Esperienze con Fluoxetina

17/02/2020 | Donna | 28
fluoxetina (20mg)
Lo prendo per sostituire la Paroxetina. Soffro di disturbo bipolare e personalità borderline. Partita con 40mg: stavo una favola. Scalo a 30mg perché troppo alta per un bipolare: crisi depressive, le allucinazioni aumentano, così come tornano dopo anni gli attacchi di panico. Smesso dopo 3 mesi scarsi.

19/04/2022 | Donna | 30
Disturbo da stress post-traumatico
Depressione. Avrei dovuto prendere questo farmaco anni prima . Mi avevano dato il litio ma non aveva sortito alcun effetto, anzi. Con questo ho iniziato , da mente scientifica, a credere nella magia 🤣 Nel senso che non credevo potesse fare così effetto, e su cose che pensavo dipendessero solo da me. Riuscire a smettere di pensare a brutte cose, anche questo può dipendere ... leggi di piùda un farmaco. Non ci credevo e lo consiglio a tutti ! Troppi tabù sui farmaci mi hanno fatto così male in tanti anni ...

10/03/2017 | Uomo | 30
fluoxetina (20mg)
Da circa tre mesi ho iniziato a prendere la fluoxetina. Mi è stata prescritta dalla mia psichiatra per depressione e pensieri- tentativo di suicidio. Per i primi due mesi prendevo 1 compressa ( 20 mg) poi sono passato ad una compressa e mezzo ( 30 mg) , adesso finalmente ho ritrovato la voglia di vivere. Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati pochi e tollerabili... leggi di più, tra questi : aumento della sudorazione e sonnolenza ma non è nulla a confronto di quello che ho passato nei momenti più neri della depressione. Al di là dell'effetto sicuramente positivo del farmaco credo convintamente che sia essenziale abbinarci un percorso di psicoterapia. Io ho avuto la fortuna di incontrare una psicologa eccezionale . Sicuramente il farmaco mi può aiutare ma il lavoro più difficile, doloroso ma risolutivo credo di farlo nella stanza di psicoterapia.

02/03/2017 | Uomo | 31
fluoxetina (20mg)
All'inizio il farmaco presenta degli effetti "al contrario", ma dopo circa 3 settimane inizia a fare il suo pieno effetto. Mi sento molto più attivo e con "voglia di vivere".

10/01/2021 | Donna | 32
Esaurimento da lavoro/burnout
Dopo 8 mesi di sedute di psicoterapia ho accettato di assumere il medicamento anche se con gran fatica. Avevo sempre un umore molto deflesso a causa di un esperienza di burnout. Devo dire che sono rinata. Già dopo 1 settimana di assunzione ho notato un notevole cambiamento dello stato d’umore. Unico effetto collaterale la sudorazione di mani e piedi.

16/12/2013 | Donna | 32
fluoxetina
Fin dall'inizio mi ha solo causato problemi, per tutte le 5 settimane. Avevo continua ansia, dormivo male, sudorazione forte, dolore ai muscoli e alle articolazioni, ma di pancia, mal di testa, problemi allo stomaco. Capogiri solo all'inizio.

15/11/2013 | Donna | 32
fluoxetina
Da ieri ho iniziato a prendere questo farmaco su consiglio del mio psichiatra. All'inizio, da aprile prendevo il Venlafaxina, ma l'ho ridotto la scorsa settimana, mercoledi. Ieri ho cosi cominciato il Fluoxetina 20mg e ho notato subito che la notte ho iniziato a fare sogni strani e ansiosi e oggi mi sento davvero suscettibile. Mi sento irritata, emotiva, tanti capogiri, st... leggi di piùanca, mal di pancia, mal di testa, mal di stomaco, nausea e perfino diarrea. Spero che in un paio di giorni il tutto si risolva abituandomi al farmaco. Farò una aggiornamento presto.

28/01/2021 | Donna | 35
fluoxetina (20mg)
Prima di conoscere la fluoxetina, il mio psichiatra mi aveva prescritto lo Zoloft, fin da piccola soffro di ansia, depressione per varie vicende mie personali, ho conosciuto il mio primo psicologo ad 11 anni e ora ne ho 35, ancora oggi soffro di depressione e ansia, ma con la dose di 20mg al giorno di Fluoxetina mi sento riavere, sono più motivata, più serena e più attiva,... leggi di più cosa che con Zoloft era il contrario, mi addormentava totalmente, ma fortunatamente ho trovato il farmaco giusto per me!

21/02/2020 | Donna | 35
fluoxetina (20mg)
Prendo 30 mg di questo farmaco da 4 mesi e mi ha ridato la vita, prima ero sempre nervosa, arrabbiata, demotivata, ora invece il mio umore è molto buono, l'unica cosa è la sonnolenza, vorrei dormire tantissimo soprattutto al mattino, faccio fatica ad ingranare la giornata nonostante io prenda il farmaco al mattino, da domani proverò a prenderlo la sera sperando di sentire ... leggi di piùmeno la sonnolenza.

11/01/2019 | Donna | 35
fluoxetina (20mg)
Curo la depressione da tanti anni, Fluoxetina è stato il farmaco che mi ha dato meno effetti collaterali, tuttavia ho dovuto ridurre la dose da 20 mg a 10 perchè il nervosismo e l'insonnia erano diventati insopportabili: spasmi agli arti e ansia non mi davano pace. Ho avuto qualche reazione insolita a livello cutaneo (lo scrivo casomai potesse essere utile a qualcuno che m... leggi di piùanifesti sintomi simili) iperpigmentazione della pelle al viso (macchie solari) e cheratodermia acquagenica (al minimo contatto con l'acqua la pelle della mani si gonfiava e si spellava). A causa di questi effetti poco comuni, ho iniziato ad abbassare la dose, e con 10 mg al giorno non ho avuto più questi problemi. é un farmaco estremamente facile da usare, a parte i primi problemi iniziali che non devono scoraggiare, è un buon antidepressivo, a cui va però trovato il dosaggio giusto. Io, a quanto pare, per esempio, non tollero tanto bene dei dosaggi che per gli altri sono blandi. Mi ha aiutato soprattutto a trovare le energie per compiere quei compiti quotidiani che prima mi sembravano insormontabili (dall'alzarmi dal letto alle pulizie, all'uscire e prendere impegni)

11/03/2013 | Uomo | 35
fluoxetina
Mi hanno dato due volte la Paroxetina. La seconda volta non ha fatto bene il suo lavoro e ho preso 15kg. Allora adesso inizio con il Fluoxetina 20mg, ma ho paura degli effetti collaterali. Con la paroxetina non è stato male, ero stanco, avevo formicolio, sudorazione eccessiva, ma il tutto nella prima settimana. Ma ho paura che questa volta avrò tutti gli altri effetti co... leggi di piùllaterali più gravi. Ma anche l'irrequietezza della mia vita mi fa impazzire.

18/02/2013 | Donna | 35
fluoxetina
Adesso sono 5,5 settimane che lo prendo. Da alcuni giorni mi sembra sia più stabile, ma ho ancora una terribile ansia. E' diverso dal solito. Qualcuno ne ha esperienza?

11/12/2023 | Donna | 38
fluoxetina (20mg)
Mi dispiace tantissimo di non essermi abituata al farmaco eppure ho aspettato sette settimane con forti attacchi di panico battiti di cuore accelerati fino a 170 eppure non smetteva neanche dopo sette settimane poi lo mollato del tutto oltre quello mi faceva andare in bagno tre o quattro volte al giorno io che soffro di stitichezza e per me questo era una meraviglia ma mi ... leggi di piùfaceva stare male.. per me è un farmaco meraviglioso per chi può prenderlo a chi riesce a fare l’abitudine e non gli faccio venire da chi cardia e ansia è stupendo purtroppo mi tocca prendere dell’altro che non fanno molto effetto però non mi danno così tanti effetti collaterali. Anche oggi dopo sei mesi ho riprovato non pastiglia di 20 mg prendere una briciola pensare che magari così riuscirò ad abituare il mio corpo subito dopo due ore sono andata subito in bagno senso di ansia tachicardia battiti regolari di nuovo delusa per me sarebbe un ottimo farmaco ma non riesco proprio a prenderlo

18/04/2013 | Donna | 38
fluoxetina
Per me è un farmaco ottimo. Se prendo le compresse la sera prima di dormire allora riesco a dormire bene.

19/01/2019 | Uomo | 43
fluoxetina (20mg)
Avevo usato già questo farmaco tempo fà all'inizion sembrava facesse effetto, poi a lungo andare sembrava mi lasciasse solo una sensazione di stordimento, ho ricominciato da poco e purtroppo dopo un mese ho sempre stanchezza, ronzii all'orecchi, gastrite e bruciori di stomaco, poco appetito, secchezza in bocca, dimagrimento e ansia, speriamo siano effetti transitori, se q... leggi di piùualcuno ha avuto gli stessi sintomi prego risponda.

12/08/2023 | Uomo | 44
fluoxetina (20mg)
Si sono farmaci che distruggono il cervello diventi farmacoresistente e le crisi depressive diventano più forti e vicine .non cominciate mai con i farmaci vi distruggono la vita