Esperienze con Fluoxetina

07/06/2015 | Uomo | 47
fluoxetina (20mg)
lo usai la prima volta nel 1996, fu una bomba in senso positivo, non ricordo un periodo più felice di quell' anno! purtroppo dopo lo scalaggio graduale la dismissione totale gli effetti sono cessati dopo circa 20-30 gg. L' ho ripreso nel 2013 e ancora tutt' oggi sono in trattamento con fluoxetina ma ho avuto più neanche lontanamente l' effetto terapeutico della prima vo... leggi di piùlta che mi fu somministrato, non so perchè, neanche lo psichiatra sa darmi una risposta. E' ottimo anche per trattare chi si fa le abbuffate dovute a "fame nervosa"

30/06/2013 | Donna | 44
fluoxetina
ho preso prima il Serlain ma siccome mi ha fatto prendere 20kg, allora lo psichiatra mi ha prescritto il Fluoxetina 20mg. va meglio che con l'altro farmaco ma ho ancora la sensazione di esser molto depressa. Può esserche sia necessaria una dose più alta? Mi fa piacere sentire il parere di altri pazienti.

11/03/2013 | Uomo | 35
fluoxetina
Mi hanno dato due volte la Paroxetina. La seconda volta non ha fatto bene il suo lavoro e ho preso 15kg. Allora adesso inizio con il Fluoxetina 20mg, ma ho paura degli effetti collaterali. Con la paroxetina non è stato male, ero stanco, avevo formicolio, sudorazione eccessiva, ma il tutto nella prima settimana. Ma ho paura che questa volta avrò tutti gli altri effetti co... leggi di piùllaterali più gravi. Ma anche l'irrequietezza della mia vita mi fa impazzire.

18/02/2013 | Donna | 35
fluoxetina
Adesso sono 5,5 settimane che lo prendo. Da alcuni giorni mi sembra sia più stabile, ma ho ancora una terribile ansia. E' diverso dal solito. Qualcuno ne ha esperienza?

25/12/2012 | Donna | 25
fluoxetina
Un medicinale fantastico contro la depressione, l'ansia e gli attacchi di rabbia. Lo prendo da un paio di anni ma se non lo prendo per un pai di giorni... allora mi ricordo perchè lo prendo! :) L'unico inconveniente mi sembra che sono sensibile a qualche eccipiente in questo farmaco. Sento che la vista peggiora. Riconoscete questo problema?

25/02/2022 | Donna | 47
fluoxetina (20mg)
Soffro di depressione, dopo aver provato escitalopram, paroxetina, sono passata a fluoxetina prima 10,ora 20mg,ho un'agitazione pazzesca, sono 5gg che la prendo... Spero passino in fretta!!! Nessun miglioramento per ora...

01/04/2021 | Donna | 21
fluoxetina (20mg)
La uso da appena un mese ma posso dire che sono soddisfatta complessivamente, mi ha neutralizzato i pensieri suicidi e l'umore è aumentato. Mi sento serena e senza i pensieri ossessivi che avevo prima. Gli effetti collaterali sono anorgasmia e vista offuscata.

16/03/2021 | Uomo | 61

08/09/2019 | Donna | 47
fluoxetina (20mg)
Buon farmaco. Unico effetto collaterale tensione alle gambe.

10/03/2017 | Uomo | 30
fluoxetina (20mg)
Da circa tre mesi ho iniziato a prendere la fluoxetina. Mi è stata prescritta dalla mia psichiatra per depressione e pensieri- tentativo di suicidio. Per i primi due mesi prendevo 1 compressa ( 20 mg) poi sono passato ad una compressa e mezzo ( 30 mg) , adesso finalmente ho ritrovato la voglia di vivere. Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati pochi e tollerabili... leggi di più, tra questi : aumento della sudorazione e sonnolenza ma non è nulla a confronto di quello che ho passato nei momenti più neri della depressione. Al di là dell'effetto sicuramente positivo del farmaco credo convintamente che sia essenziale abbinarci un percorso di psicoterapia. Io ho avuto la fortuna di incontrare una psicologa eccezionale . Sicuramente il farmaco mi può aiutare ma il lavoro più difficile, doloroso ma risolutivo credo di farlo nella stanza di psicoterapia.

17/11/2015 | Uomo | 27
fluoxetina (20mg)
ho preso una compressa di daparox per 1 anno per attacchi di panico per poi ridurla gradualmente fino ad eliminala completamente. le prime settimane di trattamento ho preso anche qualche goccia di xanax. il risultato è stato ottimo anche, perché accompagnato da un percorso di psicoterapia che mi ha aiutato a gestire meglio alcune problematiche personali. consiglio a tutti ... leggi di piùquelli che assumono psicofarmaci di associare la psicoterapia e a non limitarsi solo all'assunzione di farmaci.

19/05/2015 | Donna | 18
fluoxetina (20mg)
Io, odiando con tutta me stessa ogni tipo di medicina, fui spaventata a vedere come sarei diventata. A 16 mi fu detto dallo specialista che senza l'aiuto di un farmaco avrei passato la mia vita da zombie, non avrei più reagito perchè ormai era troppo tardi. Ero in una forte depressione e per qualche non ancora sconosciuta forza non mi sono buttata dalla finestra. sono st... leggi di piùata obbligata a prendere queste pastiglie, ma forse qualcosa fanno. Io sono qui e anche se non sono guarita, sono ancora viva.

18/03/2013 | Donna | 50
fluoxetina
A causa degli attacchi d'ansia e dell'iperventilazione mi hanno prescritto il Fluoxetina. I primi 2 mesi ho avuto molti effetti collaterali. Brividi, sudorazioni, e ancora più ansia e stress. Attacchi di pianto, dormivo poco, vista offuscata, stanchezza, e svogliatezza,. Dopo un po' di tempo, adesso va un po' meglio. E forse migliorerà col tempo. Ho anche perso qualche chi... leggi di piùletto.

28/03/2011 | Donna | 23
fluoxetina
E' la seconda settimana e devo dire che sto avendo vari effetti collaterali. Il farmaco fa il suo lavoro. Io sono felice, non ho più pensieri suicidi, e non sono più negativa. Ma ho comunque molti effetti collaterali: nausea, mal di testa, vertigini, difficoltà a respirare, non so nemmeno io cosa c'è che non va. dormo tantissimo. Spero solo che tra un po' mi passi tutto.

11/12/2023 | Donna | 38
fluoxetina (20mg)
Mi dispiace tantissimo di non essermi abituata al farmaco eppure ho aspettato sette settimane con forti attacchi di panico battiti di cuore accelerati fino a 170 eppure non smetteva neanche dopo sette settimane poi lo mollato del tutto oltre quello mi faceva andare in bagno tre o quattro volte al giorno io che soffro di stitichezza e per me questo era una meraviglia ma mi ... leggi di piùfaceva stare male.. per me è un farmaco meraviglioso per chi può prenderlo a chi riesce a fare l’abitudine e non gli faccio venire da chi cardia e ansia è stupendo purtroppo mi tocca prendere dell’altro che non fanno molto effetto però non mi danno così tanti effetti collaterali. Anche oggi dopo sei mesi ho riprovato non pastiglia di 20 mg prendere una briciola pensare che magari così riuscirò ad abituare il mio corpo subito dopo due ore sono andata subito in bagno senso di ansia tachicardia battiti regolari di nuovo delusa per me sarebbe un ottimo farmaco ma non riesco proprio a prenderlo

17/07/2022 | Uomo | 60