prendere degli antidolorifici. Mi chiedevo se altra gente ha avuto la stessa esperienza

04/11/2012 | Donna | 57
Mal di denti
Mi hanno dato questo farmaco per un forte mal di denti. Dopo 5 giorni ancora non faceva effetto. Dopo 6 o 7 giorni ho iniziato con diarrea e vomiti. Adesso ho un'infezione fungina alla bocca e alla vagina (inclusi negli effetti collaterali).

28/06/2008 | Uomo
amoxicillina / acido clavulanico
Il farmaco deve esser assunto a intervalli regolari, quindi ho preso la prima dose alle 23... Sono stato sveglio fino alle 5 del mattino in preda al più forte mal di testa che abbia mai avuto. Mi sono alzato e avevo il braccio pieno di puntini rossi... Fantastico... Mai mai più questa medicina per me...