Esperienze con Amoxicillina

amoxicillina / acido clavulanico

Infezione urinaria (5 opinioni)
Tonsillite (5 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Otite (1 opinione)
Infezione gengivale (1 opinione)
Infezione delle vie urinarie (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Appendicite (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Pancreatite (0 opinioni)
Pielonefrite (0 opinioni)
Infiammazione della prostata (0 opinioni)
Epididimite (0 opinioni)
Infiammazione alla mammella (0 opinioni)
Oftalmia (0 opinioni)

26/07/2010 | Donna
amoxicillina / acido clavulanico
Mi hanno dato una cura di 10 giorni contro un'infezione ai reni. Alla fine tutto quello che mangio va direttamente fuori, quindi ho una diarrea fortissima. Per il resto mi fa sentire stanca. Mi starei tutto il giorno sul divano. Di tanto in tanto ho mal di testa! Ma alla fine i sintomi che avevo all'inizio sono passati, quindi ne sono felice di questo. Ma certamente gli ef... leggi di piùfetti collaterali sono fastidiosi.

26/06/2010 | Uomo
Sinusite
Non prenderò mai piu questo famraoc. 20-30 minuti dopo l'assunzione ho avuto uno shock anafiattico. I polmoni erano pieni di ritenzione, la pressione impazzita. Mi hanno portato un ospedale. Avevo usato altre volte l'amoxicillina, ma questa volta in combinazione con l'acido clavulonico è stato pericolossissimo perche ne sono allergico.

21/02/2010 | Donna
amoxicillina / acido clavulanico
Prendo questo medicina per l'erisipela in faccia che mi è venuta in combinazione con un'infezione all'orecchio. Terribili crampi allo stomaco e diarrea. Labbro superiore gonfio e una sensazione molto strana di bruciore alla lingua. Da domenica sera ho prurito ovunque. Ho deciso comunque di finire la cura e mi mancano solo 2 compresse.

28/06/2008 | Uomo
amoxicillina / acido clavulanico
Il farmaco deve esser assunto a intervalli regolari, quindi ho preso la prima dose alle 23... Sono stato sveglio fino alle 5 del mattino in preda al più forte mal di testa che abbia mai avuto. Mi sono alzato e avevo il braccio pieno di puntini rossi... Fantastico... Mai mai più questa medicina per me...

23/03/2012 | Donna | 2
amoxicillina / acido clavulanico
La mia bimba di 2 anni aveva dolore all'orecchio e dopo 1 giorno di Amoxicillina le è venuta diarrea ed è sempre più peggiorata, dopo 4 giorni le feci erano solo acqua... Il quarto giorno ha iniziato anche a vomitare.Non userò mai più questo farmaco. LA cura quindi non l'abbiamo finita e dovrebbero cambiare il fogleitto illustrativo, perchè la diarrea è riportata come "rar... leggi di piùa".

27/04/2016 | Uomo | 20
Infezione batterica
Ho avuto la febbre a 39.9 a causa di un'iniezione batterica delle vie urinarie. La Guardia Medica per far rientrare velocemente la temperatura mi ha prescritto questo farmaco. Considerato che la prima pasticca l'ho presa al mattino presto, la stessa mattina ero già inchiodato sul bagno a causa di DIARREA. Ma questo è stato il male minore facilmente sorvolabile con un po' d... leggi di piùi fermenti lattici. Dopo la prima pasticca la febbre è rientrata subito e non è più tornata per tutta la durata della cura quindi funzionare funziona ma ho accusato dei continui capogiri durante il trattamento col farmaco. Spesso mi mancava proprio l'equilibrio e gli episodi non erano sporadici. Anche da sdraiato iniziavo a sentire di punto in bianco come se mi trovassi a navigare in mezzo al mare per come dondolava tutta la stanza. Non vedo l'ora di finire il ciclo per vedere se questi effetti rientrano e la prossima volta che mi prescriveranno "amoxicillina ed acido clavulanico" gli risponderò che mi tengo la febbre perché non si riesce a girare nemmeno per strada con i capogiri che ti accusa questo antibiotico!!!

08/04/2015 | Donna | 20
Tonsillite
Soffro spesso per delle infiammazioni alle tonsille (placche alla gola). Fino ad oggi, sono stata curata con 3 cicli di antibiotico velamox (equivalente allo zimox) a base di amoxicillina. Che dire, delle pillolette miracolose. Dopo il 2 giorno i sintomi erano già spariti, ma ho continuato la terapia per 6 giorni. Non ho mai avuto nessun effetto collaterale. Molto soddisfa... leggi di piùtta :)

08/04/2015 | Donna | 20

20/11/2014 | Donna | 20
amoxicillina / acido clavulanico
ho preso amoxicillina e acido clav svariate volte per combattere vari tipi di infezioni, fra tonsilliti, otiti e mastiti. ha funzionato perfettamente tutte le volte senza alcun effetto collaterale, si è rivelata la mia salvatrice

11/04/2013 | Donna | 20
Infezione urinaria
il mio dottore mi ha dato una curadi 7 giorni per un'infezione ai reni. All'inizio non ho notato niente. Poi durante la cura facevo poca pipì (3 volte al giorno circa) anche l'odore e il colore dell'urina erano strani. Dopo la cura, l'infiammazione era passata. Ma 1 giorno dopo avevo rash cutanei ovunque! Puntini rossi al viso, collo, pancia, braccia e gambe. Niente prurit... leggi di piùo, davvero strano... Il dottore dice che passerà non appena il corpo butterà fuori tutte le varie sostanze.

24/01/2014 | Donna | 21
Acne/brufoli
Questo antibiotico mi è stato dal dermatologo. Ho 2 infiammazioni sotto pelle e prendo anche il Roaccutane. Sembrava che l'infiammazione fosse passata, ma dopo una settimana è tornata. Adesso devo prendere per 6 giorni l'antibiotico. Piano piano vedo dei miglioramenti. Fino ad ora va bene, a volte ho un po' di problemi di diarrea e da stasera ho il collo rosso. Mi prude a... leggi di piùnche molto. Suppongo sia parte degli effetti collaterali.

17/12/2012 | Donna | 21
Polmonite
Pochi o nessun effetto collaterale, mi ha dato un rapido sollievo e la febbre alta è sparita dopo 24 ore. Alla fine della cura (5 giorni), sono stata in grado di fare sport con il 75% della mia forza/condizione fisica! Ma ... pensavo di avere ancora l'influenza, gli antibiotici hanno funzionato solo in parte. 4 giorni dopo il trattamento ero molto malata e mi sentivo a... leggi di piùlle strette con la cura pesante con gli altri antibiotici.

22/04/2013 | Donna | 23
amoxicillina / acido clavulanico
§Dopo la prima cura antibiotica che non mi ha fatto nulla, ho iniziato con questo antibiotico. Ha fatto davvero effetto contro l'infiammazione che avevo alla mandibola e nel giro di 2 giorni è passato tutto... Ho avuto comunque molti effetti collaterali: diarrea i primi giorni, poi nausea (che sono riuscita acontrollare prendendo uno yoghuty in combinazione con la compr... leggi di piùessa). Mi ha risolto anche il problema di un'infezione vaginale, che un'altra volta ho dovuto curare con un farmaco diverso.

09/03/2013 | Donna | 23
Laringite
Questa è la seconda volta in un mese che prendo questa medicina e il mio stomaco ha reagito abbastanza male. Non bisogna prendere questo farmaco a stomaco vuoto, poi se preso col paracetamolo o il naproxen anche da problemi. Dopo aver parlato col medico ha deciso che dovrei utilizzare gli antidolorifici in forma di supposta. E' un antibiotico pesante: ti senti il corpo n... leggi di piùon al massimo, ma comunque funziona abbastanza velocemente.

17/01/2020 | Donna | 24
amoxicillina / acido clavulanico (875mg)
Sinusite
Sto cominciando a fare questa cura per una sinusite acuta, da 3 giorni che la sto seguendo ma della pastiglia prendo metà per la paura del dolore allo stomaco che mi crea.. oggi ho provato a prenderla per intero , e come sapevo. Dolore allo stomaco e crampi addominali più nausia, dovrei prenderla 2 volte al giorno, ma non riesco proprio dal dolore

18/01/2018 | Donna | 25