Esperienze con Fluoxetina

06/08/2018 | Donna | 21
fluoxetina (25)
Dopo un anno di Benzodiazepine (Delorazepam, EN) i miei disturbi di ansia si sono trasformati in vera depressione. cambiando paese scopri che la formula del EN non era proprio in commercio sul territorio spagnolo, le mie crisi ingestibili necessitavano di un farmaco abbastanza simile da riprodurre i suoi effetti sedativi sull ansia, il nervosismo, L aggressività e gli atta... leggi di piùcchi di panico. Mi prescrivono Lorazepam (completamente diverso) in compresse (io prendevo le goccie, min 10 Max 20, únicamente all occorenza.) Inizialmente il farmaco nuovo mi portava da una crisi al sonno in pochissimo tempo, rendendomi quasi vegetale per alcune ore (nonostante prendessi mezza pasticca da 20mg) Riesco però dopo qualche tempo a fare la mia scorta di EN direttamente dall Italia, ma i problemi e le crisi non sembrano cessare, anzi, il far fronte a grandi situazioni di stress, peggiorava. Le visite in psiquiatría una volta al mese mi hanno permesso di scoprire la verità su queste benzo che tanto cercavo. Causano Depressione, così dopo aver iniziato una terapia di Seroquel (quetiapina, prescritte 1 pastiglia da 25 mg) che sin dal primo giorno assunsi a metà, i disturbi generalizzati di ansia e depressione aggiunta con l aggravarsi della mia situazione economica/lavorativa e la mia relazione; dopo un mese di quetiapina riesco a farmi prescrivere la Fluoxetina. (Anche questa 20mg prescritti, ma mezza pasticca assunta.) Dopo appena due settimane stavo meglio, come se mi fossi fatta una ragione delle digrazie accaduteci, e le crisi si ridussero uleriormente a 1 al mese massimo 2, Dopo due mesi avvertivo una lieve e nausea dopo averla presa e decisi di diminuire ulteriormente (adesso prendo all incirca 5 mg) Devo dire che la mia terapia prescritta di combinazione con Seroquel e Fluoxetina (6mg - 5 mg) mi soddisfa molto. Apparte qualche problema ai reni dovuto al caldo ( fanno 40 gradi all ombra) Un mezzo allarme coliche e un ascesso dentale, complessivamente questo abbasso delle difese immunitarie sarà dovuto al caldo e alla dispersione di liquidi. Il caro EN giace in un cassetto, evito di prenderlo perché credo di non sopportarlo bene quanto prima. Riguardo alla sensibilità a questi farmaci non saprei dire se siano dovute al mio uso di droghe in passato o al mio continuo utilizzo di thc, fatto sta che con questo dosaggio così basso al mattino posso prendere il caffè mezz’ora dopo la Fluoxetina e fumare una canna senza avere sbalzi, mentre prima la dose a metà mi dava nausea e confusione mentale. Credo che compiuti i 6 mesi di Seroquel lo interromperò, mentre a 6 mesi della Fluoxetina cercherò di farmi prescrivere le goccie (usate per i bambini) Così da poter fario sparire gradualmente.

30/11/2017 | Donna | 47
fluoxetina (20mg)
umore basso, voglia di far niente, eccessivo nervosismo, tristezza, pianto,disinteresse per qualunque cosa.

01/07/2017 | Donna | 17
fluoxetina
Ho iniziato a prendere la fluoxetina poco dopo essere stata ricoverata in ospedale per un tentato suicidio, ma la mia esperienza con questo farmaco é durata poco piú di due mesi. Inizialmente sembrava essere molto efficace, tanto da farmi dimettere dall'ospedale, mi sentivo piena di vita e nuovi obbiettivi per il futuro, ma dopo poche settimane dalla dimissione sono andata... leggi di più di nuovo in crisi e ho tentato di nuovo il suicidio, facendomi ricoverare di nuovo. Ho dovuto smettere di prenderlo perché mi aveva tirati cosí tanto su l'umore da falsare lo stato della mia depressione, inoltre mi ha creato sbalzi d' umore tali da dover iniziare a prendere il seroquel(che assumo tutt'ora), un farmaco impiegato solitamente in dosi maggiori per disturbo bipolare.

07/06/2017 | Donna | 55
fluoxetina (20mg)
Io nn ho parole x questo farmaco...Io sono nata il 1 giorno che l ho assunto! Sono finalmente me stessa!! I benefici che ne ho avuti sono innumerevoli. ..Buon umore, chiarezza mentale , equilibrio, stabilita' emotiva, prima ero sempre fissata ora è come se la mia mente rinnovi subito il pensiero. ..Sono più scanditi...Purtroppo le sensazioni nn riesco ad esprimerle in paro... leggi di piùle ma è un vero toccasana x me .Evidentemente aveva bisogno il mio corpo proprio di questa sostanza, di sicuro lo userò x sempre!!! Rinata a nuova vita!!! Spero di esservi stata utile..Un consiglio nn mollate i primi mesi..Ma dopo i primi 5/6 mesi in comincerete a sentire i primi benefici!!!

28/11/2016 | Donna | 47
Affaticamento
la qualità della mia vita é enormemente migliorata e mi sembra quasi impossibile che questo possa dipendere da una pastiglia. Non è che i problemi siano di colpo spariti é solo che a livello fisico sento di avere l'energia giusta che prima non avevo per affrontarli. Ero sprofondata in una sorta di apatia e passività., dopo circa 20 giorni di cura ho notato il migliorament... leggi di piùo già dalla mattina e la voglia di alzarmi sono ritornate dopo tanto tempo! per esperienza personale so che il solo impegno di forza di volontà e autoanalisi non avrebbero dato questi risultati.

28/11/2016 | Donna | 47
Affaticamento
la qualità della mia vita é enormemente migliorata e mi sembra quasi impossibile che questo possa dipendere da una pastiglia. Non è che i problemi siano di colpo sparito é solo che a livello fisico sento di avere l'energia giusta che prima non avevo per affrontarli. Ero sprofondata in una sorta di apatia e passività., dopo circa 20 giorni di cura ho notato il migliorament... leggi di piùo già dalla mattina e la voglia di alzarmi sono ritornate dopo tanto tempo! per esperienza personale so che il solo impegno di forza di volontà e autoanalisi avrebbe dato questi risultati.

14/04/2016 | Donna | 55
fluoxetina (20mg)
CON L'ASSUNZIONE DELLA FLUOXETINA STAVO VERAMENTE BENE...UMORE OTTIMO E BUON RAPPORTO CON IL CIBO..E BUONA FORMA FISICA....HO PROVATO A SMETTERE QUALCHE VOLTA...MA DOPO POCO STAVO DI NUOVO MALE...ORA SONO CIRCA QUATTRO MESI CHE NON LA PRENDO E MI STA TORNANDO L'ANSIA E IL MODO DI MANGIARE SBAGLIATO...CREDO CHE RIPRENDER0'...PERCHE' STARE MALE?

19/05/2015 | Donna | 18
fluoxetina (20mg)
Io, odiando con tutta me stessa ogni tipo di medicina, fui spaventata a vedere come sarei diventata. A 16 mi fu detto dallo specialista che senza l'aiuto di un farmaco avrei passato la mia vita da zombie, non avrei più reagito perchè ormai era troppo tardi. Ero in una forte depressione e per qualche non ancora sconosciuta forza non mi sono buttata dalla finestra. sono st... leggi di piùata obbligata a prendere queste pastiglie, ma forse qualcosa fanno. Io sono qui e anche se non sono guarita, sono ancora viva.

16/12/2013 | Donna | 32
fluoxetina
Fin dall'inizio mi ha solo causato problemi, per tutte le 5 settimane. Avevo continua ansia, dormivo male, sudorazione forte, dolore ai muscoli e alle articolazioni, ma di pancia, mal di testa, problemi allo stomaco. Capogiri solo all'inizio.

15/11/2013 | Donna | 32
fluoxetina
Da ieri ho iniziato a prendere questo farmaco su consiglio del mio psichiatra. All'inizio, da aprile prendevo il Venlafaxina, ma l'ho ridotto la scorsa settimana, mercoledi. Ieri ho cosi cominciato il Fluoxetina 20mg e ho notato subito che la notte ho iniziato a fare sogni strani e ansiosi e oggi mi sento davvero suscettibile. Mi sento irritata, emotiva, tanti capogiri, st... leggi di piùanca, mal di pancia, mal di testa, mal di stomaco, nausea e perfino diarrea. Spero che in un paio di giorni il tutto si risolva abituandomi al farmaco. Farò una aggiornamento presto.

09/11/2013 | Donna | 25
fluoxetina
Prendo questo medicinale da 10 giorni, ho molti effetti collaterali, tra cui palpitazioni. ci sono altre persone che accusano gli stessi problemi? Per il resto, prendo anche l'oxazepam. Mi fa male, infatti mi sono con la testa legera, confusa. Altre persone con lo stesso problema? Quando smetteranno questi effetti?

30/06/2013 | Donna | 44
fluoxetina
ho preso prima il Serlain ma siccome mi ha fatto prendere 20kg, allora lo psichiatra mi ha prescritto il Fluoxetina 20mg. va meglio che con l'altro farmaco ma ho ancora la sensazione di esser molto depressa. Può esserche sia necessaria una dose più alta? Mi fa piacere sentire il parere di altri pazienti.

13/06/2013 | Donna | 17
fluoxetina
Per 6 settimane ho assunto il 20mg e non ho notato alcun miglioramento. Poi sono andata dal dottore e mi ha alzato la dose a 30mg. Adesso sono 3 settimane e però ancora non noto cambiamenti. Ci sono persone con un'esperienza simile alla mia?

18/04/2013 | Donna | 38
fluoxetina
Per me è un farmaco ottimo. Se prendo le compresse la sera prima di dormire allora riesco a dormire bene.

07/04/2013 | Donna | 55
fluoxetina
3 anni fa sono entrata in menopausa e il fluoxetina non era una buona combinazione con questo evento. Mi è venuta una forma grave di gambe senza riposo e per quello ho sempre gambe doloranti. Il mio dottore ha quindi dato la colpa al fluox e per questo mi ha dato un altro antidepressivo. Quindi il fluox e la menopausa non sono una combinazione geniale.

18/03/2013 | Donna | 50
fluoxetina
A causa degli attacchi d'ansia e dell'iperventilazione mi hanno prescritto il Fluoxetina. I primi 2 mesi ho avuto molti effetti collaterali. Brividi, sudorazioni, e ancora più ansia e stress. Attacchi di pianto, dormivo poco, vista offuscata, stanchezza, e svogliatezza,. Dopo un po' di tempo, adesso va un po' meglio. E forse migliorerà col tempo. Ho anche perso qualche chi... leggi di piùletto.