Esperienze con Fluoxetina

12/08/2023 | Uomo | 44
fluoxetina (20mg)
Si sono farmaci che distruggono il cervello diventi farmacoresistente e le crisi depressive diventano più forti e vicine .non cominciate mai con i farmaci vi distruggono la vita

24/08/2020 | Donna | 44
Farmaci dimagranti - sovrappeso

17/02/2020 | Donna | 28
fluoxetina (20mg)
Lo prendo per sostituire la Paroxetina. Soffro di disturbo bipolare e personalità borderline. Partita con 40mg: stavo una favola. Scalo a 30mg perché troppo alta per un bipolare: crisi depressive, le allucinazioni aumentano, così come tornano dopo anni gli attacchi di panico. Smesso dopo 3 mesi scarsi.

23/01/2020 | Donna | 27
Disturbi alimentari
Iniziato a ottobre con 20mg fino a 30mg al dì. Da novembre sono ricaduta nelle abbuffate con vomito. 1 volta a settimana. Era da 1 anno e mezzo che la bulimia era un ricordo lontano. Da ottobre a oggi ho messo su 5kg senza modifiche alimentari e solito movimento. Umore pressoché depresso. Forte Sudorazione notturna. Apatia e senso di gonfiore come se fossi piena di liquidi... leggi di più.

01/07/2017 | Donna | 17
fluoxetina
Ho iniziato a prendere la fluoxetina poco dopo essere stata ricoverata in ospedale per un tentato suicidio, ma la mia esperienza con questo farmaco é durata poco piú di due mesi. Inizialmente sembrava essere molto efficace, tanto da farmi dimettere dall'ospedale, mi sentivo piena di vita e nuovi obbiettivi per il futuro, ma dopo poche settimane dalla dimissione sono andata... leggi di più di nuovo in crisi e ho tentato di nuovo il suicidio, facendomi ricoverare di nuovo. Ho dovuto smettere di prenderlo perché mi aveva tirati cosí tanto su l'umore da falsare lo stato della mia depressione, inoltre mi ha creato sbalzi d' umore tali da dover iniziare a prendere il seroquel(che assumo tutt'ora), un farmaco impiegato solitamente in dosi maggiori per disturbo bipolare.

15/11/2013 | Donna | 32
fluoxetina
Da ieri ho iniziato a prendere questo farmaco su consiglio del mio psichiatra. All'inizio, da aprile prendevo il Venlafaxina, ma l'ho ridotto la scorsa settimana, mercoledi. Ieri ho cosi cominciato il Fluoxetina 20mg e ho notato subito che la notte ho iniziato a fare sogni strani e ansiosi e oggi mi sento davvero suscettibile. Mi sento irritata, emotiva, tanti capogiri, st... leggi di piùanca, mal di pancia, mal di testa, mal di stomaco, nausea e perfino diarrea. Spero che in un paio di giorni il tutto si risolva abituandomi al farmaco. Farò una aggiornamento presto.

07/04/2013 | Donna | 55
fluoxetina
3 anni fa sono entrata in menopausa e il fluoxetina non era una buona combinazione con questo evento. Mi è venuta una forma grave di gambe senza riposo e per quello ho sempre gambe doloranti. Il mio dottore ha quindi dato la colpa al fluox e per questo mi ha dato un altro antidepressivo. Quindi il fluox e la menopausa non sono una combinazione geniale.

25/11/2012 | Donna | 15
fluoxetina
Ho solo 15 anni e già soffro di depressione. I dottori mi hanno convinto che i medicinali aiutano. Personalmente sono contro i medicinali poichè li trovo innaturali. con questo farmaco non mi sento io e faccio altro rispetto a prima di prendere questo farmaco. Per me tanto vale non vivere che vivere con questi farmaci. (NdR: si consiglia di smettere con l'assunzione di un ... leggi di piùfarmaco solo dopo aver parlato con un medico o un farmacista. In questa maniera si può ottenere un consiglio e una soluzione adatti alla propria situazione. Saluti, MeaMedica)

01/09/2020 | Donna | 57
fluoxetina (20mg)
Non ha alcun effetto anoresizzante. Quando lo assumo al mattino mi agita ancora di più e devo assumere 1 cp di en per calmarmi

14/02/2019 | Donna | 44
Disturbi alimentari
Ho iniziato da una settimana la fluoxetina da 20 mg...ma ho dei seri disturbi che non passano quali Nausea e vomito ,mal di testa ,intestino debole,stato confusionale e umore instabile. Non riesco a trovare il medico fino a lunedì. VORREI SAPERE SE È NORMALE TUTTO CIÒ PERCHÉ MI STO DEMORALIZZANDO.GRAZIE

16/12/2013 | Donna | 32
fluoxetina
Fin dall'inizio mi ha solo causato problemi, per tutte le 5 settimane. Avevo continua ansia, dormivo male, sudorazione forte, dolore ai muscoli e alle articolazioni, ma di pancia, mal di testa, problemi allo stomaco. Capogiri solo all'inizio.

09/11/2013 | Donna | 25
fluoxetina
Prendo questo medicinale da 10 giorni, ho molti effetti collaterali, tra cui palpitazioni. ci sono altre persone che accusano gli stessi problemi? Per il resto, prendo anche l'oxazepam. Mi fa male, infatti mi sono con la testa legera, confusa. Altre persone con lo stesso problema? Quando smetteranno questi effetti?

13/06/2013 | Donna | 17
fluoxetina
Per 6 settimane ho assunto il 20mg e non ho notato alcun miglioramento. Poi sono andata dal dottore e mi ha alzato la dose a 30mg. Adesso sono 3 settimane e però ancora non noto cambiamenti. Ci sono persone con un'esperienza simile alla mia?

11/07/2011 | Donna | 27
fluoxetina
E' da qualche mese che prendo questo farmaco. La prima settimana ho avuto qualche effetto collaterale, ma solo tipo bocca secca e vertigini quando mi alzavo. Gli effetti collaterali sono scomparsi, ma gli attacchi di panico sono rimasti. Alal fine ho smesso di prenderlo visto non aveva successo.

19/01/2019 | Uomo | 43
fluoxetina (20mg)
Avevo usato già questo farmaco tempo fà all'inizion sembrava facesse effetto, poi a lungo andare sembrava mi lasciasse solo una sensazione di stordimento, ho ricominciato da poco e purtroppo dopo un mese ho sempre stanchezza, ronzii all'orecchi, gastrite e bruciori di stomaco, poco appetito, secchezza in bocca, dimagrimento e ansia, speriamo siano effetti transitori, se q... leggi di piùualcuno ha avuto gli stessi sintomi prego risponda.

11/01/2019 | Donna | 35
fluoxetina (20mg)
Curo la depressione da tanti anni, Fluoxetina è stato il farmaco che mi ha dato meno effetti collaterali, tuttavia ho dovuto ridurre la dose da 20 mg a 10 perchè il nervosismo e l'insonnia erano diventati insopportabili: spasmi agli arti e ansia non mi davano pace. Ho avuto qualche reazione insolita a livello cutaneo (lo scrivo casomai potesse essere utile a qualcuno che m... leggi di piùanifesti sintomi simili) iperpigmentazione della pelle al viso (macchie solari) e cheratodermia acquagenica (al minimo contatto con l'acqua la pelle della mani si gonfiava e si spellava). A causa di questi effetti poco comuni, ho iniziato ad abbassare la dose, e con 10 mg al giorno non ho avuto più questi problemi. é un farmaco estremamente facile da usare, a parte i primi problemi iniziali che non devono scoraggiare, è un buon antidepressivo, a cui va però trovato il dosaggio giusto. Io, a quanto pare, per esempio, non tollero tanto bene dei dosaggi che per gli altri sono blandi. Mi ha aiutato soprattutto a trovare le energie per compiere quei compiti quotidiani che prima mi sembravano insormontabili (dall'alzarmi dal letto alle pulizie, all'uscire e prendere impegni)